Jump to content
Nokioteca Forum

X Chi Ha Chiesto Sostituzione O Rimborso A Nokia


michymilan
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, apro questo post per raccogliere le esperienze di noi poveri disgraziati che a causa di riavvii improvvisi o altri problemi anche più gravi hanno deciso di farsi sostituire il telefono oppure addirittura hanno chiesto il rimborso totale.

La mia esperienza è di oramai 4 giorni di riavvii improvvisi, non molti, 2, 3 o massimo 4 al giorno in situazioni diversi, ma solitamente navigando su internet..

Sinceramente non ero sicuro di volermelo far sostituire perchè credo che magari si tratti di qualche strana combinazione di settaggi che creano un problema che poi sarebbe stato risolto dal prossimo firmware..

Poi ho parlato a lungo con il servizio assistenza tecnica del Nokia online store e il gentilissimo operatore mi ha detto che poteva essere come anche no, e quindi non mi costava niente farlo sotituire e vedere cosa sarebbe accaduto con quello nuovo (male che va è simile e allora si aspetterà davvero il nuovo firmware...)

Quello che mi ha colpito sono state alcune cosa dette ed altre non dette, tipo il non chiedermi più di tanto il problema specifico ma consigliarmi subito di sostituirlo e poi la puntualizzazione che comunque ci sarebbe forse stato da aspettare perchè il primo batch di telefoni prodotti è praticamente finito e appena arrivano gli altri (massimo 2 settimane) me lo avrebbero spedito..

ecco il mio dubbio e sospetto, non è che per caso questa prima sfornata era già a rischio problemi e quindi hanno aspettato di averla venduta tutta per spedirla tutta insieme così da evitare brutti feedback già con le prime spedizioni rallentando così le vendite del resto?? ...e magari, non è che nella seconda "sfornata" abbiano capito il problema??

Dai commenti che leggo in tutti i forum del mondo, mi sembra di capire che quasi il 50% dei telefoni hanno problemi, e di quel 50%, la maggior parte si tratta di riavvii..

Voi che ne pensate?

Voi con i problemi con l'n900 l'avete fatto sostituire? o ve lo tenete aspettando il firmware?

ciao a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 134
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

anche a me quando li ho chiamati non mi han fatto neanche parlare e mi han detto:sostituzione o rimborso?io ho optato per la sostituzione,ma se domani vedo ancora persone che hanno problemi richiamo e annullo la sostituzione a favore del rimborso,e per questo natale sicuramente rimarrò con il mio fidato nokia 1100 :lol:

Quello che mi ha colpito è stato il tecnico della nokia quando lo chiamato...li ho fatto sta domanda:cosa faresti al mio posto con questo terminale?e mi ha dato una delle poche risposte sincere che ho ascoltato in vita mia...mi ha detto:fatti ritornare i soldi...ancora è troppo presto per questo telefono...il firmware è instabile e acerbo... :thumbs::lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

anche a me quando li ho chiamati non mi han fatto neanche parlare e mi han detto:sostituzione o rimborso?io ho optato per la sostituzione,ma se domani vedo ancora persone che hanno problemi richiamo e annullo la sostituzione a favore del rimborso,e per questo natale sicuramente rimarrò con il mio fidato nokia 1100 :lol:

Quello che mi ha colpito è stato il tecnico della nokia quando lo chiamato...li ho fatto sta domanda:cosa faresti al mio posto con questo terminale?e mi ha dato una delle poche risposte sincere che ho ascoltato in vita mia...mi ha detto:fatti ritornare i soldi...ancora è troppo presto per questo telefono...il firmware è instabile e acerbo... :thumbs::lol:

a te che problemi dava?

non vorrei che quelli che non hanno problemi sono quelli che non hanno installato o smanettato più di tanto, ma da un cellulare così mi aspetto di poterlo fare senza problemi.. e non parlo di caricare film e mp3, se no mi compravo un iphone o meglio ancora un ipod..

comunque è vero quelli del servizio tecnico hanno detto anche a me più volte se volevo i soldi indietro... però averlo preso a 479 euro è un peccato non dargli una seconda chance, male che va lo rivendo alla pari tra un mese..

Link to comment
Condividi su altri siti

a te che problemi dava?

non vorrei che quelli che non hanno problemi sono quelli che non hanno installato o smanettato più di tanto, ma da un cellulare così mi aspetto di poterlo fare senza problemi.. e non parlo di caricare film e mp3, se no mi compravo un iphone o meglio ancora un ipod..

comunque è vero quelli del servizio tecnico hanno detto anche a me più volte se volevo i soldi indietro... però averlo preso a 479 euro è un peccato non dargli una seconda chance, male che va lo rivendo alla pari tra un mese..

guarda io solo 40 mp3 ho caricato,e poi nulla..

adesso mi sento solamente preso in giro dal fatto che un terminale con queste potenzialità sia cosi "fragile"...neanche il nec e228 mi faceva sti scherzi...stanotte me la penso...e forse rinuncio alla sostituzione,oggi il cell è stato graziato in extremis dal corriere che ha sbagliato porta...e forse non tutti i mali vengono per nuocere...sono mooooolto propenso al rimborso...altro che 50% di cell "indiavolati :thumbs: "...sarei curioso se nel resto del mondo ci sono questi problemi con questo cell oppure siamo stati i primi al mondo ad averli dalla messa in commercio ad ora??? :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

io che ho desiderato tanto questo dispositivo me lo faccio sostituire finché non mi danno quello che funziona! :lol:

anche io, spero che il prossimo ci arrivi da una sfornata nuova di cellulari, sulla community di maemo.org sto leggendo di un cambio di fornitori di Ram, forse la causa dei riavii e dei crash (la ram ad un certo indirizzo si bloccava)

Link to comment
Condividi su altri siti

anche io, spero che il prossimo ci arrivi da una sfornata nuova di cellulari, sulla community di maemo.org sto leggendo di un cambio di fornitori di Ram, forse la causa dei riavii e dei crash (la ram ad un certo indirizzo si bloccava)

più leggo su internet ste cose e più mi pento dell'acquisto ancor prima che mi sia arrivato a casa...ram bacate...annamo bene!che ci devo eseguì il memtest sopra? XD

Link to comment
Condividi su altri siti

Personalmente penso che sia un cellulare che è uscito ancora non pronto principalmente dal punto di vista software. A me ha dato molto da pensare il fatto che nei Nokia Store non sia ancora disponibile il telefono. La scelta commerciale di venderli solo tramite l'online shop è significativa. Sanno perfettamente che se avessero venduto tramite negozio sarebbero tornati indietro tutti. Io personalmente non ho problemi di riavvii ma se lo avessi preso in un negozzio sarei andato ad urlargliene dietro di tutte. Per esempio non c'è neanche un software di connessione con il PC, nella scatola non è presente, e dal sito Nokia la PC suite risulta non essere pienamente compatibile, che poi una se la faccia andare bene lo stesso questa è un'altra storia.

Poi ci sono mille cose che non sono disponibili o che non funzionano correttamente, altro che sistema operativo acerbo deve ancora nascere la pianta di questo cellulare.

Personalmente penso che lo terrò in un cassetto e attenderò con pazienza l'uscita di aggiornamenti, nel frattempo tornerò al mio non perfetto ma usabile N97.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio parte oggi, se passano a prenderlo; riavvii random, nemmeno troppi ma con quello che costa.....pittosto sto pensando se non sia il caso di farselo rimborsare. Se ne sentono di tutti i colori: microfono, riavvii, blocchi. Mah!

Anche io ho questo pensiero...sono indeciso se chiamarli e tramutare la sostituzione in rimborso oppure attendere il nuovo...terminali con qwueste caratteristiche non ce ne...è troppo "avanti"...ma la nokia mi sa invece che è troppo "indietro"...mah!!!attendo fiducioso....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi i telefoni sono finiti in tutto il mondo, per chi ha optato alla sostituzione anzichè il rimborso non è detto che arrivi per natale. (fonte: tizio del nokia store online che me lo ha detto chiaro e tondo questa mattina anche se l'ha detto in maniera velata e tra le righe..)

Se le cose stanno davvero così (ed io spero vivamente di no, potrebbe anche essere che l'operatore preferisca\abbia ricevuto ordine di indicare un tempo più lungo, così se arriva prima il cliente è soddisfatto... pensa se dicessero "sìsì in 3 giorni arriva" poi ci mettessero 3 settimane...) allora mi chiedo: ma come diavolo opera la Nokia??

Cioè: hanno presentato questo terminale a fine agosto\inizio settembre, ne hanno rimandata l'uscita di un mese, e poi finiscono le scorte in 3 giorni?? E non riescono a riassortirle se non in un mese???

Se ben mi ricordo, sul sito Nokia, le vendite sono state "aperte" intorno a giovedì 19 novembre, e già lunedì mattina era riapparsa la scritta "prenota". Quindi loro avevano scorte per solo 4 giorni di vendita?? Non ci credo che alla Nokia non siano in grado di fare un minimo di previsioni sull'andamento delle vendite... Saremmo di fronte ad un errore madornale di programmazione della produzione...

Io non vorrei che si siano accorti di un qualche difetto "strutturale" (da intendere in senso lato, cioè un difetto grave che affligge un numero troppo elevato di prodotti, sia esso software o hardware) del terminale e che quindi stiano cercando di correre ai ripari riassortendo da zero... Certo che anche in questo caso la domanda sarebbe: ma, allora, cosa hanno immesso sul mercato?? Possibile che non se ne siano accorti prima?? [non è che magari lo sospettavano e hanno provato lo stesso, giusto per non perdere il periodo natalizio??, spero proprio di no...]

Sinceramente, mai come in questo caso l'operato di Nokia mi è sembrato così "strano" (per usare un eufemismo)... Ritardi nel lancio (e vabbè ci potrebbero anche stare...), numero elevatissimo di prodotti difettosi che richiedono la sostituzione (e già qua non ci sta... capirei alcuni\pochi, ma qua siamo di fronte a numeri mai visti, neppure con Nokia, che ci ha sempre abituati a prime versioni non proprio "eccellenti"...), misteriosa scomparsa del device dall'orizzonte (almeno dallo shop online, non so come siano messi nei Nokia Point...).

Io davvero non so cosa pensare, però la faccenda mi puzza sempre di più....

Nota: non sono qua per trollare o paventare scenari catastrofici tant'è che sarei felicissimo di essere smentito su tutta la linea, semplicemente mi limito ad osservare e mi pongo delle domande che a mio avviso sono pertinenti...

Link to comment
Condividi su altri siti

Nota: non sono qua per trollare o paventare scenari catastrofici tant'è che sarei felicissimo di essere smentito su tutta la linea, semplicemente mi limito ad osservare e mi pongo delle domande che a mio avviso sono pertinenti...

Concordo con tutto, le tue domande le condivido e non le trovo affatto fuori luogo.

E chiaro che c'e' sicuramente qualche cosa che non va, o nel device oppure nel marketing di nokia.

Link to comment
Condividi su altri siti

io so una storia diversa,vedi nokia shop che cominciano a venderli da questa settimana... :thumbdown:

Anch'io sapevo che l'N900 sarebbe stato disponibile nei Nokia Shop a partire dal 3 dicembre (ed è per questo che l'ho ordinato on-line appena ho visto che era in vendita 2 settimane prima), però scusa il problema rimane....

Hanno esaurito le prime scorte in meno di una settimana (immagino che abbiano mandato la prima ondata di prodotti ai Nokia Point, ma a sto punto non li riassortiranno neanche lì, se non ne hanno più...) e non avevano pronta nessuna ondata successiva??

Hanno aspettato di vedere se vendeva o meno, poi SOLO DOPO hanno deciso di mandarne in produzione altri?? Sarebbe una tattica suicida, e comunque idiota... E non mi dite che "ma non si aspettavano un successo del genere", figuratevi se alla Nokia si fanno prendere di sorpresa, dai... C'era un hype intorno a questo terminale che non ci credo che non si aspettassero un minimo di vendite...

E in ogni caso, sia che siano stati colti alla sprovvista dall'incredibile numero di richieste, sia che invece abbiano avuto "altri problemi" (come ho spiegato 2 post più sopra), rimane la questione principale: ma come diavolo sta operando la Nokia????

Poi ribadisco per l'ennesima volta: se domani mi rispediscono il mio N900, e si scoprisse che c'era stata un partita di RAM difettose, e che quindi non è assolutamente colpa della Nokia che, anzi, sarebbe vittima, che hanno scorte per 6 miliardi di pezzi ecc. ecc., allora sarò il primo a ritirare tutto quello che ho detto, e a complimentarmi con la Nokia stessa... Purtroppo, però, finora non mi sembra stia andando così....

Modificato da Colla84
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy