MeeGo, aperta la repository con la prima release per N900

MeeGo, la piattaforma software di Nokia e Intel

MeeGo, la piattaforma software di Nokia e Intel

Puntuale come un orologio svizzero, la community di Meego ha ufficialmente aperto la prima repository che raccoglierà tutti gli applicativi compatibili con il nuovo sistema operativo open source basato su Linux nato dalla fusione di Moblin di Intel e Maemo di Nokia. Al momento tale repository contiene solo le immagini della prima release di Meego compatibile con i sistemi ARM (N900) e quelli Atom (Notebook i386) ma presto conterrà tanto altro.

Si tratta di una versione di test senza interfaccia grafica, rivolta per lo più ai beta tester. Infatti la prima release stabile di Meego, secondo la roadmap della community di sviluppo, sarà resa disponibile nel mese di maggio.

La repository di Meego per N900 è raggiungibile al seguente indirizzo:
http://repo.meego.com/MeeGo/devel/n900/images/

Importante! Se non siete degli esperti smanettoni vi sconsigliamo vivamente di installare questa prima versione di Meego sul vostro mattoncino. Se non siete pratici di queste procedure potreste anche danneggiarlo seriamente inoltre la procedura di installazione prevede il Flashing della ROM, con la conseguente perdita di tutti i dati e la sovrascrivere di Maemo 5.

Se invece siete dei temerari o degli sviluppatori esperti troverete qui il programma per il Flashing mentre qui tutte le istruzioni per la procedura di installazione dell’immagine di Meego.

MeeGo e Maemo

MeeGo e Maemo

Scopri le offerte

No Responses

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+