Jump to content
Nokioteca Forum

Scheda Di Memoria Da 2 Gb


bio_91
 Share

Recommended Posts

Raga' ho appena finito di copiare la vecchia mmc da 64 sulla nuova da 2gb della extrememory. In piu' ho aggiunto tomtom.

Ebbene... la galleria e' piu' veloce di prima O_o

La prima volta ci ha messo una vita, ma dopo aver creato tutte le anteprime ci mette al massimo un po' meno di 10 secondi per aprire il menu' e 1 secondo o meno per entrare nella galleria immagini e video.

Anche le altre funzioni non sembrano rallentate, al massimo sono un po' piu' veloci.

Ripeto, tutta la stessa roba che avevo prima ma in piu' tomtom.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 112
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Si, lo so, ho circa 500mb. Ma tomtom aggiunge un bel po' di immagini. Volevo sottolineare come adesso, pur avendo in piu' tomtom, il telefono e' piu' veloce di prima.

le immagini del Tom si possono nascondere ( vedere tutte le immaginette insieme alle mie foto....... ). In totale quanti file hai in galleria?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Sto facendo molte prove e scoprendo molte frecature ....

Le Kingston non sono una scheggia , vengono spacciate per 60X, ma 60X di questi tempi significa MEDIOCRE

Devo farmi coraggio e ordinare una APACER oppure una RIDATA spacciate per 150X

In tale caso staremo a vedere il collo di bottiglia del Nokia N70 !!!

b) B)

Nessuno ha provato queste ???

http://cgi.ebay.it/2GB-80X-MMC-MOBILE-DV-R...1QQcmdZViewItem

Modificato da franciscarl
Link to comment
Condividi su altri siti

RIsalve a tutti ...... ;)

Allora vorrei mettere un pò di ordine dopo aver fatto delle prove ..... quasi scientifiche b)

E' molto probabile che chi ha riscontrato un aumento di velocità inserendo una nuova MMC ne aveva una pessima e lentissima in precedenza, oppure era troppo piena.

Nessuno ha specificato per bene marca e tipo di memoria precedente e successiva (tranne pochi) e neppure le condizioni in cui si riscontrava l'aumento di velocità ... tranne pochi al solito.

Per essere oggettivi bisogna "CLONARE" la vecchia MMC sulla nuova, magari con un lettore MMC collegato al PC copiando tutte le DIR, anche le nascoste.

Aumentare la memoria non RALLENTA il telefono.

Aumentare la memoria non ACCELLERA il telefono.

Tutto dipende dalla QUALITA' della MMC e dalla QUANTITA' di dati che si vogliono propinare al telefono.

E' palese che mettere una MMC da 150X sul N70 probabilmente è sprecato, ma vorrei fare una considerazione :

Siccome il prezzo non è paragonabile al prezzo dell' N70 preferisco che l'anello debole della catena resti quello che non posso modificare ! (N70)

Sicuramente non avrò delle sorprese NEGATIVE per colpa di una MMC scadente ......

E' anche da indagare e informarsi MEGLIO sugli artifizi che ha fatto Nokia per permettere la lettura delle 2Giga al N70 .... sempre se è vero che i primi non potevano leggerle .....

Infatti purtroppo ogni esperienza personale è SINGOLO caso ;) nel senso che di memorie incompatibili o difettose ce ne sono ........ b) quindi si traggono conclusioni affrettate ..

Spero in futuro di migliorare le prestazioni del mio N70 Black rendendoVi partecipi !!!

Saluti e Baci !

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi io credo che anche se comprereste una scheda con velocità 100000...il tempo che impiegherebbe sarebbe sempre uguale in quanto anche il telefono ha una sua velocità di lettura e scrittura che nn aumenta di certo se compri una memory più veloce della luce...la differenza nn esiste tra una 60X ed una 150X con dati identici...

ragazzi io credo che anche se comprereste una scheda con velocità 100000...il tempo che impiegherebbe sarebbe sempre uguale in quanto anche il telefono ha una sua velocità di lettura e scrittura che nn aumenta di certo se compri una memory più veloce della luce...la differenza nn esiste tra una 60X ed una 150X con dati identici...

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi io credo che anche se comprereste una scheda con velocità 100000...il tempo che impiegherebbe sarebbe sempre uguale in quanto anche il telefono ha una sua velocità di lettura e scrittura che nn aumenta di certo se compri una memory più veloce della luce...la differenza nn esiste tra una 60X ed una 150X con dati identici...

Bravissimo. Infatti hai perfettamente ragione, il punto chiave é questo. franciscarl per quanto concerne il rallentamento causato da troppa roba - troppo poco spazio, invece diviene evidente e la constatazione la si può appurare con diversi dispositivi (per comparazione). Trattandosi pur sempre di clusters, razionalmente diviene perfino difficile credere che deframmentare una memoria flash possa avere un qualche riscontro positivo, eppure é così...

Ritornando all`esempio, per test prova ad inserirla stracolma in una DSLR (testato personalmente) o in un altra unità analoga...L`effetto lo riscontri da subito nel tempo che impiega a visualizzarti la foto sul display una volta scattata...Svuotala o dagli spazio a sufficienza, ed ecco che una volta scattata una foto, viene subito scritta e subito visualizzata sul display ;)

E le DSLR scrivono in RAW e di certo non con lo stesso peso di un N70 b)

Quindi é relativo...Se la MMC in questo caso é colma o stracolma la ripercussione può o meno esser evidente, come lo é ad esempio la registrazione a scatti dovuta al disordine sulla memoria esterna (deframmentare e provare per credere) ...

P.s.:

Bellissimi i bimbi congratulazioni b)

Link to comment
Condividi su altri siti

GRAZIE molte ...... :) La mia gioia e disperazione

Vedo che comunque quello che dico non è chiaro

Non sono un sostenitore :) delle memorie da 2Giga

Non sono un detrattore :( delle memorie da 2 Giga

Vorrei solo un pò di chiarezza sui reali effetti di una BUONA o CATTIVA memoria.

Credo sia una cosa che in tanti vogliamo .....

Il fatto che il N70 più veloce di tanto non và credo sia CHIARO e limpido .... la cosa che vorrei verificare e che non sia possibile PEGGIORARLO come ho avuto modo di leggere in vari post.

Inoltre vorrei capire come mai alcuni GRIDANO al miracolo mentre altri Piangono lacrime AMARE .....

P.S.

Avevo pensato anche ad un test Prima e POST deframmentazione !!!!

Con 64 Mega forse è inutile ma con 2 Giga ......... boooo

Comunque

1

E' palese che mettere una MMC da 150X sul N70 probabilmente è sprecato,

2

indagare e informarsi MEGLIO sugli artifizi che ha fatto Nokia per permettere la lettura delle 2Giga al N70 .... sempre se è vero che i primi non potevano leggerle .....

3

E' molto probabile che chi ha riscontrato un aumento di velocità inserendo una nuova MMC ne aveva una pessima e lentissima in precedenza, oppure era troppo piena.

Credo che su questo non ci PIOVA b)

Saluti e Baci !!!

P.S:

ho chiesto ad un negozio ON LINE di fornirmi "in prestito" una campionatura di MMC RS per fare il famoso TEST :)

Spero che gli basti la pubblicità che farò loro NOMINANDOLI (sempre se posso b) )

Modificato da franciscarl
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

ciao Ragazzi!

recentemente ho preso una scheda RS-MMC 2GB TAKE (lo so è una marca sconosciuta ma mi sono fatta prendere alla gola dal prezzo: 11,90 €). Avevo una SANDISK da 512 MB che nn mi dava problemi ma la devo cambiare perchè il navigatore nn ci sta. Così ho preso questa scheda da 2GB, funzionava, il cel la leggeva e i programmi (gli stessi che avevo nell'altra) andavano, compreso il navigatore. L'unica pecca è che quando mi chiamavano, dopo il primo squillo, la schermata si bloccava sulla chiamata in entrata e non riuscivo a fare niente, si bloccava...così come i sms che non arrivavano. Non mi va di prenderla da 1 GB anche perchè ho la bramosità di avere spazioooo!!!

Ora il mio dilemma è questo:

1) avendo un firmware V 5.0638.3.0.1 18-09-06 RM-84 le schede da 2 gb vanno? Se così nn fosse che si può fare?

2) se nn è un problema di firmware e prendo una MMC da 2GB, magari di una marca più seria, funzionerà?

3) tutti i negozianti ai quali ho chiesto mi hanno detto che il nokia N70 nn è compatibile con le schede da 2GB, è vero?

aiutoooooooooo

Modificato da Eloisa85
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao vi racconto la mia esperienza! Io ho avuto una kingston e una transcend da 1 giga e ora una kingston da 2 giga. Inspiegabilmente entrambe le memory da 1 giga erano lente in apertura della galleria, (non solo alla prima apertura quando il cel crea le miniature per essere più veloce ma anche le volte sucessive) e avevo problemi di scatti nei video fatti con il cel. Presa la memoria da 2 giga non ho più avuto questi problemi!

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi se vado da un mio amico oggi per comprare una MMC KINGSTON 2GB su ebay mi andrà? Sai vista l'esperienza della scorsa settimana....io spero che sia stata dovuta soltanto alla marca...

Io l'ho presa su ebay da hong kong e va benissimo, quindi se il venditore è affidabile non corri rischi (o quasi, non si sa mai)!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy