Jump to content
Nokioteca Forum

cuvetto

Modder
  • Contenuti

    50
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Su cuvetto

  • Compleanno 25/08/1975

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    n78 5800
  • Firmware
    Explosive 2.0

cuvetto's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. cuvetto

    Nokia X1-01 Rm-713

    Possibile che non esista un modo per flashare un firmware in questo terminale????? :(
  2. cuvetto

    Nokia X1-01 Rm-713

    Salve a tutti ragazzi, un amico mi ha chiesto di impostargli la lingua italiana su questo telefono che ha acquistato all'estero. In principio avevo pensato di cambiare il product code ed aggiornarlo on-line, ma poi ho pensato di scaricare l'ultimo firmware aggiornato in lingua italiana e di flasharlo con il phoenix. Oggi il collega mi porta il cellulare ed appena arrivato a casa mi metto all'opera...... DULCIS IN FUNDO????? Ma dove va inserito il cavo dati????? :mumble: Esiste forse un metodo diverso per questo cellulare??? Cercando in rete con San Google non ho trovato niente di interessante e non ho la più pallida idea di come aggiornare..... :sad: Qualcuno conosce il metodo o ha qualche idea da consigliarmi??? Grazie.
  3. Sono contento per te che sei riuscito a risolvere, ma se magari ci dici qual'era il problema e come l'hai risolto, potrebbe tornare utile a qualcun altro che potrebbe avere il tuo stesso problema. Proviamo a pensare anche agli altri e non solo a noi stessi, è lo spirito del forum. Ciao e grazie comunque.
  4. Per quanto riguarda il tag delle canzoni nn so ke dirti, io uso mp3TAG, ma credo che sia lo stesso per qualunque programma si usi. Al posto tuo proverei con un hard reset, perchè personalmente funziona e non vorrei che magari c'è qualcosa che hai installato che ti va in conflitto. Fai sapere le tue impressioni. A presto.
  5. Andiamoci con ordine...intanto ti ringrazio x aver provato il mio firmware, spero che tu rimanga soddisfatto. Andiamo ai tuoi dubbi.....riguardo la musica ordinata, ho appena controllato sul mio telefono e non ho questo problema, l'unica cosa che mi viene in mente è chiederti se hai mai taggato i tuoi brani, altrimenti non si riuscirà mai a metterli in ordine per artisti, album, ecc....prova magari con un singolo brano e vedi cosa succede. Di programmi per taggare i brani ce ne sono a bizzeffe. Riguardo le mappe ed il navigatore, la prima volta devi scaricare le mappe, altrimenti non ti funzionerà mai. Personallmente mi trovo molto bene con questo navigatore e se prima pensavo di utilizzare il garmin, da quando ho questo cfw non ne sento più il bisogno. Per il tasto verde in ricarica, è una cosa voluta; personalmente credo sia utile per vedere anche a distanza se il telefono si è caricato, visto che una volta carico, la luce verde si spegne. Continua pure a spremere il firmware e torna quando e se dovessi sentirne il bisogno di un aiuto, un consiglio, degli appunti da fare e perchè no, anche dei complimenti. Ciao e grazie.
  6. Per quello che dici tu riguardo i temi, credo dipenda tutto dal "LOGO OPERATORE" che avendo lo sfondo con il colore dedicato (in questo caso è nero) ti resta il rettangolo nero quando metti uno sfondo che non sia nero, e questo succede sia nella home che durante la composizione di un numero di telefono. Se comunque non ti piace (a quanto ho capito), puoi sempre disattivarlo e lasciare la classica scritta dell'operatore senza avere più il logo. Vai su MENU, poi IMPOSTAZIONI, quindi TELEFONO ed infine DISPLAY; l'ultima voce è proprio "LOGO OPERATORE" e lo troverai su "VISIBILE". Basta cambiarlo e mettere su "NON VISIBILE" ed il logo operatore non si vedrà più e non avrai più i problemi cambiando il tema. Ricordati comunque diriavviare ogni volta che cambi il tema, questo te lo dico per conoscenza personale visto che a volte potrebbe succedere di ritrovarti un tema "MISTO" chiamiamolo così. Per i messaggi in "CONVERSAZIONI" ho appena controllato ed all'interno dello stesso mittente i messaggi sono in ordine cronologico partendo dal basso (il più vecchio in alto ed il più recente in basso) verso l'alto. Per le patch sinceramente non mi è mai capitato che qualcuna non si avviasse, ma sinceramente non le uso moltissimo. Ho messo quelle che si trovano in giro e sinceramente non so se ce ne sono altre, ma se comunque vuoi sbizzarrirti nelle prove, puoi gestirtele come vuoi andando nella tua memory card ed entra nella cartella "PATCHES". Sono tutte messe lì, gestisciti la cartella come meglio credi (cancella, inserisci, sostituisci) e poi te le gestisci con ROMPATCHER. Ricordati solo che questo è un porting del C6 ed in quanto tale le patch non sono tutte perfettamente funzionanti e può anche capitare che se ne attivi 2 contemporaneamente vadano in conflitto tra loro. Comunque fai tutte le prove che vuoi e magari riportami qui la tua esperienza; ben venga. Grazie ancora, ti aspetto con le tue considerazioni.
  7. Grazie per i riconoscimenti...passiamo alle tue domande..... Le patch sono già tutte esistenti, compresa quella che dici tu per bloccare le connessioni GPRS, devi solo attivarle. Vai su MENU, APPLICAZIONI, ROMPATCHER e la abiliti. Inserire nuovi equolizzatori, dovre fare un giro e vedere se vale la pena, anche se personalmente non li uso e la musica mi sembra si senta bene già così com'è, ma magari mi faccio un giro in rete e vediamo. Riguardo il discorso dei temi, devi capire che inserire un tema in un CFW è controproducente perchè prende un sacco di spazio che automaticamente viene tolto a qualcosa che magari rende più prestante il telefono. Lo spazio della ROFS2 è purtroppo limitato e siccome i temi si possono sempre installare successivamente e ancora ti dico che con i temi non accontenterei mai la gente perchè è una questione di gusti, credo che tu possa benissimo capire che il dibattito sui temi finisce qui. riguardo la distorsione della home page, mi suona nuova. Personalmente sono arrivato ad installare 4 temi per provarli, ma mai mi è successo che la home page si distorcesse. Magari è un problema solo tuo e chiedo cortesemente anche agli altri che lo usano di verificare questa cosa. Potrebbe anche essere utile inserire un immagine che ritrae il problema che hai descritto in modo che tutti capiscono e possono verificare. Il volume dell'audio purtroppo è un tasto dolente, nel senso che ho girato parecchio (sia on-line che direttamente nei file del cfw), ma non sono riuscito a trovare niente per poterlo aumentare. Se dovesse uscire qualcosa o qualcuno è al corrente di qualcosa sarò ben felice di implementarlo. Stessa cosa per aumentare gli FPS della grafica. Non credo sia possibile o almeno non c'è niente di noto. Se dovesse uscire qualcosa, ben venga.... Grazie ancora per gli apprezzamenti.
  8. Le 3 versioni del firmware sono una l'evoluzione dell'altra come puoi ben leggere dal change log di ogni versione. Ognuna delle prime 2 versioni ha qualche bug, corretto successivamente, mentre la versione 2.1 è l'unica esente da bug (o perlomeno non bug che ne impediscono la stabilità). Vai tranquillo con la versione 2.1 non troverai problemi e mi raccomando, torna a commentare il firmware, lasciare il tuo parere/opinioni e perchè no anche bug qualora dovessi trovarne.
  9. Adesso ho capito, anche se la cosa è strana...... Ho provato a selezionare la visualizzazione dei soli contatti da SIM e i preferiti sono scomparsi anche a me dalla rubrica, ma poi selezionando "MEMORIA SIM" e "MEMORIA TELEFONO" i contatti sono tornati di nuovo ad essere visualizzati. Non è che per caso è quello che è successo a te??? Mi spiace, ma non so come aiutarti, questo problema io non ce l'ho.....
  10. Non riesco a capire, mi spiece. Comunque provo a spiegarti come faccio io per mettere e successivamente togliere un contatto sulla home: AGGIUNGERE UN CONTATTO: Partiamo da una situazione dove tutti e 4 gli omini verdi sono con il segno "+" e quindi non assegnati a preferiti. Premine uno a caso, ti si aprirà una finestra con scritto "SELEZIONA CONTATTO" dove ci sono tutti i tuoi contatti in rubrica (telefonica e SIM). Non dovresti avere alcuna stellina gialla sulla destra in quanto non hai ancora selezionato alcun contatto preferito. Selezionane uno a caso e premi OK. Tornerai in automatico alla HOME e l'omino verde precedentemente selezionato avrà il nome del contatto scelto sotto e sparirà il segno "+". A questo punto puoi utilizzarlo in maniera veloce in quanto è tra i preferiti. RIMUOVERE UN CONTATTO: Premi sul tasto "RUBRICA" direttamente sulla home (in basso a destra), noterai il tuo contatto aggiunto che è diventato il primo in alto ed alla sua sinistra ha una stellina gialla. Questo vuol dire che è tra i preferiti. Selezionalo e premi il tasto "OPZIONI" (in basso a sinistra). La terza opzione è "RIMUOVI DAI PREFERITI", cliccaci e vedrai che sparirà la stellina e non sarà più il primo contatto, ma tornerà al suo posto in ordine alfabetico. Esci e torna alla home e l'omino verde sarà di nuovo senza nome sotto e con il segno "+" al suo fianco. Scusa se non ho capito il tuo problema, ma spero che la mia spiegazione sia servita per risolverlo o magari utilizzarla per spiegarmi meglio quale passaggio non ti riesce o ti da errore.
  11. Ti riferisci ai contatti aggiunti al posto dei 4 "omini verdi" nella home???? Io non ho alcun problema, ho appena provato a toglieri i miei ed aggiungerne dei nuovi (era un operazione che non facevo da tempo) e me li ha aggiunti tranquillamente. Ovviamente i contatti devono risiedere nella memoria del telefono perchè questo sia possibile, te lo dico perchè a volte basta una piccola disattenzione a farci credere che ci sia un problema. Tenetemi informato se invece è un problema comune.
  12. cuvetto

    Condividere Connessione Wi-Fi

    Salve a tutti, tanto per cominciare mi scuso con tutti se la sezione è quella errata, ma non sapevo dove scrivere. Tra qualche giorno mi dovrò recare in una località all'estero dove so già che avrò una connessione internet fornita da un provider che verrà direttamente da me e mi configurerà il PC per navigare con la propria linea in wi-fi, e fin qui nessun problema. La mia richiesta viene dal fatto che se io volessi utilizzare la stessa linea (che pago ed anche profumatamente) su un altro PC o sul cellulare stesso (in wi-fi), vorrei che questo fosse possibile, ma so già a priori che la password non mi verrà data. Esiste un modo per poter rimbalzare questa linea (perfettamente funzionante sul mio PC configurato) su tutti gli utilizzatori che vorrò io (altro PC, cellulare, i-phone, decoder, ecc)???? Mi va bene anche una risposta del tipo "SI, MA DEVI ACQUISTARE ........ECCETERA...." Grazie per i consigli e/o chiarimenti.
  13. Scusate se sono stato poco presente, ma sono stato fuori per lavoro e mi sono limitato a leggere di tanto in tanto. Ringrazio intanto DARKANGEL che ha risposto esaustivamente ad alcuni dubbi da parte di utenti. Riguardo la versione di OVIMaps, è sempre presente la possibilità di utilizzare la localizzazione "BASATO SULLA RETE", ma come ben sai non è molto preciso. Per "AGGIORNABILE" ovviamente si intende la versione delle mappe. Riguardo i video, personalmente non ho questo tipo di problema ho provato a spostare i miei video creati con la fotocamera e metterli direttamente in VIDEOS ed il programma di gestione me li trova tranquillamente e me li fa visualizzare. Prova a fare la stessa cosa anche tu, crea un video con la fotocamera del telefonino, lo salvi e poi lo sposti nella cartella VIDEOS con "FILEBROWSER". Se dovesse andare allora assicurati che il tuo file video non sia andato corrotto in qualche modo e se alla peggio non dovrebbe funzuionare neanche così, allora ti consiglio di flashare di nuovo.
  14. Non ho mai provato SPB Moblie Free perchè a me il cellulare mi soddisfa e mi piace così com'è, ma sapevo che ciucciava parecchia RAM, quindi mi sembra normale. Riguardo i loghi operatori, da qualche parte ho letto che qualcuno ci stava provando a farli trasparenti, ma mi sembra di ricordare che sia praticamente impossibile (non sono bravissimo in grafica, spero quindi di essere smentito). Se proprio vuoi cambiare tema, poui risolvere in uno dei seguenti modi: 1) Disattivi il logo operatore (avrai solo la scitta TIM, VODAFONE, TRE, WIND) 2) Cambi tema, ma decidi allo stesso tempo di tenere un immagine di sfondo personalizzata che di base sia nera. 3) Ti modifichi i 4 file presenti dentro la cartella C\PRIVATE\10000850 (sono file in formato MBM). Altre soluzioni purtroppo non so dartene......
  15. "Autoinstaller" è un applicazione semplicissima. Ti installa tutti i programmi che vuoi (diciamo il 99%, alcuni sono incompatibili, tipo OVISTORE, provare per credere) con un solo click. Collega il tuo telefonino come "MEMORIA DI MASSA" o togli la tua MicroSD e la fai leggere in un lettore di schede. Troverai una cartella chiamata "THINKCHANGE", quella cartella è quella che ti fa installare i programmi con l'installer. All'interno della cartella troverai 2 cartelle (C ed E), ed all'interno di ogni cartella troverai dei programmi che sono quelli che sono già installati nel tuo firmware. Li puoi cancellare tranquillamente. Ora viene il bello; metti i programmi che vuoi installare, dentro queste cartelle (nella cartella C se vuoi installarli in C e nella cartella E se vuoi installarli in E che sarebbe la memory card). Una volta terminato di inserire i programmi che vuoi, puoi scollegare il telefono e comincia la procedura di installazione che comunque sarà manuale e non automatica, almeno nell'inizio. Vai su MENU ed apri "APPLICAZIONI", troverai un icona con 4 quadratini colorati ed una freccia verso il basso, chiamata Autoinstaller. Cliccaci e manda il programma in esecuzione. Premi su "OPZIONI" e subito dopo su "INSTALLA". A questo punto partiranno le installazioni di tutti i tuoi programmi in sequenza e ne potrai verificare l'esito direttamente nella finestra che ti appare. E' più facile a farsi che a dirsi, fidati...te ne renderai conto da solo. Riguardo gli SMS, ti insegno una cosa che ti può tornare utile (e non solo a te) per il futuro. Per salvare i tuoi messaggi (MAIL, SMS e MMS) non usare nessun programma. I tuoi messaggi si trovano in una singola cartella (su C se li salvi nel telefono su E se li salvi nella memory). Il percorso è semplicissimo C oppure E/PRIVATE/1000484B. Basta copiare per intero quest'ultima cartella e dopo il flash o il reset andarla a rimettere al suo posto per riavere gli stessi messaggi che avevi prima della formattazione. Operazione semplicissima che ti evita di usare altri programmi e ti accelera i tempi.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy