Jump to content
Nokioteca Forum

X Chi Ha Chiesto Sostituzione O Rimborso A Nokia


michymilan
 Share

Recommended Posts

Poi ribadisco per l'ennesima volta: se domani mi rispediscono il mio N900, e si scoprisse che c'era stata un partita di RAM difettose, e che quindi non è assolutamente colpa della Nokia che, anzi, sarebbe vittima, che hanno scorte per 6 miliardi di pezzi ecc. ecc., allora sarò il primo a ritirare tutto quello che ho detto, e a complimentarmi con la Nokia stessa... Purtroppo, però, finora non mi sembra stia andando così....

non sarebbe la prima volta che si rivolge ad un produttore inaffidabile... vedi gli altoparlanti di tutti i primi 5800.... è una vergogna..

Modificato da tarari86
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 134
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

bhe ragazzi son problemi di giovinezza, è un prodotto del tutto nuovo e se guardiamo bene il periodo in cui naviga l'economia anche io se avessi un'azienda non produrrei molto, soprattutto un prodotto ad alto target non è comune venda cosi tanto; è un terminale appena uscito con un nuovo sistema operativo, le lamentele ci andrebbero a pennello se fosse il classico symbian. Per essere appena uscito, il mio, salvo il problema hardware del microfono, era ottimo, assente da bug software e quant'altro. Non prendo le difese di Nokia, assolutamente, ho dovuto chiamare una settimana di fila per far rispettare il mio ordine ed ora vedo come si comporterà con il reso. L'unica cosa che dico è che ormai tutte le aziende si comportano cosi, lanciano prodotti sul mercato e poi in base ai feedback dei primi utenti lo modificano in corso d'opera, inoltre ricordiamo che la garanzia e nata proprio dal fatto che un prodotto, specialmente se nuovo, non è mai esente da difetti, sia fisici che non. Comunque a chi da problemi di riavvio consiglio di tentare con Nokia Software Update una reinstallazione del sistema operativo in quanto il riavvio potrebbe essere causato da applicazioni o modifiche del codice avvenuti da altri programmi...

Link to comment
Condividi su altri siti

bhe ragazzi son problemi di giovinezza, è un prodotto del tutto nuovo e se guardiamo bene il periodo in cui naviga l'economia anche io se avessi un'azienda non produrrei molto, soprattutto un prodotto ad alto target non è comune venda cosi tanto; è un terminale appena uscito con un nuovo sistema operativo, le lamentele ci andrebbero a pennello se fosse il classico symbian. Per essere appena uscito, il mio, salvo il problema hardware del microfono, era ottimo, assente da bug software e quant'altro. Non prendo le difese di Nokia, assolutamente, ho dovuto chiamare una settimana di fila per far rispettare il mio ordine ed ora vedo come si comporterà con il reso. L'unica cosa che dico è che ormai tutte le aziende si comportano cosi, lanciano prodotti sul mercato e poi in base ai feedback dei primi utenti lo modificano in corso d'opera, inoltre ricordiamo che la garanzia e nata proprio dal fatto che un prodotto, specialmente se nuovo, non è mai esente da difetti, sia fisici che non. Comunque a chi da problemi di riavvio consiglio di tentare con Nokia Software Update una reinstallazione del sistema operativo in quanto il riavvio potrebbe essere causato da applicazioni o modifiche del codice avvenuti da altri programmi...

Per il discorso delle scorte hai ragione, ma io facevo riferimento a quello che ha detto michymilan e cioè che FORSE i sostituti non arriveranno per Natale, quindi se fosse vero, la Nokia aveva in magazzino scorte per lo shop on-line per 4 giorni di autonomia, una prima ondata per i negozi e basta (neanche un briciolo di riserve, CASOMAI ci fosse stato da sostituire qualche pezzo difettoso)... E per di più le ci vorrebbe più di un mese per riassortire... Ora, capisco la crisi e tutto, ma mi pare troppo poco... Ed è per questo che dico che mi puzza la cosa...

E non dimentichiamo il numero elevato (troppo elevato, a mio parere) di prodotti difettosi che le stanno rientrando....

Modificato da Colla84
Link to comment
Condividi su altri siti

comunque 5 utenti nel giro di 7/9giorni hanno avuto il telefono dopo averlo spedito causa difetto (lo stesso mio al microfono)

Scusa un attimo... come diavolo hanno fatto?

Le prime spedizioni dell'N900 sono partite il 20/21 novembre, come hanno fatto in a metterci 7/9 giorni a: riceverlo (1/2gg), rispedirlo (1 giorno), farlo arrivare là (1/2 gg) aspettare che la Nokia "processasse" il prodotto (il mio l'hanno ricevuto stamattina e ancora non mi hanno comunicato niente, nè che me ne spediranno un altro, nè niente, quindi chissà quanto ci mettono...), riceverlo una seconda volta (1/2gg), considerando che: in mezzo ci sono stati 2 weekend, e le scorte parrebbero esaurite (sempre che tutti e 5 abbiano optato per la spedizione express e non quella standard)...

Oddio sarebbe fantastico, però mi pare un pelino strano...

Link to comment
Condividi su altri siti

comunque secondo me, il mio arrivava dai uno dei 300 esemplari di primissima produzione in quanto aveva l'1.2009.42.2

In effetti; ad esempio il mio è 1.2009.42-11 e funziona benissimo; non è che quelli che si brickano sono solamente quelli di prima produzione ?

Quando gli avete ordinati ?

Link to comment
Condividi su altri siti

mi limito a dirvi ciò che hanno scritto, uno dei 5 oggi:

"My replacement N900 has arrived. Got a few days before I have to drop my old one back in the mail so will do some testing."

e qualche giorno prima (il 23):

"The courier went to pick up the phone at 11.28am"

Beh sarebbe fantastico... :lmaosmiley:

Questo vuol dire che il mio arriverebbe tra la fine di questa settimana e l'inizio della prossima... (sperando che non me ne rimandino un altro difettoso :incazzato: )

Intanto sarebbe però carino che la Nokia mi dicesse qualcosa riguardo la mia RMA....

Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti; ad esempio il mio è 1.2009.42-11 e funziona benissimo; non è che quelli che si brickano sono solamente quelli di prima produzione ?

Quando gli avete ordinati ?

Io l'ho ordinato venerdì 20 novembre...

Purtroppo non mi ricordo il numero della versione...

Però, scusa, in teoria 1.2009.42.2 non dovrebbe essere successiva a 1.2009.42-11?

(a meno che il trattino non stia ad indicare qualcos'altro...)

Modificato da Colla84
Link to comment
Condividi su altri siti

Io l'ho ordinato venerdì 20 novembre...

Purtroppo non mi ricordo il numero della versione...

Però, scusa, in teoria 1.2009.42.2 non dovrebbe essere successiva a 1.2009.42-11?

(a meno che il trattino non stia ad indicare qualcos'altro...)

Io il 22; da me c'è il trattino; forse anche da lui... poi, comunque, non so a costa sta ad indicare l'11 al posto del 2... il mese di produzione ?

Non penso... :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

puo darsi, non si sa nulla affinche nokia parla, le direzioni prese dagli utenti son: o il caricabatterie difettoso che eroga troppa corrente al dispositivo non appena la luce verde si accende, o il microfono funziona solo con il caricabatterie inserito, o a chi nella prima chiamata va e quella dopo no o come il mio che non è mai andato...non si sa ancora nulla...

Modificato da Ikiri
Link to comment
Condividi su altri siti

puo darsi, non si sa nulla affinche nokia parla, le direzioni prese dagli utenti son: o il caricabatterie difettoso che eroga troppa corrente al dispositivo non appena la luce verde si accende, o il microfono funziona solo con il caricabatterie inserito, o a chi nella prima chiamata va e quella dopo no o come il mio che non è mai andato...non si sa ancora nulla...

Eh, con tutte queste ipotesi non si può trarre di certo una conclusione... :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh sarebbe fantastico... :mumble:

Questo vuol dire che il mio arriverebbe tra la fine di questa settimana e l'inizio della prossima... (sperando che non me ne rimandino un altro difettoso ;) )

Intanto sarebbe però carino che la Nokia mi dicesse qualcosa riguardo la mia RMA....

A questo non ci credo manco se lo vedo giuro :D

Domani 1 lo prendono a fine settimana gli arriva, tre giorni x mandarne un altro (10) dal 14 in poi mi arriva

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy