Jump to content
Nokioteca Forum

Ovi Maps 3.03 E Autovelox


SamuelNokia
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 223
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

scusate per la mia ignoranza, tra poci giorni acquisterò il 5800, volevo sapere se c'era la spiegazione passo passo di come fare ad installare e far funzionare il tutto.

grazie a tutti.

ciao

per l'Ovi? c'è la guida on line sull'utilizzo http://nds1.nokia.com/files/support/global...EA_en_TOUCH.pdf

Link to comment
Condividi su altri siti

esiste un libretto leggendario, che tutti conoscono ma in pochissimi usano e si chiama (rullo di tamburi) LIBRETTO DELLE ISTRUZIONI!

In più nella scatola c'è un CD che oltre al nokia suite contiene anche una presentazione video del cellulare...

ok grazie, poi cmq se non riesco di sicuro verrò qui a chiedere...

Link to comment
Condividi su altri siti

per l'Ovi? c'è la guida on line sull'utilizzo http://nds1.nokia.com/files/support/global...EA_en_TOUCH.pdf

dato che la nokia ha messo la navigazione gratuita da poco e leggendo qua e la molti non riescono a far funzionare come si deve il cell, ad alcuni il collegamento al satellite lo pagano, altri non riescono a scaricare le mappe ecc... mi chiedevo se anche qui nel forum c'erano le istruzioni (specialemente per gli incapaci come me) su come far andare tutto liscio.

Link to comment
Condividi su altri siti

dato che la nokia ha messo la navigazione gratuita da poco e leggendo qua e la molti non riescono a far funzionare come si deve il cell, ad alcuni il collegamento al satellite lo pagano, altri non riescono a scaricare le mappe ecc... mi chiedevo se anche qui nel forum c'erano le istruzioni (specialemente per gli incapaci come me) su come far andare tutto liscio.

si le istruzioni ci sono.. basta leggere le discussioni

se cerchi le 1001 domande di Treawlony e la Miniguida di Pierato

è già un buon inizio :)

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
e grazie mille anche a ancheno per il "trucchetto del trova/in auto" per visualizzare i velox anche non in linea!!

scusa mi spieghi a che ti riferisci? a me non ne vuol sapere di mostrarmi l'itinerario offline.. rimane alla ricerca del segnale gps e non permette di spostare la mappa nemmeno di un millimetro!

come fate a vedere l'itinerario (pianificato a questo punto) offline?

cmq va detto che qualsiasi cosa cerchi online son dentro la parola NOKIA questo forum è sempre presente! complimenti a tutti! =D

Link to comment
Condividi su altri siti

no li riesci a vedere anche tu ne sono sicuro, segui questi passaggi:

1: partiamo dal presupposto che non si vedono. vai su menu-trova luogo (vai sopra a un luogo dove sai esserci un velox, per esempio li da casa tua)

2: menu-in auto (dovrebbero comparire), e non scegliere niente

3:menu- trova luoghi clicchi in mezzo allo schermo senza cercare niente e ora puoi vederli tutti, in tutta italia. se continui a fare menu-trova luoghi puoi scorrere e guardarli sempre ma appena fai menu-posizione personale- puff spariti e ti tocca rifare il tutto

ragazzi io proprio non riesco a vederli offline.. =(

mi spiegate meglio la faccenda? inizio a sentirmi idiota! =(

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi io proprio non riesco a vederli offline.. =(

mi spiegate meglio la faccenda? inizio a sentirmi idiota! =(

grazie

hai inserito questo file nella cartella indicata?

Per chi non riuscisse a visualizzare gli autovelox basta copiare il file che potete scaricare da qui: http://www.megaupload.com/?d=Q8QAD0CE

in E:\Cities\diskcache\safetyspots

Link to comment
Condividi su altri siti

hai inserito questo file nella cartella indicata?

sisi, tutto fatto..

ma non riesco a verificare offline.. non capisco come fate voi.. a me offline non fa assolutamente nulla.. rimane ad indicare la posizione di partenza e non mi permette di esplorare la mappa.. boh.. ho seguito quello che avete scritto ma non riesco.. =(

Link to comment
Condividi su altri siti

Per chi non riuscisse a visualizzare gli autovelox basta copiare il file che potete scaricare da qui: http://www.megaupload.com/?d=Q8QAD0CE

in E:\Cities\diskcache\safetyspots

buon giorno Forza Inter, non riesco a vedere gli autovelox, ho provato a copiare il file "1.0.0.21europe.cdt"dal link che hai indicato ma niente, il file compare in safetyspots con davanti un punto interrogativo, per il resto il navigatore, che uso quasi quotidianamente funziona molto bene, hai idea cosa sbaglio ?

Ciao e grazie

Domenico

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho notato che nel photored sotto casa mia lo segnala, ma un'altra con addirittura 3 semafori uno dietor l'altro con 3 photored di quelli nuovi ad infrarossi (installazione meno recente rispetto a quello sotto casa) non fa una piega...

EDIT: se metto nomevia, città non mi trova mai un tubo. devo mettere nomevia città e mi trova sempre tutto (senza virgola, insomma).

Si sta rivelando un buon navigatore. Dopo aver ipostato intinerario ottimizzato e anche strade sterrate, comincia ad azzeccare. Mi domando, come han fatto notare, se "ricorda" i percorsi...

Una piccola pecca: le strade non sono proprio aggiornatissime... ieri mi voleva fare un giro infame e non capivo perchè, poi ho scoperto che ad un passaggio a livello lui vedeva la strada senza uscita, tagliata dalla ferrovia. mmmhhhh...

Rispetto al Garmin manca:

1) velox aggiornati e completi

2) possibilità di caricare un percorso preimpostato sul pc

Modificato da treawlony
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho notato che nel photored sotto casa mia lo segnala, ma un'altra con addirittura 3 semafori uno dietor l'altro con 3 photored di quelli nuovi ad infrarossi (installazione meno recente rispetto a quello sotto casa) non fa una piega...

EDIT: se metto nomevia, città non mi trova mai un tubo. devo mettere nomevia città e mi trova sempre tutto (senza virgola, insomma).

Si sta rivelando un buon navigatore. Dopo aver ipostato intinerario ottimizzato e anche strade sterrate, comincia ad azzeccare. Mi domando, come han fatto notare, se "ricorda" i percorsi...

Una piccola pecca: le strade non sono proprio aggiornatissime... ieri mi voleva fare un giro infame e non capivo perchè, poi ho scoperto che ad un passaggio a livello lui vedeva la strada senza uscita, tagliata dalla ferrovia. mmmhhhh...

Rispetto al Garmin manca:

1) velox aggiornati e completi

2) possibilità di caricare un percorso preimpostato sul pc

dovrebbero mancare anche gli autovelox mobili.. a me da esclusivamente quelli fissi..

Link to comment
Condividi su altri siti

dovrebbero mancare anche gli autovelox mobili.. a me da esclusivamente quelli fissi..

io mi rifersico esclusivamente a quelli fissi... ho provato a cercare un po in internet ma a quanto pare non esistono editor/converter per il formato .cdt

Qualche smanettone sa niente in merito? mi pare che anche un'altro modello di navigatore utilizzi i cdt

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti, scusate se invio nuovamente questo massaggio di aiuto non avendo ricevuto risposta al precedente,

ecco il problema, ho installato il file suggerito da Forza Inter "1.0.0.21.cdt" in E/cities/diskcache/safetyspots ma ancora non vedo gli autovelox, ho xpress music 5800 con sw 31.0.101, qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema?

grazie e un saluto a tutti

narci51

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

lorenzo la versione che avevo prima di sostituirla con questa 1.0.0.21 era la 1.0.0.25 ma non mi faceva vedere neanche quella gli autovelox...

non so spiegarmi il motivo per cui in alcuni cellulari gli autovelox vengono tranquillamente visualizzati e segnalati mentre ad altri no...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho notato che nel photored sotto casa mia lo segnala, ma un'altra con addirittura 3 semafori uno dietor l'altro con 3 photored di quelli nuovi ad infrarossi (installazione meno recente rispetto a quello sotto casa) non fa una piega...

EDIT: se metto nomevia, città non mi trova mai un tubo. devo mettere nomevia città e mi trova sempre tutto (senza virgola, insomma).

Si sta rivelando un buon navigatore. Dopo aver ipostato intinerario ottimizzato e anche strade sterrate, comincia ad azzeccare. Mi domando, come han fatto notare, se "ricorda" i percorsi...

Una piccola pecca: le strade non sono proprio aggiornatissime... ieri mi voleva fare un giro infame e non capivo perchè, poi ho scoperto che ad un passaggio a livello lui vedeva la strada senza uscita, tagliata dalla ferrovia. mmmhhhh...

Rispetto al Garmin manca:

1) velox aggiornati e completi

2) possibilità di caricare un percorso preimpostato sul pc

Adesso ho scoperto che dal maps online della ovi puoi impostare il percorso... non l'ho ancora provato ma è già una buona cosa. Manca solo di caricare i propri velox

io mi rifersico esclusivamente a quelli fissi... ho provato a cercare un po in internet ma a quanto pare non esistono editor/converter per il formato .cdt

Qualche smanettone sa niente in merito? mi pare che anche un'altro modello di navigatore utilizzi i cdt

Se ne parlava in un'altro topic, trovato anche il sistema di convertire. tuttavia NON è possibile farli segnalare come velox ma te li inserisce come preferiti senza nessun avviso se ci passi. Ora sono in lacrime che ho 18.000 POI di photored come preferiti e devo toglierli uno ad uno... sigh

salve a tutti ho un piccolo problemi.ho scaricato le mappe tramite nokia map loader le ho messe sul cel,sono presenti ma nel momento in cui seleziono la destinazione rimane l'immagine fissa nel punto di partenza.come è possibile che anche se mi sposto sulla mappa rimango fermo?

Il punto si muove ma non la visuale? in alto a sinistra c'è un puntino rosso, premilo dovrebbe sistemarti la faccenda. Capita quando premi sullo schermo mentre vai che ti sblocca dalla tua posizione per farti navigare.

Io con il navigatore aggiornato all' ultima versione li vedo tutti, inoltre me li segnala mentre lo uso.... sia semaforo che autovelox fissi ovviamente :) ( mappe nokia )

tutti tutti? a me no...

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho veramente tante difficoltà per questo navigatore. Forse mi saro' abituato al sygic, ma la ricerca del luogo di destinazione è veramente macchinosa secondo me. e poi se sono in svizzera e voglio andare in italia, inserico la citta italiana e la via che voglio raggiungere ma non la trovo mai..

nondevi quindi inserire le virgole o sono verament ehandicappato

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao

ho un nokia 5230 con le ovimaps installate e funzionanti correttamente ,qualcuno sa spiegarmi come fare a farmi indicare i limiti di velocità sulle strade?

No gli autovelox quelli li vedo correttamente,vorrei riuscire a vedere la velocità massima sulle strade,nelle impostazioni ho messo controllo velocità attivo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy