Jump to content
Nokioteca Forum

Strano Scricchiolio (paranoia Inside)!


MrZighi
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho il 5800 black da lunedi' col quale mi trovo meglio di quanto potessi immaginare!

Ho solo un problemino:

il bordo sinistro del cellulare ( per intenderci proprio sopra gli slot per microSD e SIM) scricchiola in maniera fastidiosissima.

Ogni volta che poggio il pollice in quella zona per prenderlo scatta il "clack".

Ho controllato e tutto il resto del bordo sembra ben fissato e non fa' rumori.

Non dovevano aver risolto il problema degli scricchiolii?

Chi l'ha comprato da poco ( nelle confezioni senza custodia) ha riscontrato scricchiolii fastidiosi?

Non vorrei che questo scricchiolio insieme al fatto che io la custodia l'ho trovata siano segno di un cellulare "vecchio" che oltre allo scricchiolio potrebbe presentare anche i problemi di altoparlane e casse!

La versione firmware con cui usciva era la 20.....!

Calmate queste paranoie galoppanti please:-)

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Se ha il fimrware 20 nativo non dovresti avere il problema dell'autoparlante difettoso,gli scricchiolii ci sono,e' plastica e ad alcuni (quasi tutti i primi modelli) si apriva di 1 millimetro dove c'e' il tasto accensione nell'angolo rotondo.Non lo cambiano perche' Nokia dice che se si apre e' normale perche' la vite del sensore e' troppo grossa...pensa te.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho il 5800 black da lunedi' col quale mi trovo meglio di quanto potessi immaginare!

Ho solo un problemino:

il bordo sinistro del cellulare ( per intenderci proprio sopra gli slot per microSD e SIM) scricchiola in maniera fastidiosissima.

Ogni volta che poggio il pollice in quella zona per prenderlo scatta il "clack".

Ho controllato e tutto il resto del bordo sembra ben fissato e non fa' rumori.

Non dovevano aver risolto il problema degli scricchiolii?

Chi l'ha comprato da poco ( nelle confezioni senza custodia) ha riscontrato scricchiolii fastidiosi?

Non vorrei che questo scricchiolio insieme al fatto che io la custodia l'ho trovata siano segno di un cellulare "vecchio" che oltre allo scricchiolio potrebbe presentare anche i problemi di altoparlane e casse!

La versione firmware con cui usciva era la 20.....!

Calmate queste paranoie galoppanti please:-)

Grazie

Beato te! Il mio, acquistato da una 20ina di gg, scricchiola dove lo tocco tocco. :thumbs: Purtroppo sono i materiali e la struttura di questo cell "economico" che fanno proprio pena. :lol: D'altronde, con quello che costa.. :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sul mio non ho scricchiolii.

La cornice del display ha un minimo gioco (del tutto trascurabile) sul lato superiore ma niente scricchiolii.

Tutto sommato appare solido, abbastanza ben finito per quello che ho speso.

Probabilmente sarà che sono abituato male, provenendo da un E71 che per robustezza e qualità d'assemblaggio è letteralmente un capolavoro.

Per scricchiolii intendo anche quei minimi rumorini che si sentono pressando il telefono in vari punti...tipo lungo la cornice del display, o sul coperchietto della batteria... Non mi riferisco a rumori secchi e forti (sarebbe davvero uno schifo!).

Ah, preciso che ho tra le mani ben 4 nokia 5800, 1 mio e 3 di amici/amiche e tutti presentano lo stesso tipo di "fragilità".

Cmq, per 250 euro, i rumoretti possono anche starci! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ciao a tutti,

ho il 5800 black da lunedi' col quale mi trovo meglio di quanto potessi immaginare!

Ho solo un problemino:

il bordo sinistro del cellulare ( per intenderci proprio sopra gli slot per microSD e SIM) scricchiola in maniera fastidiosissima.

Ogni volta che poggio il pollice in quella zona per prenderlo scatta il "clack".

Ho controllato e tutto il resto del bordo sembra ben fissato e non fa' rumori.

Non dovevano aver risolto il problema degli scricchiolii?

Chi l'ha comprato da poco ( nelle confezioni senza custodia) ha riscontrato scricchiolii fastidiosi?

Non vorrei che questo scricchiolio insieme al fatto che io la custodia l'ho trovata siano segno di un cellulare "vecchio" che oltre allo scricchiolio potrebbe presentare anche i problemi di altoparlane e casse!

La versione firmware con cui usciva era la 20.....!

Calmate queste paranoie galoppanti please:-)

Grazie

Ciao a tutti,

anche io riscontro un leggerissimo "lasco" quasi impercettibile ma comunque presente sulla cover posteriore (all'altezza degli slot per micro sd e sim): mi chidevo però e chiedo a voi se utilizzado le coperture in silicone tale fastidioso difettino venga eliminato.

Grazie e ciao a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Magari fosse solo quello il problema!!!

Comprato ieri e oggi mi sono messo a scegliere le suonerie: alcune fanno scricchiolare l'audio che è una cosa paurosa!!!!! Per poco non lo buttavo fuori dalla finestra dal nervoso!!

Secondo voi è un problema di firmware (ho la ver.21.0.025.C02.01) o hardware?

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Magari fosse solo quello il problema!!!

Comprato ieri e oggi mi sono messo a scegliere le suonerie: alcune fanno scricchiolare l'audio che è una cosa paurosa!!!!! Per poco non lo buttavo fuori dalla finestra dal nervoso!!

Secondo voi è un problema di firmware (ho la ver.21.0.025.C02.01) o hardware?

Grazie.

Io l'ho provato con delle canzoni da discoteca e và una meraviglia, audio perfetto. Il mio l'ho ricevuto ieri nuovo con la versione 20.xx e l'ho aggiornato ieri stesso alla 30.xx. prova ad aggiornarlo anche te. Se il problema persiste potrebbe essere un problema degli altoparlanti, in tal caso portalo in assistenza e vedi loro che ti consigliano di fare.

Modificato da lup1n87
Link to comment
Condividi su altri siti

A me non da questo problema di suoneria, tutt'altro.. sicuro che la qualità del file sia buona?

Sono le suonerie del telefono! Volume al max o quasi e le 2 suonerie dove fa più rumore sono: NOKIA TUNE e MINGLE.

Appena comprato e già mi tocca restare senza 3 mesi!!! L'assistenza funziona così! CHE PALLE! Oggi andrò a sentire in negozio e vediamo se me lo cambiao direttamente... ma la vedo ardua! Altrimenti sentirò l'assistenza.

Modificato da zagl
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono le suonerie del telefono! Volume al max o quasi e le 2 suonerie dove fa più rumore sono: NOKIA TUNE e MINGLE.

Appena comprato e già mi tocca restare senza 3 mesi!!! L'assistenza funziona così! CHE PALLE! Oggi andrò a sentire in negozio e vediamo se me lo cambiao direttamente... ma la vedo ardua! Altrimenti sentirò l'assistenza.

Risolto: sono ritornato dove l'ho comprato e me l'hanno cambiato.

Modificato da zagl
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho il 5800 black da lunedi' col quale mi trovo meglio di quanto potessi immaginare!

Ho solo un problemino:

il bordo sinistro del cellulare ( per intenderci proprio sopra gli slot per microSD e SIM) scricchiola in maniera fastidiosissima.

Ogni volta che poggio il pollice in quella zona per prenderlo scatta il "clack".

Ho controllato e tutto il resto del bordo sembra ben fissato e non fa' rumori.

Non dovevano aver risolto il problema degli scricchiolii?

Chi l'ha comprato da poco ( nelle confezioni senza custodia) ha riscontrato scricchiolii fastidiosi?

Non vorrei che questo scricchiolio insieme al fatto che io la custodia l'ho trovata siano segno di un cellulare "vecchio" che oltre allo scricchiolio potrebbe presentare anche i problemi di altoparlane e casse!

La versione firmware con cui usciva era la 20.....!

Calmate queste paranoie galoppanti please:-)

Grazie

anche io ho lo stesso scricchiolio... sei andato dove l'hai comprato? te l'hanno cambiato?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

che palle anche io avevo lo problema di scricchiolio e l'ho ignorato. E invece dopo due settimane mi sono accorto che la cover frontale si stava staccando. E' proprio un difetto di fabbrica e visto che i 7 giorni eran già passati ho dovuto portarlo in assistenza... che legge assurda non è possibile che un oggetto appena comprato e con un evidente difetto di fabbricazione non possa essere sostituito oltre i sette giorni... assurdo davvero

Link to comment
Condividi su altri siti

da me è tutto xfetto...comunque io credo che lo scrocchiolio e da come si piggia il display puo essere???xk x ex lo stesso cellulare che ha mia cugina gli scricchiola e quello mio no...solo la dfferenza che lei con il touch screen ci "zappa" io ci vado piano e delicato abituato ormai al touch xk avevo un palmare touch screen ..

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono di una idea: più ci tieni, più tira fuori difetti!! Anke io sono abbastanza puntiglioso, ma mi sono accorto che alla fine chi paga per queste cose sono io stesso (che mi frullo il cervello).... quindi, tranne che non siano problemi gravi, chiudeteci un occhio e pensate che può accadere di peggio! Niente è perfetto..purtroppo!!

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

bè gli scricchiolii che faceva il mio non erano impercettibili (ed essendo un difetto di fabbrica come mi è stato detto dall'assistenza) ha portato alla lenta apertura della cover frontale. Insomma quello che volevo consigliare è che se sentite rumori strani fatevi cambiare il cellulare entro i sette giorni non fate spallucce dicendo che tanto sono solo piccoli scricchiolii :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy