Jump to content
Nokioteca Forum

[6630 / 6680] Condivisione Adsl Tramite Bluetooth Con Gnubox


capitanonemo
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 967
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao ragazzi!!ho un disperato bisogno di voi!!!!!!!!

Allora..ho 6630, Alice Adsl Flat senza router e con il modem gateway collegato a Ethernet al pc!!

Ho dovuto sostituire i driver Bluesoil della chiavetta bt con quelli della widcomm..ok, funziona tutto!!

Mi rileva la chiavetta, il cell e ho sguito la guida!!

Ho creato la connessione in ingresso..ok!!

Ho spuntato tutte le opzioni di condivisione..ok!!

Per gli indirizzi IP e DSN sono una frana(è un mio cruccio..lo so..imparerò)..vi spiego:

Dallo Stato della Connessione Miniport Wann di Alice leggo:

Indirizzo IP del server 192.168.100.1

Indirizzo Ip client 87.11.39.196

Mentre nello stato della Conessione Lan creata dal Modem Adsl leggo:

Indirizzo IP 192.168.1.28

Subnet mask 255.255.255.254

Gateway predefinito 192.168.1.1

Server DNS 192.168.1.1

Nel TCP/IP della conenssione ingresso che metto??

Poi. problema piu grosso, vado per condividere la connessione Adsl,scelgo la Bluetooth Network creata dai Widomm e mi dice "Impossibile Abilitare l'accesso condiviso. Errore 1060: Il servizio specficato non esiste come servizio installato" ....cacchio!!

Come faccio??

Premetto che con gnubox arrivo fino al punto di Test comm e li l'icona diventa verde..poi mi da c:\xxxx come hanno gia postato qui,invece che "Common open"

Ultima domanda..se instalalvo la chiavetta coi driver originali o quelli di ora Widcomm funziona, ma non me la rileva Nokia pc suiti e il gestore delle perifiche bluetooth di Win in pannelo di controllo.

Aiutatemi..ci sto perdendo troppo tempo..

Link to comment
Condividi su altri siti

x steeezzz. allora ciao

senti nel tci/ip della tua connessione adsl devi inserire i dns di alice ke li trovi facilmente facendo una ricerca su google. gli stessi dns li dovrai usare qnd creerai la connessione bt sul cell seguendo la guida di ki ha il probl dei dns. per qnt riguara poi gli ip della connessione in ingresso ke devi creare devi aggiungere all'ultima cifra una unità ti spiego:tu hai:192.168.100.1. xciò nel creare la connessione in ingresso gli ip da utilizzare saranno:il primo 192.168.100.1 mentre il secondo 192.168.100.2

x qnt riguarda il problema della condivisione dell'adsl puoi anke nn mettere il bluetooth network cm rete ne puoi mettere qualsiasi altra l'importante è ke tu abbia selezionato quel fantastico segno di spunta della condivisione

cn il test comm channel deve darti per forza quella stringa li xkè è sl un log di gnubox

poi devi verificare il bring up if cs ti dice ed è li che dovrebbe uscirti l'errore oppure il benedettissimo"connection open"

x qnt riguarda il pc suite nn sò, o usi i driver widcomm x andare in internet col cell oppure usi quelli della casa produttrice ed usufruisci di nokia pc suite

se avessi utilizzato i driver dell sp2 di xp invece avresti potuto usufruire di entrambi hehehe sn uno dei pochi o forse l'unico ad esserci riuscito b);)

spero di essere stato esauriente ciao!!!! b)

Modificato da skyscreaper
Link to comment
Condividi su altri siti

Esuriente???PERFETTO direi!!! b)

Guarda..ho girato e gurdato tutti i siti della microsoft ma non ho trovato nulla su quell'errore..ero propenso a formattare...i pochi che l'hanmno avuto..hanno dovuto fare cosi..vabeh..

ora riprovo..pensavo che da ieri sareste spariti tutti!! b)

Provo e sapro dire!!

Grazie!!

infatti è sempre consigliato formattare prima di tt

cmq io nn vado via da qui è sl ke sn un 17ttenne ,il pomeriggio esco, la mattina vado al mare e la sera la passo davanti al mio mandriva cercando di far fungere tt sta guida anke su linux

Link to comment
Condividi su altri siti

eheh..fortunato te che a 17 hia finito la scuola !!io a 20 sono in periodo esami all'universita...

Una domanda sola (per ora..)..gli indirizzi ip del cell devo lasciarli in automatico?!?

Ah..come si fa a pingare con cell-pc e viceversa..?

Scusa ma questi aspetti dell'elettronica ancora sono un po strusi per me..

quelli del cell qnd crei la connessione bt lasciali in automatico, specifica sl quelli dei dns

x pingare il pc dal cell devi installare sul cell un progr ke si kiama "ipview"(gratuito)

x pincare il cell da pc apri il promt msdos e digiti: "ping (indirizzo del tuo cell e cioè sarà sempre 192.168.100.2)". praticamente=ping 192.168.100.2

un'ultima cs: per poter pingare devi essere riuscito a fare col bring up if "connection open" e cioè qnd stanno i monitorini in basso a destra della connessione in ingresso

Modificato da skyscreaper
Link to comment
Condividi su altri siti

"..qualsiasi altra l'importante è ke tu abbia selezionato quel fantastico segno di spunta della condivisione"

intendi..nella conenssione di'ingresso?!

Perche se intendo nella connessione Adsl..mi da errore quando faccio applica o ok..e doop se ci torno non me la da spuntata ovviamente..

intendo in alice. ti ho scritto ke nn c'è bisogno ke tu metta x forza bluetooth network prova cn un'altra "lan" e vedi se ti da lo stesso errore

Modificato da skyscreaper
Link to comment
Condividi su altri siti

Allroa..ho ricreato tutto..(Ora quando attivo il Bt la connessione Bluettooth nrtwork fa la ricerca dell'indirizzo e si connette)

Ho creato la connessione in ingresso (senza dns per ora),settato tcp\ip,spuntato le caselle e provato a condividere la'adsl ma nulla.

Ho settato gnubox, e arrivato al Bring up if mi ha dato connection open e ho visto i computer della connessione apparire e connettersi..!!

Ho settato l'if, aperto opera,settato opera..ma provando sia con l'ip che con goofle.it, viene il quadratino in basso a destra del foglio di carta (quindi sta cercando di connetersi al server) ma poi dice impossibile connettersi al server o server non trovato.

Ovviamnete questo l'ho fatto con l'adsl staccata..

Link to comment
Condividi su altri siti

Allroa..ho ricreato tutto..(Ora quando attivo il Bt la connessione Bluettooth nrtwork fa la ricerca dell'indirizzo e si connette)

Ho creato la connessione in ingresso (senza dns per ora),settato tcp\ip,spuntato le caselle e provato a condividere la'adsl ma nulla.

Ho settato gnubox, e arrivato al Bring up if mi ha dato connection open e ho visto i computer della connessione apparire e connettersi..!!

Ho settato l'if, aperto opera,settato opera..ma provando sia con l'ip che con goofle.it, viene il quadratino in basso a destra del foglio di carta (quindi sta cercando di connetersi al server) ma poi dice impossibile connettersi al server o server non trovato.

Ovviamnete questo l'ho fatto con l'adsl staccata..

il pc con l'adsl deve x forza essere connesso altrimenti nn riuscirai mai ad andare in internet col cell e comunque nn essendo riuscito a condividere la connessione nn riusciresti lo stesso ad entrarci

devi riuscire a condividere l'adsl e penso ke il problema derivi dai driver widcomm nn compatibili cn la tua penna bt

Modificato da skyscreaper
Link to comment
Condividi su altri siti

allora..ho risolto!!

Ho formattato e ora posso condividere la connessione Adsl!!!!

Il resto tutto ok!!La porta si apre e si connette la linea in ingresso...

C'e un problema..

ho provato senza indirizzi dns e i nomi dei siti non me i prende..mi da errore.

Se invece provo con 216.239.59.113 funziona..quindi deduco che sia un problema di dns..

allora..ho impostato il valore di alice sia sul pc che nel cell..pero c'e un problema..

ovvero,ho fatto delete nel gnubox,ho ricreato il punto di accesso con il dns, ho aperto gnubox, install,set to gprs e qui il cell si blocca..ovvero fa tipo un cambio schermata ma non carica nulla di nuovo..e non mi fa vedere le impostazioni Install -> Auto set modem ID..xk??

potresti scrivermi in modo preciso quali sono i passaggi da fare dopo aver creato il punto di accesso con dns..?-----Anzi mi sa che la versione che ho scaricato da link sia diversa,,cioe quelle voci (auto set modem) dovrebbero essere in install,ma non me le da proprio..!!!scusa ancora eh..

Modificato da steeezzz
Link to comment
Condividi su altri siti

allora..ho risolto!!

Ho formattato e ora posso condividere la connessione Adsl!!!!

Il resto tutto ok!!La porta si apre e si connette la linea in ingresso...

C'e un problema..

ho provato senza indirizzi dns e i nomi dei siti non me i prende..mi da errore.

Se invece provo con 216.239.59.113 funziona..quindi deduco che sia un problema di dns..

allora..ho impostato il valore di alice sia sul pc che nel cell..pero c'e un problema..

ovvero,ho fatto delete nel gnubox,ho ricreato il punto di accesso con il dns, ho aperto gnubox, install,set to gprs e qui il cell si blocca..ovvero fa tipo un cambio schermata ma non carica nulla di nuovo..e non mi fa vedere le impostazioni Install -> Auto set modem ID..xk??

potresti scrivermi in modo preciso quali sono i passaggi da fare dopo aver creato il punto di accesso con dns..?-----Anzi mi sa che la versione che ho scaricato da link sia diversa,,cioe quelle voci (auto set modem) dovrebbero essere in install,ma non me le da proprio..!!!scusa ancora eh..

Allora Steez, ciao b)

Ascolta i DNS da mettere per Alice sono i seguenti:

DNS1: 62.211.69.150

DNS2: 212.48.4.15

Questi DNS vanni immessi sia sulle impostazioni avanzate di GNUBOx ke sulla Connessione Alice ke condividi spuntando la voce "Specifica indirizzi DNS" (o na roba simile).

Ovviamente nn troverai la connessione Bt creata sul cell perkè GNUBOX la nasconde, quindi dovrai fare la seguente per accedervi:

Vai su Gnubox

OPZIONI-->ISTALL-->SET TO GPRS (se ti dà errore devi rifare il tutto cancellando la registrazione con DELETE RECORDS e rifarti anke il punto d'accesso, altrimenti se ti dà OK continua come ti scriverò)

Esci da Gnubox e vai su STRUMENTI-->IMPOSTAZIONI-->CONNESSIONE-->Bt

Vai nelle impostazioni avanzate della connessione e specifica SOLO i DNS (mettendo quelli ke t'ho scritto)

poi vai tutto indietro per salvare le modifike.

Torni su Gnubox:

OPZIONI-->INSTALL-->CREATE RECORDS

Esci e rientri

OPZIONI-->INSTALL-->COPY SETTING FROM GPRS

OPZIONI-->INSTALL-->SET RAS LOGIN SCRIPT

OPZIONI-->2BOX BLUETOOTH-->SERIAL PORT

(seleziona il tuo pc e alla domanda rispondi NO)

OPZIONI-->DEBUG-->BRING UP IF

(si tranqui,, puoi saltare il TEST COMM CHANNEL ;) )

OPZIONI-->INSTALL-->SET DEFAULT AP TO Bt

Esci e naviga b)

CIAUXXX!!!!

Modificato da Eliseo
Link to comment
Condividi su altri siti

Eliseo e skyscreaper ma su msn non vi fate + vedere?? b)

Non preoccupatevi che la connessione va bene e non ho + problemi quindi non vi stresserò fidatevi!!!!

EDDAI FATEVELO UN GIRO SU MSN!!!!

ciao belli! :P

:D Mpare Angelo...io stamattina ero connesso...nn c'eri tu b)

Cmq io poi nn è ke ci stia così tanto su MSN...in genere se sono davanti al pc mi trovi online sul server Ateam #2 di Wolfenstein ;)b)

A presto!

CIAUXXXXXXXXXXX

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora Steez, ciao :blink:

Ascolta i DNS da mettere per Alice sono i seguenti:

DNS1: 62.211.69.150

DNS2: 212.48.4.15

Questi DNS vanni immessi sia sulle impostazioni avanzate di GNUBOx ke sulla Connessione Alice ke condividi spuntando la voce "Specifica indirizzi DNS" (o na roba simile).

Ovviamente nn troverai la connessione Bt creata sul cell perkè GNUBOX la nasconde, quindi dovrai fare la seguente per accedervi:

Vai su Gnubox

OPZIONI-->ISTALL-->SET TO GPRS (se ti dà errore devi rifare il tutto cancellando la registrazione con DELETE RECORDS e rifarti anke il punto d'accesso, altrimenti se ti dà OK continua come ti scriverò)

Esci da Gnubox e vai su STRUMENTI-->IMPOSTAZIONI-->CONNESSIONE-->Bt

Vai nelle impostazioni avanzate della connessione e specifica SOLO i DNS (mettendo quelli ke t'ho scritto)

poi vai tutto indietro per salvare le modifike.

Torni su Gnubox:

OPZIONI-->INSTALL-->CREATE RECORDS

Esci e rientri

OPZIONI-->INSTALL-->COPY SETTING FROM GPRS

OPZIONI-->INSTALL-->SET RAS LOGIN SCRIPT

OPZIONI-->2BOX BLUETOOTH-->SERIAL PORT

(seleziona il tuo pc e alla domanda rispondi NO)

OPZIONI-->DEBUG-->BRING UP IF

(si tranqui,, puoi saltare il TEST COMM CHANNEL b) )

OPZIONI-->INSTALL-->SET DEFAULT AP TO Bt

Esci e naviga :blink:

CIAUXXX!!!!

Ciaoo!!

Guarda..tu no ci crederai..ma ieri, dopo averti scrittol'ultimo messaggio ho fatto esattamente come mi hai detto tu in quest'ultimo che leggo ora..einfatti ha funzionato alla grande!!!

GRAZIE COMUNQUE!!!

Pero io di DNS uno 212.216.112.112 e 212.216.162.72..

Ti voglio chiedere..queli programmi funzionano con questo tipo di connessione?cioe..quelli che hai provato tu...

Ultima cosa..dopo un po mi dice che non ho spazio a disposinione..la cache che creas opera è in C:\System\Data\Opera..giusto??!!i file li devo eliminare manualmente????

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Steeezzz,

ascolta la cache se nn ricordo male puoi anke svuotarla dalle opzioni di Opera. A me nn ha mai dato questo problema.

Nn vorrei si trattasse invece di spazio ke manca nella memory o nel cell a causa di un tuo tentativo di download, cmq controlla nelle opzioni di Opera.

Per i software ke uso con questa connessione ti consiglio

TURBOMSN (MSN MESSENGER)

AGILE MESSENGER (MESSENGER VARI tra cui YAHOO)

PROFIMAIL (per gestire la tua posta elettronica dal cell)

Ci sono tanti altri programmi, ma io con quelli ci faccio già tutto.

Un altro software per navigare ke ho provato (e devo dire ke nn sembra niente male) è quello consigliato da Skyscreaper, ovvero THUNDERHAWK.

Spero di essere stato saliente nelle risposte b)

P.S.: Ti consiglio anke un programma per controllare il pc tramite BT, quali Control Freak o REMOTE CONTROL (Ti spegni anke il pc dal cell e nn ti smuovi + dal divano o letto ke sia) b)

CIAUXXXX

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao eliseo volevo chiederti una cs; siccome trovo scomodo dover tenere aperto winamp x utilizzare contol freak mi parli di REMOTE CONTROL? io nn riesco a trovarlo è quello il suo nome preciso?

Wè! Ciao Sky b)

Si il nome è quello...ti dirò, adesso lo devo cercare ank'io perkè quando ho formattato il pc nn ho salvato il file d'esecuzione.

Quando avvii questo file.exe inizia un download di passati 100 mb (tutto da windows mi pare).

Avevo la versione dimostrativa ke onestamente a me bastava perkè ti davano poki clik a disposizione, ed io lo utilizzavo solo per spegnere il pc.

Nel software c'era incluso anke il controllo del mouse (oltre ai controlli dei programmi principali di windows) ed era una figata perkè ti appariva il tuo desktop a colori (delle volte me lo caricava in b/n a dir la verità) sul display del cell b)

Adesso provo a cercare ank'io, ti faccio sapere Sky ;)

CIAUXXXXXXXXXXXX

Modificato da Eliseo
Link to comment
Condividi su altri siti

Wè! Ciao Sky b)

Si il nome è quello...ti dirò, adesso lo devo cercare ank'io perkè quando ho formattato il pc nn ho salvato il file d'esecuzione.

Quando avvii questo file.exe inizia un download di passati 100 mb (tutto da windows mi pare).

Avevo la versione dimostrativa ke onestamente a me bastava perkè ti davano poki clik a disposizione, ed io lo utilizzavo solo per spegnere il pc.

Nel software c'era incluso anke il controllo del mouse (oltre ai controlli dei programmi principali di windows) ed era una figata perkè ti appariva il tuo desktop a colori (delle volte me lo caricava in b/n a dir la verità) sul display del cell :blink:

Adesso provo a cercare ank'io, ti faccio sapere Sky b)

CIAUXXXXXXXXXXXX

vabbè il desktop ti appare anche con control freak...

remote control di cosa necessita sul pc per funzionare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy