Jump to content
Nokioteca Forum

Trasmettitore Fm


electrobose
 Share

Funzionamento trasmettitore FM  

49 utenti hanno votato

  1. 1. Il mio trasmettitore funziona bene ed ho un'antenna di tipo:

    • funziona bene ed ho un'antenna di tipo integrata (tipo lunotto, es. audi-mercedes-...)
      3
    • funziona bene ed ho un'antenna di tipo esterna anteriore (sopra al guidatore)
      7
    • funziona bene ed ho un'antenna di tipo esterna posteriore (sopra ai sedili posteriori)
      5
    • NON funziona bene ed ho un'antenna di tipo integrata (tipo lunotto, es. audi-mercedes-...)
      1
    • NON funziona bene ed ho un'antenna di tipo esterna anteriore (sopra al guidatore)
      4
    • NON funziona bene ed ho un'antenna di tipo esterna posteriore (sopra ai sedili posteriori)
      3


Recommended Posts

Ciao,

l'n78 è dotato di trasmettitore FM, gran cosa in macchina, però sul sito dice che per alcuni paesi può non essere previsto poiché vietato.

Visto che è vietato in Italia le versioni ITA (TIM etc...) lo avranno disattivato?

Io ho prenotato una versione EU per precauzione, anche perché TIM non lo compro manco morto.

PS: lo avete provato il trasmettitore? Funziona bene?

Ciauz

Modificato da electrobose
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

l'n78 è dotato di trasmettitore FM, gran cosa in macchina, però sul sito dice che per alcuni paesi può non essere previsto poiché vietato.

Visto che è vietato in Italia le versioni ITA (TIM etc...) lo avranno disattivato?

Io ho prenotato una versione EU per precauzione, anche perché TIM non lo compro manco morto.

PS: lo avete provato il trasmettitore? Funziona bene?

Ciauz

Dovresti tenere il telefonono fuori dal finestrino per farlo funzionare.. b)

Se lo metti dentro non senti un tubo... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi l'ho finalmente preso, modello EU.

In auto mi funziona se lo metto vicino allo stereo, nel vano dove di solito tengo alloggiato il telefono, se lo sposto all'interno dell'auto allora si sente male, mentre fuori va benissimo.

Il problema è trovare una stazione radio vuota, per ora uso la 91.50 a Roma.

Se ne trovate altre buone fate sapere.

Ciauz

Link to comment
Condividi su altri siti

Perchè quello Tim non lo compri manco morto?!? b)b);)

Io sabato devo ritirarne uno marchiato Tim, ma sono ancora un tempo a bloccare tutto! Ha dei problemi?!?

Ho un N73 TIM e posso dirti che non hanno problemi però non avrai mai agg. FW. In pratica la nokia rilascia agg. FW che poi mette a disposizione degli operatori i quali dovranno applicare i loro brand etc... e poi lo reinviano a nokia che lo diffonde ufficialmente dopo altra fase di test a seguito di modifiche da operatore.

Posso dirti che per l'N73 ci sono state negli anni forse 4 vers. FW mentre quella TIM è rimasta sempre quella, ed ho avuto un TIM e quindi mi sono tenuto il primo FW. Questa cosa me la sono legata al dito e mai più operatori (Vodafone scartato da sempre poiché dire applica un brand invasivo è un eufemismo).

Ciauz

Link to comment
Condividi su altri siti

Perchè quello Tim non lo compri manco morto?!? b)b);)

Io sabato devo ritirarne uno marchiato Tim, ma sono ancora un tempo a bloccare tutto! Ha dei problemi?!?

Io ce l' ho e funziona bene, in più ti danno anche una prepagata con 5 euro di traffico più l' opzione prova tim attivabile valida per 30 giorni

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate la niubbiagine, ma le versioni di FW sarebbero di Wi-Fi?

Cmq per me l'importante è che funzioni bene e faccia tutto quello che fanno gli altri N78...poi lo pago 300€ mentre negli shop della Tim si trova ancora a 419€ (ho controllato oggi! b) )!

No, vuol dire di Firmware. Il sistema operativo è aggiornato più nei no-brand rispetto ai brandizzati.

Link to comment
Condividi su altri siti

Fs il contrario di un ricevitore FM.

Esempio:

Sei in macchina (e non hai l'antenna schermata), imposti la radio sulla frequenza 108,00. Metti in riproduzione sul tuo cell la palylist o la canzone che vuoi ascoltare in quel momento, imposti il trasmettitore del cell su 108,00 e ascolterai le canzoni del cell direttamente sulla tua radio di bordo...

Ed ovviamente il discorso vale per ogni apparecchiatura con ricevitore FM.

Link to comment
Condividi su altri siti

Fs il contrario di un ricevitore FM.

Esempio:

Sei in macchina (e non hai l'antenna schermata), imposti la radio sulla frequenza 108,00. Metti in riproduzione sul tuo cell la palylist o la canzone che vuoi ascoltare in quel momento, imposti il trasmettitore del cell su 108,00 e ascolterai le canzoni del cell direttamente sulla tua radio di bordo...

Ed ovviamente il discorso vale per ogni apparecchiatura con ricevitore FM.

Esiste un modo per togliere la schermatura all'antenna?

Tipo inserire un tratto di cavo in serie non schermato direttamente dietro la radio?

Perché a me funziona difficilmente, anche se su una freq non ci sono stazioni radio e solo disturbo, prevale il disturbo al segnale trasmesso dall'N78.

Grazie ciauz

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Uhm....testao su di un Opel Astra, in teoria solo su alcune stazioni mi funziona il trasmettitore FM , ho provato questo trasmettitore con lo stereo di casa e mi funziona con qualsiasi stazione metta!!! :)

Il trasmettitore la vedo come una grande innovazione, perchè ci consente di utilizzare il cellualre come un lettore MP3 o una penna USB.

Link to comment
Condividi su altri siti

Uhm....testao su di un Opel Astra, in teoria solo su alcune stazioni mi funziona il trasmettitore FM , ho provato questo trasmettitore con lo stereo di casa e mi funziona con qualsiasi stazione metta!!! <_<

Il trasmettitore la vedo come una grande innovazione, perchè ci consente di utilizzare il cellualre come un lettore MP3 o una penna USB.

Di che città sei?

Perché io sullo stereo di casa lo devo praticamente mettere sul cavo dell'antenna per sentire l'N78 ma rimane sempre un pò di rumore di fondo.

Che rottura....

Grazie ciauz

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Preso da qualche giorno, ho provato oggi il trasmettitore FM (gran bella figata e un implementazione geniale!!!).

Devo dire che ho una seat ibizia vecchio modello con antenna posteriore e se metto il telefono dietro funzoiona benissimo (anche molto nitido), al contrario se poggio il telefono davanti (zona anteriore dell'abitacolo) si sente molto disturbato o addirittura non si sente proprio.

Tutto sommato credo che dipensa dalla schermatura dei veicoli come viene detto dalla maggior parte di voi, comunque una trovata geniale e secondo me da migliorare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è una questione di antenna, più che altro è la schermatura dell'antenna.

Se vuoi risolvere basta "eliminare" la schermatura e funziona più che perfettamente...

Ps. in Italia è vietato, ma sul modello c'è la funzione (perlomeno nel mio no brand, garanzia ITA)

in italia è vietato sopra una certa potenza.. poi io ho un brand tim e ha sempre funzionato benissimo.. schermatura e antenna anteriore centrale..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy