Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N97 2.0 Ad Ottobre


marketto81
 Share

Recommended Posts

io comunque non sono solo perplesso per il fatto che il 2.0 tardi a uscire, ma anche per quello che sta succedendo con l'n900, ne ritardano sempre l'uscita. Il problema è che indipendentemente dal fatto che avessero detto fine ottobre e quindi ci siamo, secondo me dovevano farlo uscire ancora prima, i bug sono diversi, poi magari non importantissimi (se ti devi svegliare per forza alle 7 punti la svegli alle 6.56) ma sono piu' di uno e dovevano risolverli alla svelta. La 12.0 io non l'ho provata, ma non sembra sia stata una svolta epocale.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

ma scusatemi eh..ragioniamo...i test sui telefoni li fanno da mesi ormai..e se ne sarebbero accorti,magari rilasciando un oscheduling "temporeggiatore" posticipando la data...mivolete fra credere che l'altra notte si son accorti che questo 20 brickka gli N97???e combinazione solo in questi ultimi giorni vengono fuori queste magagne...oltre tutto quando parla d FW di N97 parla appunto di 10,11,12,cioè tutti i FW praticamente..ergo sarebbe una cosa non arginabile...il FW 13 nn esiste,il 9 manco....tutti ce l'abbiamo nello streppo......

secondo me è il solito Troll che gira in rete e si diverte a vedere sbroccare la gente...

io onestamente me ne stra-impippo....attendo..se tutto fosse reale,pazienza,rimedieranno,ma ripeto,a così poca distanza mi puzza d bufala..altro che....

Link to comment
Condividi su altri siti

dai ma come fanno a friggersi solo alcuni?...cioè vuol dire che alcuni N97 sono diversi da altri?..boh!

Bah.. sarebbe possibile.. componenti fabbricati da produttori diversi.

Nessuno si ricorda dell'altoparlante del 5800?? alcuni si alcuni no!

bene, e se un minicippettino del cappero con un lotto di produzione che contiene una riga di comando che ha una virgola al posto di un punto!

tutto ok con il 10,11 e 12 ma il 20 vuole il punto, non la virgola e te lo mattona!

perdonatemi! cazzeggio!

Link to comment
Condividi su altri siti

..ho capito...ma questo scritto prima dove lo metti?!?!?!?!!?!

When V20 comes out "by the end of October" - only about 20% of N97's will be able to have it

"quando il FW 20 verrà rilasciato,per la fine di Ottobre,solo circa il 20% degli N97 potrà averlo (direi installato da fabbrica)"

No no non installato di fabbrica!

Ragazzi ma non è così difficile quello che c'è scritto..Vediamo di fare un riassunto uff!!!

Nokia renderà disponibile il FW PR 2.0 appena approvato. Una volta approvato, andrà a NSU, fabbriche (assistenza e nokia points), service network e fota, in quest'ordine.

La data prevista per fine ottobre è ancora valida.

Prima verrà reso disponibile su NSU, cioè noi, poi alle fabbriche, poi al service centre network, poi al fota (aggiornamento via etere).

Quello che però non è stato detto è che:

una volta rilasciato andrà a tutte le varie authorities e ai vari operatori GSM per testing e approvazione, poi rispedito a nokia per eventuali cambiamenti da fare, poi di nuovo indietro per testing e approvazione e alla fine, nsu, fabbriche, service network, fota.

Ciò significa che sarà disponibile per noi su nsu prima che le fabbriche lo ricevano; solo quando le fabbriche lo riceveranno lo caricheranno su nuovi apparecchi, li confezioneranno e li spediranno.

Nota importante:

Supponendo che esca per la fine di ottobre e supponendo che oggi sia il primo di novembre, andando a comprare un nuovo N97 in base a dove e come lo comprerete questo condizionerà quale software vi beccherete o potrete avere come upgrade disponibile.

La maggior parte degli apparecchi per l'europa continentale avranno la v20.

La storia ci insegna (vedere al thread "campagna per l'uguaglianza", di Psychomania) che gli apparecchi del regno unito non brandizzati rimaranno alla versione 12 ancora per alcune settimane.

Invece tutti i telefoni brandizzati del regno unito rimaranno alla v11 o v12 per un po' se non per sempre - dipende dagli operatori GSM (ndr cosa che accade anche in italia con i brandizzati Vodafone, Tim, Wind, Tre)

Quando la v20 uscirà per la fine di ottobre - solo circa il 20% degli n97 in commercio potranno averla - non ve lo dicono per non agitarvi troppo, ma potreste non averla mai sul vostro telefono (inteso nel caso fosse brandizzato da un operatore GSM e questo non comprasse la versione V20).

Andate a guardare sull' eforum Vodafone e vedrete che sono appena riusciti ad avere la v12, per loro la v20 sarà probabilmente disponibile l'anno prossimo.

Inoltre la v20 questa settimana sarà disponibile solo per i nokia n97 No Brand (ndr. Nokia Italia, Nokia UK, Nokia Francia, ecc). Una volta che nokia rilascerà la v20 per quel 20% di cui stiamo parlando (ndr i No Brand), il resto sarà fuori dal loro controllo, o almeno così dicono. (ndr. E' vero non lo dicono solo loro è così)

Fine!

Alla fine non ho fatto il riassunto ma tradotto tutto!

Ciao Amici!!!

Modificato da FoXMuLdeR
Link to comment
Condividi su altri siti

..in pratica chi come me,ha un no brand nn avrà problemi..avrà sta diavolo di release 20...chi ha i brand,son cacchi.......

..io sono in una botte di ferro,l'ho preso direttamente dalla "fonte" (il 20% della produzione..l'80% è stata brandizzata quindi)...il discorso del brick non c'entra..è solo un problema d "acquisto di FW" da parte dei Brand europei....se lo acquistano lo rilasciano..sennò nisba..anche per sempre....

...questo insegni a tutti che è meglio acquistare no brand in futuro....

Modificato da galex1983
Link to comment
Condividi su altri siti

No no non installato di fabbrica!

Ragazzi ma non è così difficile quello che c'è scritto..Vediamo di fare un riassunto uff!!!

Nokia renderà disponibile il FW PR 2.0 appena approvato. Una volta approvato, andrà a NSU, fabbriche (assistenza e nokia points), service network e fota, in quest'ordine.

La data prevista per fine ottobre è ancora valida.

Prima verrà reso disponibile su NSU, cioè noi, poi alle fabbriche, poi al service centre network, poi al fota (aggiornamento via etere).

Quello che però non è stato detto è che:

una volta rilasciato andrà a tutte le varie authorities e ai vari operatori GSM per testing e approvazione, poi rispedito a nokia per eventuali cambiamenti da fare, poi di nuovo indietro per testing e approvazione e alla fine, nsu, fabbriche, service network, fota.

Ciò significa che sarà disponibile per noi su nsu prima che le fabbriche lo ricevano; solo quando le fabbriche lo riceveranno lo caricheranno su nuovi apparecchi, li confezioneranno e li spediranno.

Nota importante:

Supponendo che esca per la fine di ottobre e supponendo che oggi sia il primo di novembre, andando a comprare un nuovo N97 in base a dove e come lo comprerete questo condizionerà quale software vi beccherete o potrete avere come upgrade disponibile.

La maggior parte degli apparecchi per l'europa continentale avranno la v20.

La storia ci insegna (vedere al thread "campagna per l'uguaglianza", di Psychomania) che gli apparecchi del regno unito non brandizzati rimaranno alla versione 12 ancora per alcune settimane.

Invece tutti i telefoni brandizzati del regno unito rimaranno alla v11 o v12 per un po' se non per sempre - dipende dagli operatori GSM (ndr cosa che accade anche in italia con i brandizzati Vodafone, Tim, Wind, Tre)

Quando la v20 uscirà per la fine di ottobre - solo circa il 20% degli n97 in commercio potranno averla - non ve lo dicono per non agitarvi troppo, ma potreste non averla mai sul vostro telefono (inteso nel caso fosse brandizzato da un operatore GSM e questo non comprasse la versione V20).

Andate a guardare sull' eforum Vodafone e vedrete che sono appena riusciti ad avere la v12, per loro la v20 sarà probabilmente disponibile l'anno prossimo.

Inoltre la v20 questa settimana sarà disponibile solo per i nokia n97 No Brand (ndr. Nokia Italia, Nokia UK, Nokia Francia, ecc). Una volta che nokia rilascerà la v20 per quel 20% di cui stiamo parlando (ndr i No Brand), il resto sarà fuori dal loro controllo, o almeno così dicono. (ndr. E' vero non lo dicono solo loro è così)

Fine!

Alla fine non ho fatto il riassunto ma tradotto tutto!

Ciao Amici!!!

6 un genio dell'inglese!!!!!!!!! quindi polleggio x me k sono no brand!!!!!!!!! :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

..in pratica chi come me,ha un no brand nn avrà problemi..avrà sta diavolo di release 20...chi ha i brand,son cacchi.......

Esatto carissimo!

Anche perchè gli operatori come già detto vogliono farci su i loro test prima di comprare la versione...Ma comunque non è detto che siano interessati neanche a comprarla! Leggasi TIM che di solito è la più scandalosa...Lasciando i propri telefoni brandizzati sempre a versioni vecchissime!

Link to comment
Condividi su altri siti

ma scusatemi eh..ragioniamo...i test sui telefoni li fanno da mesi ormai..e se ne sarebbero accorti,magari rilasciando un oscheduling "temporeggiatore" posticipando la data...mivolete fra credere che l'altra notte si son accorti che questo 20 brickka gli N97???e combinazione solo in questi ultimi giorni vengono fuori queste magagne...oltre tutto quando parla d FW di N97 parla appunto di 10,11,12,cioè tutti i FW praticamente..ergo sarebbe una cosa non arginabile...il FW 13 nn esiste,il 9 manco....tutti ce l'abbiamo nello streppo......

secondo me è il solito Troll che gira in rete e si diverte a vedere sbroccare la gente...

io onestamente me ne stra-impippo....attendo..se tutto fosse reale,pazienza,rimedieranno,ma ripeto,a così poca distanza mi puzza d bufala..altro che....

Io la penso come te,solamente che questi troll trovano terreno fertile grazie alla Nokia che temporeggia un po' troppo sia con l' uscita di un nuovo firmware gia' da lei stessa cosi'tanto pubblicizzato che con un nuovo Tel come N900 che anch'io ho ordinato,ma dato questi continui rinvii sono indeciso se disdire. come altra conseguenza ai continui ritardi ho comprato un Iphone 3gs un terminale da me molto snobbato ma a dir la verita' mi trovo molto bene specialmente per la navigazione web.

Link to comment
Condividi su altri siti

RILASSATI !!! il giorno che ti costringeranno ad acquistare Nokia avrai ragione a dire certe cose. Certi commenti, per quanto mi riguarda, sono fuori luogo: esistono anche forum di STRONZATE, dove è possibile di veramente di tutto !!!

Rilassati tu che puoi, io la pazienza l'ho finita https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=161214 - https://www.nokioteca.net/home/forum/index....amp;pid=1380060 e ti dico che ha ancora molte lacune . . .l'ultima proprio questa mattina, lasciami dire che sono molto deluso e . . . comunque nokia sta gestendo tutta la faccenda n97 con una tale approssimazione da PRINCIPIANTE.

Io, come molti altri, nutro in questo aggiornamento la speranza che ci faccia sentire non trascurati da nokia e non autori di un incauto acquisto, ma più passa il tempo e più vediamo la nostra speranza sciogliersi come la neve in primavera.

Io mi fidavo di nokia e della sua tecnologia, ho acquistato perchè ritenevo nokia il numero uno, ma tali certezze le sto piano piano perdendo. Certo nessuno mi obbliga a comperare nokia perchè nessuno mi da la fiducia in nokia che avevo prima !!!!!

Da acerrimo sostenitore di nokia (quale ero) spero ancora in un colpo di coda che mi faccia CON I FATTI reingoiare le mie parole appena espresse, io per primo ne sarei contento.

DAI nokia fammi ricredere, ma l'utente va aiutato, non sbeffeggiato come è capitato dai tuoi dipendenti del call center italia, di cui si lamentano anche molti operatori del settore.

Modificato da taylorduedue
Link to comment
Condividi su altri siti

come si fa?

eheheh lo sapevoooooo!

aprite il tel

create un nuovo messaggio

mettete il cursore sul testo non sul destinatario

opzioni

opzioni di imput

attiva scrittura facilitata

tornate semrpe sulle opzioni

opzioni scrittura facilitata

impostazioni

seettate il livello su alto!

fatto!

ditemi grazie, ditemi grazie ehehehehe

Questo telefono è uno spettacolo mi piace troppo, chiedo scusa a chi ha problemi ma io non ne ho uno!

Modificato da Daitarn3x
Link to comment
Condividi su altri siti

eheheh lo sapevoooooo!

aprite il tel

create un nuovo messaggio

mettete il cursore sul testo non sul destinatario

opzioni

opzioni di imput

attiva scrittura facilitata

tornate semrpe sulle opzioni

opzioni scrittura facilitata

impostazioni

seettate il livello su alto!

fatto!

ditemi grazie, ditemi grazie ehehehehe

Questo telefono è uno spettacolo mi piace troppo, chiedo scusa a chi ha problemi ma io non ne ho uno!

grazie mille..sarà che son abituato ormai a scrivere con la tastiera.."l'aiuto della scrittura facilitata non mi serve"..ma lo tengo un po'..magari sbagliando a digitare mi aiuta....

grazie ancora

EDIT: ora che ho impostato "completamento parole automatico...beh..ora va proprio bene..mi c devo abituare..ma alla fine è utile la scrittura facilitata...anche su tastiera...

Modificato da galex1983
Link to comment
Condividi su altri siti

eheheh lo sapevoooooo!

aprite il tel

create un nuovo messaggio

mettete il cursore sul testo non sul destinatario

opzioni

opzioni di imput

attiva scrittura facilitata

tornate semrpe sulle opzioni

opzioni scrittura facilitata

impostazioni

seettate il livello su alto!

fatto!

ditemi grazie, ditemi grazie ehehehehe

Questo telefono è uno spettacolo mi piace troppo, chiedo scusa a chi ha problemi ma io non ne ho uno!

grazie per la dritta e per la precisa spiegazione, sinceramente contento che a te il cellulare funzioni bene. :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Rilassati tu che puoi, io la pazienza l'ho finita https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=161214 - https://www.nokioteca.net/home/forum/index....amp;pid=1380060 e ti dico che ha ancora molte lacune . . .l'ultima proprio questa mattina, lasciami dire che sono molto deluso e . . . comunque nokia sta gestendo tutta la faccenda n97 con una tale approssimazione da PRINCIPIANTE.

Io, come molti altri, nutro in questo aggiornamento la speranza che ci faccia sentire non trascurati da nokia e non autori di un incauto acquisto, ma più passa il tempo e più vediamo la nostra speranza sciogliersi come la neve in primavera.

Io mi fidavo di nokia e della sua tecnologia, ho acquistato perchè ritenevo nokia il numero uno, ma tali certezze le sto piano piano perdendo. Certo nessuno mi obbliga a comperare nokia perchè nessuno mi da la fiducia in nokia che avevo prima !!!!!

Da acerrimo sostenitore di nokia (quale ero) spero ancora in un colpo di coda che mi faccia CON I FATTI reingoiare le mie parole appena espresse, io per primo ne sarei contento.

DAI nokia fammi ricredere, ma l'utente va aiutato, non sbeffeggiato come è capitato dai tuoi dipendenti del call center italia, di cui si lamentano anche molti operatori del settore.

hai ragione, ma i toni sono un pò forti...

se hai già avuto altri nokia e sei un utilizzatore esperto significa che hai già perso la pazienza in altre occasioni e con altri telefoni (sempre nokia intendo), per cui acquistando nokia hai stabilito che l'incazz..... vale il risultato finale :-)

spero che sia io che te...e tanti altri, saremo poi più contenti

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

hai ragione, ma i toni sono un pò forti...

se hai già avuto altri nokia e sei un utilizzatore esperto significa che hai già perso la pazienza in altre occasioni e con altri telefoni (sempre nokia intendo), per cui acquistando nokia hai stabilito che l'incazz..... vale il risultato finale :-)

spero che sia io che te...e tanti altri, saremo poi più contenti

ciao

quindi se ne riparla a novembre.........

:crying_anim02: :crying_anim02: :thumbdown: :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy