Jump to content
Nokioteca Forum

Cosa Vorresti Sul Tuo N97...


nikotek
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi chi ha mai pensato " ma se avesse questa funzione sarebbe perfetto ". Io ne ho pensato un paio e parlo non di (fotocamera migliore o gps che prende anche sulla luna) ma proprio funzioni che il cellulare proprio non supporta.

Per esempio io vorrei che nel mio cellulare ci fosse:

- Flash player

- emoticons

- resco photo viewer

- più sottile

- Il t9 come il vecchio n70

- Dual sim

Modificato da nikotek
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi chi ha mai pensato " ma se avesse questa funzione sarebbe perfetto ". Io ne ho pensato un paio e parlo non di (fotocamera migliore o gps che prende anche sulla luna) ma proprio funzioni che il cellulare proprio non supporta.

Per esempio io vorrei che nel mio cellulare ci fosse:

- Flash player

- emoticons

- resco photo viewer

- più sottile

Io mi accontenterei delle funzioni già sufficienti dell'N97 però a patto che il telefono funzioni e sia affidabile, cosa che al momento non è nell'N97.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi chi ha mai pensato " ma se avesse questa funzione sarebbe perfetto ". Io ne ho pensato un paio e parlo non di (fotocamera migliore o gps che prende anche sulla luna) ma proprio funzioni che il cellulare proprio non supporta.

Per esempio io vorrei che nel mio cellulare ci fosse:

- Flash player

- emoticons

- resco photo viewer

- più sottile

più sottile? Mi sa che hai sbagliato telefono !!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io mi accontenterei delle funzioni già sufficienti dell'N97 però a patto che il telefono funzioni e sia affidabile, cosa che al momento non è nell'N97.

amico mio

il tuo avatar la dice lunga

che l'N97 si poco affidabile è ormai un mito che nasce dlle leggende metropoitane (tipo i coccodrilli nele fogne di New York)

io mio (all'inizio) era una ciofega

adesso, con il fw 20 e la sbrandizzazione totale da TIM (possa fallire...) eseguita al Nokia Point, va una favola

siamo a livello delle applefonin

touch di notevole precisione

niente crash

foto con flash senza alone

gps con fin immediato

cosa vorrei??

DUE cose

1) un widget per attivare DIRETTAMENTE la connessione bt con l'auricolare

2) un tasto per il caffè espresso (napoletano ovviamente)

saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

amico mio

il tuo avatar la dice lunga

che l'N97 si poco affidabile è ormai un mito che nasce dlle leggende metropoitane (tipo i coccodrilli nele fogne di New York)

io mio (all'inizio) era una ciofega

adesso, con il fw 20 e la sbrandizzazione totale da TIM (possa fallire...) eseguita al Nokia Point, va una favola

siamo a livello delle applefonin

touch di notevole precisione

niente crash

foto con flash senza alone

gps con fin immediato

cosa vorrei??

DUE cose

1) un widget per attivare DIRETTAMENTE la connessione bt con l'auricolare

2) un tasto per il caffè espresso (napoletano ovviamente)

saluti

E con la garanzia come sei messo adesso? Non è una critica, è semplice curiosità perchè in caso lo porto anch'io a sbrandizzare!

Link to comment
Condividi su altri siti

>amico mio

>il tuo avatar la dice lunga

L'ho cambiato da ieri mica da un secolo, se leggevi prima trovavi un N97, se l'ho tolte è perchè è un terminale difettoso e il fatto che IO non dico bugie è dimostrato dalle ricerche su GOOGLE, provacai prima di parlare e vedrai che sono tantissimi quelli che hanno trovato problemi con questo cellulare.

>che l'N97 si poco affidabile è ormai un mito che nasce dlle leggende metropoitane (tipo i coccodrilli nele fogne di New York)

>io mio (all'inizio) era una ciofega

>adesso, con il fw 20 e la sbrandizzazione totale da TIM (possa fallire...) eseguita al Nokia Point, va una favola

quindi prima era una ciofega, per fortuna lo stai dicendo tu, io dopo l'aggiornamento non ho trovato nessun miglioramento.

Si spegneva prima e continuava a farlo dopo e con me altri utenti scontenti di questo terminale

>siamo a livello delle applefonin

>touch di notevole precisione

SOGNALO LA NOTTE, l'iphone su questo piano è irragiungibile

Un altro pianeta

>niente crash

a me ne faceva almeno 6 al giorno, quando era festa, nei giorni normale anche di più

>foto con flash senza alone

per le foto ci vuole la fotocamera i telefoni devono fare ben altro

>gps con fin immediato

vero al pari dell'iphone

2) un tasto per il caffè espresso (napoletano ovviamente)

ti accontenti di poco io mi sarei accontentato che funzionasse e non si spegnesse, lo avrei tenuto volentieri.

Link to comment
Condividi su altri siti

>amico mio

>il tuo avatar la dice lunga

L'ho cambiato da ieri mica da un secolo, se leggevi prima trovavi un N97, se l'ho tolte è perchè è un terminale difettoso e il fatto che IO non dico bugie è dimostrato dalle ricerche su GOOGLE, provacai prima di parlare e vedrai che sono tantissimi quelli che hanno trovato problemi con questo cellulare.

>che l'N97 si poco affidabile è ormai un mito che nasce dlle leggende metropoitane (tipo i coccodrilli nele fogne di New York)

>io mio (all'inizio) era una ciofega

>adesso, con il fw 20 e la sbrandizzazione totale da TIM (possa fallire...) eseguita al Nokia Point, va una favola

quindi prima era una ciofega, per fortuna lo stai dicendo tu, io dopo l'aggiornamento non ho trovato nessun miglioramento.

Si spegneva prima e continuava a farlo dopo e con me altri utenti scontenti di questo terminale

>siamo a livello delle applefonin

>touch di notevole precisione

SOGNALO LA NOTTE, l'iphone su questo piano è irragiungibile

Un altro pianeta

>niente crash

a me ne faceva almeno 6 al giorno, quando era festa, nei giorni normale anche di più

>foto con flash senza alone

per le foto ci vuole la fotocamera i telefoni devono fare ben altro

>gps con fin immediato

vero al pari dell'iphone

2) un tasto per il caffè espresso (napoletano ovviamente)

ti accontenti di poco io mi sarei accontentato che funzionasse e non si spegnesse, lo avrei tenuto volentieri.

Il mio era un brandizzato TIM

quindi un apparato modificato dai dilettanti della TIM che ne avevano alterato il comportamento

non era sodisfacente

ADESSO SI

completamente

.

In merito alla garanzia (commento di altro collega) ti ricordo che io già nell'agosto scorso h scritto fax ed e-mail di rimostranza alla Nokia

All'atto della consegna al cntro di assistenza della Nokia ho consegnato anche le lettere spedite

Quando l'ho riavuto (dopo 7 giorni solari) il fw era passato dal 11 al 12.0.24

adesso va benissimo

Un mio collega ha un 3Gs

Il touch è (non lo dico solo io) pari con maggiore prevalenza di precisione per il N97

per il resto I Phone va forte per internet (anche se la connessione a 7Mbnon è mai rilevabile in quanto nessun compagnia telefonica italiana la supporta) e per i giochini (ho 43 anni il cell lo uso per altre attività)

Comunque contento sia chia ha il cell che ama.

Io con il N97 vado bene.

gli altri si lamentano?

Dispiace.

Non di più

saluti

P.S.

in questo forum cercavo informazioni sull'ottimizzazione dell'apparato

trucchi, scorciatoie, consigli

leggo solo "che il mio è migliore del tuo"

credo che non parteciperò più a questo asilo nido

Link to comment
Condividi su altri siti

...ARANCINO HAI ROTTO I C***ONI...PER PIACERE UN MODERATORE INTERVENGA PERCHE' SE NO MANDA OFF TOPIC OGNI TOPIC!!!!!!!

...tornando ontpic da persone mature...e non da frustrati...frignoni che non si sa cosa dicono...lo sfogo è più che lecito!...leggete tutto quello scritto da questo individuo!...poi mi dite...

...comunque...nico tutte le caratteristiche da te espresse sarebbero perfette ma dato che sono modifiche perlopiù hardware e strutturali saranno difficili da implementare...quindi prorpongo delle soluzioni software di più facile implementazione.....

...1 come già detto un browser con il flash player...versione 10...speriamo venga implementato non è difficile...

...2...una galleria ufficiale..e non da reinstallare come quella che si può benissimo prendere dai betalabs...molto bella esteticamente ma si può sempre migliorare

...3...una migliore gestione della memoria...già va bene...ma perchè non sfruttarla al meglio...con il passaggio al 2.0 si è arrivati a 60mb liberi...si può fare di meglio facendo istallare un pacchetto applicativo all'utente successivamente all'aggiornamento fw tramite ovi suite...in modo tale da sfruttare anche i 32gb installando la maggior parte delle cose li...un pò macchinoso ma sempre fattibile...

...si accettano altre proposte...chissa che qualcuno non vada aleggere nei vari forum....cosa molto ma molto probabile per me...dato il mercato che c'è dietro...e i vari studi...

P.S....il bottone per il caffè sarebbe perfetto...una macchinetta per il caffè marchiata nokia che si collega via bluetooth!!!...grande nicomessina...

Modificato da mattia911
Link to comment
Condividi su altri siti

siamo andati un pò off topic??

Vorrei nell'N97.... un OS che DAVVERO sfrutti il touch, l'accelerometro, la rotazione dello schermo e tutto l'HW in genere! Cosa intendo? praticamente non esiste lo "slide" cioe' se scorro le foto vado avanti a polliciate ma non ruotano se ruoto lo schermo (a meno di non attivare sempre l'accelerometro e trovarlo ruotato in tutte le posizioni ogni volta che lo prendo dalle tasche), lo scorrimento DX - SN non esiste quasi mai, non esistono menu' che si "sovrappongono" trascinandoli in suo o chiudendoli portandoli in giu. Hai un sensore di luminosità , perche' non disattivi lo schermo quando lo appoggio sulla faccia invece di farmi premere sempre i tasti? E di queste cose ce ne sono decine, insomma, credo che se gli ingegneri della nokia dessero ad un 15enne il telefono e gli chiedessero: che interfaccia vorresti... il risultato finale sarebbe ben diverso dall'attuale.

Cosa vorrei quindi? Che l'N97 sfruttasse l'hardware meglio per avere una interfaccia utente piu' comoda, con una tastiera decente in portrait, con il preview dell'SMS quando arriva (chi se ne frega di avere lo schermo pieno della frase 1 NUOVO MESSAGGIO :thumbs: , mettici anche il preview sotto, hai 640 pixel per linea da usare :thumbs: scrivici qualcosa di meglio di un disegnino di una bustina, (non mi fare andare sempre in home solo per vedere la frase 1 nuovo messaggio!)

Bellissimo oggetto, per favore migliorate la USER EXPERIENCE

Link to comment
Condividi su altri siti

...ARANCINO HAI ROTTO I C***ONI...PER PIACERE UN MODERATORE INTERVENGA PERCHE' SE NO MANDA OFF TOPIC OGNI TOPIC!!!!!!!

...tornando ontpic da persone mature...e non da frustrati...frignoni che non si sa cosa dicono...lo sfogo è più che lecito!...leggete tutto quello scritto da questo individuo!...poi mi dite...

...comunque...nico tutte le caratteristiche da te espresse sarebbero perfette ma dato che sono modifiche perlopiù hardware e strutturali saranno difficili da implementare...quindi prorpongo delle soluzioni software di più facile implementazione.....

...1 come già detto un browser con il flash player...versione 10...speriamo venga implementato non è difficile...

...2...una galleria ufficiale..e non da reinstallare come quella che si può benissimo prendere dai betalabs...molto bella esteticamente ma si può sempre migliorare

...3...una migliore gestione della memoria...già va bene...ma perchè non sfruttarla al meglio...con il passaggio al 2.0 si è arrivati a 60mb liberi...si può fare di meglio facendo istallare un pacchetto applicativo all'utente successivamente all'aggiornamento fw tramite ovi suite...in modo tale da sfruttare anche i 32gb installando la maggior parte delle cose li...un pò macchinoso ma sempre fattibile...

P.S....il bottone per il caffè sarebbe perfetto...una macchinetta per il caffè marchiata nokia che si collega via bluetooth!!!...grande nicomessina...

grazie per la solidarietà.

caffè pagato.

Senza insistere per il bottone per il caffè (decaffeinato per me) "oserei" proporre di implementare nel prossimo fw le seguenti migliorie :

1) aumentare dalle attuali 2 schermate inizali a 3 o 4 schermate (tipo N9009 in modo da personalizzare a seconda delle esigenze i widget . Esempio :

schermata a) lavoro : widget ditipo classico (agenda-faccine di numeri di colleghi-calcolatrice)

schermata :thumbs: casa/famiglia : con lettore mp3/radio/facebook-foto/faccine di numeri di amici e parenti (ESCLUSO SUOCERA)

schermata c) amante....mi capite

schermata d) solo orologio - come adesso

2) vada per il browser con il flash player

3) gestione della memoria C (ho solo 14,4 mB liberi !!!)

4) utilizzo della (inutile) grande memoria di E come RAM virtuale (mi sa che chiedo troppo)

Comunqne il cell, anche aprendo contemporaneamente gli MP3, le foto ed ilweb non si blocca mai.

Link to comment
Condividi su altri siti

>Il touch è (non lo dico solo io) pari con maggiore prevalenza di precisione per il N97

cazzzata megagalattica, il touch dell'iphone è insuperabile

Il software Apple è una cosa fantastica che nessun symbian riuscirà mai ad eguagliare

Lo dice uno che di nokia ne ha avuti e ne ha diversi

>per il resto I Phone va forte per internet (anche se la connessione a 7Mbnon è mai rilevabile in quanto nessun compagnia telefonica italiana la supporta) e per i giochini (ho >43 anni il cell lo uso per altre attività)

non vuol dire nulla.

hai provato a navigare con l'iphone?

è totalmente diverso che con l'N97, le pagine scorrono veloci, lo zoom con due dita è fantastico, nulla di paragonabile a quello che puoi fare con l'N97

La mia non è propaganda è solo constatazione dopo l'utiilizzo.

I difetti, pochi, che aveva l'iphone sono stati superati col JB, ora ha praticamente tutto, fatta eccezione per lo scambio attraverso BT che ancora è laborioso.

>leggo solo "che il mio è migliore del tuo"

>credo che non parteciperò più a questo asilo nido

non stiamo facendo la gara a chi ce l'ha migliore, stiamo solo facendo un paragone tra terminali.

Link to comment
Condividi su altri siti

...con il preview dell'SMS quando arriva (chi se ne frega di avere lo schermo pieno della frase 1 NUOVO MESSAGGIO :) , mettici anche il preview sotto, hai 640 pixel per linea da usare :) scrivici qualcosa di meglio di un disegnino di una bustina, (non mi fare andare sempre in home solo per vedere la frase 1 nuovo messaggio!)

Su OVI trovi un applicazioncina per questa funzione :) si chiama proprio sms preview ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

>Il touch è (non lo dico solo io) pari con maggiore prevalenza di precisione per il N97

cazzzata megagalattica, il touch dell'iphone è insuperabile

Il software Apple è una cosa fantastica che nessun symbian riuscirà mai ad eguagliare

Lo dice uno che di nokia ne ha avuti e ne ha diversi

>per il resto I Phone va forte per internet (anche se la connessione a 7Mbnon è mai rilevabile in quanto nessun compagnia telefonica italiana la supporta) e per i giochini (ho >43 anni il cell lo uso per altre attività)

non vuol dire nulla.

hai provato a navigare con l'iphone?

è totalmente diverso che con l'N97, le pagine scorrono veloci, lo zoom con due dita è fantastico, nulla di paragonabile a quello che puoi fare con l'N97

La mia non è propaganda è solo constatazione dopo l'utiilizzo.

I difetti, pochi, che aveva l'iphone sono stati superati col JB, ora ha praticamente tutto, fatta eccezione per lo scambio attraverso BT che ancora è laborioso.

>leggo solo "che il mio è migliore del tuo"

>credo che non parteciperò più a questo asilo nido

non stiamo facendo la gara a chi ce l'ha migliore, stiamo solo facendo un paragone tra terminali.

amico mio

sinceramente non capisco perchè ti scaldi tanto

credo sia opportuno chiederti scusa

l'Iphone è il miglior telefono al mondo

l'N97 è solo una fregatura che Nokia ha girato ai (pochissimi) clienti

contento

sati calmo

ti prego

con affetto

sincero

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

a parte che qui si parla di n97 e non di un confronto con iphone, mi pare alquanto sbagliato considerare il melafonino dopo il jail e magari un n97 dopo l'hack. Parliamo dei due terminali appena usciti dalla fabbrica, cosi come sono e poi li confrontiamo. L'iphone a mio avviso ha un touch migliore e un miglior browser e basta, per il resto non possiamo neanche confrontarli perchè l'iphone molte cose non le fa proprio. E comunque per chi diceva che la fotocamera è poco importante, il telefono deve fare altro, il mio telefono da 600 euro deve avere una buona fotocamera perché pago anche quella..3 mega sono troppo pochi. Ovviamente pareri personali. Comunque per me ci manca il supporto completo ai contenuti flash e basta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy