Jump to content
Nokioteca Forum

Hack Dei Modelli Meno Recenti - Hello Ox2 V2.03 (Necessita Di Devcert)


Recommended Posts

forse ho risolto il mistero

Tutti (tranne voi) mi dicevano che firmware hai? che cell? e subito dicono che l'hack non lo puoi fare e devi flashare..

Grazie a voi e a roger soprattutto, io ho fatto la prova ed HelloOx è andato tranquillamente senza interruzioni (come molti dicevano doveva accadere visto che il fw 30 è troppo recente)..

adesso helloX funziona ma l'unica cosa che non si installa è ROMPatcher..

questa è la conclusione.. quindi installa helloox ma non rompatcher..

lo chiedo a voi che siete esperti

è possibile che accada ciò?

sono più confuso di prima

Modificato da salvo20mh
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, io ho fatto la procedura descritta nel forum:

ho signato l'ultima versione di helloox e l'ho installata, poi ho installato senza problemi xplore, ora non ricordo se ho signato anche il secondo ma non credo.

Romptcher+ se ricordo bene l'ha installato in automatico hellox.

ps. io ho un 5320 xm con l'ultimo firmware disponibile

Modificato da scrat3
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, l'altro giorno ho aggiornato il software del mio nokia 5230 alla versione 21.0.0.004 e quando vado ad installare hello0x2 mi rimane bloccato in installing root cert, spulciando in questa discussione mi sono accorto che altri avevano il mio analogo problema e in particolare nel messaggio #673 dicono che bisogna fare il flash, volevo sapere di cosa si tratta e di come effettuarlo poichè non ho trovato informazioni a riguardo. Grazie mille in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, l'altro giorno ho aggiornato il software del mio nokia 5230 alla versione 21.0.0.004 e quando vado ad installare hello0x2 mi rimane bloccato in installing root cert, spulciando in questa discussione mi sono accorto che altri avevano il mio analogo problema e in particolare nel messaggio #673 dicono che bisogna fare il flash, volevo sapere di cosa si tratta e di come effettuarlo poichè non ho trovato informazioni a riguardo. Grazie mille in anticipo

in parole povere devi integrare la partizione delle memoria Z con un cfw, e per poterlo fare devi usare un software dedicato....

Pericolo di brik e perdita immediata dalla garanzia......

Qui trovi un mio video https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=185970&hl=

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, l'altro giorno ho aggiornato il software del mio nokia 5230 alla versione 21.0.0.004 e quando vado ad installare hello0x2 mi rimane bloccato in installing root cert, spulciando in questa discussione mi sono accorto che altri avevano il mio analogo problema e in particolare nel messaggio #673 dicono che bisogna fare il flash, volevo sapere di cosa si tratta e di come effettuarlo poichè non ho trovato informazioni a riguardo. Grazie mille in anticipo

io un firmware cocked già testato e funzionante al 100% per il tuo cellulare,io lo ho creato,se vuoi ti mando il link per MP

io l'ho installato sul mio e ora ho Rompatcher+ lite by il.Socio installato e funzionante al 100%

Link to comment
Condividi su altri siti

Raga io ho un Nokia n85 e non riesco a eseguire questa procedura. Ho scaricato Helloox e l'ho certificato, ma non me lo fa installare poiche dice che otrebbe essere scaduto,ma la validità so che è di 3 anni. ho saltato qualche passaggio??

porta indietrola data del device al 2008

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah ok allora avevo fatto bene, ma purtroppo continua a farmi lo stesso problema. Ma tra l'altro, come ho letto dalle vostre guide, ho delle altre incongruenze.ad esempio xon xplore nn vedo la cartella bin in sys. non è che ho saltato qualche passo?? anche se da quanto ho capito in quest'hack basta signrare l'applicazione e installarla...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah ok allora avevo fatto bene, ma purtroppo continua a farmi lo stesso problema. Ma tra l'altro, come ho letto dalle vostre guide, ho delle altre incongruenze.ad esempio xon xplore nn vedo la cartella bin in sys. non è che ho saltato qualche passo?? anche se da quanto ho capito in quest'hack basta signrare l'applicazione e installarla...

in qualche post più sopra skyline spiega come fare....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah ok allora avevo fatto bene, ma purtroppo continua a farmi lo stesso problema. Ma tra l'altro, come ho letto dalle vostre guide, ho delle altre incongruenze.ad esempio xon xplore nn vedo la cartella bin in sys. non è che ho saltato qualche passo?? anche se da quanto ho capito in quest'hack basta signrare l'applicazione e installarla...

Ora ti faccio un po' di chiarezza,visto che su questo post si sta facendo una grandissima confusione mischiando diversi procedure di hack insieme.

allora,ci sono tre modi principali di fare un hack:

1)Utilizzare helloOX2 e dopo averlo installato(quello che scarichi da nokioteca è unsigned e quindi DEVE essere certificato),lo apri e lui ti installerà Romatcher+ e mapperà le memorie del cellulare.

2)Installare il solo programma Rompatcher+ by il.Socio che DEVE SEMPRE comunque essere certificato.

3)Questa procedura va eseguita solo su cellulari nei quali la procedura di hacking con i metodi sopra descritti non funziona per via dei nuovi firmware.Quindi con questo terzo metodo che è descritto in questo post,installerete nel cellulare una parte di firmware modificata per integrare nativamente Rompatcher+(alla fine con ogni metodo di hack si installa sempre lo stesso programma).

I firmware modificati però vengo suddivisi in due categorie:

I cooked firmware che hanno installato proprio di default Rompatcher

e i cooked firmware lite che sono identici hai firmware originali della nokia,ma hanno in più due file(patcher.ldd e patchershadow.ldd) messi nella cartella C:\sys\bin oppure in Z:\sys\bin che permettono di installare una versione speciale di Rompatcher chiamata Rompatcher+ lite.

quindi se installi un firmware lite (E SOLO SE INSTALLI QUESTO TIPO DI FIRMWARE) dovrai installare questa versione speciale di Rompatcher che dovrà comunque essere certificata.

Questa è la spiegazione semplice che c'è,se non si capisce,allora misà che vi conviene lasciare perdere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornata la lista di compatibilita' con la lista del sito ufficiale...

Grande il.Socio,colui che ha quasi inventato l'hacking del symbian.

Per curiosità,io sul cellulare mio invece del classico Rompatcher+ mi sono installato la versione lite,che differenza c'è tra i due programmi?

e poi nel file zip di Rompatcher+ che si scarica qui da nokioteca,ci sono anche delle demo patch,ma a che servono,che cosa cambiano al cellullare??

me lo sono sempre chiesto

Modificato da SkylineR34
Link to comment
Condividi su altri siti

L'unica differenza (ma molto rilevante) e' che nel lite i due file (*.ldd) non sono presenti dentro il .sis e dopo aver installato il .sis bisogna andarli a piazzare in c:\sys\bin\ in una qualsiasi maniera...

La roba che c'e' dentro demo serve a chi realizza le patch, sono esempi che mostrano l'utilizzo dei nuovi comandi che sono stati introdotti dentro RP+ e che non erano presenti dentro il vecchio RP

Link to comment
Condividi su altri siti

L'unica differenza (ma molto rilevante) e' che nel lite i due file (*.ldd) non sono presenti dentro il .sis e dopo aver installato il .sis bisogna andarli a piazzare in c:\sys\bin\ in una qualsiasi maniera...

La roba che c'e' dentro demo serve a chi realizza le patch, sono esempi che mostrano l'utilizzo dei nuovi comandi che sono stati introdotti dentro RP+ e che non erano presenti dentro il vecchio RP

ok grazie,quindi le patch funzionanti su rompatcher+ normale funzionano anche sulla versione lite

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy