Jump to content
Nokioteca Forum

AristotelE

Utente
  • Contenuti

    163
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da AristotelE

  1. mmm lo ha appena fatto anche a me. mi sa che dobbiamo riflashare http://talk.maemo.org/showthread.php?t=66459&page=8 salvo che non si voglia smanettare con le partizioni della emmc (si fa prima a flashare)
  2. mmm prova qualche riavvio passando anche da maemo... ho paura che devi disinstallare e reinstallare. tra le app in maemo c'è il disinstaller. proprio in questo momemento sto reinstallando dopo averlo disistallato perchè il ripristino alla impostazioni di fabbrica per modificare l'account principale android non funge.
  3. io mi son trovato 3 scelte. accendilo a tastiera aperta e seleziona ntdroid che dovrebbe essere la terza premendo appunto 3 sulla tastiera
  4. io ne ho provate varie e l'unica che non ha creato problemi è stata quella che vedi da me riportata sopra. il sistema l'ho trovato ben funzionante senza fare overclock. il market android funge ma non l'ho usato molto... (credo che non tutto sia installabile... qua sul forum c'è una bellisima guida che non ho ancora letto) ho installato whatsapp e angry birds (mi pare si chiami così) senza il minimo problema e utilizzati.
  5. grazie, il supporto telefonico completo a me basterà per iniziare quantomeno a provare ad utilizzarlo come principe.
  6. sai se la v13 avrà complete funzioni telefoniche? credo che sia l'ultimo passo per poterlo iniziare ad utilizzare come sistema principe.
  7. vorrei segnalare questo semplicissimo e da me testato, metodo di installazione. http://talk.maemo.org/showthread.php?t=66459 dopo averne provati diversi, aver perso un sacco di tempo, aver dovuto riflashare varie volte sono rimasto senza parole dalla semplicità di questo metodo che potete vedere anche in questo video: http://www.youtube.com/watch?v=2C3VNPax6sY in breve dovete unicamente scaricare questo file http://talk.maemo.org/attachment.php?attachmentid=22707&d=1316433657 metterlo nella memoria del telefono e con file manager eseguirlo. io ho prima unicamente installato l'applicazione rootsh dal repository devel, in quanto dallo script era chiaro che occorrevano i permessi di root. tutto il resto è automatico. raccomando il collegamento ad una rete wifi. l'installazione avviene su emmc (memoria interna). TRA L'ALTRO IL RISULTATO è NOTEVOLE! RISPETTO ALL'ALTRA INSTALLAZIONE IL SISTEMA è MOLTO PIù UTILIZZABILE E SI NOTANO VARIE DIFFERENZE.. SEMBRA PIù RECENTE. IN MERITO AI FLASH INVECE SE INCONTRATE DIFFICOLTà AVENDO INSTALLATO MULTIBOOT, POTETE TRANQUILLAMENTE FARE PRIMA LA COMBINED, INFATTI LA VANILLA EFFETTUA UN REBOOT DEL TELEFONO PROPRIO AD INIZIO INSTALLAZIONE CHE SPESSISSIMO FINISCE SUL MULTIBOOT. FLASHANDO PRIMA LA COMBINED E DOPO RIPETENDO LA PROCEDURA :VANILLA + COMBINET TUTTO FILA LISCIO. grazie a tutti saluti!
  8. vorrei segnalare questo semplicissimo e da me testato, metodo di installazione. http://talk.maemo.org/showthread.php?t=66459 dopo averne provati diversi, aver perso un sacco di tempo, aver dovuto riflashare varie volte sono rimasto senza parole dalla semplicità di questo metodo che potete vedere anche in questo video: http://www.youtube.com/watch?v=2C3VNPax6sY in breve dovete unicamente scaricare questo file http://talk.maemo.org/attachment.php?attachmentid=22707&d=1316433657 metterlo nella memoria del telefono e con file manager eseguirlo. io ho prima unicamente installato l'applicazione rootsh dal repository devel, in quanto dallo script era chiaro che occorrevano i permessi di root. tutto il resto è automatico. raccomando il collegamento ad una rete wifi. l'installazione avviene su emmc (memoria interna). grazie a tutti saluti!
  9. ATTUALMENTE HO INSTALLATO NTDROID seguendo il wiki http://wiki.nitdroid.com/index.php?title=N900-Autoinstaller però l'esperienza d'utilizzo non è gran che ... piuttosto lento.. magari dipende dalla mia sd? oppure quella installazione differisce come versione dalle altre proposte qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/201728-installazione-ultima-versione-nitdroid/ ?
  10. cavolo allora mi sa che ho avuto fortuna!!!! se avessi seguito la guida alla lettera sarei rimasto fregato mentre seguendo il topic del 64 ho flashato solo la combined ps sono fuori topic ma ntdroid qualcuno lo ha installato sulla memoria interna? seguendo quali passaggi?
  11. https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/194552-flashare-n900-con-maemo-flasher-su-seven-64-bit/ trovato! però ho un pò di confusione su vanilla e combined.. vanno fatti entrambi? in ordine preciso?
  12. proprio non riesco a superare "Suitable USB device not found, waiting." forse è causa di win 7 a 64b? ho provato anche dall'xp mode ma qualche dubbio sulla connessione usb mi rimane... l'n900 va regolarmennte in update mode... anche se adesso ha inziiato ad accendere il led arancione.. prima non lo faceva... boh provo domani da ubuntu
  13. allora è perfetto vado a leggere
  14. grazie per la risposta, iniziavo a sentirmi solo il tel è del mio fratellino e purtoppo è emerso che continene foto/video che non vorrebbe perdere... flashandolo viene rimosso tutto oppure questi archivi rimangono?
  15. Ciao raga, avrei bisogno di aiuto... purtroppo ho seguito questa procedura: root apt-get install nitdroid-installer mkdir /and mount /home /and cd /and cd /home/user/MyDocs bzip2 -d N12_UMay.tar.bz2 cd / tar xvf /home/user/MyDocs/N12_UMay.tar cd /home/user/MyDocs/ dpkg -i /home/user/MyDocs/nitdroid-kernel-2.6.28-07_6-rc6_armel.deb tratta da qui http://www.chimerarevo.com/2011/08/29/installare-android-2-3-4-gingerbread-sul-nokia-n900/ ma utilizzando il kernel più recente che ho trovato qui: http://downloads.nitdroid.com/e-yes/ una volta ad editare il file multiboot: leafpad /etc/multiboot.d/11-NITDroid-mmcblk0p2-2.6.28.NIT. non vi era alcun file all'interno della cartella multiboot.d se non 00-maemo...... che non ho editato. ho dunque provato a spegnere il terminale è purtroppo l'esito è drammatico la schermata multiboot non offre alternative selezionabili (premendo 1 sulla tastiera non accade nulla e quando il countdown arriva ad 8 il cell si spegne) e premendo 0 sembra avviare il boot di maemo ma rimane fermo (( vedi allegati come posso sbloccare la situazione? grazie diecimila in anticipo
  16. salve raga, mi sa che son deciso a fare oc... primo step. ho letto molto in questo tempo e in giro c'è davvero troppa roba. dunque vorrei chiedervi se poteste indicarmi, alla luce delle vostre esperienze, quale guida aggiornata seguire ed eventuali accorgimenti extra guida! grazie!
  17. AristotelE

    Overclock N900

    grazie crizan! risposta molto gradita! non ho capito bene cosa intendi con"rirpogramma il terminale coi due firmware" ma immagino che capirò sicuramente meglio dopo aver letto attentamente la procedura.
  18. AristotelE

    Overclock N900

    io invece vorrei oc arlo. non sono molto soddisfatto delle sue prestazioni e ho letto che il primo salto di mhz offre già discrete differenze senza incidire negativamente su batteria e temperatura.
  19. AristotelE

    File .exe

    implode su se stesso e crea un buco nero. ma non ne sono certo.
  20. AristotelE

    Root

    no, non è normale. probabilmente ha la varicella. scusa ma te la faccio io una domanda, anzi due: 1. quale sospetto ha stimolato la tua IMMAGINAZIONE al punto di pensare che non sia NORMALE??? in breve: perchè non dovrebbe esserlo??? 2. cosa te ne fai della root shell????? ergo non sarebbe meglio prima leggere/documentarsi un pò prima di crearti inutilmente dei problemi???
  21. sei tu che li chiudi quando metti il cel in tasca senza averlo prima bloccato. involontariamente
  22. vuoi dire che vedi le email nel widget degli account aggiunti con nokia messaging? fai uno screenshot please
  23. dalle prove sembrerebbe che questo widget non si cura delle caselle aggiunte sotto nokia messaging bensì delle caselle aggiunte con l'applicazione email nativa. questo è sicuramente un bug dal momento che nelle impostazioni del widget si può selezionare nokia messaging.
  24. io ho più account... 3 per l'esattezza. tutti e tre con nokia messaging... a te funziona con un account aggiunto nell'applicazione email nativa?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy