Jump to content
Nokioteca Forum

Impressioni Su N97


nokiamaniaco
 Share

Recommended Posts

ritirato ieri sera il mio n97 nero , lo volevo ankio bianco ma gliene erano arrivati solo 3 e neri... poi lo visto nero ,, e non era male e lo preso.

ho smanettato parecchio e devo dire che era ora che nokia faceva qlc degno di lei. ora incomincio a caricarlo di spazzatura :-) e poi vi dico.

cmq bel telefono, consigliatissimo.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 104
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

secondo me non vi fate l omnia hd per altri motivio,non le dimensioni.....

dimensioni iphone:

peso:133 grammi

altezza:115,5

larghezza: 62,1

profondità:12,3

dimensioni omnia hd:

Peso: 120 gr. quindi 13 grammi in meno

Altezza: 123 mm. quindi 8 mm in piu

Larghezza: 58 mm. quindi 4 mm in meno

Profondità : 13 mm quindi 0,7 mm in piu.....

insomma, stiamo li a dimensioni eh

Modificato da nokiamaniaco
Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me non vi fate l omnia hd per altri motivio,non le dimensioni.....

E' probabile. Francamente nel conto ci metto pure che si tratta di un Samsung e che, se già si trova difficoltà a recuperare soldi vendendo i Nokia usati (che vuoi o non vuoi hanno il monopolio delle vendite), figurati con un samsung.

Inoltre non mi piace la linea che lo fa apparire più grande di quello che probabilmente è.

Infine, effettivamente è più grande! Già l'iphone è un mattoncino...

200902191531Samsung-Omnia-HD-vs-iPhone-live-news.jpg

Modificato da rescecco
Link to comment
Condividi su altri siti

è piu alto,ma di 8 mm,per cui insomma,non è tutto sto granchè,ma è anche piu stretto dell iphone....poi siccome è tutto schermo praticamente,allora da l impressione di essere enorme,ma l impressione,non realtà!

Si si, come ti dicevo prima, sicuramente è il complesso delle cose che mi porta a scartare l'acquisto di questo cell.

Comunque, ho appena comprato un Nokia 5800 Xpress Music Italia a 249,90 più spedizione (tot. 259,89). Spero di non pentirmene. :P

Sono 350 euro di differenza con l'n97 ma in compenso non avrò le cose che il 5800 non ha. Vi dirò... :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Si si, come ti dicevo prima, sicuramente è il complesso delle cose che mi porta a scartare l'acquisto di questo cell.

Comunque, ho appena comprato un Nokia 5800 Xpress Music Italia a 249,90 più spedizione (tot. 259,89). Spero di non pentirmene. :mumble:

Sono 350 euro di differenza con l'n97 ma in compenso non avrò le cose che il 5800 non ha. Vi dirò... <_<

Mi sembra ovvio che non puoi avere cio' che non ha. :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Se ti interessa io ho provato il vecchio iphone ed ora possiedo un N97 ed un iPod touch.

L'iPhone come telefono non fa per me; troppo bloccato.

Adesso vedremo il 3Gs, ma solo vedendo il prezzo di esso ho immediatamente deciso di prendermi l'N97; che poi si è rivelato un inaspettato straordinario acquisto.

720 Euro sono assurdi per un telefono che ad apple ne costa 200.

Se, proprio vuoi provare qualcosa apple prenditi un ipod touch, stupendo come oggeto; l'ho usato tantissimo sopratutto in internet, ma ora che ho l'N97 non lo uso quasi più, perchè dal mio punto di vista l'internet è superiore su Nokia N97, mentre sull'N96 l'internet era una cosa indecente...

In ogni caso devono essere i tuoi gusti a scegliere.

Ah, dimenticavo, anche le tue risorse finanziarie devono scegliere... :crying_anim02::thumbs::D

Che versione Rom hai/avevi sull'N96? perchè con la versione 20 mettendoli a fianco(N96eN97) sono pressochè identici almeno i meie, questo per me è stata un pò una delusione visto che dovrebbe essere l'internet phone per eccelenza di nokia, l'ultimo aggiornamento di N96 ha tolto quel fastidioso(secondo me anche sbagliato) effetto bianco della pagina mentre caricava la stessa, ora vanno esattamente alla stessa maniera, forso e menomale l'N97 è un attimo più rapido nel caricare la pagina, ma per il resto, lo scrolling che lo fai con le dita o che lo fai col pad è praticamente uguale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho avuto modo di testare finalmente per un paio di giorni l'N97, inizio col dire che la differenza tra N97 e 5800 xm esiste eccome, ma che forse non così tanto per la forbice di prezzo che c'è oggi(ricordo però che all'uscita io lo ho pagato 399 e c'era anche chi lo vendeva a 439 e li come differenze ci saremmo)

Parte telefonica, niente da dire l'audio si sente benissimo anche in vivavoce(avevo letto che risultava un po' bassa nel mio non è così, e non gracchia neanche) il bluethoot è velocissimo lo ho collegato all'N96 per passarmi rubrica,messaggi e qualche mp3 perchè non avevo il computer a portata di mano, fatto tutto ad una velocità incredibile.

Wi-fi ottima, ho scaricato il nokia messaging per la push mail in wireless arrivano in simultanea con il Blackberry mentre in connesione web/wap solo poco dopo, il widget sulla schermata iniziale poi è una figata.

Fotocamera molto buona, ho fotografato soggetti che avevo testato anche con la fotocamera dell N95 8gb la foto portata al massimo dello zoom è leggermente migliore, comunque per me dopo la ROM 20 anche l'N96 fa la sua figura, al concerto dei Depeche Mode di giovedì le foto e i video sono venuti una bomba, visto che l'N97 sembra migliore non c'è da aggiungere altro.....

Videocamera ottima per me la migliore finora in un nokia per fluidità e nitidezza anche di notte.

Per il resto direi che è un ottimo cellulare, il touch è reattivo quasi come l'Iphone meglio del 5800 solo la sensazione che si prova con il touch dell'Apple è lontana anni luce, i widgets ottimi per mail e per le scorciatoie delle applicazioni, un pò meno per i programmi diretti almeno a me ad esempio l'accuweather non si aggiorna anche se in linea ma se lo appro il programma sotto è invece già aggiornata con l'immagine variata.

Altra cosa che mi ha piacevolmente convinto e che dopo aver riempito ieri la memoria del device di circa 10 giga la velocità non è variata di una virgola, ad esempio ho invece letto che sull' omnia HD i messaggi salvati rallentavano l'applicazione, io ne ho circa 600 e non è cambiato nulla.

Punti negativi, come da post precedente Internet buono ma non sconvolgente, e visto che è un internet phone per eccelenza la cosa mi garba poco, come già per il 5800 un altra cosa che mi piace meno è che certe applicazioni/programmi/funzioni sul symbian 3rd edition secondo me erano più immediate.

Ultima cosa i materiali utilizzati e spesso criticati invece secondo sono buoni, la cornice gli da un bel senso di solidità e le plastiche sono di ottima fattura, devo dare però ragione a Uccaa quelle dell'iphone sono avanti anni luce.

Conclusioni sono soddisfatto quasi a pieno dell'acquisto di N97 anche se credo che alla fina quando calerà di un centinaio di euri sarà perfetto nel rapporto qualità/prezzo, anche se leggendo che i 3g s dell'apple nei centri Apple a parità di memoria costano 699 euro, forse già da ora l'N97 è ottimo. :crying_anim02::thumbs::D

Link to comment
Condividi su altri siti

Che versione Rom hai/avevi sull'N96? perchè con la versione 20 mettendoli a fianco(N96eN97) sono pressochè identici almeno i meie, questo per me è stata un pò una delusione visto che dovrebbe essere l'internet phone per eccelenza di nokia, l'ultimo aggiornamento di N96 ha tolto quel fastidioso(secondo me anche sbagliato) effetto bianco della pagina mentre caricava la stessa, ora vanno esattamente alla stessa maniera, forso e menomale l'N97 è un attimo più rapido nel caricare la pagina, ma per il resto, lo scrolling che lo fai con le dita o che lo fai col pad è praticamente uguale.

Beh io ho il firware 11 di tim.

Però ti posso dire che mettendolo a confronto con l'ipod touch il caricamento delle pagine é più veloce...quindi...

Intendo in wifi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh io ho il firware 11 di tim.

Però ti posso dire che mettendolo a confronto con l'ipod touch il caricamento delle pagine é più veloce...quindi...

Intendo in wifi.

Non so se si può però ti consiglio vivamente di sbloccare il telefono, ti mancano due aggiornamenti e soprattutto il secondo è eccezionale, oggi l'N96 se avesse un processore più veloce sarebbe il top dei device in circolazione, l'ipod è più veloce dell'N97? può essere, però già con l'iphone forse fa un pelo meglio.....ma aspettare(naturalmente parliamo sotto rete wi-fi) uno o due secondi in più non è niente.

Link to comment
Condividi su altri siti

si si.. una gran macchina.. peccato..

ma rotto cosa? display? componenti interni? cioè.. non rispondeva proprio più?

sinonimi di smanettato.. no no.. va bene così.. mi piace quando lo smanetti..

lol

ragazzi delle domande ,visto che sono indeciso da iphone 3gs e n97:

nell n97 si possono zoomare le immagini con le dita come si fa nell'iphone?

c'è il riconoscimento vocale dell'applicazioni nel n97?

la fotorubrica a schermo intero c'è?

ovistore organizzato e scelta di molte applicazioni come apple store?

video come suoneria si può?

Link to comment
Condividi su altri siti

Per caso ho avuto Iphone per 3 giorni ( sai no, dai, impari a usarlo poi mi insegni... vabbè)

Ho un 5800.

Non c'è pragaone, il 5800 telefona!!!!

ragazzi delle domande ,visto che sono indeciso da iphone 3gs e n97:

nell n97 si possono zoomare le immagini con le dita come si fa nell'iphone? NO

c'è il riconoscimento vocale dell'applicazioni nel n97? SI

la fotorubrica a schermo intero c'è? SI

ovistore organizzato e scelta di molte applicazioni come apple store? WORK IN PROGRES

video come suoneria si può? SI SI

Link to comment
Condividi su altri siti

Per caso ho avuto Iphone per 3 giorni ( sai no, dai, impari a usarlo poi mi insegni... vabbè)

Ho un 5800.

Non c'è pragaone, il 5800 telefona!!!!

quindi credi che non ci sia paragone tra iphoen 3gs e n97?

la durata dei video totali è quanto per iphone e per n97?

lo zoom con il dito si può fare con n97?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so se si può però ti consiglio vivamente di sbloccare il telefono, ti mancano due aggiornamenti e soprattutto il secondo è eccezionale, oggi l'N96 se avesse un processore più veloce sarebbe il top dei device in circolazione, l'ipod è più veloce dell'N97? può essere, però già con l'iphone forse fa un pelo meglio.....ma aspettare(naturalmente parliamo sotto rete wi-fi) uno o due secondi in più non è niente.

No l'N97 é più veloce.

P.s: se interessa entrambi sono collegati ad una Airport Extreme con contratto alice 20 mega.

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi credi che non ci sia paragone tra iphoen 3gs e n97?

la durata dei video totali è quanto per iphone e per n97?

lo zoom con il dito si può fare con n97?

quello zoom che intendi tu lo puoi fare con due dita,quindi lo schermo deve essere multitouch.....l'n97 non lo è......

la durata dei video dipende dalla capienza di memoria,l'n97 è 32 giga standard,che puoi ampliare ancora di piu!l'iphone 3gs è o 16 o 32!

ah,matteo mi ha preceduto sul multitouch!:-)

Modificato da nokiamaniaco
Link to comment
Condividi su altri siti

L'ho provato anche io oggi!..il touch per essere resistivo è qualcosa di spettacolare..cioè avevo di fianco un htc touch hd..e non c'è paragone..l'Htc è pietoso sia come reattività,e anche come qualità! è troppo morbdo..sembra gomma! :incazzato: ...poi devo confermare quello che dice Matteo..è velocissimo nei menu,ma soprattutto in internet!..poi finalmente hanno messo lo scrolling cinetico nel browser..e va che è una meraviglia(il mio omnia hd nel web ha tanto da imparare da questo N97)...speriamo magari che in qualche aggiornamento firmware implementino lo scrolling cinetico anche nei menu e nella rubrica come accade nel 5530Xm!

Link to comment
Condividi su altri siti

quoto! secondo voi è quindi un'opzione tranquillamente implementabile con un aggiornamento giusto?

Si e no,se vogliono possono metterlo ovunque,il problema e' che consuma parecchio,infatti l'hanno messo nel browser internet che ha pagine a scorrimento,potrebbero aggiungerlo in rubrica,ma palesemtne se usi il Kinetic Scrolling sulla rubrica e poi negli altri menu non c'e',la differenza risulta troppo elevata.Ma ripeto volendo possono metterlo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy