Domex Pubblicato: 27 Dicembre 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 27 Dicembre 2007 Ho acquistato da pochi giorni l'E65 e vorrei usarlo per telefonare in VOIP quando sono a casa, dove ho l'offerta Alice tutto incluso con modem e telefono (Aladino Voip + Alice Gate2 Plus Wi-Fi). Qualcuno sa come fare? Ho provato a seguire le istruzioni di Telecom http://aiuto.alice.it/problemi/VoIP/nokia_...2819&rel=0.html ma non concludo nulla... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
papen Pubblicato: 27 Dicembre 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 27 Dicembre 2007 hai linkato la procedura manuale. quella automatica non funzionava per quale motivo? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Domex Pubblicato: 27 Dicembre 2007 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 27 Dicembre 2007 hai linkato la procedura manuale. quella automatica non funzionava per quale motivo? Io non ho attivato Alice Unica, ho alice tutto incluso che prevede comunque le telefonate in voip. Chiamando il numero verde mi è stato inviato solo il link per scaricare il client ma non è arrivato quello per la configurazione automatica. E' proprio questo il problema...è possibile farlo pur non avendo attivato l'offerta? Dovrebbe essere solo un problema di configurazione! Tempo fa in un centro Telecom mi dissero che, anche se non è previsto, posso usare un qualunque telefono wifi per il voip, quindi penso che se ci sia la possibilità di utilizzare un cordless wifi si può usare anche l'E65 pur non avendo la tariffa da loro proposta! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
papen Pubblicato: 27 Dicembre 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 27 Dicembre 2007 riprova col numero verde, magari l'altro sms si è semplicemente "perso" la volta scorsa. altrimenti bisognerebbe avere qualche dettaglio in più sull'errore che hai e sulla configurazione della tua rete (ad esempio è protetta? con che cifratura?). Immagino che pure per il voip servano le solite configurazioni su dhcp, eventuale blocco dei mac address impostato sul router... purtroppo non ho esperienze col tuo modem quindi non so dirti i dettagli. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
haba Pubblicato: 28 Dicembre 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 28 Dicembre 2007 riprova col numero verde, magari l'altro sms si è semplicemente "perso" la volta scorsa.altrimenti bisognerebbe avere qualche dettaglio in più sull'errore che hai e sulla configurazione della tua rete (ad esempio è protetta? con che cifratura?). Immagino che pure per il voip servano le solite configurazioni su dhcp, eventuale blocco dei mac address impostato sul router... purtroppo non ho esperienze col tuo modem quindi non so dirti i dettagli. interessa anche a me questo... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Domex Pubblicato: 10 Gennaio 2008 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 10 Gennaio 2008 Il mio telefono è in assistenza... !!! 15-20 gg e ritorna tra le mie mani...e poi si riprova! Nel frattempo se qualcuno ha qualche novità le scriva... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Domex Pubblicato: 14 Febbraio 2008 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 14 Febbraio 2008 Il mio telefono è finalmente tornato...dopo un mese di riparazione in casa madre!!!! Ho notato però che è un po' più lento rispetto a prima... !! Però ora sono riuscito a configurare il voip di Alice.... Basta scaricare il client di Telecom (sfruttate la WLAN...è più economica!) e configurare manualmente il punto di accesso facendo attenzione a nominarlo "Alice Voce wifi" e non solo Alice Voce come indicato sulle loro istruzioni. Una volta installato il client è sufficiente avviarlo e si registra in automatico!! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
romant56 Pubblicato: 19 Maggio 2008 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Maggio 2008 anche io sto tentando di connettere il mio nokia E65 in Voip, ma quando faccio il numero verde che dovrebbe inviare l'SMS con la configurazione del Client, mi viene risposto che il telefono non è abilitato. E naturalmente alla Telecom nessuno mi sa dire perché. Cosa posso fare? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora