Jump to content
Nokioteca Forum

Hello Carbide + Rom Patcher


Recommended Posts

Salve Ragazzi, sono nuovo del forum, mi sono iscritto in seguito all'acquisto di un Nokia 6220 Classic, ora sto avendo alcuni problemi fra navigatori e altre applicazioni senza certificato, così ho deciso di sbloccare il mio celllulare...Ho scelto questo metodo indicato da voi come uno dei migliori e completo, ma sto avendo un problema che alquanto ho visto altri hanno avuto, solo che seguendo tutte le vostre indicazioni alla lettera non ne sono uscito e il problema rimane. Il problema è che dopo avere installato Hello Carbide e aver dato tutti yes fino all'uscita al menu in automatico riapro l' X-plore lasciato in background in precedenza, ma arrivato qui vedo la cartella sys, ma al suo interno non ci vedo nulla, se tento di creare la cartella bin, mi dice impossibile creare la cartella e se tento di spostare (ed è la procedura indicata da voi e non il tentativo di apertura) il file installserver (utilizzo la versione 9.3, visto che il mio cel. è un Symbian 9.3) mi da messaggio "Impossibile aprire il file: C:\sys\installserver.exe...

Vi chiedo pareri ed informazioni, so benissimo che i sintomi sembrano quelli di un mancato hack da parte del Hello Carbide ma ripeto ho seguito la procedura alla lettera, più che altro credo che Hello Carbide non sia in grado di hackerare il mio 6220 classic :lol:

Grazie dell'attenzione...

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve Ragazzi, sono nuovo del forum, mi sono iscritto in seguito all'acquisto di un Nokia 6220 Classic, ora sto avendo alcuni problemi fra navigatori e altre applicazioni senza certificato, così ho deciso di sbloccare il mio celllulare...Ho scelto questo metodo indicato da voi come uno dei migliori e completo, ma sto avendo un problema che alquanto ho visto altri hanno avuto, solo che seguendo tutte le vostre indicazioni alla lettera non ne sono uscito e il problema rimane. Il problema è che dopo avere installato Hello Carbide e aver dato tutti yes fino all'uscita al menu in automatico riapro l' X-plore lasciato in background in precedenza, ma arrivato qui vedo la cartella sys, ma al suo interno non ci vedo nulla, se tento di creare la cartella bin, mi dice impossibile creare la cartella e se tento di spostare (ed è la procedura indicata da voi e non il tentativo di apertura) il file installserver (utilizzo la versione 9.3, visto che il mio cel. è un Symbian 9.3) mi da messaggio "Impossibile aprire il file: C:\sys\installserver.exe...

Vi chiedo pareri ed informazioni, so benissimo che i sintomi sembrano quelli di un mancato hack da parte del Hello Carbide ma ripeto ho seguito la procedura alla lettera, più che altro credo che Hello Carbide non sia in grado di hackerare il mio 6220 classic :thumbs:

Grazie dell'attenzione...

Prova la versione di Hello Carbide normale, non l'update.

Link to comment
Condividi su altri siti

Provata, l'unico cambiamento che c'è stato è che a differenza dell'update stavolta appena premo menu 1, mi dice con un solo passaggio "done probably!" clicco su yes e mi esce direttamente sul menu, entro in X-plore e il risultato non cambia non riesco a vedere nulla dentro C:\sys\

Non so proprio che fare... Potrei provare altri tipi di hack ? :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

INIZIAMO!

Grazie di tutto, ho eseguito tutto alla perfezione e non ho avuto problema alcuno per installare questa hack.

Però, ora devo fare dell'altro?

Cosa significa questo:

a questo punto avete tutto in modo permanente: il file installserver.exe vi permette di installare files signed e unsigned, se avete bisogno di entrare nelle cartelle di sistema disabilitate le caps con ROMPatcher (basta avviarlo e poi Options -> Disable caps), e se vi volete divertire con le varie patch che si trovano in giro avete già rompatcher installato e funzionante!

Vi consiglio prima di tutti la C2Z che vi abilita la lettura dei files in C: prima che in Z: in modo da dare in pasto al telefono file modificati.

1- Questo installserver.exe lo devo far partire io, ossia è tramite questo che installo i vari software, o fa tutto da sooo e posso ignorarlo, basta che c'e'?

2 - Cosa significa "divertire con le varie patch"? Sono delle patch o si sta parlando dei vari programmi, normalmente sono dei pezzi aggiuntivi, ma aggiuntivi a cosa?

3 - C2Z ma a che serve?

Scusate le troppe domande e la mia ignoranza in materia, spero in un chiarimento, grazie comunque!

Link to comment
Condividi su altri siti

A me anche se creo la cartella Patches in E: Rompatcher mi dice sempre "nessun dato". ho inserito c2z.exe nella cartella Patches in E: creata da me ma nulla di fatto... mi aiutate ? Grazie

Leggi la guida per creare la patch c2z fino in fondo ed esegui le operazioni giuste!

Grazie di tutto, ho eseguito tutto alla perfezione e non ho avuto problema alcuno per installare questa hack.

Però, ora devo fare dell'altro?

Cosa significa questo:

1- Questo installserver.exe lo devo far partire io, ossia è tramite questo che installo i vari software, o fa tutto da sooo e posso ignorarlo, basta che c'e'?

2 - Cosa significa "divertire con le varie patch"? Sono delle patch o si sta parlando dei vari programmi, normalmente sono dei pezzi aggiuntivi, ma aggiuntivi a cosa?

3 - C2Z ma a che serve?

Scusate le troppe domande e la mia ignoranza in materia, spero in un chiarimento, grazie comunque!

1- Basta che lo inserisci e sei a posto: ora puoi installare tutto senza fare altro.

2- Sono le patch per ROM Patcher così come la c2z e per saperne di più ti invito a leggere il topic indice nelle discussioni in rilievo.

3- Vedi sopra.

Modificato da Regulus
Link to comment
Condividi su altri siti

nn riesco ad istallare x-plore..ho provato 3 versioni e mi dice sempre certificato scaduto..già ho provato a fare cm dice la guida ma nulla..:thumbsup_still:

cm faccio??

Vai in "gestioni applicazioni" -> "Impostazioni" e controlla che "Installazione software" sia su "completa" e che Verifica online certificati" sia su "Disattiva".

Modificato da Regulus
Link to comment
Condividi su altri siti

Vai in "gestioni applicazioni" -> "Impostazioni" e controlla che "Installazione software" sia su "completa" e che Verifica online certificati" sia su "Disattiva".

già fatto..lo avevo letto sulla guida,ma nulla..nn ce nessuna soluzione?

mica dovrei ricertificare il programma? :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi: Dopo il post di qualche settimana fà dove tutto andava alla perfezione e installavo tutto tranquillamente con questo favoloso hack, 2 giorni fà ho aggiornato il mio n95 all'ultima versione, e già che c'ero ho anche fatto un hard reset al cellulare (ne aveva bisogno, era diventato lentissimo e dava ogni tanto degli errori). Siccome avevo installato diverse cose e in passato mi era successo che durante l'installazione automatica quando inserisci la memory non tutto era andato a buon fine, ho formattato la memory (micro sd 4Gb) con il pc. Dopo aver di nuovo installato tutto ciò che interessava... ora il problema è questo: L' hack funziona e installo tutto come prima, però ogni volta che avvio il cellulare comincia un' installazione di non so cosa, dura qualche secondo poi appare il mess. che non è possibile completare l'installazione della memory card e per continuare bisogna andare in gestione applicazioni, dove ovviamente sono andato e risulta (per quanto ne capisco) tutto bene. Secondo voi c'entra qualcosa l'hack?(premetto che all'inizio avevo installato xplore sulla memory card e comunque l'hack funzionava, ora l'ho disinstallato e installato sul cell.) Aiuto, non vorrei dover rifare proprio tutto... :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi: Dopo il post di qualche settimana fà dove tutto andava alla perfezione e installavo tutto tranquillamente con questo favoloso hack, 2 giorni fà ho aggiornato il mio n95 all'ultima versione, e già che c'ero ho anche fatto un hard reset al cellulare (ne aveva bisogno, era diventato lentissimo e dava ogni tanto degli errori). Siccome avevo installato diverse cose e in passato mi era successo che durante l'installazione automatica quando inserisci la memory non tutto era andato a buon fine, ho formattato la memory (micro sd 4Gb) con il pc. Dopo aver di nuovo installato tutto ciò che interessava... ora il problema è questo: L' hack funziona e installo tutto come prima, però ogni volta che avvio il cellulare comincia un' installazione di non so cosa, dura qualche secondo poi appare il mess. che non è possibile completare l'installazione della memory card e per continuare bisogna andare in gestione applicazioni, dove ovviamente sono andato e risulta (per quanto ne capisco) tutto bene. Secondo voi c'entra qualcosa l'hack?(premetto che all'inizio avevo installato xplore sulla memory card e comunque l'hack funzionava, ora l'ho disinstallato e installato sul cell.) Aiuto, non vorrei dover rifare proprio tutto... :thumbs:

Se n'è già parlato all'infinito. Sono i temi. Devi o installarli in C oppure vai in E:/Private/10202dce e cancelli il file a00000eb.sis tutte le volte che ne installi uno.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Regulus, apprezzo molto tutto il vostro lavoro, sai, dovete avere pazienza con noi pseudosmanettoni della domenica... personalmente cerco sempre di leggere tutte le discussioni che servono, a volte però fra lavoro e famiglia (guarda a che ora mi sono ridotto a scrivere) rimangono piccoli ritagli di tempo da dedicare al cell e non sempre facciamo le domande giuste nel posto giusto, sorry nuovamente... :thumbs:

Posso chiederti come mai secondo te, tutte le altre volte non lo aveva fatto? E' da 1 anno che installo temi sempre diversi.

Grazie ancora sei mitico!!! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi non so cs dirvi.. sarò una capra vivente... ma non riesco a fare nullaaaa :'( aiutatemi plz.. se io mi invio sul cell installserver con il bluetooth.. me lo fa spostare solo in arkivio e con x-plore non lo trovo.. cm faccio a spostarlo in sys/bin?

Modificato da Lorena89
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi non so cs dirvi.. sarò una capra vivente... ma non riesco a fare nullaaaa :'( aiutatemi plz.. se io mi invio sul cell installserver con il bluetooth.. me lo fa spostare solo in arkivio e con x-plore non lo trovo.. cm faccio a spostarlo in sys/bin?

Collega il cell col cavo USB e seleziona sul cell "Trasferimento dati"; in questo modo vedi tutto il contenuto della memoria di massa o quello che nelle guide chiamiamo E: A questo punto metti tutti i file che devi copiare dove ti pare e vedrai che X-plore te li trova.

Grazie Regulus, apprezzo molto tutto il vostro lavoro, sai, dovete avere pazienza con noi pseudosmanettoni della domenica... personalmente cerco sempre di leggere tutte le discussioni che servono, a volte però fra lavoro e famiglia (guarda a che ora mi sono ridotto a scrivere) rimangono piccoli ritagli di tempo da dedicare al cell e non sempre facciamo le domande giuste nel posto giusto, sorry nuovamente... ;)

Posso chiederti come mai secondo te, tutte le altre volte non lo aveva fatto? E' da 1 anno che installo temi sempre diversi.

Grazie ancora sei mitico!!! :mumble:

Perchè credo sia un "bug" degli ultimi FW

Link to comment
Condividi su altri siti

Collega il cell col cavo USB e seleziona sul cell "Trasferimento dati"; in questo modo vedi tutto il contenuto della memoria di massa o quello che nelle guide chiamiamo E: A questo punto metti tutti i file che devi copiare dove ti pare e vedrai che X-plore te li trova.

Perchè credo sia un "bug" degli ultimi FW

muchas gracias.. mo provo..

Regulus io t amooooooooooooooo!! ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.. evvaiiiiiiiiiiiiiiiii..

grazie mille millissimeeee

Modificato da Lorena89
Link to comment
Condividi su altri siti

salve raga..allora ho appena fatto la guida (ottima!!!) e quindi penso di aver hackato il mio cel..tutto alla perfezione neanche 1 minimo problema....

ora apro rompatcher e ovviamente è vuoto....ORA COSA DEVO FA???.....ehehehe davvero nn so cosa metterci, cosa aprire, che cercare,come si usa romptacher ecc ecc.....(io ho quasi tutti i programmi signati xkè usavo genialsis!!)....ki mi dice ora cosa posso fare con questo hack per iniziare a provare e soprat capire come funzioni?....avete link o altro?...grazie...davvero non so da dove cominciare

Link to comment
Condividi su altri siti

salve raga..allora ho appena fatto la guida (ottima!!!) e quindi penso di aver hackato il mio cel..tutto alla perfezione neanche 1 minimo problema....

ora apro rompatcher e ovviamente è vuoto....ORA COSA DEVO FA???.....ehehehe davvero nn so cosa metterci, cosa aprire, che cercare,come si usa romptacher ecc ecc.....(io ho quasi tutti i programmi signati xkè usavo genialsis!!)....ki mi dice ora cosa posso fare con questo hack per iniziare a provare e soprat capire come funzioni?....avete link o altro?...grazie...davvero non so da dove cominciare

Comincia dal topic indice nelle discussioni in rilievo :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy