Jump to content
Nokioteca Forum

pullpusher

Utente
  • Contenuti

    112
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da pullpusher

  1. pullpusher

    Itunes > Ovi Suite

    dare per scontato che uno che chiede aiuto non cerca è sbagliato, non sempre chi cerca trova...comunque grazie per the illumination
  2. pullpusher

    Itunes > Ovi Suite

    non c'è un modo per scaricare il file .sis direttamente su pc in modo tale da evitare il fastidioso sms mandato da Ovi per il download dell'applicazione mediante l'Ovi Store presente sul cellulare ???
  3. pullpusher

    Sincronizzazione Ovi.

    no essenziale no, però organizzare la rubrica del cellulare dal sito ovi.com è più comodo che organizzarla dal cellulare stesso...ho pianificato tutto da ovi.com e avrei voluto sincronizzare, ma mi tocca fare tutto "a mano"
  4. pullpusher

    Sincronizzazione Ovi.

    sisi, inizialmente mi da 3 scelte : rubrica, agenda, note poi mi chiede se voglio impostare la sincronizzazione automatica o manuale ed infine mi chiede "sincr. con cambio dati" che suppongo voglia dire che i dati provenienti dalla sincronizzazione vadano a sovrascrivere quelli già esistenti. ho provato a sincronizzare tutte e 3 le opzioni assieme, oppure una per una, il resto l'ho lasciato uguale...cioè sincronizzazione MANUALE e con la spunta su Sincronizza con cambio dati. fondamentalmente a me interessa solo sincronizzare l'agenda, visto che con Ovi Suite posso solo sincronizzare le agende di Windows o di Outlook...Rubrica e Note non m'interessano più di tanto visto che la prima si può sincronizzare con Ovi Suite, mentre le Note non le uso proprio.
  5. pullpusher

    Sincronizzazione Ovi.

    come alcuni sanno ora come ora ho il cellulare in assistenza...chissà dove T_T però c'è una cosa che mi sono chiesto...ma la Sincronizzazione Ovi a qualcuno funziona o è sempre stato un gran pacco !? in teoria sarebbe un gran bel servizio se funzionasse...io c'ho provato un paio di volte ma niente, mi dice sempre di riprovare più tardi perchè il servizio non è momentaneamente disponibile. qualcuno c'è mai riuscito ?
  6. sono andato dal negoziante e mi ha cordialmente mandato a quel paese per quanto riguarda il cambio del dispositivo -.- ma è stato obbligato a mandarlo in assistenza e per "coprirmi" da eventuali mancati adempimenti del commerciante ho anche fornito l'imei alla Nokia per "controllare" il viaggio del cellulare, così vedrò se effettivamente è stato mandato o meno in riparazione. see u soon !!!
  7. @ Dark Ok, oggi nel pomeriggio andrò al negozio e vedo cosa mi dicono @ Barbis si il motivo per cui l'ho portato in assistenza la prima volta è simile, non identico ma simile...quando mel'hanno ridato hanno attribuito la "colpa" del malfunzionamento al firmware troppo nuovo, adesso voglio vedè cosa mi dicono... ps. il reset completo come l'hai descritto tu l'ho provato...ma niente...
  8. @ Dark. anche io di hack sono più che ignorante...sicuramente ne so' meno di te nella mia ignoranza ho pensato che hakkandolo potevo trovare qualche metodo "alternativo" per risolvere questi problemi, un metodo che senza hack non avrei potuto utilizzare...ma mi sono sbagliato di grosso mi spieghi un po' meglio come posso "affrontare" il venditore sulla questione "cambiami il telefono perchè mel'hai venduto difettato" ? io sapevo che il cambio "al banco" era possibile solo entro i primi 7 giorni dall'acquisto, dopo c'è solo la garanzia di un anno che prevede la riparazione ma non la sostituzione del dispositivo. @ Barbis ho comprato un'altra microSD da 8 gb, usandola il problema rimane...
  9. è da prima dell'estate che mi trovo in questa spiacevole situazione, adesso che ho tempo e che tutti sono tornati dalle vacanze vi chiedo aiuto... com'è ovvio ho un Nokia 5230 non hakkato, ultimo firmware e non è marcato ne' tim ne' vodafone ne' wind ne' niente...immacolato. i problemi che riscontro sono questi : non aggiorna nessuna applicazione e se uso un'applicazione per più di un tot di tempo l'applicazione si blocca (specialmente il navigatore). ho provato con hard e soft reset, ho formattato la memory card dal pc tramite un adattatore, e l'ho formattata anche direttamente dal cellulare. ho reinstallato il firmware sul cellulare, ho ripristinato la configurazione del telefono ad un momento precedente ai primi "sintomi" .....niente.......non è cambiato nulla. la domanda che mi pongo è : visto che questo cellulare s'è fatto già 10 giorni in assistenza dopo nemmeno 1 mese di vita, mi conviene riportarlo in assistenza oppure hakkarlo ? con l'hack si risolvono problemi di questo tipo ? posso trarne vantaggi ? 1 volta hakkato perdo la garanzia, ma l'hack è rimovibile così da riavere anche la garanzia ? grazie 1000
  10. quello è per il volume della suoneria per telefonate e messaggi. in ogni caso l'ho impostato su "suoneria" ma l'ho sempre avuto così perchè l' "ascendente" non m'è mai garbato parecchio...
  11. -.- non me lo fa fare... non c'è alcuna voce che riguardi il volume della suoneria per le sveglie, nè nelle impostazioni della sveglia, nè nelle impostazioni dei modi d'uso... in pratica il volume quello è e quello rimane, cioè "ascendente" parte piano finisce forte...peccato che io senza cannonate non mi sveglio -.-
  12. il problema è che ora il "volume" predefinito per i toni come sveglia e allarme dell'agenda è l' ascendente, parte basso ed arriva alto...non si può impostare diversamente ho fatto un hard reset e non è cambiato nulla -.-
  13. c'è la voce che te le dice, nessun sintetizzatore...non aspettarti una pronuncia impeccabile perchè anche su alcune strade italiane sgarra con gli accenti... in ogni caso, visto che stiamo parlando di un software e non di una persona in carne ed ossa, potresti anche dare un'occhiata sullo schermo e leggere i nomi delle strade
  14. Ho aggiornato ieri il firmware all'ultima versione disponibile, era uscito già da 1 po di tempo l'aggiornamento ma ho aspettato per vedere se dava problemi, e non sentendo volare una foglia al riguardo ieri ho deciso di installarlo...ma il problema risale a molto prima, adesso in teoria non ho bisogno di una sveglia rigorosa perchè è finito il periodo d'esami all'univ, ma vorrei comunque risolvere il problema per il futuro... fò un backup e poi resetto, ti fò sapere se risolvo.
  15. Non c'è nulla che faccia riferimento al volume...
  16. Come da titolo e descrizione, il mio cellulare (forse non essendo un mattiniero come me) ha deciso improvvisamente e spontaneamente a quanto pare, di impostare il volume per la sveglia e per gli avvisi dell'agenda su "ascendente" credo, perchè per suonare suona...ma parte bassissimo e man mano si alza il volume ma non arriva mai al massimo... sto sbariando sulle impostazioni da giorni, ma evidentemente sono così brocco da non trovare nulla che possa fare al caso mio...qualcuno può darmi na mano ? tnx.
  17. pullpusher

    App 5230

    Ho già sostituito il browser web con Opera, adesso vorrei trovare un programma che possa rimpiazzare il Real Player. Cosa mi consigliate ? (che funzioni anche in streaming ofc)
  18. pullpusher

    Problema Nokia 5230

    prova ad effettuare un Hard Reset del dispositivo. Premi e tieni premuti assieme e contemporaneamente tasto Rosso tasto Verde tasto Fotocamera e tasto d'Accensione fin quando non compaiono le "2 mani" della Nokia. In questo modo formatterai il cellulare, perdi tutti i dati su di esso memorizzati ma non viene toccato nulla dalla memory card. Se così il problema non si risolve allora il nuovo firmware ha creato qualche conflitto hardware in qualche componente grafica del cellulare, e l'unica cosa che c'è da fare è mandarlo in assistenza. Prova con l'Hard Reset comunque ps. l'assistenza è efficace e veloce, nel giro di max 7 giorni hai di nuovo il cell, anzi se l'hai acquistato meno di 7 giorni fa' puoi chiederne la sostituzione al banco (al momento) presso il negozio dove l'hai comprato.
  19. Day tripper, dei Beatles oppure l'intro di A Certain Romance degli Arctic Monkeys oppure ancora l'Overture di Rocky II anche se fino a poco tempo fa' c'erano il Rigore di Grosso nella finale dei mondiali (suon telefonate) il goal di Del Piero alla germania (suon sms) ed il goal di Grosso alla Germania come sveglia...quello del rigore di Totti all'australia come altro tono di sveglia.
  20. quando lo cerco su ovistore...mi dice che Windows live messenger non è ancora disponibile per il mio cellulare (5230 appunto) dove l'hai scaricato?
  21. infatti se leggi meglio ho parlato di primo fix quello in generale a tutti ci mette più tempo (per primo fix intendo proprio il primo quando il gps è ancora "vergine" non intendo il primo della giornata o del mese..) anche io dopo il primo fix non ho avuto problemi di localizzazione, quasi istantanea !!!
  22. wahuawuhwauh okok fin quando potrò darti na mano non c'è problema enjoy.
  23. io scelgo sempre WAP TIM, ma la Tim per Smartphone vale sia per connessioni wap che web che tramite ibox (quindi praticamente tutte ).
  24. se il contatore non è andato oltre i 10 kb in teoria non hai oltrepassato quella soglia. possono esserci 2 perchè : 1) non avevi abb credito per andare oltre 2) quella era la quantità di dati che serviva al momento per il fix quando chiami per sapere il credito dovrebbe dirtelo se stai sotto...non sono molto pratico con la 3 perchè il numero 3 che uso non è quello associato al cellulare Nokia, sul Nokia ho la tim.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy