Jump to content
Nokioteca Forum

[faq] Come Scegliere Un'antenna Gps Bluetooth


Teto
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 635
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao a tutti ragazzi...sono nuovo del forum (mi sono iscritto oggi) e questo è il mio primo post.

A breve dovrei diventare possessore di un 6680 o di un N70 (a seconda di quale dei due riesco a prendere ad un prezzone) e mi sto acculturando un attimo su cosa usare in macchina per usarlo come navigatore.

Per ora ho capito che la MMC è buona la Kingston da 512, ma per le antenne ho una gran confusione... b)b);)

Mi pare di capire che il ricevitore con miglior rapporto qualità/prezzo è il Nemerix...altrimenti dovrei prendere in considerazione i ben più costosi Holux e Royaltek.

Mi suggerireste cosa acquistare (ovviamente spendendo il meno possibile)? Grazie a tutti b)

Link to comment
Condividi su altri siti

vai sul rikaline (90 euro) o sul royaltek che ne cosa una 30tina in piu'.....non ti accontentare del nemerix che, sebbene abbia un buon rapporto prezzo/prestazioni, e' decisamente scadente nelle circostanze poco favorevoli....la spesa falla una e buona...

ciao

Ciao, che ne dite del GPS Bluetooth Globalsat BT-338, con Sirf Star III? è una spesa buona ? costa sui 100euro... b)

ciao e buona giornata b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Con il modello Royaltek 2001 da Circel.com danno anche il caricatore da casa?

Io l'ho comprato da Cricel un Royaltek 2001 e nella scatola ho trovato:

- Antenna b)

- Batteria

- laccetto per appendere l'antenna al collo

- caricabatteria da auto originale

- caricabatteria da casa NON originale

- adattatori per le varie prese europee

- CD

NO manuale, ma tanto non serve. Il codice durante il collegamento bluetooth è uno di quelli standard (non ricordo se 0000 o 1234)

Ciao.

Modificato da fat-man
Link to comment
Condividi su altri siti

I 5 euro nn sono un problema, visto quanto si risparmia rispetto a quello che si pagherebbe per un'antenna così quì in Italia...

I miei dubbi sono circa serietà, consegna, garanzie...

I tempo di consegna di solito sono il problema.

Leggevo i Feedback di un utente che vendeva su Ebay memorie provenienti dai paesi dell'est e tutti gli aquirenti si lamentavano di aver ricevuto la merce dopo 1/2 mesi dal pagamento. :sad01_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

prendere all'estero specialmente in Cina non sò ... la garanzia? il mio primo ricevitore un nemerix l'ho preso in Germania e fra che non me lo spedivano mai e fra che non andava alla fine l'ho rivenduto e mi sono comprato un Royaltek sempre su internet ma in un negozio a 20min da casa mia 120 Euro a Dicembre

ciao b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Leggendo i vostri post ho visto che le preferenze cadono tutte su i GPS con il Sirf III (logicamente).

Ho trovato un modello con Sirf III però poco conosciuto ma nuovissimo, e si tratta del Ricevitore GPS Bluetooth Haicom 406BT-C SIRF 3 con Bussola LED.

C'è anche su ebay in vendita, però il modello senza bussola.

Qualcuno possiede questo modello?

Oppure ne sa qualcosa in più?

Ciao

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve. Qualcuno possiede o ha qualche info in più riguardo QUESTO gps BTC? Sembra "decente", lo troverei a 90€ al negozio sotto casa. Grazie.

E' un Sirf II, ora siamo al Sirf III. E' quindi un po' datato...ma con un po' di sofrzo potresti prendere un Sirf III che è il top.

Poi, dipende dall'uso che ne devi fare: se è solo per uno sfizio potresti anche prenderlo, ma se ti dovesse servire veramente, personalmente consiglierei il SirfIII.

Elio

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve. Qualcuno possiede o ha qualche info in più riguardo QUESTO gps BTC? Sembra "decente", lo troverei a 90€ al negozio sotto casa. Grazie.

Come ti ha già detto Elfetto è un SirfII, quindi vecchiotto...ed anche il numero massimo di satelliti è un po' restrittivo.

A me è stato consigliato un Rikaline 6033 (che sto usando da un paio di giorni con molta soddisfazione).

L'ho preso a 85 euro, spedizione compresa, su Ebay...da GPS4everyone...

Link to comment
Condividi su altri siti

Come ti ha già detto Elfetto è un SirfII, quindi vecchiotto...ed anche il numero massimo di satelliti è un po' restrittivo.

A me è stato consigliato un Rikaline 6033 (che sto usando da un paio di giorni con molta soddisfazione).

L'ho preso a 85 euro, spedizione compresa, su Ebay...da GPS4everyone...

Innanzitutto, grazie mille ad entrambi per le risposte così sollecite.

Premetto che in fatto di antenne gps sn alquanto b) poco documentato. Chiedendo info al negozio sotto casa, mi è stato detto che non è molto importante avere un numero elevato di canali, dato che al max, qui in Italia, si prendono 7/8 satelliti. E' vero o è fumo negli occhi per appioparmi quel gps?

Mi sembra inoltre di capire che il nuovo chipset SirfIII, oltre a supportare più canali, sia più veloce e pronto rispetto al suo predecessore. O sbaglio?

Il Rikaline 6033 sembra un prodotto molto interessante. Possibile costi così poco pur essendo un 32 canali? b) Che chipset monta?

Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzitutto, grazie mille ad entrambi per le risposte così sollecite.

Premetto che in fatto di antenne gps sn alquanto b) poco documentato. Chiedendo info al negozio sotto casa, mi è stato detto che non è molto importante avere un numero elevato di canali, dato che al max, qui in Italia, si prendono 7/8 satelliti. E' vero o è fumo negli occhi per appioparmi quel gps?

Mi sembra inoltre di capire che il nuovo chipset SirfIII, oltre a supportare più canali, sia più veloce e pronto rispetto al suo predecessore. O sbaglio?

Il Rikaline 6033 sembra un prodotto molto interessante. Possibile costi così poco pur essendo un 32 canali? b) Che chipset monta?

Primo, i canali non sono i satelliti, quindi il tuo negoziante non sa quello che vende. I canali sono gli occhi che scrutano il cielo in cerca dei satelliti; i satelliti visibili in Italia sono anche 12; personalmente ne ho visti 11 connessi ed il dodicesimo connesso ad intermittenza. Un satellite non basta vederlo, occorre che il ricevitore sia in grado di decifrarne il codice.

Il Rikaline è più veloce a ricercare i satelliti ma ha un paio di lacune non indifferenti: la prima riguarda la funzione EGNOS assente che consente di correggere il segnale ricevuto. La seconda lacuna lo rende molto instabile a basse velocità e da fermo, causa la Static Navigation settata in modo inopportuno dalla fabbrica e non modificabile. Ciò lo rende praticamente inutilizzabile a piedi.

Personalmente consiglio, se necessita di un vero ricevitore, di orientarsi sul Royaltek 2001 (o 2010 che è la stessa cosa salvo la batteria di maggiore capacità) oppure - se deve solo soddisfare uno sfizio - limitarsi ad un Nemerix risparmiando notevolmente. Il Rikaline non è, secondo me, nè carne nè pesce: il prezzo non giustifica le prestazioni sia nei confronti del popolare Nemerix che del prestigioso Royaltek.

Elio

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy