Jump to content
Nokioteca Forum

Video Review Di Telefonino.net


baglie
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 150
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

I tasti direzionali in seconda funzione non mi piacciono per niente.......spero che quella prova sia su qualche modello NON per l'italia o qualche modello "beta"................

Anche perchè continuo a vedere foto dell' n900 con i tasti direzionali normali. Speriamo.........

Anche a me non garba il tasto funzione, speriamo solo che, ad esempio, nei giochi, il passaggio alle frecce direzionali sia automatico!!!!

Ti confermo che quello che abbiamo visto è il terminale che ci arriverà a noi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me non garba il tasto funzione, speriamo solo che, ad esempio, nei giochi, il passaggio alle frecce direzionali sia automatico!!!!

Ti confermo che quello che abbiamo visto è il terminale che ci arriverà a noi.

ragazzi vi state facendo problemi INESISTENTI!

Che cosa cambia se la mappatura dei tasti invece di essere relativa alle freccette viene impostata con le lettere relative a quei tasti delle freccette quando non è premuto shift?? NIENTE! Non capisco quale sia il problema....

Modificato da AuRoN
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi vi state facendo problemi INESISTENTI!

Che cosa cambia se la mappatura dei tasti invece di essere relativa alle freccette viene impostata con le lettere relative a quei tasti delle freccette quando non è premuto shift?? NIENTE! Non capisco quale sia il problema....

Ti quoto in pieno!! Se la tastiera fosse stata così dall'inizio non si sarebbe detto niente di tutto ciò!

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi vi state facendo problemi INESISTENTI!

Che cosa cambia se la mappatura dei tasti invece di essere relativa alle freccette viene impostata con le lettere relative a quei tasti delle freccette quando non è premuto shift?? NIENTE! Non capisco quale sia il problema....

Si anche questo è vero!...però il cellulare si presentava in maniere diversa!...poi se a loro(Nokia) è saltato lo schizzo di fare così solo alla versione italia,bè permetti che alcuni possano avere dei dubbi sulla facilità d'utilizzo delle freccette! xD

Link to comment
Condividi su altri siti

Te lo dico subito qual'è il problema delle frecce:

1- ho comprato il cell con le frecce direzionali...perchè nokia me le cambia all'ultimo minuto?

2- se devo scorrere una lista è logico che uso il touchscreen.........le freccie direzionali possono essere comode invece per qualche applicazione in particolare come per esempio gli emulatori o ancora più comunemente applicazioni office.

3- ci sono applicazioni dove i tasti sono assegnati di default e non si possono programmare (per esempio un'applicazione office), con questa caXXata che esistono tastiere diverse potrebbe essere scomodissimo usare applicazioni che richiedono l'uso delle frecce e sono previste per l'uso in un terminale con le frecce in prima funzione. Se invece le tastiere fossero unificate lo stesso programmatore dell'applicazione troverebbe una soluzione alternativa all'uso delle frecce scomode.

E poi......cosa fondamentale........c'è certa gente che ha il vizio di sentenziare sulle cose degli altri, per esempio se scrivessi:

" la memoria esterna può essere max di 16 giga......" sono sicuro che qualcuno risponderebbe: " si ma tanto che te ne fai?" .

oppure: "la fotocamera è piccolina"......risposta: "ma tanto che ci devi fare?"

MA A TE COSA TE NE FREGA? OGNUNO HA LE SUE ESIGENZE

Stessa cosa per i tasti direzionali in seconda funzione. Magari a qualcuno non importa nietne, io trovo che siano scomodi...........anzi se proprio la devo dire tutta mi pesa che manchi un joystick incorporato come quello dell'n97 o meglio ancora come quello del mio vecchio 6600. Mancando il Joystick avevo fatto affidamento alla presenza dei tasti direzionali......ma ora che vedo che sono in seconda funzione la cosa mi dispiace parecchio.

Non è assolutamente mia intenzione infuocare gli animi con questo intervento, ho voluto solo scrivere le cose come stanno dal mio punto di vista.

Link to comment
Condividi su altri siti

I tasti direzionali in seconda funzione non mi piacciono per niente.......spero che quella prova sia su qualche modello NON per l'italia o qualche modello "beta"................

Anche perchè continuo a vedere foto dell' n900 con i tasti direzionali normali. Speriamo.........

Le recensioni viste finora sono nella stragrande maggioranza fatte fuori dall'italia, indi per cui quei modelli hanno un PD diverso.

In pratica è come per l'n97 e le tastiere dei pc, cambia da pease a paese, ognuno con i suoi pro ed i contro. Certo è che ognuno la vede come vuole proprio perchè ognuno ha le prorpie esigenze.

Nel pro potete vedere le lettere accentate che altri paesi non usano, nei contro il fatto di dover usare la combo per usare i tasti direzionali su-giù. Io per quel che mi riguarda avrei preferito le freccette anzichè gli accenti in quanto sono sostituibilissimi con il tasto

" ' "....poi ripeto ognuno la vede come vuole.

PS:a sto punto me lo prendo su internet dall'estero se mi interessa quella tastiera, niente di trascendentale.

Vi invito, come ormai troppo spesso accade, a cercare di stare tranquilli e di non fomentarele discussioni, tanto sapete bene come va a finire.....ve le chiudiamo punto e basta.

Link to comment
Condividi su altri siti

forse volevi dire MotoSola.... :D io lascerei perdere... già la dotazione americana dice tutto... tlefono+caricabatterie e basta!!! nemmeno gli auricolari!!!

Leggiti la recensione di telefonino.net ti renderai conto che nn è così...diciamo che Motorola negli ultimi 5-6 anni ha avuto un lento ed inesorabile declino e questo le ha fatto perdere la fiducia degli utenti...xò dobbiamo dare a Cesare quel che è di Cesare e riconoscere che questo Droid (sebbene si cerchi ad ogni costo di trovargli dei difetti) è davvero un bel terminale: ergonomicamente nn sarà il max ma la linea è innovativa, i materiali ottimi, le qualità hardware ci sono e, come valore aggiunto, monta Android. A chi dice Maemo5 migliore di Android dico "non scherziamo"...io ho l'impressione che voi Android manco lo conoscete: Android è un S.O. fantastico che ha avuto un'ascesa impressionante e che si avvia ad essere presente sulla maggior parte dei terminali (e questo vuol dire migliaia di smanettoni che studiano per apportare miglioramenti e nuove aggiunte, fatevi un giro sul forum xda developers per capire di che sto parlando)...e ha un market che conta 10000 applicazioni e che è in costante ascesa, come si fa a paragonarlo con Maemo5?! Finiamola di fare i Nokia fan-boy, a dirlo è uno che ha avuto quasi esclusivamente Nokia (gli ultimi sono stati N80, N95, N95 8GB, N96)...Nokia ha fatto degli ottimi prodotti fino a "ieri" ma è ora che si rinnovi, l'N900 nn è, attualmente, allo stesso livello dei migliori (e ancora nn è uscito il Sony-Ericsson Xperia X10!) e ha un design vecchio e superato (ormai lo stile "mattoncino" nn è + di moda)...io credo che comprerò il Droid xké lo ritengo valido e xké dopo aver provato Android (ho un HTC Magic TIM) nn torno indietro, almeno fino a quando Nokia nn sfornerà qualcosa di appetibile.

Modificato da hollywood_jack
Link to comment
Condividi su altri siti

il tuo commento mi fa tristezza....come fai a dire che android è meglio di Maemo?...è come dire che Android è meglio di Windows! -__-''..Maemo è una distro di Debian!,non roba virtualizzata e con mezzo kernel di Linux come Android!...non scherziamo dai..N900 non è allo stesso livello dei migliori?...verissimo!..è al di sopra!...non ha da invidiare niente a nessuno dal punto di vista hardware/software...(hardware solo all'Htc Hd2)..l'X10 di cui parli esce a fine febbraio!...quindi a Marzo se va bene!...faccio in tempo a morire 100 volte!...poi ricordo che Android nel multimedia,fa pena!...vediamo come sarà X10..già del droid si dice che le foto siano pessime!...che tristezza

Link to comment
Condividi su altri siti

Leggiti la recensione di telefonino.net ti renderai conto che nn è così...diciamo che Motorola negli ultimi 5-6 anni ha avuto un lento ed inesorabile declino e questo le ha fatto perdere la fiducia degli utenti...xò dobbiamo dare a Cesare quel che è di Cesare e riconoscere che questo Droid (sebbene si cerchi ad ogni costo di trovargli dei difetti) è davvero un bel terminale: ergonomicamente nn sarà il max ma la linea è innovativa, i materiali ottimi, le qualità hardware ci sono e, come valore aggiunto, monta Android. A chi dice Maemo5 migliore di Android dico "non scherziamo"...io ho l'impressione che voi Android manco lo conoscete: Android è un S.O. fantastico che ha avuto un'ascesa impressionante e che si avvia ad essere presente sulla maggior parte dei terminali (e questo vuol dire migliaia di smanettoni che studiano per apportare miglioramenti e nuove aggiunte, fatevi un giro sul forum xda developers per capire di che sto parlando)...e ha un market che conta 10000 applicazioni e che è in costante ascesa, come si fa a paragonarlo con Maemo5?! Finiamola di fare i Nokia fan-boy, a dirlo è uno che ha avuto quasi esclusivamente Nokia (gli ultimi sono stati N80, N95, N95 8GB, N96)...Nokia ha fatto degli ottimi prodotti fino a "ieri" ma è ora che si rinnovi, l'N900 nn è, attualmente, allo stesso livello dei migliori (e ancora nn è uscito il Sony-Ericsson Xperia X10!) e ha un design vecchio e superato (ormai lo stile "mattoncino" nn è + di moda)...io credo che comprerò il Droid xké lo ritengo valido e xké dopo aver provato Android (ho un HTC Magic TIM) nn torno indietro, almeno fino a quando Nokia nn sfornerà qualcosa di appetibile.

Noto che non hai la minima percezione di ciò che voglia dire innovazione... il droid è un bel telefono certo.. ma che cosa ha di particolare chemi deve spingere ad acquistare il droid piuttosto che un altro telefono? NIENTE! ha android, 5mpx, display capacitivo, tastiera fisica estesa.

stesse potenzialità di htc hd2, samsung omnia II, samsung omnia hd, htc pro II, htc magic ecc. con delle differenze minime l'uno dall'altro. Stanno tirando fuori tutti telefoni uguali non te ne rendi conto... e questo motorola non è che si differenzia dagli altri! anzi! a maggior ragione che motorola ci è arrivata adesso a fare un terminale del genere, il telefono lo compro htc o samsung che si evolvono a vista d'occhio e investono di più.

Questo motorola sarà UNO DEI TANTI. L'n900 è verissimo che ha un design non molto innovativo ma hai mai visto prima un telefono con un multitasking del genere? che si avvicina almeno ai suoi livelli? linux è il sistema operativo più libero esistente e non è stato mai montato su un cellulare prima... questa è innovazione! innovazione vuol dire anche che la nokia non si deve preoccupare di mettere i programmini sul telefono per far funzionale la fotocamera frontale o gli mms perchè tanto gli sviluppatori ne faranno 6000 di applicazioni! L'n900 è potenzialmente plasmabile a tuo piacimento... questa è la differenza...

La nokia con questo telefono vuole lasciare libero spazio agli sviluppatori... il telefono te lo fai come ti pare in poche parole :mumble:

Modificato da tarari86
Link to comment
Condividi su altri siti

Noto che non hai la minima percezione di ciò che voglia dire innovazione... il droid è un bel telefono certo.. ma che cosa ha di particolare chemi deve spingere ad acquistare il droid piuttosto che un altro telefono? NIENTE! ha android, 5mpx, display capacitivo, tastiera fisica estesa.

stesse potenzialità di htc hd2, samsung omnia II, samsung omnia hd, htc pro II, htc magic ecc. con delle differenze minime l'uno dall'altro. Stanno tirando fuori tutti telefoni uguali non te ne rendi conto... e questo motorola non è che si differenzia dagli altri! anzi! a maggior ragione che motorola ci è arrivata adesso a fare un terminale del genere, il telefono lo compro htc o samsung che si evolvono a vista d'occhio e investono di più.

Questo motorola sarà UNO DEI TANTI. L'n900 è verissimo che ha un design non molto innovativo ma hai mai visto prima un telefono con un multitasking del genere? che si avvicina almeno ai suoi livelli? linux è il sistema operativo più libero esistente e non è stato mai montato su un cellulare prima... questa è innovazione! innovazione vuol dire anche che la nokia non si deve preoccupare di mettere i programmini sul telefono per far funzionale la fotocamera frontale o gli mms perchè tanto gli sviluppatori ne faranno 6000 di applicazioni! L'n900 è potenzialmente plasmabile a tuo piacimento... questa è la differenza...

La nokia con questo telefono vuole lasciare libero spazio agli sviluppatori... il telefono te lo fai come ti pare in poche parole :)

straquoto alla grande..e poi per rispondere a hollywood_jack se tieni tanto al look dei telefoni fatti un i phone,gran bel telefono ma poi lo modifichi col caxxo :lol: poi la bellezza dell'n900 o di qualsiasi altro telefono è soggettiva...per esempio a me piace molto!e ciò lo rende anche molto robusto!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Noto che non hai la minima percezione di ciò che voglia dire innovazione... il droid è un bel telefono certo.. ma che cosa ha di particolare chemi deve spingere ad acquistare il droid piuttosto che un altro telefono? NIENTE! ha android, 5mpx, display capacitivo, tastiera fisica estesa.

stesse potenzialità di htc hd2, samsung omnia II, samsung omnia hd, htc pro II, htc magic ecc. con delle differenze minime l'uno dall'altro. Stanno tirando fuori tutti telefoni uguali non te ne rendi conto... e questo motorola non è che si differenzia dagli altri! anzi! a maggior ragione che motorola ci è arrivata adesso a fare un terminale del genere, il telefono lo compro htc o samsung che si evolvono a vista d'occhio e investono di più.

Questo motorola sarà UNO DEI TANTI. L'n900 è verissimo che ha un design non molto innovativo ma hai mai visto prima un telefono con un multitasking del genere? che si avvicina almeno ai suoi livelli? linux è il sistema operativo più libero esistente e non è stato mai montato su un cellulare prima... questa è innovazione! innovazione vuol dire anche che la nokia non si deve preoccupare di mettere i programmini sul telefono per far funzionale la fotocamera frontale o gli mms perchè tanto gli sviluppatori ne faranno 6000 di applicazioni! L'n900 è potenzialmente plasmabile a tuo piacimento... questa è la differenza...

La nokia con questo telefono vuole lasciare libero spazio agli sviluppatori... il telefono te lo fai come ti pare in poche parole :)

E' proprio come pensavo io, mi sa che nn avete idea di cosa sia Android...forse nn lo sai ma anche Android è basato sul kernel Linux ed anche Android supporta il multitasking...eppoi un po' di innovazione il Droid la porta, tastiera fisica con lo spessore di mezzo N900 e altre "cosine" (basta guardare la videorecensione di telefonino.net)...nn sarà tanto diverso dagli altri tecnicamente ma sembra "funzionare" meglio...l'hanno provato le testate di mezzo mondo e nn c'è nessuno che dica che faccia cagare e questo, unito alla considerazione che a farlo è una casa verso cui nessuno nutre + fiducia, dovrebbe farci capire che è un ottimo telefono

@ M@!K

Android nn vuole essere una piattaforma multimediale, è qualcosa di + completo...cmq io nn posso lamentarmi e nn so a cosa ti riferisci in particolare quando dici che nel multimedia fa pena.

La fotocamera fa pena?! Nn credo sia un problema del droid ma del software ancora acerbo (nn dimentichiamo che il Droid è il primo a montare la versione Eclair di Android, cioè la 2.0), succedeva anche cn il mio Magic all'inizio, foto pessime, poi sono usciti i primi software per la gestione della fotocamera ed ho iniziato a fare foto migliori (nn di notte ovviamente vista la mancanza del flash) di quelle scattate da mio fratello coll'N97 (che tecnicamente dovrebbe essere superiore)

Io, prima di parlare, vi consiglio di provare un cellulare con Android, metterci una ROM aggiornata (scaricandola da qui, e rendersi conto delle infinite possibilità che vi da un terminale del genere...dopo magari se mi dite "no guarda, Android fa cagare, preferisco questo o quell'altro cell" lo posso accettare...io l'unico problema che ho avuto col mio Magic riguarda la batteria che in condizioni di utilizzo esasperato mi dura poco + di un giorno

Link to comment
Condividi su altri siti

appunto perchè uno ha perso fiducia nella motorola...cosa mi spingerebbe,a me consumatore a comprare il droid??ovvero la domanda che mi pongo è la seguente: ma dopo che avro comprato quel cel la motorola mi supportera,dopo tanti anni di declino??(anche se magari il droid è il modello di punta della motorola!)boh sarà che io pui di tanto nn riesco a fidarmi!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy