Jump to content
Nokioteca Forum

Ovi Store.


pullpusher
 Share

Recommended Posts

Anche voi avete problemi con l'Ovi Store ?

Da qualche giorno inizia a farmi problemi del tipo "impossibile completare l'operazione a causa di un errore"

Ovviamente è sottinteso che non mi fa scaricare nulla.

c'è un modo per disinstallare e reinstallare di nuovo l'ovistore ? magari ho una versione buggata..

Link to comment
Condividi su altri siti

oggi 18, data d'apertura del topic 15/06.

4 giorni nessuna risposta.

Complimenti.

Non c'è bisogno che scrivi quattro o cinque messaggi consecutivi nella stessa discussione, tutti hanno una vita, non stiamo mica attaccati al pc notte e giorno a seguire il forum. Probabilmente coloro che hanno letto la tua discussione non sapevano una risposta e non hanno scritto nulla, ma non c'è motivo di lamentarsi solo perchè non si riceve una risposta.

Tornando a noi, se ti da questo problema, o è il tuo account Ovi che fa capricci oppure è l'applicazione. Prendendo in esame il secondo caso ti consiglio di disinstallare Ovi Store e tutti i suoi componenti (dovrebbero essere tre in tutto), dopo di che lo reinstalli nuovamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non c'è bisogno che scrivi quattro o cinque messaggi consecutivi nella stessa discussione, tutti hanno una vita, non stiamo mica attaccati al pc notte e giorno a seguire il forum. Probabilmente coloro che hanno letto la tua discussione non sapevano una risposta e non hanno scritto nulla, ma non c'è motivo di lamentarsi solo perchè non si riceve una risposta.

Tornando a noi, se ti da questo problema, o è il tuo account Ovi che fa capricci oppure è l'applicazione. Prendendo in esame il secondo caso ti consiglio di disinstallare Ovi Store e tutti i suoi componenti (dovrebbero essere tre in tutto), dopo di che lo reinstalli nuovamente.

Ok, reinstallare Ovi Store...ma come ? se le app le prendo da Ovi Store, Ovi Store da dove lo vado a prendere ?

ps.

non ho accusato nessuno di essere nerdizzato o nolifer da dover stare incollato al forum, semplicemente che in 4 giorni non c'è stata nemmeno 1 risposta ;)

pps.

il discorso che tutti hanno una vita è old, tira fuori qualcosa di nuovo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Nessuna risposta e' dovuta... partecipare il forum e' un piacere per tutti e non e' un dovere per nessuno. :o

Se nessuno ti ha risposto e' perche' non sapeva aiutarti o perche' non aveva tempo/voglia/interesse/altro... ma in ogni caso, non vedo ragione per cui tu ti debba sentire urtato, questo non e' il servizio di assitenza post-vendita di Nokia, e' un punto di incontro che nasce dalla passione comune, nient'altro.

A volte puo' aiutare a risolvere alcuni problemi, altre volte no, pazienza! :rolleyes:

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Nessuna risposta e' dovuta... partecipare il forum e' un piacere per tutti e non e' un dovere per nessuno. :thumbs:

Se nessuno ti ha risposto e' perche' non sapeva aiutarti o perche' non aveva tempo/voglia/interesse/altro... ma in ogni caso, non vedo ragione per cui tu ti debba sentire urtato, questo non e' il servizio di assitenza post-vendita di Nokia, e' un punto di incontro che nasce dalla passione comune, nient'altro.

A volte puo' aiutare a risolvere alcuni problemi, altre volte no, pazienza! :thumbs:

Per iniziare e continuare a whinare e flammare c'avete tutti tempo/voglia/interesse/altro...

Sta tranquillo che sicuramente non saranno 4 righe lette (o mai scritte) su un forum a farmi risentire, e proprio perchè qui c'è passione e non "dovere" mi aspetto risposte più utili ed efficienti rispetto a quelle che può darmi un impiegato targato Nokia.

Partecipare AL forum è confrontarsi, discutere e alle volte trovare anche assieme la soluzione ad un problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sta tranquillo che sicuramente non saranno 4 righe lette (o mai scritte) su un forum a farmi risentire, e proprio perchè qui c'è passione e non "dovere" mi aspetto risposte più utili ed efficienti rispetto a quelle che può darmi un impiegato targato Nokia.

Il problema nasce esclusivamente quando le tue aspettative si trasformano in pretese.

E uppare giornamente (pratica tra l'altro non ammessa dal regolamento) e infine commentare con:

oggi 18, data d'apertura del topic 15/06.

4 giorni nessuna risposta.

Complimenti.

Sa tanto di pretesa.

Quindi, aspettati pure delle risposte piu' utili ed efficienti, ma sei pregato di partecipare al forum senza esigere tali risposte. :)

Perche' molto brutalmente: qui nessuno ti deve nulla.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Egregio pullpusher: nessuno sta flammando tranne te. 51 posts dei quali il 10% per lamentarti su questo thread non é una percentuale a tuo favore.

Per tornare I/T: ho appena provato OVI Store. Connesso alla rete e caricato lo Store in 10 secondi scarsi.

Non ho usato l'applicazione nei giorni scorsi quindi non so se funzionasse lo Store o no.

Hai provato stamattina?

Se ancora non funziona il problema non é nello Store ma nel tuo telefono.

Sharkie ti ha suggerito due soluzioni: le hai testate mentre ti lamentavi della poca partecipazione dei forumisti?

Hai tentato aprendo un altro account? hai disinstallato e reinstallato da Aggiornamento software, OVI Store?

Link to comment
Condividi su altri siti

Egregio pullpusher: nessuno sta flammando tranne te. 51 posts dei quali il 10% per lamentarti su questo thread non é una percentuale a tuo favore.

Per tornare I/T: ho appena provato OVI Store. Connesso alla rete e caricato lo Store in 10 secondi scarsi.

Non ho usato l'applicazione nei giorni scorsi quindi non so se funzionasse lo Store o no.

Hai provato stamattina?

Se ancora non funziona il problema non é nello Store ma nel tuo telefono.

Sharkie ti ha suggerito due soluzioni: le hai testate mentre ti lamentavi della poca partecipazione dei forumisti?

Hai tentato aprendo un altro account? hai disinstallato e reinstallato da Aggiornamento software, OVI Store?

Scusa, ma per me la matematica non è un'opinione.

51 post, di cui 1 potrebbe essere considerato un flame, non sono il 10%...magari ti è sfuggito che negli altri 2 post ho solo "risposto" a chi scriveva dei soliti luoghi comuni del forum, di chi ha una vita etc etc...

Tornando a noi, ho appena riaperto Ovi Store e mi è uscito un avviso dove mi comunica di un aggiornamento, e che quindi devo ricollegarmi più tardi.

Nei giorni scorsi, cioè da quando ho aperto il post, fino a ieri, Ovi Store non mi funzionava.

Una delle due soluzioni suggerite, prima da Sharkie, poi da te adesso, era già stata proposta da me...

c'è un modo per disinstallare e reinstallare di nuovo l'ovistore ? magari ho una versione buggata..

Quindi, 1 conto è rispondere dopo 4 giorni dicendo che non si sta tutta la vita sul forum, che ci sono altre cose da fare blablabla e poi RIPROPORRE la stessa soluzione che IO avevo ipotizzato di mettere in atto nel primo post, c'era semplicemente da rispondere al "come" farlo.

La differenza tra il messaggio tuo e quello di Sharkie ? che tu mi hai detto "disinstalla Ovi Store e poi reinstallalo facendo così etc etc"

Quindi, lo ripeto, in situazioni analoghe a questa che potrebbero riproporsi in futuro, così come potrebbe essere successo in passato, leggete con attenzione tutti i messaggi in un post, non solo le risposte o i flame :sad: sarebbe bastato 1 briciolo d'attenzione in più e leggendo il primo messaggio che avevo scritto, e si poteva giungere direttamente alla conclusione così come s'è fatto ora, spiegando il COME.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema nasce esclusivamente quando le tue aspettative si trasformano in pretese.

E uppare giornamente (pratica tra l'altro non ammessa dal regolamento) e infine commentare con:

Sa tanto di pretesa.

Quindi, aspettati pure delle risposte piu' utili ed efficienti, ma sei pregato di partecipare al forum senza esigere tali risposte. :mumble:

Perche' molto brutalmente: qui nessuno ti deve nulla.

Scusami, se questo forum non "offre" un'opportunità di confronto e di discussione cosa dovrei aspettarmi ?

Se hai avuto l'impressione che abbia preteso qualcosa ti sbagli, ma qui son fatti tuoi, dipende da come vuoi leggere le cose e visto che ci troviamo su un forum si è spesso "vittime" di fraintendimenti.

Altrettanto brutalmente, non pretendo e nessuno mi deve nulla su questo forum ne' da altre parti, se però poi mi vengon dette cose del tipo "non si sta tutta la vita sul forum" ed alla fine "prova a reinstallare l'Ovi Store" 1 po i nervi ti girano, se nel primo post ho chiesto COME disinstallare e reinstallre l'Ovi Store.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami, se questo forum non "offre" un'opportunità di confronto e di discussione cosa dovrei aspettarmi ?

Sono il primo a dire che il forum e' un punto di incontro in cui discutere e confrontarsi tra utenti.

Ma un conto e' il cercare qualcuno con cui confrontarsi, e tutt'altro conto e' pretendere che qualcuno lo faccia... sono due atteggiamenti ben diversi.

Ed io, ho interpretato (magari a torto) la tua insistenza, ed il tuo ironico "Complimenti", come una pretesa.

Se hai avuto l'impressione che abbia preteso qualcosa ti sbagli, ma qui son fatti tuoi, dipende da come vuoi leggere le cose e visto che ci troviamo su un forum si è spesso "vittime" di fraintendimenti.

Cerco di farla breve, per evitare eventuali fraintendimenti in futuro:

- come da regolamento evita gli "up".

- ed evita soprattutto i post il cui scopo e' decisamente dubbio (almeno per me) del tipo:

"oggi 18, data d'apertura del topic 15/06.

4 giorni nessuna risposta.

Complimenti."

E stai certo che nessuno fraintendera' piu' i tuoi post! :mumble:

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono il primo a dire che il forum e' un punto di incontro in cui discutere e confrontarsi tra utenti.

Ma un conto e' il cercare qualcuno con cui confrontarsi, e tutt'altro conto e' pretendere che qualcuno lo faccia... sono due atteggiamenti ben diversi.

Ed io, ho interpretato (magari a torto) la tua insistenza, ed il tuo ironico "Complimenti", come una pretesa.

Cerco di farla breve, per evitare eventuali fraintendimenti in futuro:

- come da regolamento evita gli "up".

- ed evita soprattutto i post il cui scopo e' decisamente dubbio (almeno per me) del tipo:

"oggi 18, data d'apertura del topic 15/06.

4 giorni nessuna risposta.

Complimenti."

E stai certo che nessuno fraintendera' piu' i tuoi post! :mumble:

Come a dire, patti chiari amicizia lunga :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora se sai che puoi scaricare Ovi Store direttamente dal browser del telefono non lo sapevo e ti chiedo scusa, ma non ci voleva un genio eh.

Scusami...Ovi Store è la fonte da dove scarichi le applicazioni per il cellulare, se devi disinstallare un'app la riscarichi da Ovi Store, se devi disinstallare Ovi Store non è tanto chiaro poi dove devi andarlo a ripescare...d'altronde se l'ho chiesto esplicitamente forse si poteva intuire che non ne avevo idea di come reinstallarlo, basta saper leggere "non ci voleva un genio eh" (cit.)

sarò limitato io, perdonami.

Link to comment
Condividi su altri siti

Egregio pullpusher: nessuno sta flammando tranne te. 51 posts dei quali il 10% per lamentarti su questo thread non é una percentuale a tuo favore.

Per tornare I/T: ho appena provato OVI Store. Connesso alla rete e caricato lo Store in 10 secondi scarsi.

Non ho usato l'applicazione nei giorni scorsi quindi non so se funzionasse lo Store o no.

Hai provato stamattina?

Se ancora non funziona il problema non é nello Store ma nel tuo telefono.

Sharkie ti ha suggerito due soluzioni: le hai testate mentre ti lamentavi della poca partecipazione dei forumisti?

Hai tentato aprendo un altro account? hai disinstallato e reinstallato da Aggiornamento software, OVI Store?

ho io la soluzione dei vostri problemi ho chiamato la nokia care e la tim in particolare.

La nokia mi ha specifacato che da tre settimane a questa parte vi sono stati aggiornamenti dell'ovi store come applicazione, per cui si può accedere solo con un profilo "web" e non "wap" come è quello di un tim x smartphone.

La tim mi ha detto che il profilo "web" è concesso solo agli I-PHONE per cui non vi è una promozione flat per i ns telefoni.

Mi hanno consigliato di scaricare opera mini e istallarla sul cellulare, quindi utilizzarla come browser va a bomba ovi store lo sto fondendo ora scarico a tutta mentre prima mi compariva l'odioso messaggio "impossibile continuare causa errore..."

Scaricate opera mini sul cellulare fate così:

collegatevi dal telefono al sito m.opera.com poi procedete con il download e l'istallazione ed il gioco è fatto!! :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy