Jump to content
Nokioteca Forum

MisterLu

Utente
  • Posts

    83
  • Joined

  • Last visited

About MisterLu

  • Birthday 03/06/1977

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    treviso

Altre Informazioni

  • Smartphone
    nokia n900
  • Firmware
    2.2009.51-1

MisterLu's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputation

  1. BUONG. a Tutti. Vorrei sapere se qualcuno sa se ci sono delle novità in merito agli aggiornamenti Maemo-Meego se non ricordo male entro fine Novembre nei blog davano certo che sarebbe uscito qualcosa. Ma a quanto pare... tutto si è spento nel silenzio. Pensate che la sparizione di terminali N900 dalla maggior parte dei negozi Nokia sia un cattivo presagio che questo cellulare stia ormai andando alla deriva?
  2. altra fonte: http://www.######.it/2010/10/nokia-n900-in-arrivo-firmware-pr1-3.html qui ce scritto addirittura a metà novembre dovrebbero rilasciarlo
  3. leggete qua: http://www.pianetacellulare.it/post/Nokia/12829_Disponibile-Nokia-N900-dual-boot-con-MeeGo-e-Maemo.php Nokia, attraverso un comunicato ufficiale, ha dichiarato che sta per rilasciare un nuovo aggiornamento per Nokia N900. Questo, oltre a correggere problemi di prestazioni e stabilità, introdurrà una nuova funzionalità molto attesa: il doppio avvio (o dualboot), con supporto al nuovo sistema operativo MeeGo. Il nuovo firmware PR1.3 darà la possibilità a tutti i possessori attuali e futuri di N900 di utilizzare 2 sistemi operativi. I sistemi non potranno essere utilizzati in contemporanea ma si potrà scegliere all’avvio con quale si vuole lavorare. Il comunicato stampa diffuso sul sito di meego.com recita: "Sul fronte Maemo, ci sono stati sviluppi interessanti. L’aggiornamento PR 1.3 è molto vicino ormai e potrete fare un dualboot di Maemo e MeeGo sul vostro N900". "C’è anche la possibilità di sviluppare applicazioni che supportino entrambi i sistemi operativi, basandosi su Qt e API Qt Mobility per la parte Maemo. Ciò vuol dire che potrete sviluppare la vostra applicazione su PC con Qt Creator, e poi testare la vostra applicazione su entrambi, Maemo e MeeGo con il vostro Nokia N900". Questa notizia da nuova vita e speranza per N900. Si spera che la nuova versione di MeeGo (la 1.1) sia la svolta definitiva di un sistema operativo del quale finora si è sentito molto parlare, ma si è visto poco usare.
  4. si anche io sono in attesa come te di un nuovo firmware ma temo che non rilascino piu nulla e che si passi a meego quando sarà pronto e testato per N900.... ho l impressione di essere arrivato ad un vicolo cieco con questo maemo.
  5. ciao ragazzi ho visto questo video : trovo che l'interfaccia MEEGO sia deludente anche se strutturalmente è fluida e veloce. speriamo che graficamente la migliorino.
  6. soluzione 1) ti consiglio di recarti un negozio vodafone e attivare una connessione internet a pagamento, poiche sei alle prime armi puoi farti supportare dal tecnico di turno per aprire una connessione internet della vodafone. soluzione 2) se a casa hai una linea wireless puoi collegarti automaticamente impostando le credenziali di accesso nel cellulare (user+password della linea adsl) è talmente elementare che se tu non dovessi riuscire a fare questo... è meglio a questo punto che ti scegli la soluzione 1 in bocca al lupo.!
  7. http://www.meegoit.com/2010/02/maemo-e-morto/ leggete un pò... è una news vecchiotta ma sempre attuale.
  8. OK BENE. Staremo a vedere! come ben dici è "UN ALTRO SISTEMA OPERATIVO"...
  9. Oppure non hai capito tu quello che si voleva dire. NON ho detto che il N900 è inutile e da quattro-soldi, ho solo detto che effetivamente sembra che sia stato abbandonato e piu il tempo passa.. più saranno alte le possibilità che il mercato offrà pezzi tecnologicamente piu concorrenziali rispetto al mattoncino. spero di essermi spiegato bene. mi auguro che Meego ... sempre se esce in tempi record.. sia veramente il TOP come si dice... ma ho la sensazione che esca sempre piu tardi ... che mai. Qualcuno nei blog dice a Ottobre ma sono sicuro che .. forse, ottimisticamente parlando, intravederemo il Meego beta prima di Pasqua... altrimenti slitta per verso giugno 2011... quando mangari staranno annunciando l'iphone 5 !!!! ciao a tutti.
  10. pienamente daccordo con te... il tempo scorre e presto questo mattoncino avrà prestazioni sempre inferiori rispetto al mercato. temo che l era maemo finisc con questo. il prossimo cell avrà una piattaforma meego quindi differente e magari con un hardware piu competitivo... ma stavolta non troveranno un pollo come me a comprarne un altro. vado avanti con questo finche dura. ciao a tutti.
  11. IL DISCORSO non è tanto sulla tariffa che sia umana o mostruosa, bensì che la videochiamata sia effetivamente una funzione che deve venire introdotta nel cellulare per soddisfare le esigenze del consumatore a prescindere che egli appartenga ad una minoranza o maggioranza. Poi sta al consumatore se usare questa funzione della videochiamata alle tariffe o operatori telefonici che piu gli fa comodo. Spero VIVAMENTE che qualcuno ci stia lavorando.. e se esiste questo programmatore prego che si faccia vivo in questo blog e ci faccia sapere a che punto si trova. Confrontarsi aiuta a trovare anche le soluzioni che a volte sembrano impossibili. ciao a tutti.
  12. NON USARE IL VERTSMS PERCHE NON FUNZIONA BENE, anzi ... non funziona proprio. C'E uno simile e molto comodo con tanto di funzione T9 è il fastsms SEMPRE all'interno della repository ciao a tutti
  13. ciao ragazzi, ieri ho ricevuto un aggiornamento a FMMS ma cosa è cambiato?? ciao a tutti
  14. Se utilizzasse la stessa base della videochiamata (via internet) già presente nel cellulare sono certo che il programma puo avere un buon riscontro. Sapere che ce qualcuno che almeno ci prova è un grande sollievo!! dico davvero! fateci sapere gli sviluppi !!
  15. qualcuno puo confermare o meno questa informazione? secondo me il telefono o è tutto open source oppure non lo è affatto..... non dovrebbero esserci limitazioni su questo altrimenti come me lo spieghi gli fMMS che hanno creato?
×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy