Jump to content
Nokioteca Forum

Tutorial E Video Sulla Certificazione Per So Symbian 3rd Edition


Il.Socio
 Share

Recommended Posts

Lo so che i moderatori del forum sono oberati di lavoro sino all'inverosimile, ma mi chiedevo se non fosse utilile per tutti a questo punto mantenere qui una lista che riporti il nome e la versione dei programmi per symbian 3rd ed. indicando quali sono certificabili senza problemi, quali certificabili modificandone lo UID e quali non si riesce proprio a certificare utilizzando Open Signed Online.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 636
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Mi sa che ho cannato il range degli uid... Il range corretto e' 0xE0000000 - 0xEFFFFFFF...

Cmq. ho appena provato con cClock e non e' sufficiente cambiare l'uid del pacchetto perche' il check avviene anche su tutti gli eseguibili (.dll / .exe) contenuti al suo interno, quindi, per poter passare il check risulta necessario cambiare tutti gli uid di tutti gli eseguibili... Ma e' gia' piu' laboriosa come cosa...

Si fa prima a chiedere ai vari produttori di cambiare gli uid ed usarne del tipo: 0xE0000000 - 0xEFFFFFFF cosi' tutti potranno certificare i loro programmi con Open signed online.

ottima idea..ma forse se ne renderanno conto anche loro velocemente o no?meglio far loro un fischio?cClock non saprei , ma Fontrouter LT (che immagino molti di voi usino) è creato da un tizio cinese che non ha un sito ufficiale, bensì un forum interamente in cinese...se qualche bravo poliglotta padrone della lingua cinese riesce ad individuare il modo di contattarlo tramite mail sarebbe buona cosa.

h**p://fontrouter.oasisfeng.com/forum/ b)

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho preso il nokia n80 ieri adesso con la storia die certificati nn riesco ad installare niente che procedura devo seguire?? per installare tipo fexplorer??grazie e quali altri progammi posso installare gia certificati??

già certificati li puoi installare tutti, basta che siano compatibili con symbian 3rd edition...

se non sn già signati devi provare con open signed online...se non riesci... bo b)

Link to comment
Condividi su altri siti

forse se ne renderanno conto anche loro velocemente o no?

Si, agli occhi di uno sviluppatore e' abbastanza evidente la problematica, basta una ricerca di 2 minuti per trovare il range corretto:

http://developer.uiq.com/forum/entry.jspa?entryID=114

E' barboso dover cambiare gli uid dei vari eseguibili, ma alla fine si tratta di un'operazione meccanica, per questo trovo strano che non abbiano ancora rilasciato i nuovi pacchetti... Forse, qualcuno di questi e' gia' in fase di release finale e quindi ha deciso ad acquistare una PublisherID per pubblicare gia' il file certificato e sta aspettando i tempi "morti" che ci sono dietro al rilascio della PublisherID.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Si, agli occhi di uno sviluppatore e' abbastanza evidente la problematica, basta una ricerca di 2 minuti per trovare il range corretto:

http://developer.uiq.com/forum/entry.jspa?entryID=114

E' barboso dover cambiare gli uid dei vari eseguibili, ma alla fine si tratta di un'operazione meccanica, per questo trovo strano che non abbiano ancora rilasciato i nuovi pacchetti... Forse, qualcuno di questi e' gia' in fase di release finale e quindi ha deciso ad acquistare una PublisherID per pubblicare gia' il file certificato e sta aspettando i tempi "morti" che ci sono dietro al rilascio della PublisherID.

perchè è stata cancellata la guida messa sotto su come bypassare il controllo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, agli occhi di uno sviluppatore e' abbastanza evidente la problematica, basta una ricerca di 2 minuti per trovare il range corretto:

http://developer.uiq.com/forum/entry.jspa?entryID=114

E' barboso dover cambiare gli uid dei vari eseguibili, ma alla fine si tratta di un'operazione meccanica, per questo trovo strano che non abbiano ancora rilasciato i nuovi pacchetti... Forse, qualcuno di questi e' gia' in fase di release finale e quindi ha deciso ad acquistare una PublisherID per pubblicare gia' il file certificato e sta aspettando i tempi "morti" che ci sono dietro al rilascio della PublisherID.

bah,sperem.... sarebbe cmq utile un elenco di applicazioni che necessitano di una nuova versione con range UID appropriato e quelle invece già signabili.

Link to comment
Condividi su altri siti

perchè è stata cancellata la guida messa sotto su come bypassare il controllo?

Perche' non leggi il regolamento prima di postare? b)

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=9

* 15 - Ogni singolo iscritto ha la facoltà di comunicare con Amministratori e Moderatori per presentare reclami, richiedere chiarimenti o per qualsiasi problema tecnico legato alla navigazione del forum. Tali richieste potranno essere inoltrate esclusivamente via PM, allo scopo di non turbare la vita della community con discussioni fuori tema o sterili polemiche. Eventuali proteste pubbliche verranno immediatamente eliminate.

Per fartela MOLTO breve, a parte il fatto che la procedura e' di dubbia legalita', funziona esclusivamente su alcuni particolari modelli, mentre nella maggiorparte, rende il cell. completamente inutilizzabile, cosa che naturalmente costituirebbe un serio DANNO per tutti coloro che leggono e seguono le istruzioni riportate.

In ogni caso, non e' nulla di nuovo, la news risale ad ottobre dello scorso anno, e per chi volesse approfondire, e' conosciuto come "Symbaali hack", buona ricerca.

@jotaro, falla/facciamola tutti b) cClock finisce tra quelle non utilizzabili con Open-Signed, poi?!

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

1. cClock

2. Fontrouter LT ---------> il produttore ha effettuato la mod del sis e ora si può signare.la trovate qui h**p://fontrouter.oasisfeng.com/forum/viewtopic.php?t=166

3. FeXplorer

4. RotateMe

5. LargeTime 1.02

6. PhoNetInfo 1.8.0

7. TY1ScrSaver

quelli che per ora so per certo che non vengono accettati da SymbianSigned tramite procedimento Open.

a scanso di dubbi riguardo al successo o meno dell'operazione, questi sono i passi che avvengono dopo avere fatto l'upload del file da signare

1. conferma dell'upload appunto ss1fl9.jpg

2. SS spedisce una mail per confermare la richiesta

3.Cliccando sul link viene restituito questo ultimo mess ss2yf1.jpg

Modificato da Jotaro
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, sono nuovo in questo forum...possedevo un nokia n73, ma ho lasciato il mio caro n73 per comprarmi un e65...ho creato un account su symbian signed, tempo fa...ottenni il certificato per l' n73, ma nn riesco ad ottenerlo per l' e65...ho sentito dire che symbian signed ha sospeso il rilascio dei certificati...in questo caso come faccio?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, sono nuovo in questo forum...possedevo un nokia n73, ma ho lasciato il mio caro n73 per comprarmi un e65...ho creato un account su symbian signed, tempo fa...ottenni il certificato per l' n73, ma nn riesco ad ottenerlo per l' e65...ho sentito dire che symbian signed ha sospeso il rilascio dei certificati...in questo caso come faccio?

il servizio è ripreso con modalità differenti.puoi provare a signare i tuoi sis a questo indirizzo . stiamo sviscerando il problema proprio in questa discussione; come puoi vedere infatti nel post precedente ho iniziato una lista dei programmi attualmente NON signabili.seguiranno aggiornamenti e una lista delle applicazioni "funzionanti".

Link to comment
Condividi su altri siti

raga cm mai qnd dv certificre applicazioni x n73 m da un errore: file signing failed, maybe certificate is wrong,or you entered the wrong password?...eppure x n95 mi certifica benissimo...vi prego aiutatemi.....

p.s.il certificato scade a maggio e la password la ricordo bn ...cs può essere successo

Modificato da giuseries
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi... qualcuno che è iscritto al forum di samir... può gentilmente chiedergli se rilascerà delle versioni di nokmote e rotateme che si possono signare con Open Signed online??? Ieri ho letto che esistono due programmi che sono simili a questi due... e si chiamano Landscape pro e Rock'n Scroll... sapete per caso dove posso trovarli?? perche io non ci sono riuscito...

Link to comment
Condividi su altri siti

stesso identico problema e non si saun cavolo come fare..

mah b)

leggi meglio i post...l'errore che ti viene fuori ad esempio è dovuto al fatto che fai il log-in (che non serve) accedi alla tua area( e non serve) e richiedi la pagina dove inserire il file .csr ( e non serve).fai 3 cose sbagliate quando con il nuovo sistema se ne deve fare solo una b)

ss3mw0.jpg

Modificato da Jotaro
Link to comment
Condividi su altri siti

il servizio è ripreso con modalità differenti.puoi provare a signare i tuoi sis a questo indirizzo . stiamo sviscerando il problema proprio in questa discussione; come puoi vedere infatti nel post precedente ho iniziato una lista dei programmi attualmente NON signabili.seguiranno aggiornamenti e una lista delle applicazioni "funzionanti".

il link non funziona.....sapete dirmi se è un problema mio o se stanno continuando a rompere le scatole co sto SS!!!

ciao e grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

appena provato..il link funge normalmente..

aggiorno la lista dei NON signabili tramite Open-Signed:

1. cClock

2. Fontrouter LT ---------> il produttore ha effettuato la mod del sis e ora si può signare.la trovate qui h**p://fontrouter.oasisfeng.com/forum/viewtopic.php?t=166

3. FeXplorer

4. RotateMe

5. LargeTime 1.02

6. PhoNetInfo 1.8.0

7. TY1ScrSaver

8. CellTrack

Link to comment
Condividi su altri siti

gentilissimi amici,

ho bisogno d voi... dalle ultime vicende del sto SS sembra ke bisogna avere per forza pub ID x certificare tranquillamente...

io quello ke voglio kiedervi è questo:

come faccio a certificare applicazioni nuove con vekki certificati??

io ho sempre certificato ogni applicazione con un cetificato nuovo scaricato da SS...ora ho diversi certificati x diverse applicazioni...

ho provato a fare la stessa procedura imparata nel vostro tutorial con il certificato vekkio ma Sis-Gui mi conclude l'operazione di sgnatura con un errore e nn mi signa il file... esce una cosa tipo algoritmo sconoscuto... b)b)

mi aiutate?? è possibile certificare con certificati vekki?

grazie anticipate!

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy