Jump to content
Nokioteca Forum

Garmin Mobile Xt V4.10.20 Symbian V3


cementoarmato
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 811
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ho letto tutto il topic ma non potendo fare prove effettive dato che ho una memory troppo piccola e a stento ci entra il Route non vorrei chiedere una stronzata però... ho le mappe del Garmin Nuvi, vanno bene anche queste ?

E' un file da 1.24 GB, tutta l'Europa versione V9 e già con estensione IMG. Non ho il mapsource quindi non posso ritagliare l'italia ne tantomeno vedere la mappa.

Qualcuno l'ha già provate o sono identiche a quelle classiche City Navigator Europe v9 NT ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Raga a me dispiace contraddire tutta questa euforia...oggi l'ho provato "sul campo" con una destinazione impostata da Genova a entroterra ligure (circa 18 Km) beh... non so se per colpa delle impostazioni o di qualche altra cosa ma almeno ogni minuto faceva il ricalcolo del perscorso (ANCHE IN AUTOSTRADA!!) e spesso era fuori rotta (con conseguente ricalcolo nonostante mi trovassi in strade percorribilissime che con tomtom non sbagliava mai).

Ma come mai????

Per vs informazione usavo il gps interno dell'N95, ultimo firmware e mappa da 197.206.016 byte (dato rilevato cliccando su proprietà del file.img)

Devo ancora testare Route66....

Tomtom tutta la vita anche con gps esterno..

Azz è la stessissima mappa mia!

..Io non l'ho provato su lunghe distanze,solo facendo qualche giro nelle strade intorno a casa mia..e mentre visualizzando solo la mappa si impallava una continuazione,inserendo una destinazione andava meglio e si muoveva di più il cursore era più attivo insomma e non mi ha fatto ricalcoli,forse perchè erano piccoli giri.. b)

Comunque prova route nelle stesse condizioni e facci sapere che ne pensi!

Io route l'ho usato una sola volta per andare da casa mia ad un posto di un paese limitrofo e mi ci ha portato agevolmente..

Link to comment
Condividi su altri siti

Raga a me dispiace contraddire tutta questa euforia...oggi l'ho provato "sul campo" con una destinazione impostata da Genova a entroterra ligure (circa 18 Km) beh... non so se per colpa delle impostazioni o di qualche altra cosa ma almeno ogni minuto faceva il ricalcolo del perscorso (ANCHE IN AUTOSTRADA!!) e spesso era fuori rotta (con conseguente ricalcolo nonostante mi trovassi in strade percorribilissime che con tomtom non sbagliava mai).

Ma come mai????

Per vs informazione usavo il gps interno dell'N95, ultimo firmware e mappa da 197.206.016 byte (dato rilevato cliccando su proprietà del file.img)

Devo ancora testare Route66....

Tomtom tutta la vita anche con gps esterno..

nelle impostazioni cerca la voce per togliere nei calcoli iteneraneo le strade minori

Link to comment
Condividi su altri siti

nelle impostazioni cerca la voce per togliere nei calcoli iteneraneo le strade minori

Azz...potrebbe essere per quello. E cmq se fosse cosi sarebbe un bachetto mica da poco no? Una volta che sono in autostrada perchè mi ricalcola anche la strada che vede ssotto il ponte visto che ormai sono chiaramente in autostrada?

Mah.. ora vado per gradi...provo Route e poi eventualmente reinstallo e riprovo Garmin.

p.s. in effetti quelle voci "evita strade minori" l'avevo tolto (quindi non me le evitava dirante il percorso...)

Grazie cementoarmato.

scooterblu ma quante instll disinstall fai al giorno? Guarda che poi il signore symbiansigned ti chiama eh?

b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Risolto. il problema era che avevo creato i due file UNL con WordPad e non andava, poi li ho ricreati con NotePad e tutto finziona, cancellando poi il finale TXT direttamente sul cell con un XPLORE, grazie comunque a tutti coloro che mi hanno risposto.Per i POI come funziona, aggiunger dove prelevarli e installarli, grazie

a me nonostante fatto con blocco note nn mi da la presenza del gps interno !!! cm faccio ?? forse avro una guida sbagliata o.O bhoo help

Link to comment
Condividi su altri siti

Provato su n80 con antenna holux : stessi problemi di precisione riscontrati da altri utenti. Posizione completamente errata, continuo ricalcolo del percorso.

Ho provato a modificare i "punti da evitare" ma senza successo. Riproverò seguendo il consiglio di cementoarmato... b)

Peccato xchè ha delle caratteristiche interessanti (tipo i colori della mappa che cambiano se sei di giorno o di notte... cool!!!)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ottimo il suggerimento di cementoarmato, provato ricalcolo piu veloce, e comunque a tutti coloro che notano miglorie nelle varie esperienze, ritengo cosa giusto riportarla alla luce del forum anzi se qualcuno che usa gia da giorni il garmin potrebbe postare una mini recensione sulle impostazioni da fare, cosi se per caso dovessimo reinstallare il garmin sappiamo cosa fare.

Io nel mio piccolo ho potuto constatare che inserendo la mappa Italia che tutti noi abbiamo il garmin va molto a singhiozzo, mentre prelevata da City Navigator Europe V9 selezionandola e aggiungendo nazioni confinanti con l'Italia dunque circa 340 mb. va molto ma molto meglio come fluida.

Link to comment
Condividi su altri siti

Provato su n80 con antenna holux : stessi problemi di precisione riscontrati da altri utenti. Posizione completamente errata, continuo ricalcolo del percorso.

Ho provato a modificare i "punti da evitare" ma senza successo. Riproverò seguendo il consiglio di cementoarmato... b)

Peccato xchè ha delle caratteristiche interessanti (tipo i colori della mappa che cambiano se sei di giorno o di notte... cool!!!)

Prova a vedere se funziona il collegamento che ho messo sopra...

Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei segnalare un problema che ho notato da me, sembra che ci sia un errore di scalatura della mappa! nel garmin le strade sembrano più corte! all'incirca per 100 km reali il garmin ne segna circa 16 in meno!! risulta anche a voi che sia così?? fate sapere!

Link to comment
Condividi su altri siti

Cacchio funziona.....

Vai in impostazioni - sistema - gps remoto: clicca disattiva e poi scegli "Usa GPS collegato"

Evvai con GG...

Hai risolto in quel modo il problema della precisione\scattosità della mappa?

Io in impostazioni\sistema\GPS remoto c'ho selezionato "Usa GPS bluetooth"... dici che bisogna mettere "Usa GPS collegato" anche se si utilizza un'antenna bluetooth? b)

Piu tardi proverò...speriamo bene! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ottimo il suggerimento di cementoarmato, provato ricalcolo piu veloce, e comunque a tutti coloro che notano miglorie nelle varie esperienze, ritengo cosa giusto riportarla alla luce del forum anzi se qualcuno che usa gia da giorni il garmin potrebbe postare una mini recensione sulle impostazioni da fare, cosi se per caso dovessimo reinstallare il garmin sappiamo cosa fare.

Io nel mio piccolo ho potuto constatare che inserendo la mappa Italia che tutti noi abbiamo il garmin va molto a singhiozzo, mentre prelevata da City Navigator Europe V9 selezionandola e aggiungendo nazioni confinanti con l'Italia dunque circa 340 mb. va molto ma molto meglio come fluida.

Hai preso quindi l'italia ritagliandola personalmente dalla Europe v9..ma hai ritagliato anche altre nazioni confinanti?E la versione era quella normale o la NT?

Link to comment
Condividi su altri siti

Una domanda ma a chi di voi non da problemi oltre il leggero scatto durante la navigazione??

Cosi da capire a quanti di voi piace...alcuni lo adorano altri lo detestano...

Fate una lista di chi l'apprezza e chi no per niente.

Altra cosa i POI da prendere da PoiGps.com dove li trovo? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Proprio non ne vuole sapere di funzionare il Garmin sul mio N95 8 GB TIM. Ho installato la mappa con MAPSOURCE e ho inserito solo l'italia. All'interno della cartella Garmin mi ha creato il file GMAPSUPP.IMG, solo che una volta aperto il programma, non vede la mappa!!!!!!! Come è possibile?

AIUTO!! Cosa non funziona o dove sbaglio?

Link to comment
Condividi su altri siti

Proprio non ne vuole sapere di funzionare il Garmin sul mio N95 8 GB TIM. Ho installato la mappa con MAPSOURCE e ho inserito solo l'italia. All'interno della cartella Garmin mi ha creato il file GMAPSUPP.IMG, solo che una volta aperto il programma, non vede la mappa!!!!!!! Come è possibile?

AIUTO!! Cosa non funziona o dove sbaglio?

Hai segnale a 3 tacche o piu'??

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy