Jump to content
Nokioteca Forum

Video Review Di Telefonino.net


baglie
 Share

Recommended Posts

ahahah questa è bella!..un magic che fa foto migliori di un N97!..ma per favore!,mio cugino ha un magic,e fa foto ai livelli di 5800 se non peggio!...ma hai visto poi a che risoluzione girano i video i terminali android presenti ora sul mercato?..il migliore era l'hero a 350 x 200 qualcosa (non ricordo le cifre esatte)...adesso si inizia ad intravedere qualcosa! con il droid!,ma non è di certo ai livelli di Symbian,che nel reparto multimediale resta il migliore,adesso bisognerà vedere Maemo come si comporta,ma dalle prime preview sembra tenere il passo e in alcuni casi superare Symbian!...inoltre ripeto,e lo hai detto tu stesso Android di Linux ha solo il kernel!!!!,mentre Maemo è completamente linux!,è una Distro derivata da Debian...praticamente è Linux messo su un cellualre!, ma ti rendi conto?..è come mettere Windows o Mac sul N900!(con le dovute modifiche per farlo girare ovviamente)...non hai idea di cosa sia Maemo!,col tempo capirai...comunque secondo me resta il fatto che Android è un ottimo os,secondo solo a Maemo!

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 150
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

E' proprio come pensavo io, mi sa che nn avete idea di cosa sia Android...forse nn lo sai ma anche Android è basato sul kernel Linux ed anche Android supporta il multitasking...eppoi un po' di innovazione il Droid la porta, tastiera fisica con lo spessore di mezzo N900 e altre "cosine" (basta guardare la videorecensione di telefonino.net)...nn sarà tanto diverso dagli altri tecnicamente ma sembra "funzionare" meglio...l'hanno provato le testate di mezzo mondo e nn c'è nessuno che dica che faccia cagare e questo, unito alla considerazione che a farlo è una casa verso cui nessuno nutre + fiducia, dovrebbe farci capire che è un ottimo telefono

Io, prima di parlare, vi consiglio di provare un cellulare con Android, metterci una ROM aggiornata (scaricandola da qui, e rendersi conto delle infinite possibilità che vi da un terminale del genere...dopo magari se mi dite "no guarda, Android fa cagare, preferisco questo o quell'altro cell" lo posso accettare...io l'unico problema che ho avuto col mio Magic riguarda la batteria che in condizioni di utilizzo esasperato mi dura poco + di un giorno

non penso proprio che l'hd2 lavori peggio di questo mitico motorola droid. Nonostante io non ami molto windows mobile (anzi mi fa proprio schifo) l'hd2 mi ha stupito per come funziona bene. Non vuol dire che se sto criticando questo motorola milestone o come si chiama non conosco android! Android è un ottimo sistema operativo che avrà un grande sviluppo nel tempo ma ad oggi è montato su altri cellulari che funzionano bene quanto il droid! Quello che voglio dire è che non è niente di nuovo rispetto a quello che c'è già...

e per farla finita qui di recensioni sul droid ne ho viste a bizzeffe da quando l'hanno presentato...

Link to comment
Condividi su altri siti

è inutile stare a battibeccare sono deu os completamente diversi seppur derivante da linux in se per se!!nn credete??

ma infatti non sto dibattibeccando... è oggettivo che android è già montato su altri terminali e maemo5 no! :incazzato: Quindi l'n900 è sicuramente più innovativo :incazzato: la faccio finita qui se no diventa un confronto Droid vs N900 :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

non penso proprio che l'hd2 lavori peggio di questo mitico motorola droid. Nonostante io non ami molto windows mobile (anzi mi fa proprio schifo) l'hd2 mi ha stupito per come funziona bene. Non vuol dire che se sto criticando questo motorola milestone o come si chiama non conosco android! Android è un ottimo sistema operativo che avrà un grande sviluppo nel tempo ma ad oggi è montato su altri cellulari che funzionano bene quanto il droid! Quello che voglio dire è che non è niente di nuovo rispetto a quello che c'è già...

e per farla finita qui di recensioni sul droid ne ho viste a bizzeffe da quando l'hanno presentato...

L'HD2 è un gran bel cellulare ma cn un processore da 1GHz, un s.o. avido ed una batteria da 1230 mAh io credo che avrà problemi di durata della batteria...mentre (e con questo la finisco) il Droid sembra essere, tra i cellulari che montano Android, quello che offre il miglior compromesso

Quello che volevo dire io, aldilà delle disquisizioni sull'è meglio questo o quel S.O., è che avere sul proprio cellulare un S.O. che montano altri 100 cellulari significa un interesse maggiore della comunità (e delle software-house) verso quel S.O. e questo si traduce in continue migliorie del S.O. stesso e nella disponibilità delle + svariate applicazioni

@ M@!K

Riguardo la fotocamera nn so se il Magic di tuo cugino è "come nuovo" o meno...anch'io appena comprato facevo delle foto pessime, poi l'ho "rootato", ho messo una ROM aggiornata ed installato un ottimo programma per la gestione della fotocamera e questi sono i risultati (e nn credo ci si possa lamentare vista la fotocamera di "soli" 3.2 Mp)

http://img4.imageshack.us/img4/4323/immagine3vut.jpg

Modificato da hollywood_jack
Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti è esattamente il contrario!...avendo lo stesso os ma su un numero spropositato di cellulari diversi provocherà non poche problematiche!..perchè dovranno sviluppare applicativi appositi per ogni cellulare! in quanto hanno drivers e codici diversi essendo ottimizzati da diverse case!...il successo di iphone è stato quello di montare lo stesso os sullo stesso tipo di cellulare!..e gli sviluppatori così si sono concentrati solo su un unico device!...capisci che intendo?...

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

L'HD2 è un gran bel cellulare ma cn un processore da 1GHz, un s.o. avido ed una batteria da 1230 mAh io credo che avrà problemi di durata della batteria...mentre (e con questo la finisco) il Droid sembra essere, tra i cellulari che montano Android, quello che offre il miglior compromesso

Quello che volevo dire io, aldilà delle disquisizioni sull'è meglio questo o quel S.O., è che avere sul proprio cellulare un S.O. che montano altri 100 cellulari significa un interesse maggiore della comunità (e delle software-house) verso quel S.O. e questo si traduce in continue migliorie del S.O. stesso e nella disponibilità delle + svariate applicazioni

@ M@!K

Riguardo la fotocamera nn so se il Magic di tuo cugino è "come nuovo" o meno...anch'io appena comprato facevo delle foto pessime, poi l'ho "rootato", ho messo una ROM aggiornata ed installato un ottimo programma per la gestione della fotocamera e questi sono i risultati (e nn credo ci si possa lamentare vista la fotocamera di "soli" 3.2 Mp)

http://img4.imageshack.us/img4/4323/immagine3vut.jpg

Si la qualità non è male!..ma è ai livelli di 5800!...anche questo in pieno giorno faceva foto buone...ma non puoi venirmi a dire che sono meglio di quelle che fa N97! eddaiii xD

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti è esattamente il contrario!...avendo lo stesso os ma su un numero spropositato di cellulari diversi provocherà non poche problematiche!..perchè dovranno sviluppare applicativi appositi per ogni cellulare! in quanto hanno drivers e codici diversi essendo ottimizzati da diverse case!...il successo di iphone è stato quello di montare lo stesso os sullo stesso tipo di cellulare!..e gli sviluppatori così si sono concentrati solo su un unico device!...capisci che intendo?...

Sì e sono perfettamente d'accordo con te riguardo la mancanza di problematiche dell'iphone anche se credo che il successo di questo pseudocellulare (che nn comprerei mai) sia legato ad una questione di immagine: si sa, quando un oggetto diventa trendy, si vende anche se nn è eccezionale.

E poi quella è la politica della Apple da una vita, anche i MAC seguono questa filosofia ma questo nn ha impedito a Microsoft di ritagliarsi fette di mercato maggiori...e anche le varie distro di Linux mi pare che ultimamente "viaggino" bene senza grossi problemi di compatibilità

Link to comment
Condividi su altri siti

Si la qualità non è male!..ma è ai livelli di 5800!...anche questo in pieno giorno faceva foto buone...ma non puoi venirmi a dire che sono meglio di quelle che fa N97! eddaiii xD

Ti giuro...ho visto le foto fatte da mio fratello appena comprato (quindi forse con un software nn tanto performante) e facevano pena, forse quando le ha fatte nn c'erano condizioni ideali ma nn sono 'sto granché considerate le caratteristiche dell'N97: considera che il Magic è una 3.2 mega cn ottica "plebea" mentre l'N97 ha una fotocamera da 5.0mega con ottica Carl Zeiss, dovrebbe fare foto assurde ed invece risultano "sgranate", nn sempre nitide

Link to comment
Condividi su altri siti

Il video che han girato non è fluido per niente però la definizione non è affatto male. Col tempo si troverà sicuramente il modo di migliorarli. Le foto vengono bene, nulla da dire. Anche se il touch è resistivo mi sembra che risponda bene al tocco senza pennino. Comodissimo il kickstand.

Grande pecca è la possibilità di non poterlo usare in portrait (almeno per adesso) tranne che per qualche sporadica cosetta qua e la.

Per chi lo usa per internet sicuramente è il suo cellulare, altrimenti no :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora se su una macchina si montano ruote di legno al contrario degli pneumatici attuali è innovazione?!?!?!? Ma LOL .......

non penso sia un paragone molto azzeccato...anzi non c'entra proprio niente con quello che ho detto io...linux è un sistema operativo esistente da molti anni e che si è evoluto a vista d'occhio. Questa è la prima volta che un cellulare monta linux... se permetti questa è una cosa NUOVA a differenza dell'ennesimo terminale android semplicemente aggiornato.

Link to comment
Condividi su altri siti

sono usciti test e video on line... quelli di telefonino.net iniziano a perdere colpi....o nella peggiore delle ipotesi N900 non è un granchè.

Mi soffermo su due cose che loro dicono:

- A dare potenza all'intero sistema, pensa il processore ARM Cortex A8 con 1gb di ram (256 fisica, il resto swap), un motore da 1000 MHz. 1000 MegaHertz significano zero delay o intendevano megabyte e si riferivano alla RAM o al processore (e se è così son dei veri ******** perchè il procio a meno che di cambiamenti è un Cortex A8 di 600 MHZ massimi, limitati da Nokia a 550)

- e poi dicono pure che lo schermo ha solo 256 mila colori (altra baggianata perchè il sito Nokia ne indica 16 M)

Link to comment
Condividi su altri siti

"The ARM CortexTM-A8 processor is the first applications processor based on the ARMv7 architecture and is the highest performance, most power-efficient processor available from ARM. With the ability to scale in speed from 600MHz to greater than 1GHz, the Cortex-A8 processor can meet the requirements for power-optimized mobile devices needing operation in less than 300mW; and performance-optimized consumer applications requiring 2000 Dhrystone MIPS."

Link to comment
Condividi su altri siti

"The ARM CortexTM-A8 processor is the first applications processor based on the ARMv7 architecture and is the highest performance, most power-efficient processor available from ARM. With the ability to scale in speed from 600MHz to greater than 1GHz, the Cortex-A8 processor can meet the requirements for power-optimized mobile devices needing operation in less than 300mW; and performance-optimized consumer applications requiring 2000 Dhrystone MIPS."

Quindi ,volendo, il processore potrebbe essere overcklocato?

Link to comment
Condividi su altri siti

si vede che non seguite il blog. anzi con la scusa leggete quest'articolo (notizie ufficiali prese dal Maemo Summit)

http://www.nokioteca.net/blog/2009/10/maem...soconto-finale/

Attualmente solo Qualcomm ha portato il Cortex A8 a 1 Ghz.... Ci sarebbe anche Samsung, ma soluzioni ancora non se ne vedono.

Nel caso non lo sapeste ARM è una realtà senza fabbriche e fornisce SOLAMENTE i PROGETTI a terzi (Appunto Qualcom, Samsung ecc)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma da sempre quelli di telefonino.net sono un pò fuori!... come quelli di cellulare magazine!... che si inventano i nomi dei display come "capacitativo!!!!!!" :mumble: ...e sono stati addirittura capaci di dire che N97 ha un display per l'appunto "Capacitativo" e per questo serve il pennino!!!! cioè ma proprio il peggio del peggio! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Anke a me interessa questo aspetto, anke perchè credo ke da maemo non sarebbe difficile attuatre un OC.. :mumble:

ovvio che sarà possibile... ma, la Nokia consiglia di non farlo, per non sovraccaricare la cpu che di conseguenza significherebbe mandare in pappa il cell,e ovviamente un autonomia scadente!

Link to comment
Condividi su altri siti

ovvio che sarà possibile... ma, la Nokia consiglia di non farlo, per non sovraccaricare la cpu che di conseguenza significherebbe mandare in pappa il cell,e ovviamente un autonomia scadente!

Una cosa importante volevo chiedervi, visto che il sitema operativo e' basato su Linux,quindi non ci saranno restrizioni sui software come si fa' con il sistema operativo symbian che bisognava fare l'hack per poter installare software da terze parti,giusto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo non è il primo cellulare che monta un sistema operativo Linux, è il primo che fa nokia e che non è solo un tablet come l'n800.

se cercate un esempio motorola a1200, ....

ARM è un tipo di architettura dei processori ...

http://it.wikipedia.org/wiki/Architettura_ARM

è meglio che vi documentate meglio prima di sparare strafalcioni ;)

Zabbi di sicuro non c'è nulla ma dubito essendo linux open source, vedremo quanto vorranno lasciarlo "libero"

Modificato da sancios
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy