Jump to content
Nokioteca Forum

Uscita Aggiornamento Pr 2.0 Nokia N8


loredaniel
 Share

Recommended Posts

Come lo carico sul telefonino, sono alle prime armi.

Quale mi consigli, ho visto la 0599762 ma di Germany che vuol dire?

identifica il paese relativo al pc, in questo caso germania.

per il flash ci sono le guide relative, seguile alla lettera e tutto andra a meraviglia

Link to comment
Condividi su altri siti

ok grazie, dunque questa e la versione ufficiale di Anna solo che e moddata, giusto ? avendo un N8 italia con fw di partenza 14.... posso tranquillamente seguire il flash secondo la guida indicata da xeon, giusto ? lasciando stare il discorso garanzia, conviene mettere quella moddat di xeon o quella ufficiale originale ?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ok grazie, dunque questa e la versione ufficiale di Anna solo che e moddata, giusto ? avendo un N8 italia con fw di partenza 14.... posso tranquillamente seguire il flash secondo la guida indicata da xeon, giusto ? lasciando stare il discorso garanzia, conviene mettere quella moddat di xeon o quella ufficiale originale ?

Grazie

non so, io quella di xeon non l'ho ancora messa ma visti i commenti piu che positivi direi che puoi tranquillamente mettere quella di xeon

oppure puoi mettere prima l'originale e poi quella di xeon per vedere e apprezzare meglio le differenze :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Vista la recente moda di flashing nata dopo il rilascio di Anna, anche da parte di utenti meno esperti, che si lasciano trasportare dall'euforia, ricordo a tutti che:

il flashing del firmware NON è un'operazione del tutto indolore. Si rischia, tra le altre cose, di "bruciarsi" il telefono e di invalidare la garanzia. Per il discorso garanzia e il fatto del "in caso lo riflasho con il firmware originale", ricordate che a seconda del tipo di guasto può risultare anche impossibile il flashing del telefono. Quindi tenetelo bene a mente e valutate bene se, come si sul dire, il gioco vale la candela! Va faccio un semplice esempio: a qualcuno continua ancora ora a morire il telefono, con necessità di sostituzione da parte Nokia. E se questa venisse negata per invalidazione della garanzia?(ovviamente non voglio portare sfiga a nessuno eh, ma vorrei evitare che tra un mese pullulino i post di utenti che si lamentano perché gli è stata negata la garanzia :P )

Modificato da Ices_Eyes
  • Mi Piace 3
Link to comment
Condividi su altri siti

Vista la recente moda di flashing nata dopo il rilascio di Anna, anche da parte di utenti meno esperti, che si lasciano trasportare dall'euforia, ricordo a tutti che:

il flashing del firmware NON è un'operazione del tutto indolore. Si rischia, tra le altre cose, di "bruciarsi" il telefono e di invalidare la garanzia. Per il discorso garanzia e il fatto del "in caso lo riflasho con il firmware originale", ricordate che a seconda del tipo di guasto può risultare anche impossibile il flashing del telefono. Quindi tenetelo bene a mente e valutate bene se, come si sul dire, il gioco vale la candela! Va faccio un semplice esempio: a qualcuno continua ancora ora a morire il telefono, con necessità di sostituzione da parte Nokia. E se questa venisse negata per invalidazione della garanzia?(ovviamente non voglio portare sfiga a nessuno eh, ma vorrei evitare che tra un mese pullulino i post di utenti che si lamentano perché gli è stata negata la garanzia :P )

giusto, infatti anche se ho gia flasshato qualche 5800 tra il mio e quelli degli amici, n96 e n97 non so se rischiare flasshando l'n8 che tra l'altro ora ha il suo anna ufficiale.

quando flashate lo fate a vostro rischio e pericolo

Link to comment
Condividi su altri siti

Una domanda anch'io se qualcuno ne sa qualcosa.. Ho un N8 d'importazione mod con fw euro1 via phoenix, e la suite mi da disponibilità ad aggiornare, e avendolo gia fatto in passato, mi mette un fw straniero senza italiano, quindi x ora nn aggiorno tramite suite del pc. Secondo voi uscirà in OTA questo fw? In OTA dovrebbe mantenermi la lingua no? Qualcuno sa se e quando uscirà con questa possibilità?

Link to comment
Condividi su altri siti

Una domanda anch'io se qualcuno ne sa qualcosa.. Ho un N8 d'importazione mod con fw euro1 via phoenix, e la suite mi da disponibilità ad aggiornare, e avendolo gia fatto in passato, mi mette un fw straniero senza italiano, quindi x ora nn aggiorno tramite suite del pc. Secondo voi uscirà in OTA questo fw? In OTA dovrebbe mantenermi la lingua no? Qualcuno sa se e quando uscirà con questa possibilità?

Dipende dal product code del tuo telefono. Non in tutti i paesi i firmware usciranno in OTA a causa di richieste fatte direttamente dagli operatori telefonici a Nokia :)

Se ci dai il product code possiamo dirti di più :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende dal product code del tuo telefono. Non in tutti i paesi i firmware usciranno in OTA a causa di richieste fatte direttamente dagli operatori telefonici a Nokia :)

Se ci dai il product code possiamo dirti di più :)

059F930, poi ho installato l'EURO1 blu ita, nn ricordo bene il pr. Via OTA dovrebbe aggiornare, mantenendo il set di lingue no?

Un EURO1 ita in versione ANNA x ora mi pare nn ci sia, e poi dovrei "arrischiarmi" nell'aggiornamento via phoenix.

Modificato da mav2k
Link to comment
Condividi su altri siti

059F930, poi ho installato l'EURO1 blu ita, nn ricordo bene il pr. Via OTA dovrebbe aggiornare, mantenendo il set di lingue no?

Un EURO1 ita in versione ANNA x ora mi pare nn ci sia, e poi dovrei "arrischiarmi" nell'aggiornamento via phoenix.

E' un country variant Ungheria. In teoria dovrebbe arrivare anche via OTA l'aggiornamento, ma non so se il set di lingue in questo caso sia o meno mantenuto. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi vorrei capire alcune cose: aprendo navifirm e selezionando l'N8 come modello mi presenta due versioni la 22.14 e la 24.1. Il mio N8 è un 059d607 quindi country varian italy.

La 24.1 poi presenta varie versioni quasi tutte meaX, ma si possono installare sul mio N8?

La 22.14 invece ha sempre i meaX e gli euro2 ed euro3...ma non c'è però l'euro1!

Cosa cambia tra un euro1, un euro2, un euro3 e un meaX?

Posso installare il 24.1 oppure no? e perchè?

Grazieeee

Modificato da cyborg-t800
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi vorrei capire alcune cose: aprendo navifirm e selezionando l'N8 come modello mi presenta due versioni la 22.14 e la 24.1. Il mio N8 è un 059d607 quindi country varian italy.

La 24.1 poi presenta varie versioni quasi tutte meaX, ma si possono installare sul mio N8?

La 22.14 invece ha sempre i meaX e gli euro2 ed euro3...ma non c'è però l'euro1!

Cosa cambia tra un euro1, un euro2, un euro3 e un meaX?

Posso installare il 24.1 oppure no? e perchè?

Grazieeee

La versione 24.1 è specifica per alcuni paesi africani. Anna ufficiale per quasi tutti è la versione 22.14. l rilascio sta avvenendo in questi giorni, e avviene in una "country-based". Per l'Italia e i product code italiani, Nokia Italia ha comunicato che l'update arriverà attorno alla metà di settembre. Se vuoi flashare con un altro firmware non ufficiale, a tuo richio e pericolo, trovi info nelle precedenti pagine di questa discussione, e una guida nella sezione custom firmware o symbian hack :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Ices, ma non si è saputo proprio nulla riguardo ad un uscita anticipata, magari dei soli no-brand EURO?Continuo ancora a sperare di non dover aspettare fino a metà Settembre...! :-(

cosa vuoi che siano 2 settimane quando è da marzo che si aspetta? :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Ices, ma non si è saputo proprio nulla riguardo ad un uscita anticipata, magari dei soli no-brand EURO?Continuo ancora a sperare di non dover aspettare fino a metà Settembre...! :-(

Non credo possa succedere, ormai quello che è deciso è deciso, dubito possano cambiare idea... Si spera nel prossimo aggiornamento che la strategia cambi... :)

cosa vuoi che siano 2 settimane quando è da marzo che si aspetta? :unsure:

Effettivamente non sono niente, a parte che probabilmente saranno 3 da oggi, tuttavia rode che non ne hai nemmeno un'idea di quanto... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sisi, oramai è tanto, ma è stato questo vedere il firmware ascire, aspettare il proprio paese e invece nisba, che mi ha fatto sbroccare...e poi sto caxxo di ritardo, perchè?Ingiustificato, almeno per i nobrand doveva uscire, punto, non c'è motivo di rimandare!Poi vabbè, certo non è che uno muore senza aggiornamento (solito discorso) però a noi appassionati, ci fa partire il boccino,e parecchio anche!

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, queste sono le info in mio possesso. Per quanto riguarda l'aggiornamento a Symbian Anna, Nokia ha deciso di rilasciare l'aggiornamento in base al paese. Tuttavia, conscia probabilmente del fatto che alcuni operatori potrebbero essere eterni nella fase di controllo qualità, ha deciso di lasciare libera scelta alle varie sedi nazionali riguardo la decisione di quando rilasciare l'aggiornamento e a chi rilasciarlo (brand, nobrand, cv,...). Da qui, si arriva a capire che non è stata Nokia a decidere di rinviare l'aggiornamento in Italia, ma bensì è stata Nokia Italia stesas, probabilmente dietro qualche accordo con gli operatori italiani.

:)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy