Jump to content
Nokioteca Forum

[ N97 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 21.0.045


gianca73
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 612
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Diventa verde e funziona, punto il nord vero e la mappa si ruota di conseguenza.

Il fix è ultraveloce!! Prima ho avviato il Garmin mentre ero già in movimento con la macchina e ha fixato in 5 secondi.

Mannaggia... non mi va di formattare di nuovo, solo ieri l'ho fatto almeno 3 o 4 volte :D

A me a volte diventa verde ed a volte no, ma la mappa non ruota quando giro il telefono :rolleyes:

E pure il GPS ci mette una vita a fare il fix, mentre oggi ho provato con un'antennina GPS bluetooth che era spenta da almeno 6 mesi (quindi era un coldstart serio), ed ha fixato in molto meno di un minuto.

Comunque il navigatore Nokia con questa antennina va benissimo: non ritarda per niente, è precisissimo...

a me funziona solo se ci clicco sopra e diventa subito verde,la mappa si gira di conseguenza,ma se non ci clicco sopra resta grigia

Quello è normale. Cliccarci sopra serve per attivarla e disattivarla.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo aver reinstallato tutto, ho provato il fix con Garmin: velocissimo.

Stamani vado a riprovare a rifare un fix e non mi trova neanche un satellite.

Tieni presente che l'antenna GPS impiega più tempo a fare il fix in caso di cold start, mentre è molto più veloce in caso di warm start.

Se l'hai lasciata spenta la notte, è normale che impieghi più tempo.

Link to comment
Condividi su altri siti

ho trovato questa guida in rete che dice migliori l'apprendimento del segnale,provare non costa nulla

Procedura da eseguire:

Andare in MENU / APPLICAZIONI / POSIZIONE /RICERCA POSIZIONE / SERVER RICERCA POSIZIONE

Se non è attivo procedete ad attivare il metodo AUTOMATICO, poi scrivere in INDIRIZZO SERVER: h-slp.mnc015.mcc234.pub.3gppnetwork.org

Disattivate di nuovo l’indirizzo server e togliete ogni spunta in METODI DI RICERCA POSIZIONE, in maniera da lasciare selezionato solo e soltanto “Integrated Gps”.

Riavviare il cellulare e provate ad attivare il GPS.”

Questa procedura dovrebbe funzionare su tutti i terminali Nokia dotati di GPS

indirizzo server originale: supl.nokia.com, in caso si vedano miglioramenti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Disattivate di nuovo l’indirizzo server e togliete ogni spunta in METODI DI RICERCA POSIZIONE, in maniera da lasciare selezionato solo e soltanto “Integrated Gps”.

Riavviare il cellulare e provate ad attivare il GPS.”

Questa procedura dovrebbe funzionare su tutti i terminali Nokia dotati di GPS

Onestamente la vedo una cosa un po' improbabile... alla fine lascia comunque il solo GPS integrato, quindi non capisco che senso ha cambiare il server, per poi non utilizzarlo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non posso allegarlo perchè pesa troppo!

Ti metto il link al Download!

http://www.nokia.it/servizi/ovi-maps/downl...nokia-n97-mini/

Basta che clicchi su "in alternativa scarica da pc" e sei a posto!

Ciao! :)

nn ne conosco il motivo ma credo che tu sia l'unico che riesce ad istallare nokia maps su e anziche su c.........l'istallazione parte in automatico e la fa direttamente su c.

non è che potresti postare lo screenshot del tuo cellulare di gestione applicazioni>applicazioni istallate? (dove c'è la voce nokia maps)

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate, ma avrei una curiosità! Quando accendo il cellulare ho poca ramm a disposizione in quanto (vedendo con handy taskman) ho aperte un sacco di applicazioni tipo messaggi rubrica orologio widget e non ricordo cos'altro.

Succede anche a voi?? c'è un modo per nn farle aprire in automatico, al riavvio del cellulare?

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Onestamente la vedo una cosa un po' improbabile... alla fine lascia comunque il solo GPS integrato, quindi non capisco che senso ha cambiare il server, per poi non utilizzarlo...

come già detto qui e scritto sull'articolo che avevo letto è una procedura strana e forse illogica,ma provare non costa niente :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

eccomi qui,test finito,allora:

PRIMA DEL TEST con impostazioni: ASSISTED GPS e INTEGRATED GPS attivati e indirizzo server originale: supl.nokia.com disattivato

fix satelliti in 10/15 secondi

TEST:cambio di server originale attivazione con h-slp.mnc015.mcc234.pub.3gppnetwork.org, disattivazione e solo INTEGRATED GPS attivato,riavvio del cell

fix satelliti in 1 minuto circa

DOPO DEL TEST ripristinato tutto come prima del test

fix satelliti in 10/15 secondi

a chi ha problemi faccia una prova,potrebbe andare meglio,cmq funziona

Link to comment
Condividi su altri siti

Funziona? A me pare che ti ha peggiorato le cose :D

Da 10-15 secondi sei passato ad 1 minuto...

sapevo che dicevi così :rolleyes: in effetti non mi ero spiegato bene.

cmq funziona anche con queste impostazioni,il mio è già molto veloce,ma ad altri che ci mette di più,potrebbero invece ridursi i tempi

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! a me il gps non era mai andato ne prima quando era brandizzato ne dopo con tutte le versioni da sbrandizzato... arriva la 2.1 e... MAGIA!!!! IL GPS VA ALLA GRANDE FIXA IN POKISSIMO!!!! direi k il mio cellulare migliora sempre di +... chiedo una cosa da ignorante ma nn si potrebbe con un aggiornamento dare 20o MB a C togliendoli da E (visto k dopo aver installato obi maps me ne restano 39)?? è una cosa fattibile o si dovrebbe intervenire sul hardwer?? grazie in anticipo!!!

Modificato da teddy1992
Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo l'installazione su C è normale ed è dovuta al fatto che programmi più pesanti girano meglio sulla memoria C rispetto a quella di massa

Per quanto riguarda la variazione dell'indirizzo del server, l'ho provato e sono passato nuovamente a quello predefinito: nell'immediato sembrava andasse meglio ma effettivamente così non era

gp

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy