Jump to content
Nokioteca Forum

[ N97 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 21.0.045


gianca73
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 612
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma sono l'unico a cui la nuova versione "all black" del tema NSeries 2 dà un fastidio bestia? Molte scritte non si leggono, sono sparite alcune trasparenze nei sub-menù e (un esempio tra tanti) quando si va a scegliere un tono per la suoneria, mentre prima c'era un logo visibile per indicare dove si trovava, ora il logo c'è ma non si vede...

Perché diamine poi saranno andati a toccare i temi in un aggiornamento firmware non me lo spiego...

Link to comment
Condividi su altri siti

Al logo invisibile nell'elenco dei toni c'ho fatto caso anche io :mumble:

Ad occhio dovrebbe essere il logo che indica la memoria di massa, ma somiglia tanto ad una tazza da tè :thumbs:

Delle trasparenze non c'ho fatto caso, ma mi sembra che i 4 link rapidi nella home abbiano lo sfondo meno trasparente di prima.

In ogni caso io sto ancora cercando un tema decente ... :-S

Link to comment
Condividi su altri siti

A me funziona perfettamente...

a me è l'unico programma di epocware che non funziona più, gli altri tutti ok.....l'ho anche disinstallato e reistallato, ma niente di niente....quando lo apro e vado a mettere delle cifre per fare una qualsiasi conversione, il programma si chiude........... :thumbs::P:mumble:

qualcuno che ha un'idea??? è un programma che uso spesso e sarebbe una vera catastrofe non poterlo utilizzare :rolleyes: :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

a me è l'unico programma di epocware che non funziona più, gli altri tutti ok.....l'ho anche disinstallato e reistallato, ma niente di niente....quando lo apro e vado a mettere delle cifre per fare una qualsiasi conversione, il programma si chiude........... :thumbs::P:mumble:

qualcuno che ha un'idea??? è un programma che uso spesso e sarebbe una vera catastrofe non poterlo utilizzare :rolleyes: :rolleyes:

Anche a me funziona perfettamente. Hai provato a inoltrare una segnalazione all'assistenza Epocware?

Link to comment
Condividi su altri siti

salve a tutti! io ho eseguito l'aggiornamento ieri ed è andato tutto a buon fine, il fatto è che speravo in un aggiornamento anche delle applicazioni tipo flash lite, infatti ad aggiornamento fatto sono andato a controllare nelle "applicazioni installate" ma flash lite non compare più nell'elenco, qualcuno sa perchè? non penso che si sia disinstallato anche perchè le pagine web le visualizzo bene (immagino,video..). Grazie mille in anticipo. Buona giornata

Link to comment
Condividi su altri siti

Il changelog un po' sommario mi aveva fatto sperare per l'integrazione del flash player 10 nel browser. Vabbé, c'è skyfire, anche se ieri l'ho installato e non mi risponde più come prima, non so se c'è differenza per via del nuovo FW, ma non carica più le pagine con filmati flash che richiedono l'FP10.

Per il resto non noto grossa differenza, è un po' più veloce in risposta al touch ma è comunque scattoso quando scorre la cartella delle applicazioni.

Mi chiedevo se fosse possibile fare l'overclock del processore tramite un aggiornamento del firmware, se non sbaglio è stato fatto per il 5800. Forse ci sarebbe un po' di guadagno in velocità.

Una cosa comunque l'ho appurata, le animazioni non sono applicabili, l'hardware è troppo scarso per sostenerle.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo l'aggiornamento , ho reistallato office premier e adobe reader , acquistati regolarmente , ma mi chiede il codice di sblocco...cosa che non ho mai avuto materialmente come posso fare ?

Aiutooooooooooooooo !!!

scusami ma è IMPOSSIBILE che tu non abbia il codice sblocco....

anche io ho acquistato regolarmente pagando sia OFFICE che ADOBE e all'atto dell'acquisto per ogni prodotto ho ricevuto 2 mail..una di fatturazione e una col codice sblocco di OFFICE e una per ADOBE.....

le cose son 3:

-o hai inserito una mail fasulla all'atto della registrazione,non ricevendo quindi nessuna mail (impossibile)

-o hai cancellato le mail,senza accorgertene (altrettanto impossibile)

-o non hai mai acquistato le licenze..non si spiega altrimenti..all'atto della prima attivazione il codice sblocco lo richiedeva..come hai fatto sennò ad utilizzare i 2 programmi sennò???? (unica spiegazione plausibile)

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum e mi presento:

Angelo Galli, Mantova, Nokiomane sin dai tempi del 5110.

Vi riporto la mia esperienza in merito all' aggiornamento firmware oggetto del topic:

Ho un N97 sbrandizzato (ex Tim) che funzionava alla perfezione con il firmware 20.0.019. L' unico problema si presentava saltuariamente nel collegamento USB al Pc, a volte non veniva rilevato. Era sufficiente spegnerlo e riaccenderlo per risolvere il problema. Lo stesso problema si è ripresentato anche dopo l' aggiornamento, ed ho pensato potesse essere colpa del ripristino del backup del telefono. Quindi ho pensato di fare un hard reset del terminale, seguito ad una formattazione della memoria di massa. Ho eseguito nuovamente l' aggiornamento per avere tra le mani un terminale "vergine". Reinstallate tutte le applicazioni devo dire che il comportamento è ottimo.

Unica nota dolente: durante l' utilizzo con la versione 20.0.019 ero riuscito ad avere la versione 3.3 di Ovi Maps, che funzionava alla perfezione, Fix in massimo 30 secondi a caldo e massimo 2 minuti a freddo, e riuscivo ad agganciarmi ai satelliti anche restando in casa. Ora con il nuovo firmware le prestazioni sono calate drasticamente. Il segnale viene preso a fatica anche all' aperto e non è per niente stabile. La navigazione è alquanto imprecisa e nel ricalcolo dei percorsi sembra che la schermata sia in preda al morbo di Parkinson...Ho quindi disinstallato la versione di Ovi Maps scaricata tramite gli aggiornamenti automatici e reinstallato la versione che ero riuscito a trovare in anteprima. Stessa situazione. Ho provato anche a mantenere la versione nativa di Ovi Maps (quella che si installa con il firmware ed è impossibile rimuovere). Stesso risultato. Ora mi sembra di arguire che il famoso problema GPS dell' N97 sia esclusivamente software e nascosto nei meandri del firmware. Al momento ho risolto con un ricevitore bluetooth. Per il resto le prestazioni del telefono sono certamente migliorate, anche se sarebbe stato carino inserire un'applicazione di presentazione foto simile a quello dell' N95..con tutte quelle belle transizioni...

Beh,continuo a smanettare.

Buon Nokia a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

..dopo qualche giorno di test,son qui per dare qualche giudizio...

devo dire che questo aggiornamento 21 mi soddisfa..alcune magagne pare siano state sistemate..mi riferisco in principal modo alla memoria interna che non si sa per quale astruso motivo su N97 sia di 73 (61 disponibili realmente),mentre su Mini siano di 215 e fischia MB disponibili realmente..ok,discorso Hardware,però potevano potenziare in partenza,in fase d progetto,quello dell'N97 normale...va beh....

ad ogni modo dopo l'aggiornamento ho fatto un bel Deep reset e ho riversato manualmente musica e foto sul terminale,come erano disposte pre-reset e tutto è andato alla grande..ho proceduto quindi alla reinstallazione delle applicazioni utilizzate e tutto è ora sistemato a meraviglia,con Ovi Map gratuito ecc ecc....ora ho disponibile esattamente il 50% di memoria interna,con 35 e rotti Mb disponibili....devo dire che all'atto dell'installazione dei programmi,alcuni che prima "puntavano" su C:,ora "puntano" su E: (mi ha concesso la scelta,cosa che prima,su alcune applicazioni,non mi era concesso)....ho anche Adobe e Office acquistati regolarmente pagandoli e prima incidevano abbastanza su C:,ora devo dire che non rubano troppo.....contando che Ovi Maps "ruba" circa 15/16 Mb su C:,si desume che tra Office/Adobe e altri programmi (che sebbene installati su E: ,allocano memoria su C:),hanno circa rubacchiato 10 mega...prima del FW21,con stesse applicazioni installate,ero a 18/20 Mb...c'è stato un risparmio di circa 15 Mb a vantaggio dell'utente...

la Ram anche guadagna,ora ho sempre tra i 30 e i 25 Mb disponibili,sempre,pur avendo in home tutti i Widget occupati con 4 programmi favoriti (rubrica,messaggi,Web,Ovi Maps),widget Facebook,Widget Accuweather e 4 contatti preferiti..questi per antonomasia impiegano RAM anche se offline e/o non impiegati,basta siano presenti sulla Home del telefono..il terminale infatti pare più reattivo...effetto Placebo?nn credo...il terminale ora è stabile anche nelle applicazioni Facebook e Accuweather che di tanto in tanto si impallavano...anche lo scrolling è stato incrementato e migliorato..insomma,son proprio soddisfatto...

Link to comment
Condividi su altri siti

io con ovi maps non noto impuntamenti o freeze del terminale....la precisione di localizzazione su strada e' rimasta invariata.

ovvero uno scarto di -+100m credo dovuto al neo-nato sw ovi maps...attendiamo aggti sw per il navigatore....

confermo da quando sono passato a questa versione punti positivi a favore.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io noto un miglioramento sostanziale delle prestazioni del cel...tuttavia il freezing della posizione GPS con OVI maps mi lascia dubbioso..sarà un danno hardware o software? Mi viene da pensare che sia hardware purtroppo: avendo anche un'antenna bluetooth esterna e navigando con essa la navigazione è fluida al pari di un navigatore stand alone (anche se nel ricalcolo ci impiega un pò di più)..

Speriamo che con un aggiornamento futuro (stavolta mi godrò un pò il terminale e non starò a stressarmi a controllare aggiornamenti ogni minuto..!!) possano fixare il difettuccio di OVI maps..magari con OVI maps 3.04 ...

Link to comment
Condividi su altri siti

..dopo qualche giorno di test,son qui per dare qualche giudizio...

devo dire che questo aggiornamento 21 mi soddisfa..alcune magagne pare siano state sistemate..mi riferisco in principal modo alla memoria interna che non si sa per quale astruso motivo su N97 sia di 73 (61 disponibili realmente),mentre su Mini siano di 215 e fischia MB disponibili realmente..ok,discorso Hardware,però potevano potenziare in partenza,in fase d progetto,quello dell'N97 normale...va beh....

ad ogni modo dopo l'aggiornamento ho fatto un bel Deep reset e ho riversato manualmente musica e foto sul terminale,come erano disposte pre-reset e tutto è andato alla grande..ho proceduto quindi alla reinstallazione delle applicazioni utilizzate e tutto è ora sistemato a meraviglia,con Ovi Map gratuito ecc ecc....ora ho disponibile esattamente il 50% di memoria interna,con 35 e rotti Mb disponibili....devo dire che all'atto dell'installazione dei programmi,alcuni che prima "puntavano" su C:,ora "puntano" su E: (mi ha concesso la scelta,cosa che prima,su alcune applicazioni,non mi era concesso)....ho anche Adobe e Office acquistati regolarmente pagandoli e prima incidevano abbastanza su C:,ora devo dire che non rubano troppo.....contando che Ovi Maps "ruba" circa 15/16 Mb su C:,si desume che tra Office/Adobe e altri programmi (che sebbene installati su E: ,allocano memoria su C:),hanno circa rubacchiato 10 mega...prima del FW21,con stesse applicazioni installate,ero a 18/20 Mb...c'è stato un risparmio di circa 15 Mb a vantaggio dell'utente...

la Ram anche guadagna,ora ho sempre tra i 30 e i 25 Mb disponibili,sempre,pur avendo in home tutti i Widget occupati con 4 programmi favoriti (rubrica,messaggi,Web,Ovi Maps),widget Facebook,Widget Accuweather e 4 contatti preferiti..questi per antonomasia impiegano RAM anche se offline e/o non impiegati,basta siano presenti sulla Home del telefono..il terminale infatti pare più reattivo...effetto Placebo?nn credo...il terminale ora è stabile anche nelle applicazioni Facebook e Accuweather che di tanto in tanto si impallavano...anche lo scrolling è stato incrementato e migliorato..insomma,son proprio soddisfatto...

sei un grande, ottime considerazioni !!! per me stesse considerazioni e stessi valori su C e su ram

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

sei un grande, ottime considerazioni !!! per me stesse considerazioni e stessi valori su C e su ram

ciao

grazie :thumbs::rolleyes:<_<

..ad ogni modo..si sa qualcosa sulle indicazioni pedonali in lingua italiana??per sapere se è stata aggiunta la lingua italiana bisogna andare in Ovi Maps-->chiave inglese--->navigazione--->indicazioni pedonali ,sperando che venga caricata la lingua italiana?oppure bisogna fare in altro modo?

ad ora son disponibili solo Finlandese,Inglese,Spagnolo,suoneria e Vibrazione,Tedesco

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve...Ho aggiornato ma ho notato che a volte quando lo accendo mi da degi lerrori del tipo errore di sistema,impossibile proseguire l'operazione,memoria piena...

Ho provato a reinstallare il software sia con NSU che con Nokia Ovi Suite ma tutti e due i programmi arrivano allo stesso punto si bloccano dicendo che è impossibile reinstallare il software e per ripristinare il cell devo togliere la batteria staccare il cavo usb ricollegarlo rimettere la batteria e schiacciare il tasto di accensione per un secondo...Cosa posso fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve...Ho aggiornato ma ho notato che a volte quando lo accendo mi da degi lerrori del tipo errore di sistema,impossibile proseguire l'operazione,memoria piena...

Ho provato a reinstallare il software sia con NSU che con Nokia Ovi Suite ma tutti e due i programmi arrivano allo stesso punto si bloccano dicendo che è impossibile reinstallare il software e per ripristinare il cell devo togliere la batteria staccare il cavo usb ricollegarlo rimettere la batteria e schiacciare il tasto di accensione per un secondo...Cosa posso fare?

come già consigliato..un bel Reset generale!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

piccola precisazione dopo quelle che avevo scritto in precedenza sui satelliti:

all'installazione di ovi maps la memoria c: era passata a 33,3mb e fixava in 10 secondi

aveva scaricato l'aggiornamento Riorganizzazione memoria C: ma non l'avevo installata (mi sono accorto oggi che era un'icona da far partire manualmente)

oggi accendo il telefono ed esce la scritta Errore di sistema in basso ma il telefono funzionava lo stesso, riorganizzo la memoria e C: aumenta a 35,3mb

faccio partire ovi maps e adesso fixa in 1 minuto e passa

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy