Jump to content
Nokioteca Forum

A Fine Marzo Meego Sarà Su N900!


M@!K
 Share

Recommended Posts

Manca davvero poco, se tutto andrà per il verso giusto già la prossima settimana, la prima release di MeeGo / Harmattan sarà disponibile per N900!

La versione che verrà rilasciata sarà solamente una prima bozza, una panoramica per tutti gli sviluppatori e per tutti gli altri utenti; ovviamente questa prima versione sarà instabile e non per uso quotidiano.

Sicuramente arriverà anche il dual boot con Maemo 5, soluzione molto gradita affinchè non si debba abbandonare una piattaforma per far posto ad un’altra.

Fonte:

Maemo.org

Hackkk...dove seiii???? xD

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

No bè.... meglio cosi,in dual boot! ^_^

Sennò dovremmo ripartire da zero, almeno faranno a dovere i vari porting e tutto il necessario per renderlo completo...

E poi potranno definitivamente abbandonare Maemo...

Poi come scritto nel primo post, questa release è una specie di bozza per prendere confidenza con il nuovo os! xD

Link to comment
Condividi su altri siti

No bè.... meglio cosi,in dual boot! ;)

Sennò dovremmo ripartire da zero, almeno faranno a dovere i vari porting e tutto il necessario per renderlo completo...

E poi potranno definitivamente abbandonare Maemo...

Poi come scritto nel primo post, questa release è una specie di bozza per prendere confidenza con il nuovo os! xD

Se fanno il dual boot significa, correggimi se sbaglio, che saranno presenti nel n900 due sistemi operativi (avviabili solo al riavvio) uno maemo e uno meego. Secondo te come possono coesistere due sistemi operativi della stessa linux in una stessa unica partizione (che tra l'altro è limitata esclusivamente per l'installazione di programmi) senza compromettersi l'uno con l'altro? A meno che meego non utilizzi gli stessi pacchetti di maemo sotto una struttura-face differente ;) .

ciao a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ho trovato un post scritto da un tecnico nokia che lavora sul progetto meego

fonte: http://meego.com/community/blogs/valhalla/...towards-day-one

Verso Day One

Presentate da Valhalla il 3 marzo 2010 - 16:24

Hey there! E benvenuti a Meego progetto a mio nome troppo. In questo post scritto a nome del gruppo direttivo tecnico Meego I affronterà alcune delle domande più frequenti nella mente di tutti e scritto tutto in meego.com ormai. Così facendo, ho anche illustrerà i primi passi concreti per ottenere il nucleo del lavoro software a piedi da tutti noi insieme, comprese le varie aziende del mobile computing e dei membri individuali di Moblin e comunità maemo.

Ma vorrei prima mi presento: Il mio nome è Valtteri Halla. Io sono il membro del Nokia attualmente due persone Technical Steering Group (TSG) di Meego. A Nokia old-timer già dal '97, ho recentemente utilizzato per introdurre me stesso per la nuova squadra Ari's Jaaksi-members: ho speso> 75% della mia carriera Nokia nel portare Open Source e Linux a Nokia e> 50% della mia vita adulta sulla stessa missione. Quindi, credo potrebbe essere un po 'di parte :-)

E ora per l'impresa: La questione più importante è, naturalmente, sul codice. Speriamo di passare qui molto rapidamente ora. Nokia e Intel hanno fissato l'obiettivo di aprire il repository Meego entro la fine di questo mese. Credo che questo è qualcosa che finalmente sarà significare la vera e propria "Day One" del progetto Meego, una fusione vera e propria di Moblin e maemo. Ciò che è programmato per essere disponibile allora è il primo e molto crudo base a una fonte e l'archivio binario tronco per costruire Meego su schede madri Intel ATOM N900 e Nokia.

Mentre il codice è certamente la questione più importante, le più frequenti, tuttavia, è stato di circa selezioni tecnologia. Le voci Big Ticket come Qt, OBS e RPM sono stati già comunicati in occasione del lancio e, come ci aspettavamo, lancia un paio di piccole valanghe di discussione! Queste selezioni sono state, naturalmente, pre-accordo e posso assicurarvi che la quantità di sforzo speso per risolvere questi non era piccolo. Dopo tutto, questi sono i punti guida la maggior parte dei costi di investimento e dolori di transizione per Nokia, Intel e il Moblin e comunità Maemo. Ulteriori selezioni sono per lo più ancora in discussione e al di là di alcune fra le più ovvie (X, connman, ofono, gstreamer, dbus ,...) possono essere considerate come ipotesi di lavoro per Meego 1 Comunicato. Ora che le responsabilità interne Intel e Nokia stanno diventando chiaro che mi aspetto che la gente dietro queste selezioni e assunzioni inizieranno apparire nelle pagine meego.com, mailing list e wiki nei prossimi giorni.

Una volta che abbiamo appena andare avanti l'obiettivo è quello di avere tutto il lavoro piattaforma Meego pienamente in pubblico. Nel corso degli ultimi anni, sia Nokia e Intel hanno imparato che il successo di Moblin e maemo R & D in modalità viene fondamentalmente dal modo in Open Source di apertura e di Meego è un impegno enorme ulteriormente su questa strada. Meego sarà un completo ancora non del tutto productised distribuzione Linux, che è completamente Open Source nel codice e nel processo. Quale sarà il nostro computer, e il mondo intero per quella materia, guarda come quando i vincoli delle risorse di ingegneria e innovazione del software andare via con lo standard puro Open Source diventando il default nei prodotti informatici mainstream?

L'ultima cosa di questo post è sulle pratiche di ottenere il via libera di lavorare da terra. Qui mi piacerebbe davvero chiedere il vostro aiuto e la cooperazione. Questo è fondamentale e questa è sempre una grande sfida per i nuovi progetti. Grazie a punti di partenza da Moblin e maemo, non dovrebbe prendere così a lungo per Meego. Intel e Nokia squadre hanno una notevole esperienza in apertura e le competenze open source stanno diventando abbastanza comune al giorno d'oggi. Ancora, ci sono alcuni dossi che si possono attendere: Meego dovrebbe andare oltre i suoi genitori in apertura. Inoltre, Meego non è solo una combinazione di Moblin esistenti e le squadre di maemo ma significa anche che le persone molto, molto di più da Intel, Nokia e altre società saranno coinvolti come open source fa il suo elevato potere d'acquisto di integrare business dispositivo. Eppure, le operazioni di Meego sono previsti e progettati per essere completamente trasparente - R & D in internet pubblico! Questa è ancora una proposta sconcertante per molti. Alcuni non vogliono farlo, altri non osano, molti non sanno. Abbiamo ancora un convoglio di vergini apertura qui! Herding le squadre di andare pubblico sarà un grande compito per Imad, me e agli altri, senza dubbio. Quindi, è qui che abbiamo bisogno del vostro aiuto. Si prega di fare questo accadere con noi, mantenendo un dialogo costruttivo, scoprire insieme il modo Meego-di-lavoro e di essere paziente e incoraggiante per quelli nuovi non spaventarli indietro all'interno firewall aziendali. BTW, trovo molto incoraggiante leggere Meego-dev e veterani avviso molti maemo come Nils, Carsten, Randy e molti altri già facendo esattamente questo. You guys get it. E sono molto entusiasta di sapere che con la comunità Moblin ci saranno ugualmente legione grande di persone di talento che ho la possibilità e il privilegio di incontrare al più presto. Questo talento è, dopo tutto, la cosa fondamentale perché la maggior parte di noi credono Meego crescerà fino a diventare grande e perché ci sono così appassionato del nostro M *: s, e non qualche altra tecnologia per il mobile computing, giusto? :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io credo che finchè non ci sarà una versione definitiva rimarro su maemo...e poi oggi mi è venuto un dubbio che sarà banale x voi ma io ho una reputazione da ignorante da far rispettare :D :D Se aggiorno il firmware tutte le cose che ho ora sul telefono rimangono oppure la memoria del telefono riparte da 0??

Link to comment
Condividi su altri siti

lo so...ma se cambio il firmware riparto da 0?

se aggiorni via OS il tuo firmware NON perdi nulla ma semplicemente aggiorni la tua versione. se invece lo fai dal PC perdi tutto. quanto al meego che prima si parlava NON va a cancellare il maemo gia presente sul cellulare.

Link to comment
Condividi su altri siti

pianp piano... l'aggiornamento firmware certo che cancella tutto. soltanto eseguendo un backup preventivo delle informazioni, che dopo l'aggiornamento verranno riscritte al suo posto, si può dire che non si perde niente.

ad ogni modo sul forum trovi discussioni specifiche sui firmware, basta cercare per avere risposte

adesso meglio tornare intopic

Modificato da AristotelE
Link to comment
Condividi su altri siti

pianp piano... l'aggiornamento firmware certo che cancella tutto. soltanto eseguendo un backup preventivo delle informazioni, che dopo l'aggiornamento verranno riscritte al suo posto, si può dire che non si perde niente.

ad ogni modo sul forum trovi discussioni specifiche sui firmware, basta cercare per avere risposte

Posso dirti che io ogni volta che ho aggiornato via ota non ho mai perso nessun dato l'ultima volta non ho neanche ripristinato il backup,che faccio sempre per sicurezza,non si sa mai,perche' non ce n'era assolutamente bisogno,ciao.
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy