Jump to content
Nokioteca Forum

E65 E Voip


Domex
 Share

Recommended Posts

Ho acquistato da pochi giorni l'E65 e vorrei usarlo per telefonare in VOIP quando sono a casa, dove ho l'offerta Alice tutto incluso con modem e telefono (Aladino Voip + Alice Gate2 Plus Wi-Fi).

Qualcuno sa come fare?

Ho provato a seguire le istruzioni di Telecom

http://aiuto.alice.it/problemi/VoIP/nokia_...2819&rel=0.html

ma non concludo nulla...

Link to comment
Condividi su altri siti

hai linkato la procedura manuale. quella automatica non funzionava per quale motivo?

Io non ho attivato Alice Unica, ho alice tutto incluso che prevede comunque le telefonate in voip.

Chiamando il numero verde mi è stato inviato solo il link per scaricare il client ma non è arrivato quello per la configurazione automatica.

E' proprio questo il problema...è possibile farlo pur non avendo attivato l'offerta? Dovrebbe essere solo un problema di configurazione!

Tempo fa in un centro Telecom mi dissero che, anche se non è previsto, posso usare un qualunque telefono wifi per il voip, quindi penso che se ci sia la possibilità di utilizzare un cordless wifi si può usare anche l'E65 pur non avendo la tariffa da loro proposta!

Link to comment
Condividi su altri siti

riprova col numero verde, magari l'altro sms si è semplicemente "perso" la volta scorsa.

altrimenti bisognerebbe avere qualche dettaglio in più sull'errore che hai e sulla configurazione della tua rete (ad esempio è protetta? con che cifratura?).

Immagino che pure per il voip servano le solite configurazioni su dhcp, eventuale blocco dei mac address impostato sul router...

purtroppo non ho esperienze col tuo modem quindi non so dirti i dettagli.

Link to comment
Condividi su altri siti

riprova col numero verde, magari l'altro sms si è semplicemente "perso" la volta scorsa.

altrimenti bisognerebbe avere qualche dettaglio in più sull'errore che hai e sulla configurazione della tua rete (ad esempio è protetta? con che cifratura?).

Immagino che pure per il voip servano le solite configurazioni su dhcp, eventuale blocco dei mac address impostato sul router...

purtroppo non ho esperienze col tuo modem quindi non so dirti i dettagli.

interessa anche a me questo...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Il mio telefono è finalmente tornato...dopo un mese di riparazione in casa madre!!!! Ho notato però che è un po' più lento rispetto a prima... b):D !!

Però ora sono riuscito a configurare il voip di Alice.... b)

Basta scaricare il client di Telecom (sfruttate la WLAN...è più economica!) e configurare manualmente il punto di accesso facendo attenzione a nominarlo "Alice Voce wifi" e non solo Alice Voce come indicato sulle loro istruzioni.

Una volta installato il client è sufficiente avviarlo e si registra in automatico!! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy