tarari86 Pubblicato: 30 Novembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Novembre 2009 (modificato) Poi ribadisco per l'ennesima volta: se domani mi rispediscono il mio N900, e si scoprisse che c'era stata un partita di RAM difettose, e che quindi non è assolutamente colpa della Nokia che, anzi, sarebbe vittima, che hanno scorte per 6 miliardi di pezzi ecc. ecc., allora sarò il primo a ritirare tutto quello che ho detto, e a complimentarmi con la Nokia stessa... Purtroppo, però, finora non mi sembra stia andando così.... non sarebbe la prima volta che si rivolge ad un produttore inaffidabile... vedi gli altoparlanti di tutti i primi 5800.... è una vergogna.. Modificato 30 Novembre 2009 da tarari86 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Ikiri Pubblicato: 30 Novembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Novembre 2009 bhe ragazzi son problemi di giovinezza, è un prodotto del tutto nuovo e se guardiamo bene il periodo in cui naviga l'economia anche io se avessi un'azienda non produrrei molto, soprattutto un prodotto ad alto target non è comune venda cosi tanto; è un terminale appena uscito con un nuovo sistema operativo, le lamentele ci andrebbero a pennello se fosse il classico symbian. Per essere appena uscito, il mio, salvo il problema hardware del microfono, era ottimo, assente da bug software e quant'altro. Non prendo le difese di Nokia, assolutamente, ho dovuto chiamare una settimana di fila per far rispettare il mio ordine ed ora vedo come si comporterà con il reso. L'unica cosa che dico è che ormai tutte le aziende si comportano cosi, lanciano prodotti sul mercato e poi in base ai feedback dei primi utenti lo modificano in corso d'opera, inoltre ricordiamo che la garanzia e nata proprio dal fatto che un prodotto, specialmente se nuovo, non è mai esente da difetti, sia fisici che non. Comunque a chi da problemi di riavvio consiglio di tentare con Nokia Software Update una reinstallazione del sistema operativo in quanto il riavvio potrebbe essere causato da applicazioni o modifiche del codice avvenuti da altri programmi... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Colla84 Pubblicato: 30 Novembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Novembre 2009 (modificato) bhe ragazzi son problemi di giovinezza, è un prodotto del tutto nuovo e se guardiamo bene il periodo in cui naviga l'economia anche io se avessi un'azienda non produrrei molto, soprattutto un prodotto ad alto target non è comune venda cosi tanto; è un terminale appena uscito con un nuovo sistema operativo, le lamentele ci andrebbero a pennello se fosse il classico symbian. Per essere appena uscito, il mio, salvo il problema hardware del microfono, era ottimo, assente da bug software e quant'altro. Non prendo le difese di Nokia, assolutamente, ho dovuto chiamare una settimana di fila per far rispettare il mio ordine ed ora vedo come si comporterà con il reso. L'unica cosa che dico è che ormai tutte le aziende si comportano cosi, lanciano prodotti sul mercato e poi in base ai feedback dei primi utenti lo modificano in corso d'opera, inoltre ricordiamo che la garanzia e nata proprio dal fatto che un prodotto, specialmente se nuovo, non è mai esente da difetti, sia fisici che non. Comunque a chi da problemi di riavvio consiglio di tentare con Nokia Software Update una reinstallazione del sistema operativo in quanto il riavvio potrebbe essere causato da applicazioni o modifiche del codice avvenuti da altri programmi... Per il discorso delle scorte hai ragione, ma io facevo riferimento a quello che ha detto michymilan e cioè che FORSE i sostituti non arriveranno per Natale, quindi se fosse vero, la Nokia aveva in magazzino scorte per lo shop on-line per 4 giorni di autonomia, una prima ondata per i negozi e basta (neanche un briciolo di riserve, CASOMAI ci fosse stato da sostituire qualche pezzo difettoso)... E per di più le ci vorrebbe più di un mese per riassortire... Ora, capisco la crisi e tutto, ma mi pare troppo poco... Ed è per questo che dico che mi puzza la cosa... E non dimentichiamo il numero elevato (troppo elevato, a mio parere) di prodotti difettosi che le stanno rientrando.... Modificato 30 Novembre 2009 da Colla84 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Ikiri Pubblicato: 30 Novembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Novembre 2009 bhe ti dico il 15 se non sbaglio si riempiono i magazzini di nuovo, entro natale la produzione andrà sicuramente a regime e tutti lo avremo... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Ikiri Pubblicato: 30 Novembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Novembre 2009 comunque 5 utenti nel giro di 7/9giorni hanno avuto il telefono dopo averlo spedito causa difetto (lo stesso mio al microfono) Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Colla84 Pubblicato: 30 Novembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Novembre 2009 comunque 5 utenti nel giro di 7/9giorni hanno avuto il telefono dopo averlo spedito causa difetto (lo stesso mio al microfono) Scusa un attimo... come diavolo hanno fatto? Le prime spedizioni dell'N900 sono partite il 20/21 novembre, come hanno fatto in a metterci 7/9 giorni a: riceverlo (1/2gg), rispedirlo (1 giorno), farlo arrivare là (1/2 gg) aspettare che la Nokia "processasse" il prodotto (il mio l'hanno ricevuto stamattina e ancora non mi hanno comunicato niente, nè che me ne spediranno un altro, nè niente, quindi chissà quanto ci mettono...), riceverlo una seconda volta (1/2gg), considerando che: in mezzo ci sono stati 2 weekend, e le scorte parrebbero esaurite (sempre che tutti e 5 abbiano optato per la spedizione express e non quella standard)... Oddio sarebbe fantastico, però mi pare un pelino strano... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
hidetoshi777 Pubblicato: 30 Novembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Novembre 2009 noo dopo natale noooooo Mi accontento riceverlo dal 14 al 21 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Ikiri Pubblicato: 30 Novembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Novembre 2009 mi limito a dirvi ciò che hanno scritto, uno dei 5 oggi: "My replacement N900 has arrived. Got a few days before I have to drop my old one back in the mail so will do some testing." e qualche giorno prima (il 23): "The courier went to pick up the phone at 11.28am" Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
JohnDoe81 Pubblicato: 30 Novembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Novembre 2009 a me la consegna del primo (non sostituzione) è in ritardo e quelli del call center mi hanno già detto che volendo mi rimborseranno il costo della spedizione rapida... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Ikiri Pubblicato: 30 Novembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Novembre 2009 comunque secondo me, il mio arrivava dai uno dei 300 esemplari di primissima produzione in quanto aveva l'1.2009.42.2 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Biasi Pubblicato: 30 Novembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Novembre 2009 comunque secondo me, il mio arrivava dai uno dei 300 esemplari di primissima produzione in quanto aveva l'1.2009.42.2 In effetti; ad esempio il mio è 1.2009.42-11 e funziona benissimo; non è che quelli che si brickano sono solamente quelli di prima produzione ? Quando gli avete ordinati ? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Colla84 Pubblicato: 30 Novembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Novembre 2009 mi limito a dirvi ciò che hanno scritto, uno dei 5 oggi:"My replacement N900 has arrived. Got a few days before I have to drop my old one back in the mail so will do some testing." e qualche giorno prima (il 23): "The courier went to pick up the phone at 11.28am" Beh sarebbe fantastico... Questo vuol dire che il mio arriverebbe tra la fine di questa settimana e l'inizio della prossima... (sperando che non me ne rimandino un altro difettoso ) Intanto sarebbe però carino che la Nokia mi dicesse qualcosa riguardo la mia RMA.... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Colla84 Pubblicato: 30 Novembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Novembre 2009 (modificato) In effetti; ad esempio il mio è 1.2009.42-11 e funziona benissimo; non è che quelli che si brickano sono solamente quelli di prima produzione ?Quando gli avete ordinati ? Io l'ho ordinato venerdì 20 novembre... Purtroppo non mi ricordo il numero della versione... Però, scusa, in teoria 1.2009.42.2 non dovrebbe essere successiva a 1.2009.42-11? (a meno che il trattino non stia ad indicare qualcos'altro...) Modificato 30 Novembre 2009 da Colla84 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Biasi Pubblicato: 30 Novembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Novembre 2009 Io l'ho ordinato venerdì 20 novembre... Purtroppo non mi ricordo il numero della versione... Però, scusa, in teoria 1.2009.42.2 non dovrebbe essere successiva a 1.2009.42-11? (a meno che il trattino non stia ad indicare qualcos'altro...) Io il 22; da me c'è il trattino; forse anche da lui... poi, comunque, non so a costa sta ad indicare l'11 al posto del 2... il mese di produzione ? Non penso... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Ikiri Pubblicato: 30 Novembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Novembre 2009 si scusate, 1.2009.42-2 ed è precedente al -11, io l'ho acquistato il 20 anche se avevo il preordine da settembre... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Biasi Pubblicato: 30 Novembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Novembre 2009 si scusate, 1.2009.42-2 ed è precedente al -11, io l'ho acquistato il 20 anche se avevo il preordine da settembre... Eh; non è che gli N900 buggati sono solamente quelli precedenti ad una certa data ? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Ikiri Pubblicato: 30 Novembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Novembre 2009 (modificato) puo darsi, non si sa nulla affinche nokia parla, le direzioni prese dagli utenti son: o il caricabatterie difettoso che eroga troppa corrente al dispositivo non appena la luce verde si accende, o il microfono funziona solo con il caricabatterie inserito, o a chi nella prima chiamata va e quella dopo no o come il mio che non è mai andato...non si sa ancora nulla... Modificato 30 Novembre 2009 da Ikiri Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Biasi Pubblicato: 30 Novembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Novembre 2009 puo darsi, non si sa nulla affinche nokia parla, le direzioni prese dagli utenti son: o il caricabatterie difettoso che eroga troppa corrente al dispositivo non appena la luce verde si accende, o il microfono funziona solo con il caricabatterie inserito, o a chi nella prima chiamata va e quella dopo no o come il mio che non è mai andato...non si sa ancora nulla... Eh, con tutte queste ipotesi non si può trarre di certo una conclusione... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Ikiri Pubblicato: 30 Novembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Novembre 2009 e che ti ho elencato le problematiche solo riguardanti il microfono... ci sarebbero i riavvi, le memorie inaccessibili, gli schermi con angoli bui... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
embedded Pubblicato: 30 Novembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Novembre 2009 Ragazzi qual'è la versione del firmware del vostro N900 ? La mia è la 1.2009.42-2. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Biasi Pubblicato: 30 Novembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Novembre 2009 Ragazzi qual'è la versione del firmware del vostro N900 ?La mia è la 1.2009.42-2. Il tuo va ? PS: il mio è 1.2009.42-11 e funziona benissimo... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Ikiri Pubblicato: 30 Novembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Novembre 2009 consiglio, fai un backup da telefono è aggiorna...migliora sensibilmente...quando l'hai preso? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
hidetoshi777 Pubblicato: 30 Novembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Novembre 2009 Beh sarebbe fantastico... Questo vuol dire che il mio arriverebbe tra la fine di questa settimana e l'inizio della prossima... (sperando che non me ne rimandino un altro difettoso ) Intanto sarebbe però carino che la Nokia mi dicesse qualcosa riguardo la mia RMA.... A questo non ci credo manco se lo vedo giuro Domani 1 lo prendono a fine settimana gli arriva, tre giorni x mandarne un altro (10) dal 14 in poi mi arriva Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Ikiri Pubblicato: 30 Novembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Novembre 2009 spero entro natale e spero sia aggiustato...comunque facendo i conti: 1 giorno arriva in germania (arriva li il pacco) + 1 giorno di controllo + 2 per impaccare il nuovo e mandarlo a casetta... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Colla84 Pubblicato: 30 Novembre 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Novembre 2009 spero entro natale e spero sia aggiustato...comunque facendo i conti: 1 giorno arriva in germania (arriva li il pacco) + 1 giorno di controllo + 2 per impaccare il nuovo e mandarlo a casetta... Sempre che ne abbiano da inviare e non abbiano finito le scorte... È quello che mi preoccupa... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora