Jump to content
Nokioteca Forum

Come Aumentare La Durata Della Batteria Se Si Usa Tanto Il Wifi


stemaru
 Share

Recommended Posts

Ho dimenticato di scrivere che è per l'E65!!

Ciao, ho scoperto forse l'acqua calda, ma magari può tornare utile a qualcuno, se usate tanto il WiFi e volete allungare un po' la durata della vostra batteria ed evitare di cuocervi il cervello se parlate tanto su Skype con il cellulare per mezzo del WiFi, vi consiglio di abbassare la potenza di uscita dei Mw del trasmettitore WiFi.

E' molto semplice:

Menù -> Strumenti -> Impostazioni -> Connessione -> LAN senza fili -> Opzioni (tasto funzione sx) -> Impostaz. avanzate -> (dire sì all'avviso intimidatorio) -> Livello potenza TX -> scegliere il livello, di default esce con 100 Mw!!! un pc solitamente esce a 10 Mw, scegliete voi se metterlo a 10 (comunque un decimo meno) o a 4 Mw. Vedrete che non si scalderà neanche più come prima.

Ciao

Modificato da stemaru
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho dimenticato di scrivere che è per l'E65!!

Ciao, ho scopero forse l'acqua calda, ma magari può tornare utile a qualcuno, se usate tanto il WiFi e volete allungare un po' la durata della vostra batteria ed evitare di cuocervi il cervello se parlate tanto su Skype con il cellulare per mezzo del WiFi, vi consiglio di abbassare la potenza di uscita dei Mw del trasmettitore WiFi.

E' molto semplice:

Menù -> Strumenti -> Impostazioni -> Connessione -> LAN senza fili -> Opzioni (tasto funzione sx) -> Impostaz. avanzate -> (dire sì all'avviso intimidatorio) -> Livello potenza TX -> scegliere il livello, di default esce con 100 Mw!!! un pc solitamente esce a 10 Mw, scegliete voi se metterlo a 10 (comunque un decimo meno) o a 4 Mw. Vedrete che non si scalderà neanche più come prima.

Ciao

ottima informazione!

grazie

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho dimenticato di scrivere che è per l'E65!!

Ciao, ho scopero forse l'acqua calda, ma magari può tornare utile a qualcuno, se usate tanto il WiFi e volete allungare un po' la durata della vostra batteria ed evitare di cuocervi il cervello se parlate tanto su Skype con il cellulare per mezzo del WiFi, vi consiglio di abbassare la potenza di uscita dei Mw del trasmettitore WiFi.

E' molto semplice:

Menù -> Strumenti -> Impostazioni -> Connessione -> LAN senza fili -> Opzioni (tasto funzione sx) -> Impostaz. avanzate -> (dire sì all'avviso intimidatorio) -> Livello potenza TX -> scegliere il livello, di default esce con 100 Mw!!! un pc solitamente esce a 10 Mw, scegliete voi se metterlo a 10 (comunque un decimo meno) o a 4 Mw. Vedrete che non si scalderà neanche più come prima.

Ciao

fatto..grazie..mi fido..

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa la domanda. Effettivamente è un'info interessante, ma facendo quell'operazione cosa si cambia? Non so, diminuisce la distanza entro cui il cell capta il segnale o cose simili?

Ciao, probabilmente un po' diminuisci la portata, ma provo a farti un esempio per chiarificare la cosa, vedila come 2 walkie talkie uno più potente dell'altro, se uno esce con 100 Watt (E 65) e l'altro con 10 (router standard) , la distanza non cambia se entrambi escono con 10, semplicemente perché quello da 100 (E 65) se vuol sentire quello da 10 (router) deve comunque stare vicino anche se lui è molto più potente, e quindi tanto vale abbassare la potenza allo stesso livello dell'altro, diverso sarebbe se sia chi riceve che chi trasmette avesse 100 Watt, allora in quel caso le distanze si incrementerebbero perchè entrambi escono potenti ed hanno la possibilità di riceversi l'uno con l'altro.

E' un concetto un po' contorto, spero di essere stato abbastanza chiaro.

CIao!

Modificato da stemaru
Link to comment
Condividi su altri siti

Sì chiarissimo tranquillo, solo che non sapendo a che potenza escono di solito gli access point mi chiedevo se cambiasse qlc. Se dici che in genere sono a 10 è inutile tenere il cella a 100. b)

Per quello che ne so dovrebbe essere 10 Mw lo standard, poi non so se tutti lo rispettano! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho dimenticato di scrivere che è per l'E65!!

Ciao, ho scopero forse l'acqua calda, ma magari può tornare utile a qualcuno, se usate tanto il WiFi e volete allungare un po' la durata della vostra batteria ed evitare di cuocervi il cervello se parlate tanto su Skype con il cellulare per mezzo del WiFi, vi consiglio di abbassare la potenza di uscita dei Mw del trasmettitore WiFi.

E' molto semplice:

Menù -> Strumenti -> Impostazioni -> Connessione -> LAN senza fili -> Opzioni (tasto funzione sx) -> Impostaz. avanzate -> (dire sì all'avviso intimidatorio) -> Livello potenza TX -> scegliere il livello, di default esce con 100 Mw!!! un pc solitamente esce a 10 Mw, scegliete voi se metterlo a 10 (comunque un decimo meno) o a 4 Mw. Vedrete che non si scalderà neanche più come prima.

Ciao

Anche io vorrei abbassare la potenza, ma non trovo il Livello potenza TX, cioè faccio Menù -> Strumenti -> Impostazioni -> Connessione -> LAN senza fili -> Opzioni (tasto funzione sx) -> Impostaz. avanzate -> (dire sì all'avviso intimidatorio) -> dopo l'avviso mi da MOSTRA DISPONIBILITA' e se vado in Impostaz. Avanzate trovo Config. automatica ATTIVATA.

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, probabilmente un po' diminuisci la portata, ma provo a farti un esempio per chiarificare la cosa, vedila come 2 walkie talkie uno più potente dell'altro, se uno esce con 100 Watt (E 65) e l'altro con 10 (router standard) , la distanza non cambia se entrambi escono con 10, semplicemente perché quello da 100 (E 65) se vuol sentire quello da 10 (router) deve comunque stare vicino anche se lui è molto più potente, e quindi tanto vale abbassare la potenza allo stesso livello dell'altro, diverso sarebbe se sia chi riceve che chi trasmette avesse 100 Watt, allora in quel caso le distanze si incrementerebbero perchè entrambi escono potenti ed hanno la possibilità di riceversi l'uno con l'altro.

E' un concetto un po' contorto, spero di essere stato abbastanza chiaro.

CIao!

Come ragionamento non fa una piega b) .. Ok, provo a settare comedici tu. Tanto, stando in casa non ha granché importanza se abbasso la portata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho dimenticato di scrivere che è per l'E65!!

Ciao, ho scopero forse l'acqua calda, ma magari può tornare utile a qualcuno, se usate tanto il WiFi e volete allungare un po' la durata della vostra batteria ed evitare di cuocervi il cervello se parlate tanto su Skype con il cellulare per mezzo del WiFi, vi consiglio di abbassare la potenza di uscita dei Mw del trasmettitore WiFi.

E' molto semplice:

Menù -> Strumenti -> Impostazioni -> Connessione -> LAN senza fili -> Opzioni (tasto funzione sx) -> Impostaz. avanzate -> (dire sì all'avviso intimidatorio) -> Livello potenza TX -> scegliere il livello, di default esce con 100 Mw!!! un pc solitamente esce a 10 Mw, scegliete voi se metterlo a 10 (comunque un decimo meno) o a 4 Mw. Vedrete che non si scalderà neanche più come prima.

Ciao

Ciao molto interessante il suggerimento ma non credi venga meno la potenza in Mpbs ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao molto interessante il suggerimento ma non credi venga meno la potenza in Mpbs ?

Guarda attualmente per l'uso che ne faccio io (Skype) sia a casa che in ufficio che a scrocco in reti non protette, non mi è cambiato nulla, solo mi arriva a sera la batteria del cell!!

Quindi, non penso, o per lo meno non in modo rilevante!

Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda attualmente per l'uso che ne faccio io (Skype) sia a casa che in ufficio che a scrocco in reti non protette, non mi è cambiato nulla, solo mi arriva a sera la batteria del cell!!

Quindi, non penso, o per lo meno non in modo rilevante!

Ciao.

ok appena riesco ad allacciarmi al vicino di casa a sbafo faccio subito una prova anche io grazie:-) credo che per msn mobile oppure per navigare senza scaricare di brutto anche se ci fosse un leggero calo non si noterebbe affatto.Ciao e grazie di nuovo

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy