Jump to content
Nokioteca Forum

Tutorial E Video Sulla Certificazione Per So Symbian 3rd Edition


Il.Socio
 Share

Recommended Posts

b) Se possono essere d'aiuto, ho trovato delle informazioni ufficiali (in inglese) sul Publisher ID e il Symbian Developer Certificate a questo link: Forum Nokia Symbian Signed eLearning

b) Se qualcuno ne capisce più di me d'inglese e spiega a tutti come si deve fare adesso per avere un'applicazione certificata sui nostri smartphone, o magari a chiarirci un pò le idee, ci farebbe un grande piacere.

Modificato da Claudio91-P8
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 636
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

b) Se possono essere d'aiuto, ho trovato delle informazioni ufficiali (in inglese) sul Publisher ID e il Symbian Developer Certificate a questo link: Forum Nokia Symbian Signed eLearning

b) Se qualcuno ne capisce più di me d'inglese e spiega a tutti come si deve fare adesso per avere un'applicazione certificata sui nostri smartphone, o magari a chiarirci un pò le idee, ci farebbe un grande piacere.

...cè ormai beh poco da fare allo stato attuale,se non nulla.purtroppo la pacchia è finita!chi produce e sviluppa le varie applicazioni prima o poi si sa,avrebbe trovato un modo per tutelarsi e questa volta sembra che ci siano riusciti veramente alla grande.

Cè poi da dire che la "febbre"per la applicazioni è un pò scemata e anche chi prima si dilettava a studiare metodi per raggirare le protezioni varie riuscendoci,parlo del periodo della magnifica "serie 60",oggi sembra si siano arenati demotivati.

Peccato?...Boh,che dire:personalmente non ne sento la mancanza piu di tanto,anche grazie alla crescente pubblicazione di applicazioni compilate in java "raggirabili"senza tanti problemi e compatibili su qualsiasi cell,e poi perchè alla fine,non è che questi programmi fossero di una gan utilità,anzi!spesso all'epoca del mio 6630 che ne era zeppo,mi accorgevo di non usufruirne mai.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono riuscito a certificare rotateME 2.1 con Open Signed, ma rotateME 2.1 non funziona per l'N73, ci vuole 1.5 che non si può ancora certificare. Adesso tutti i programmatori stanno adattando i loro programmi .sis(x) per l'online signature, cambiando l' UID del software, come appunto nel caso di rotateMe 2.1, ma per gli altri bisognerà aspettare ancora qualche giorno...

Link to comment
Condividi su altri siti

E io cosa devo fare con questo messaggo su sfondo arancione che mi esce su SymbianSigned?

Your request has failed. Reason:

- Developer Certificates will be ENABLED for users who have a Publisher ID ONLY. (during GMT office hours)

- ONLY if you used a Publisher ID to create a .csr file with the DevCertCreate tool will you be able to use Open Signed Offline to create a Developer Certificate.

- Developer Certificates are currently DISABLED for users without a Publisher ID. Users who DO NOT have a Publisher ID CANNOT request Developer Certificates or use Open Signed Offline.

- Open Signed Online and Offline for users without a Publisher ID will NOT be available temporarily, an update will be provided during Week beginning 25th Feb

- If you have recently obtained a Publisher ID and are unable to create a Developer Certificate using Open Signed Offline please request support through the Symbian Signed forum on the Symbian Developer Network

Stesso messaggio anche a me b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Stesso messaggio anche a me b)

Perchè non leggete un attimino? b)

SIGNARE è SEMPLICISSIMO ANCHE SENZA ID

andate qui https://www.symbiansigned.com/app/page/publ...SignedOnline.do

1)inserite il vostro imai

2) inserite la vostra email

3) dopo aver scaricato il programma, selezionatelo

4) selezionate tutte le caselle di sotto OPPURE PREMETE "SELECT ALL"

5) mettete il "security code"

6) accettate i termini

7) se il procedimento è andato a buon fine potrete ricevere una mail dv dice di cliccare su un link... cliccateci

8) aspettate 2-5min

9)nella vostra casella di posta è arrivata un'altra mail con il link x il download del file signato

Spero di esservi stato d'aiuto

Modificato da bald
Link to comment
Condividi su altri siti

IO NN riesco proprio ad ottenere niente.....mi da tanti errori diversi tipo questo

FAILURE: Submitted .sis file uses a UID that is not allocated to the account holder matching this email address (0x2001228e 0x20001c3b 0x2000efae 0x2000fbc7 0x2001142b 0x2000e18c )

che significa?????rimpiango il mio vecchio n70 si poteva installare tutto senza nessun problema........ b) B) ;) ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

IO NN riesco proprio ad ottenere niente.....mi da tanti errori diversi tipo questo

FAILURE: Submitted .sis file uses a UID that is not allocated to the account holder matching this email address (0x2001228e 0x20001c3b 0x2000efae 0x2000fbc7 0x2001142b 0x2000e18c )

che significa?????rimpiango il mio vecchio n70 si poteva installare tutto senza nessun problema........ b) B) ;) ;)

I programmi che accettano per il momento sono questi:

LARGE TIME

FLIP-SILENT 1.04

GNUBOX

SHAKEME

ROCKNSCROLL

BTSWITCH

InstFast

SHAKELOCK 1.05

LANDSCAPE PRO

Ci sono altre discussioni dove raccolgono i nomi dei programmi che si possono certificare ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, intanto premetto che sono nuovo di questo forum, quindi se sto scrivendo cose non adatte chiedo scusa in partenza, come ho letto molti hanno il problema di inserire la certificazione... io vorrei installare rotateme sul mio nokia n95 Visto che neanche il cane muove la coda per niente,

grazie

Modificato da Iulo
Link to comment
Condividi su altri siti

ops dimenticavo di dirvi che il mio cell è un N95 ( non quello a 8giga) e non sono nemmeno sicuro che abbia l'accellerometro, se non ho capito male è propio questa funzione a rendere possibile l'applicativo rotateme giusto?

quali sono oltre rotateme le altre applicazioni che sfruttano questa funzionalità?

ringrazio in anticipo!!

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, intanto premetto che sono nuovo di questo forum, quindi se sto scrivendo cose non adatte chiedo scusa in partenza, come ho letto molti hanno il problema di inserire la certificazione... io vorrei installare rotateme sul mio nokia n95 Visto che neanche il cane muove la coda per niente,grazie

Se fossi in te leggerei un pò, prima di fare delle cose che non sono giuste

I programmi che accettano per il momento sono questi:

LARGE TIME

FLIP-SILENT 1.04

GNUBOX

SHAKEME

ROCKNSCROLL

BTSWITCH

InstFast

SHAKELOCK 1.05

LANDSCAPE PRO

Ci sono altre discussioni dove raccolgono i nomi dei programmi che si possono certificare b)

Se proprio vuoi fare una donazione falla qui è molto più importante b)

Modificato da Iulo
Link to comment
Condividi su altri siti

intanto grazie blad, ma è tutta sera che leggo navigo e navigo e leggo ( piu' numerosi tentativi) e se non ho capito male c'è il modo di di farsi mandare il programmino con licenza da qualche utente piu' esperto ( o che sia riuscito a registrarsi )

con quel che ho letto fino ad ora mi sono reso conto che non è cosi facile far girare sull cell sto programma!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo il modo di certificare e cambiato,quindi adesso non tutti i programmi si possono certificare,fino a che gli sviluppatori non modificano il programma per avere la certificazione online,sei proprio fortunato che adesso leggendo sul sito di p@sco il 15 marzo hanno rilasciato la versione beta,guarda qui.

Se avevi fatto una donazione a samir lo puoi scaricare da qui

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Ho comprato l'N95 8GB e vengo dal 6630... e guarda com'è cambiata la faccenda con sti certificati...

Cmq, dopo varie peripezie sono riuscito ad inviare un app a Symbian signed e mi a dato il link per il download di un altro file. Ma il file che mi restituiscono non ha formato. e che ci devo fare?

Inviandolo al cel mi parte l'installazione ma poi l'app non parte.

Che dovrei farci?

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate, ho provato a seguire la procedura, ma sul sito symbiansigned mi dice che per richiedere la certificazione devo possedere un ACS Public ID: peccato che per ottenerlo dovrei sborsare 250$ sul sito verisign.com...

Come posso fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

I programmi che accettano per il momento sono questi:

LARGE TIME

FLIP-SILENT 1.04

GNUBOX

SHAKEME

ROCKNSCROLL

BTSWITCH

InstFast

SHAKELOCK 1.05

LANDSCAPE PRO

Ci sono altre discussioni dove raccolgono i nomi dei programmi che si possono certificare b)

Nemmeno FExplorer_english_3ed_116b_unsigned.SIS ( programma cui prende come esempio-tipo questo thread guida ) può essere signato? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Nemmeno FExplorer_english_3ed_116b_unsigned.SIS ( programma cui prende come esempio-tipo questo thread guida ) può essere signato? b)

A me ha funzionato! Proprio questa versione...

Per quanto riguarda rotateme io ho utilizzato anche la versione 2.1 beta2

E la procedura della certificazione va a buon fine visto che mi danno il link per scaricare l'app

ma una volta installata non parte, può essere colpa del Firmware se ho quello vecchio della TIM?

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy