Jump to content
Nokioteca Forum

[ E71 ] Dopo L'aggiornamento Firmware V. 400.21.013


cisco892
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 89
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ragazzi vorrei aggiornare il mio E71 ma perdo tutti i dati? i programmi?

come devo fare per non perdere niente?

In parte ti ho risposto nell' altro post. Per quello che ho visto io, non tutti i cellulari si comportano allo stesso identico modo. Ce ne sono di quelli che da un firmware all' altro si comportano differentemente. Per questo ritengo sia difficile darti delle indicazioni certe e attendibili. Quindi di base la migliore cosa è comunque quella di fare un backup dei dati e delle cose che ti interessano (Immagini, Video, Rubrica, ecc.), magari facendo sia tramite la memorizzazione su Memory Card, sia tramite PC Suite. Se pensi che questi modi non siano confacenti puoi fare anche un salvataggio "a mano" e cioè ti vai a prendere i files nelle varie cartelle Images, Videos, ecc. Poi dopo l' aggiornamento potrebbe anche essere che ad esempio la Rubrica e i files Immagini e Video sono ancora lì, tutti al loro posto, così come invece potrebbero non esserci più. Tramite il ripristino del Backup sistemi tutto. Per i programmi, che io sappia non c'è nulla da fare e quindi vanno reinstallati in toto. :)

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

niente..

fatto tutto ma si blocca!

:):Dito::wub:

E' un problema del PC, probabilmente del Firewall o del programma Antivirus. Se per te può essere più semplice vedi di utilizzare un altro PC, altrimenti devi agire sui due programmi indicati e lasciarli "aperti" fino al termine dell' operazione. :wub:

Link to comment
Condividi su altri siti

E' un problema del PC, probabilmente del Firewall o del programma Antivirus. Se per te può essere più semplice vedi di utilizzare un altro PC, altrimenti devi agire sui due programmi indicati e lasciarli "aperti" fino al termine dell' operazione. <_<

ho finalmente aggiornato, pero' da un altro pc..avevi ragione..

volevo chiederti un'altra cosa:

dopo aver aggiornato, mi esce una finestra "il sito web ha inviato un certificato scaduto. accettarlo comunque?" se clicco su opzioni, mi chiede se accettare solo qs volta e dettagli certificato..ma cos'è?????? pensavo fosse qualcosa inerente alla gmail che io utilizzo per la posta, ho disinstallato gmail e poi dopo rinstallato tutto, ma continua a farlo..

mi sapresti dire qualcosa??

grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

ho finalmente aggiornato, pero' da un altro pc..avevi ragione..

volevo chiederti un'altra cosa:

dopo aver aggiornato, mi esce una finestra "il sito web ha inviato un certificato scaduto. accettarlo comunque?" se clicco su opzioni, mi chiede se accettare solo qs volta e dettagli certificato..ma cos'è?????? pensavo fosse qualcosa inerente alla gmail che io utilizzo per la posta, ho disinstallato gmail e poi dopo rinstallato tutto, ma continua a farlo..

mi sapresti dire qualcosa??

grazie mille

La finestra relativa alla certificazione in genere può uscire quando si entra in un determinato sito. Basta scaricare il certificato e installarlo sul PC. In genere insieme al certificato c'è anche la procedura di installazione. :mumble:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

La finestra relativa alla certificazione in genere può uscire quando si entra in un determinato sito. Basta scaricare il certificato e installarlo sul PC. In genere insieme al certificato c'è anche la procedura di installazione. :mumble:

ok..ma non so a che sito si riferisce,quindi non riesco e non mi permette di scaricarlo..

quando mi esce questa voce mi da 2 opzioni: accetta solo qs volta e dettagli certificato..

se clicco su dettagli messaggio mi dice:

sito:

imap.gmail.com

rilasciato da:

google internet autority,googl inc,us

oggetto:

imap.gmail.com, google inc, us, california..

utilizzo chiavi:

(non definito)

valido fino:

17/07/2010

formato certificato:

x.509

algoritmo:

sha1rsa

numero di serie:

622......

impronta:

36464...

se invece clicco su "accetta solo questa volta", mi scompare, ma dopo un po mi ecse ancora.

..quindi non so come fare..

Modificato da fradcol
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho avuto la grande idea di fare proprio stasera l'aggiornamento firmware alla 400.21.013 (l'ultima versione): venivo dalla 200. Il cellulare è no brand (code: 0559569) ma non mi riconosce la sim, mi dice carta sim non valida sia con operatore tim che vodafone. Che mi suggerite? Avevo fatto il backup che ripristinato mi ha comunque lasciato su la 400. E' la prima volta che faccio l'aggiornamento (e forse era meglio lasciar la versione esistente). Aiutatemi! ;);)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho avuto la grande idea di fare proprio stasera l'aggiornamento firmware alla 400.21.013 (l'ultima versione): venivo dalla 200. Il cellulare è no brand (code: 0559569) ma non mi riconosce la sim, mi dice carta sim non valida sia con operatore tim che vodafone. Che mi suggerite? Avevo fatto il backup che ripristinato mi ha comunque lasciato su la 400. E' la prima volta che faccio l'aggiornamento (e forse era meglio lasciar la versione esistente). Aiutatemi! :thumbs:^_^

Che sim utilizzi? Hai provato a ripetere l'aggiornamento?

Link to comment
Condividi su altri siti

Che sim utilizzi? Hai provato a ripetere l'aggiornamento?

Uso e ho sempre uato sia tim (8k) che vodafone (64k) senza problemi. il problema è che senza sim risco ad accedere al telefono in modalità offline, quindi senza ossibilità di usarlo in modalità nokia pc suite; con la sim mi resta l'errore fisso di carta sim non valida e non riesco proprio ad accedere al telefono per usarlo. Quindi non ho modo di rifare l'aggiornamento. Temo che il cellulare (che è di seconda mano) fosse stato sbloccato e ora che il firmware è stato aggiornato lo sblocco sia stato annullato. Che ne dite? E non so nemmeno quale fosse eventualmente l'operatore originale. Ma il cellulare non ha nessun brand, nessun marchio e il code è gey steel italia, quindi non dovrebbe essere branded... Sono abbastanza allarmato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova fare un Hard Reset, poi al termine ripristini nuovamente il backup e reinstalli le applicazioni (se ne avevi installate prima). :D
ùCome si fa l'hard reset? Scusami ma sono proprio a zero su queste cose. Maledico il momento in cui ho deciso di fare l'aggiornamento. Il backup ha anche il firmware? Ma l'errore "carta sim non valida" a che è dovuta? Al fatto che forse ol cellulare era in origine locked su un operatore (e a me è arrivato di seconda mano unlocked e ora mi sono dato la zappa sui piedi)? Grazie.
Link to comment
Condividi su altri siti

ùCome si fa l'hard reset? Scusami ma sono proprio a zero su queste cose. Maledico il momento in cui ho deciso di fare l'aggiornamento. Il backup ha anche il firmware? Ma l'errore "carta sim non valida" a che è dovuta? Al fatto che forse ol cellulare era in origine locked su un operatore (e a me è arrivato di seconda mano unlocked e ora mi sono dato la zappa sui piedi)? Grazie.

Per fare un Hard Reset devi digitare: *#7370# (asterisco - cancelletto - sette - tre - sette - zero - cancelletto), poi ti chiede il Codice di Sicurezza che se non è stato cambiato è 12345 e vai avanti fino al termine. Prima di iniziare fai un backup sulla memory card, non si sa mai che al termine non ti ritrovi qualche file o altro. Ricordati inoltre che anche i programmi extra vanno reinstallati dopo un Hard Reset. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Per fare un Hard Reset devi digitare: *#7370# (asterisco - cancelletto - sette - tre - sette - zero - cancelletto), poi ti chiede il Codice di Sicurezza che se non è stato cambiato è 12345 e vai avanti fino al termine. Prima di iniziare fai un backup sulla memory card, non si sa mai che al termine non ti ritrovi qualche file o altro. Ricordati inoltre che anche i programmi extra vanno reinstallati dopo un Hard Reset. :)

il reset *#7780# l'ho già provato senza successo.

Pensi che un hard reset (*#7370# oppure Hard reset a cell spento) possa funzionare?

Il cellulare è di seconda mano, ha sempre funzionato benissimo con tim o vodafone. Il codice 0559569 è no brand italia, quindi non credo che sia stato in origine bloccato per operare con un certo operatore o con una certa sim (eventualmente come faccio a capirlo?). Forse che è stato in origine sbloccato e io con l'aggiornamento del firmware mi sono fumato lo sblocco? Grazie per tutti i suggerimenti che mi darete.

Link to comment
Condividi su altri siti

il reset *#7780# l'ho già provato senza successo.

Pensi che un hard reset (*#7370# oppure Hard reset a cell spento) possa funzionare?

Il cellulare è di seconda mano, ha sempre funzionato benissimo con tim o vodafone. Il codice 0559569 è no brand italia, quindi non credo che sia stato in origine bloccato per operare con un certo operatore o con una certa sim (eventualmente come faccio a capirlo?). Forse che è stato in origine sbloccato e io con l'aggiornamento del firmware mi sono fumato lo sblocco? Grazie per tutti i suggerimenti che mi darete.

Secondo me può andare bene *#7370#. Non credo che con l' aggiornamento ti sei fumato lo sblocco. In ogni caso dopo l' Hard Reset potremo avere conferma o meno anche di questo. :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me può andare bene *#7370#. Non credo che con l' aggiornamento ti sei fumato lo sblocco. In ogni caso dopo l' Hard Reset potremo avere conferma o meno anche di questo. :)

Hard reset *#7370# fatto ma la situazione non è cambiata :sad: : quando lo accendo con la sim, dopo l'inserimento del pin, mi dice carta sim non valida. Senza sim lo posso usare solo off line. Che altro posso fare adesso? :lol: Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Hard reset *#7370# fatto ma la situazione non è cambiata :sad: : quando lo accendo con la sim, dopo l'inserimento del pin, mi dice carta sim non valida. Senza sim lo posso usare solo off line. Che altro posso fare adesso? :confused: Grazie.

Prova a vedere se cercando di sistemare la SIM nel suo alloggiamento, trovi una posizione dove te la legge. Oppure prova a mettere uno spessore (un pezzetto di carta) per fare premere meglio la SIM sui contatti. Se non funziona allora non rimane che andare in assistenza... :crying_anim::suicide_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova a vedere se cercando di sistemare la SIM nel suo alloggiamento, trovi una posizione dove te la legge. Oppure prova a mettere uno spessore (un pezzetto di carta) per fare premere meglio la SIM sui contatti. Se non funziona allora non rimane che andare in assistenza... :lol::incazzato:

La scatola ha la garanzia italiana e il product code è il grey steel no brand. Sono stato al nokia care, hanno fatto le loro prove (con loro sim, reset e altro che avevo già fatto) e mi hanno detto che se voglio lo mandano in assistenza. Mi ha detto di provare come ultimo tentativo a rifare l'aggiornamento: cosa che ho appena provato a fare ma non lo puoi fare in modalità offline, deve esserci una sim inserita e ovviamente non lo posso fare (quindi un punto a sfavore all'assistenza nokia care).

Allora sono qui a chiedervi:

come posso capire se il cellulare, benchè no brand e senza marchi o altro su telefono e scatola, non abbia in realtà qualche blocco per operare su un certo operatore o con una certa sim? Mi viene il dubbio che possa essere legato alla 3: vado in un centro 3 e chiedo di verificare se l'emei è legato ad un contratto con loro? E se è così che posso fare?

visto che non ho lo scontrino di acquisto ma il cellulare ha sicuramente meno di 2 anni (lo possono vedere dall'emei), posso stare tranquillo sul fatto che la riparazione avverrà senza oneri? Che posso fare?

Grazie per ogni suggerimento.

Link to comment
Condividi su altri siti

La scatola ha la garanzia italiana e il product code è il grey steel no brand. Sono stato al nokia care, hanno fatto le loro prove (con loro sim, reset e altro che avevo già fatto) e mi hanno detto che se voglio lo mandano in assistenza. Mi ha detto di provare come ultimo tentativo a rifare l'aggiornamento: cosa che ho appena provato a fare ma non lo puoi fare in modalità offline, deve esserci una sim inserita e ovviamente non lo posso fare (quindi un punto a sfavore all'assistenza nokia care).

Allora sono qui a chiedervi:

come posso capire se il cellulare, benchè no brand e senza marchi o altro su telefono e scatola, non abbia in realtà qualche blocco per operare su un certo operatore o con una certa sim? Mi viene il dubbio che possa essere legato alla 3: vado in un centro 3 e chiedo di verificare se l'emei è legato ad un contratto con loro? E se è così che posso fare?

visto che non ho lo scontrino di acquisto ma il cellulare ha sicuramente meno di 2 anni (lo possono vedere dall'emei), posso stare tranquillo sul fatto che la riparazione avverrà senza oneri? Che posso fare?

Grazie per ogni suggerimento.

Se tu confornti il tuo Product Code con quelli presenti nella lista dei Product Codes di questo telefono (vai nella Home del Forum in Discussioni Top c'è Tutorials e Guide e lì un Sub - Forum dei Product Codes) potresti già vedere di che razza è (tieni comunque presente che per quanto abbastanza completa la lista dei Product Codes è parziale). Poi altra indicazione potresti averla se prima dell' aggiornamento il cellulare ti presentava durante l' accensione dei marchi di aziende telefoniche. Diversamente va bene quello che dici in merito alla verifica con l' assistenza 3. Da ultimo va mandato in assistenza. Il costo, se dovesse essere addebitato, non dovrebbe superare i 25 - 30 euro. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Se tu confornti il tuo Product Code con quelli presenti nella lista dei Product Codes di questo telefono (vai nella Home del Forum in Discussioni Top c'è Tutorials e Guide e lì un Sub - Forum dei Product Codes) potresti già vedere di che razza è (tieni comunque presente che per quanto abbastanza completa la lista dei Product Codes è parziale). Poi altra indicazione potresti averla se prima dell' aggiornamento il cellulare ti presentava durante l' accensione dei marchi di aziende telefoniche. Diversamente va bene quello che dici in merito alla verifica con l' assistenza 3. Da ultimo va mandato in assistenza. Il costo, se dovesse essere addebitato, non dovrebbe superare i 25 - 30 euro. ;)

Il product code è 0559569 Italy Grey Steel; prima dell'aggiornamento non aveva alcuna personalizzazione, nessun logo, nessuna applicazione, nessun riferimento ad un operatore telefonico, ecco perchè non mi ero mai preoccupato di alcunchè. Penso che allora proverò a chiedere alla 3 se l'emei del telefono corrisponde a qualcosa di rilevante per loro. Se non dovesse esserci nulla di strano, lo mando in assistenza e spero di recuperare con il minimo dolore il mio bello e amato cellulare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il product code è 0559569 Italy Grey Steel; prima dell'aggiornamento non aveva alcuna personalizzazione, nessun logo, nessuna applicazione, nessun riferimento ad un operatore telefonico, ecco perchè non mi ero mai preoccupato di alcunchè. Penso che allora proverò a chiedere alla 3 se l'emei del telefono corrisponde a qualcosa di rilevante per loro. Se non dovesse esserci nulla di strano, lo mando in assistenza e spero di recuperare con il minimo dolore il mio bello e amato cellulare.

Se le cose stanno come dici, penso che possa passare tranquillamente in garanzia. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy