Jump to content
Nokioteca Forum

Video Review Di Telefonino.net


baglie
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 150
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Allora, forse adesso sarò insultato da tutti, ma anche se sono sempre stato inveghito dall'idea di questo n900, guardando questa ottima review ho tratto un conclusione..

l'n900 come dice giustamente Galeazzi, non è proprio un telefono.. è ottimo per internet e multimedialità ma a chi serve un telefono questa non è la scelta giusta..

ci sono 3 cose che credo siano scandalosamente incredibili..

- l'impossibilità di usarlo in modalità portrait

- l'impossibilità di fare una ricerca dei contatti in modalità telefono/portrait

- l'assenza di una camera davanti per fare la videochiamata, che è vero che la uso 20 volte l'anno quando sono ad un concerto ubriaco per chiamare i miei amici a casa, ma che ci voleva a metterla??? forse 3 o 4 millimetri cubi di ingombro..

per il resto è perfetto!!!!

peccato caxxo!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, forse adesso sarò insultato da tutti, ma anche se sono sempre stato inveghito dall'idea di questo n900, guardando questa ottima review ho tratto un conclusione..

l'n900 come dice giustamente Galeazzi, non è proprio un telefono.. è ottimo per internet e multimedialità ma a chi serve un telefono questa non è la scelta giusta..

ci sono 3 cose che credo siano scandalosamente incredibili..

- l'impossibilità di usarlo in modalità portrait

- l'impossibilità di fare una ricerca dei contatti in modalità telefono/portrait

- l'assenza di una camera davanti per fare la videochiamata, che è vero che la uso 20 volte l'anno quando sono ad un concerto ubriaco per chiamare i miei amici a casa, ma che ci voleva a metterla??? forse 3 o 4 millimetri cubi di ingombro..

per il resto è perfetto!!!!

peccato caxxo!!!!!!

guarda che cel'ha la cam frontale....

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora...non ci si insulta...penso che le opinioni di tutti vadano rispettate...cmq mi permetto di dirti una cosa...come ha detto galeazzi, è un telefono per smanettoni...e sinceramente ad uno smanettone come me non interessa per nulla che non si possa usare in modalità portrait e che non si possa fare una ricerca contatti in portrait...questo non è un telefono..è un internet tablet che ha anche la funzionalità telefonica...ma è una delle funzioni..non è la funzione principale...

Link to comment
Condividi su altri siti

io so solo che è dai tempi del concept 7700 (aahahaahh) che aspettavo un cell così, che poi non è un cell, ma è semplicemente un pc che si può tenere in tasca... e totalmente personalizzabile come un pc, quindi ogni critica software lascia i ltempo che trova... cioè il tempo di scrivere un pò di codice et voilà! linux docet

Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto..è questo secondo me il punto...è un pc che sta in tasca...nulla da aggiungere....

e cmq credo proprio che le funzioni che sono state indicate come "mancanze" saranno presto implementate... Non ci vorrà molto..cioè..non ci vorrà molto se ci manderanno a casa questo benedetto terminale!! XD XD

Modificato da baglie
Link to comment
Condividi su altri siti

io penso che anche se la parte telefonica non sia delle migliori sia cmq abbastnza buona; forse la mancanza del tasto cerca in rubrica puo essere un pò frustrante ma con lo scrolling cinetico non penso sia un problema esagerato e poi basta mettere i contatti piu utilizzati su un desktop, alla fine penso che non si chiamo 1000 persone al gg. sicuramente non e per un rappresentante o simile , per tipi come loro penso sia sempre ottimo un cellulare totalmente fisico. modalità portrait non so quanto possa essere scomoda come cosa penso basta abituarsi e poi sono fiducioso e spero venga implementata poi....mi ha stupito il fatto che non ha trovati altri difetti XD che non riguardino la parte telefonica *_* sembra veramente completo

Modificato da xabarasm90
Link to comment
Condividi su altri siti

Dalla videoprova non mi sembra che ci siano grosse novità in positivo o in negativo (peccato per il browser che è andato in crash :) ) rispetto a quello che avevamo visto nelle preview.

Però IMHO sono PESSIMI i tasti direzionali in seconda funzione, anche solo quando si scolla o si edita un documento o si fa un gioco, ecc. sarebbe stato molto meglio lasciarli in prima battuta e sacrificare le lettere accentate.

Link to comment
Condividi su altri siti

Davvero un'ottima recensione, che mette nero su bianco le caratteristiche del N900: un internet tablet potente, performante, con un potenziale parco applicazioni enorme, molto stabile, che fa anche da telefono (il che spiega perché Nokia non si sia preoccupata troppo della funzione ricerca contatti).

Personalmente lo ritengo ora piú che mai un'ottimo terminale, soprattutto per quanti sono abituati ad usare il telefono piú come un computer che non per telefonare, ma non vogliono doversi portare dietro un internet pc ed un telefonino separatamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ma che razza di tastiera è??? con i tasti direzionali in seconda funzione???...in tutte le review viste fino ad ora ha tutti gli N900 avevano le 4 freccette separate!...bohhhh che strano e se notate c'è appunto un tasto in più,il punto!,vicino alla barra dello spazio! che strano però

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

Credo che il recensore di telefonino.net abbia cercato di fare il suo mestiere, ovvero parlare di un terminale che viene venduto per essere un telefono, anche se in seconda battuta.

Una recensione che si addentrasse troppo nelle peculiaritá di avere un sistema linux, in discorsi su porting e software, sarebbe interessante per noi smanettoni, ma non avrebbe grande effetto su quella che alla fine é la massa degli utenti...

ha evidenziato dei difetti minori, come la scelta dei tasti direzionali e della funzione di ricerca assente (per ora almeno), ma che comunque informano il possibile acquirente di un eventuale svantaggio nell'uso..

ha fatto notare che sebbene mancasse nativa l'applicazione per la radio questa é giá disponibile per il download, dimostrazione che c'é giá gente all'opera su questo maemo, ha mostrato la grande quantitá di software disponibile e facilmente installabile, senza contare l'ottimo impatto a livello di potenza che da il telefonino mentre lo usa, chiudendo e aprendo applicazioni.

Ripeto, secondo me il risultato é positivo e soprattutto mostra quale puó essere il principale target di questo telefono. Io ho sempre ritenuto che questo telefono possa essere soprattutto un apripista per quelli che saranno i futuri highend-smartphone di Nokia, piuttosto che una macchina in grado di rivoluzionare da subito il mercato e le vendite.. e mi sembra che quanto mostrato lo confermi.

Link to comment
Condividi su altri siti

ma dove l'avete trovata la videoprova !? sul sito di galeazzi non c'è!

su youtube! :thumbs:

comunque questo telefono mi stupisce davvero... mi frena solo il peso e lo spessore... un pochino anche il fatto del portrait... penso proprio che lo prenderò tra 2-3 mesi quando il portrait sarà completamente implementato e il prezzo sarà sceso di un centinaio d'euro... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Dubito che tra 3 mesi il prezzo sarà sceso di 100 euro....

tutti i nokia dopo 3 mesi li trovi sicuro a 100 euro in meno da qualche parte fidati... guarda l'n97, l'n95 ecc. ci sono un sacco di siti internet che consentono il ritiro nei loro punti vendita e che dopo 2-3 mesi ti mettono il cel ad un ottimo prezzo. Ne conosco uno su internet che ha il punto di ritiro nella mia città ma non credo di poter fare il nome...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy