Jump to content
Nokioteca Forum

Impressioni Su N97


nokiamaniaco
 Share

Recommended Posts

L'ho provato anche io oggi!..il touch per essere resistivo è qualcosa di spettacolare..cioè avevo di fianco un htc touch hd..e non c'è paragone..l'Htc è pietoso sia come reattività,e anche come qualità! è troppo morbdo..sembra gomma! :) ...poi devo confermare quello che dice Matteo..è velocissimo nei menu,ma soprattutto in internet!..poi finalmente hanno messo lo scrolling cinetico nel browser..e va che è una meraviglia(il mio omnia hd nel web ha tanto da imparare da questo N97)...speriamo magari che in qualche aggiornamento firmware implementino lo scrolling cinetico anche nei menu e nella rubrica come accade nel 5530Xm!

dici che addirittura quello del touch hd sembra gomma? io onestamente n97 non l'ho provato, mentre ho provato a terminali spenti l'omnia i900 e il touch hd: i900 premendo sembra che il dito sprofondi nel display mentre nel touch hd quasi non riuscivo a vedere la pressione neanche premendo forte... quindi se quello che dici tu è vero il display di n97 è di vetro? come può funzionare un resistivo se non si riesce a fare pressione sul display?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 104
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non prendetemi per ignoranantazzo....ma che sarebbe lo scrolling cinetico? ;)

hai preswente sul pc,col mouse,hai due tasti,piu lo scrolling centrale,no?quella rotella tra i due pulsanti.....ebbene,se su una pagina web la clicchi(non la ruoti,ma la clicchi)ti viene un simbolo con freccia giu e su.....prova a spostare leggermente il mouse o giu o su,e capisci cosè lo scrolling..... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Werty!! Chiarissimo... :thumbs:

hai preswente sul pc,col mouse,hai due tasti,piu lo scrolling centrale,no?quella rotella tra i due pulsanti.....ebbene,se su una pagina web la clicchi(non la ruoti,ma la clicchi)ti viene un simbolo con freccia giu e su.....prova a spostare leggermente il mouse o giu o su,e capisci cosè lo scrolling..... :rolleyes:

Grazie anche a te nokiamaniaco...ma non capivo che tipo di scrolling fosse quello "cinetico"....e non lo scrolling in generale.. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

dici che addirittura quello del touch hd sembra gomma? io onestamente n97 non l'ho provato, mentre ho provato a terminali spenti l'omnia i900 e il touch hd: i900 premendo sembra che il dito sprofondi nel display mentre nel touch hd quasi non riuscivo a vedere la pressione neanche premendo forte... quindi se quello che dici tu è vero il display di n97 è di vetro? come può funzionare un resistivo se non si riesce a fare pressione sul display?

Ho detto che è di vetro?..Non mi pare!..ho detto solo che è ben fatto!!!,molto più resistente e sensibile di Touch Hd...cioè contro luce su quest'ultimo ha come delle deformazioni sullo schermo e non sono affatto belle da vedere..mentre N97 è perfettamente liscio e il touch poi be si sà...è superiore!

Link to comment
Condividi su altri siti

Che dite della durata della batteria e del navigatore, quindi nokia maps?

Durata buona 1 giorno con smanettio intenso e gps e wifi e bluethoot e chiamate e sincronizzazioni e installazione applicazioni etc etc....

Per quanto riguarda la navigazione con nokia maps molto buona...pero:

1. non si riesce a vedere lo stato dei satelliti da li ma bisogna uscire e andare in applicazioni

2. piu' di 60 euro....all'anno....!!! Troveremo sicuramente di meglio non credete?

Link to comment
Condividi su altri siti

Durata buona 1 giorno con smanettio intenso e gps e wifi e bluethoot e chiamate e sincronizzazioni e installazione applicazioni etc etc....

Per quanto riguarda la navigazione con nokia maps molto buona...pero:

1. non si riesce a vedere lo stato dei satelliti da li ma bisogna uscire e andare in applicazioni

2. piu' di 60 euro....all'anno....!!! Troveremo sicuramente di meglio non credete?

si,avoglia se troveremo di meglio......cè gia!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho detto che è di vetro?..Non mi pare!..ho detto solo che è ben fatto!!!,molto più resistente e sensibile di Touch Hd...cioè contro luce su quest'ultimo ha come delle deformazioni sullo schermo e non sono affatto belle da vedere..mentre N97 è perfettamente liscio e il touch poi be si sà...è superiore!

boh io queste deformazioni non le vedo, mi è arrivato oggi solo che ancora non ho avuto molto tempo per smanettarci troppo, cmq lo sto già usando e guardando lo schermo non vedo deformazioni, o cmq non eclatanti... non come i900 per esempio.

cmq tenendo in considerazione che ho anche un ipod touch direi che come touch per essere resistivo si attesta su ottimi livelli...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io l'N97 l'ho preso oggi, ho fatto l'abbonamento 15€ mensili per 24 mesi, con 1gb di traffico mensile.

Mi chiedo solo se il Gb è sufficiente per garantire il funzionamento dei widget senza problema e l'accesso saltuario alla rete.

C'e' un modo per conoscere rapidamente qual'e' il credito di traffico residuo??

Nick

Modificato da deperme
Link to comment
Condividi su altri siti

Io l'N97 l'ho preso oggi, ho fatto l'abbonamento 15€ mensili per 24 mesi, con 1gb di traffico mensile.

Mi chiedo solo se il Gb è sufficiente per garantire il funzionamento dei widget senza problema e l'accesso saltuario alla rete.

C'e' un modo per conoscere rapidamente qual'e' il credito di traffico residuo??

Nick

Non sono molto esperto, ho fatto male ha prenderlo dalla Tim o era meglio prenderlo no brand???

Nick

Modificato da deperme
Link to comment
Condividi su altri siti

Non sono molto esperto, ho fatto male ha prenderlo dalla Tim o era meglio prenderlo no brand???

Nick

Bah io su un telefono come l'N96 avrei preso subito il No Brand; con un software così pieno di buchi.

Mentre l'N97, se non ti fanno fastidio le scritte tim, va bene anche brand tim...

Sappi solo che gli aggiornamenti escono in ritardo...

Io comunque l'ho preso no Brand, dopo il l'N96 tim...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao!

Una domanda a tutti voi che avete l'N97: sono no brand italiani o brand tim? O versione europea? Giusto per sapere se sono già in circolazione i no brand italiani, perchè qui dove sto io (Mantova) ancora non li ho visti :)

Certo che ci sono i Brand Italia; a me è arrivato giovedì.

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ho appena ricevutonil nokia n97,ke dire?ke mie prime impressioni sono davvero positive,touch screen velocissimo,fotocamera da favola,video buonissimi,audio ottimo,e devo verificare solamente la connessione wifi....cmq ragazzi questo cell per me e veramente un mostro dal primo giorno mi sono trovato benissimo...altro ke IPHONE!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ho appena ricevutonil nokia n97,ke dire?ke mie prime impressioni sono davvero positive,touch screen velocissimo,fotocamera da favola,video buonissimi,audio ottimo,e devo verificare solamente la connessione wifi....cmq ragazzi questo cell per me e veramente un mostro dal primo giorno mi sono trovato benissimo...altro ke IPHONE!!!

Beh, si concordo su quasi tutto; l'audio non è proprio è il massimo; confrontalo con un N95 e vedrai...

Beh, certo, se lo confronti con l'iphone, l'audio dell'N97 è su un altro pianeta !

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate come si fa ad avere indecisione tra un n97 ed un iphone 3gs??????

io ho venduto il mio iphone per comprare un n97 e non xchè l'iphone è un brutto acquisto, ma entriamo nel dettaglio........

ti compri un iphone 32 gb e spendi 719€!!!!!!

batteria incorporata se si fotte devi mandare tutto il cell in assistenza!!!!

non è espandibile!!!!!!!

non ha word excel e compagnia bella devi comprarlo!!!!!

puoi aprire un programma x volta quindi niente multi task!!!!!!

fotocamera 3mp senza flash!!!!!!!

è ottimo solo se hai bisogno di ricevere e mandare email!!!! x il resto come fai ad avere dubbi????

ragazzi l'n97 è un ottimo acquisto non cerchiamo il pelo nell'uovo!!!!! è il miglior nokia mai fatti sia come design che come software!!!! e costa 599!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono totalmente attanagliato dall'indecisione!! Devo cambiare cellulare e non so proprio se passare ad IPhone 3G S o al Nokia N97.

So che non è il topic adatto ma vorrei ugualmente esprimere i miei dubbi per capire cosa ne pensate.

Il Nokia N97 è multi-tasking, ha il bluetooth libero, ha la tastiera qwerty fisica (fondamentale!!), ha la fotocamera frontale per le videochiamate ma, di contro sembrerebbe avere il processore lento, ha il touchscreen inferiore e ha symbian (questo non significa che symbian non vada bene, anzi...solo che è da 8 anni ormai che maneggio symbian e francamente mi sono scocciato! Vorrei provare altro..)

L'iphone ha dalla sua solo e sottolineo solo il touchscreen spettacolare, l'appstore (che ancora non ho ben capito cos'abbia di particolare) e il sistema operativo che alletta per la sua scenografia. Di contro però ha che manca la fotocamera frontale per le videochiamate, che non ha il bluetooth libero, che non ha la tastiera qwerty fisica (grossissima pecca!!) e, per finire, cosa decisamente grave, che non è multitasking!

Dimentico qualcosa?

Da ciò che ho detto sembra chiaro che la mia scelta sia già pressoché fatta! N97... Ma poi, leggendo i commenti dei possessori dell'Apple mi sorgono dubbi atroci!

C'è anche da dire che effettivamente il telefono apple mantiene il prezzo rispetto i nokia (forse perchè ancora non sono usciti modelli davvero diversi che hanno fatto svalutare i precedenti?)

Scusate l'ot!

E' utile leggere comunque le vostre impressioni, soprattutto di chi ha provato l'N97 o già l'ha preso!

Grazie raga..

prenditi iphone non è assolutamente vero ke è un cell bloccato, sull app store puoi trovare anche la mamma del tuo migliore amico da prendere !! ( gratis o a pagamento dipende )

qnd uscira il jailbreak POTRAI PRENDERE MILIONATE DI APPLICAZIONI GRATIS SENZA SPENDERE UNA LIRA

internet dappertutto a velocita mostruose, velocissimo come cellulare, precisissimo...

NON CI PENSARE NEMMENO DUE VOLTE VAI SUL SICURO E TUFFATI SULL IPHONE, UN MOSTRO DI POTENZA

Link to comment
Condividi su altri siti

prenditi iphone non è assolutamente vero ke è un cell bloccato, sull app store puoi trovare anche la mamma del tuo migliore amico da prendere !! ( gratis o a pagamento dipende )

qnd uscira il jailbreak POTRAI PRENDERE MILIONATE DI APPLICAZIONI GRATIS SENZA SPENDERE UNA LIRA

internet dappertutto a velocita mostruose, velocissimo come cellulare, precisissimo...

NON CI PENSARE NEMMENO DUE VOLTE VAI SUL SICURO E TUFFATI SULL IPHONE, UN MOSTRO DI POTENZA

Ascoltate solid80;

Poi se volete proprio saperlo io ho un ipod touch, ho fatto un confronto in wifi con N97, ed è più veloce l'N97 !!

Io non lo avrei mai pensato...

Poi il browser web dell'N97 ha i flash e puoi scaricare qualsiasi cosa.

A sto punto quello che manca all'N97 sono i giochi stupendi di apple store... ma con un ipod touch risolvi...

Ad Apple un iphone costa 200 € e noi in Italia (All'esterò è diverso conviene di più) lo dovremmo pagare 720 € ?!?

Ah, Apple, riesce a stregarci tutti...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy