Jump to content
Nokioteca Forum

"le Mie App" Si Può Compattare ?


grandemagoo
 Share

Recommended Posts

Ho cercato ma non ho trovato niente in merito.

Qualcuno sa se è possibile eliminare le app in eccesso dall'elenco LE MIE APP all'interno dello store ?

Spesso si scaricano app per provarle e alcune di queste mai più verranno installate, ormai l'elenco sta diventando lungo e non ho ancora capito se si possono cancellare e, in tal caso, come fare.

Non è un problema che mi toglie il sonno, però se si potesse ....
:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Abbiamo lo stesso problema, ed è problema comune.

Ci sono già varie altre discussioni in merito in realtà ma, conoscendoti, confido nel tuo buon senso :)

No, purtroppo non è possibile.

Ne avrei "estrema" necessità anche io, dato che ho raggiunto una quota di circa 360 app scaricate (dal lontano 23 settembre 2012 con Lumia 610 ad oggi, dato che uso sempre lo stesso account), e mi tornerebbe realmente comodo poterle gestire, scegliendo cosa cancellare dallo storico dello scaricato.

Mi piacerebbe poter segnalare la cosa a Microsoft, ma non ho ancora capito per bene come fare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non potete rimuoverle perché andreste a cancellare anche gli acquisti effettuati e/o i download gratuiti (magari app a pagamento gratuite per un limitato periodo).

Dare la possibilità di rimuovere quella cronologia, sotto un mio certo punto di vista, significherebbe ricevere tante lamentele dagli utenti meno accorti proprio su queste app "gratis a pagamento" e di conseguenza eventuali rimborsi ingiustificati (rimborsi che non so se vengono addebitati agli sviluppatori o a microsoft).

Pensandola così è meglio che quella lista rimanga lì dov'è e com'è.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì, hai ragione. Ma effettivamente potrebbero semplicemente "nasconderle", tanto sappiamo che su internet niente viene davvero eliminato :) su Android mi pare si possa, anche se l'ultima volta ho dovuto farlo app per app ed è stata una cosa interminabile (forse non ho neanche finito). Però la possibilità di nascondere le app "di prova" sarebbe utile anche secondo me. Niente di grave comunque

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì, hai ragione. Ma effettivamente potrebbero semplicemente "nasconderle", tanto sappiamo che su internet niente viene davvero eliminato :) su Android mi pare si possa, anche se l'ultima volta ho dovuto farlo app per app ed è stata una cosa interminabile (forse non ho neanche finito). Però la possibilità di nascondere le app "di prova" sarebbe utile anche secondo me. Niente di grave comunque

Sono d'accordissimo con te.

Il ragionamento di mancae90 non fa una grinza, però almeno nasconderle non sarebbe una brutta idea.

Provo a buttare giù due righe in english (lo farò fare a mia moglie) e seguirò il consiglio di mancae90.

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

... e questa è ancora più specifica !

https://windowsphone.uservoice.com/forums/101801-feature-suggestions/suggestions/2313161-allow-windows-phone-users-to-delete-unwanted-items

Pare addirittura che la richiesta sia del 2010 !

E' evidente allora che non abbiano nessun interesse a migliorare la gestione delle app nello store.

Mah ! :thumbsdown_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io spesso ho scaricato app a pagamento nel giorno in cui erano gratuite e poi le ho disinstallate perché al momento non mi servivano. Così nel caso mi dovessero servire le ho già "pagate".

Il che è, indubbiamente, una ottima cosa.

Ma il problema che pongo io è che vorrei "gestire" la voce "le mie app" dello store,potendo avere la facoltà di eliminarle da quell'elenco.

Ovviamente, non eliminerei mai app pagate o scaricate gratis anche se a pagamento ma, nel mio caso, usando lo stesso account dal 2012 mi trovo un elenco infinito (360 e rotte app) nel quale, perlopiù, ci sono app scaricate solo per provarle, o giochini che non mi interessano più, e mi piacerebbe davvero molto poterlo sistemare.

Tutto qui :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo pienamente, magari potrebbero semplicemente aggiungere una finestra di conferma del tipo "stai per eliminare un'app acquistata, proseguendo con l'operazione non sarà possibile reinstallala salvo effettuando nuovamente l'acquisto.

Vuoi proseguire?"

Ma possiamo solo sperare...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io spesso ho scaricato app a pagamento nel giorno in cui erano gratuite e poi le ho disinstallate perché al momento non mi servivano. Così nel caso mi dovessero servire le ho già "pagate".

....mi associo anche io al club degli approfittatori ^_^

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io spesso ho scaricato app a pagamento nel giorno in cui erano gratuite e poi le ho disinstallate perché al momento non mi servivano. Così nel caso mi dovessero servire le ho già "pagate".

Non male questa tecnica, non ci avevo mai pensato !

... ciò non toglie che si potrebbe gestire il tutto in altro modo, come suggerito da zio983.

Chissà !

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Io nell'elenco Le mie app ne ho 174. Concordo sul fatto che sarebbe utile la possibilità di cancellare quelle non più utili e anche quelle che non si trovano più nello store, per fare ordine; altrimenti potrebbero inserire una lista "preferite" nella quale si possono inserire app installate, cancellate, o mai avute/acquistate.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy