Jump to content
Nokioteca Forum

[6630 / 6680] Condivisione Adsl Tramite Bluetooth Con Gnubox


capitanonemo
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 967
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

uffa ma nel mio nokia pc suite non mi da il coso per disabilitare il bluetooth! anzi non mi da proprio il bt come connessione, mi da solo l'infrarosso (che non ho nel nokiotto) il cavo seriale e l'usb! non è che magari mi devo comprare la chive usb blueth. per il pc? o non serve a niente?

Link to comment
Condividi su altri siti

uffa ma nel mio nokia pc suite non mi da il coso per disabilitare il bluetooth! anzi non mi da proprio il bt come connessione, mi da solo l'infrarosso (che non ho nel nokiotto) il cavo seriale e l'usb! non è che magari mi devo comprare la chive usb blueth. per il pc? o non serve a niente?

è normale ke devi inserire la kiavea blootu usb....se no coma fa il pc a rilevare la peri ferica b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

non so come spiegarmi......guarda il mio allegato.... eko quella è la paggina di login ke mi appare ogni volta che mi conneto a internet col pc.... non so se per te è la stessa cosa...cioè se devi inserise username e pasword per accedere a internet tramite la tua dsl lan..... io una volta connesso col pc.. non posso connetermi e navigare con opera.... devo fare loginout.. e riconnetermi diretamente con opera tramite il cell......cosi mi appare sul cell la pagina dell'oghin "nell'allegato" inserisco username e pasword" senpre digitando sulla tarstiera del cel" è il gioco è fato...sono connesso a internet con opera..........ma ripeto non so se per te è la stessa cosa.login.jpg

uff... ma io ho un altro tipo d connessione b) cmq grz mille x l aiuto! :P

nessun altro puo aiutarmi? vi prego....

Riformulo la domanda: (xo v prego aiutatemi b) )

m ero rassegnato...

ma edexo m sn mexo d impegno.... e c sn riuscito :blink:

sl ke cè un problemino... :D arrivo fino a "connection open" ma.... appena apro opera e visito qlcs... m dice:

"Numero max. di connessioni in uso. Chiudere prima una connessione attiva." e ho le opzioni Ok o Annulla (come nello ScreenShoot qui sotto) ma qualsiasi cosa io faccia nn cambia niente... b)

inoltre... forse un caso quando uscivo da tutte le schermate ed andavo nel desktop veniva fuori la scritta: "registrazione SIM non riuscita" e non avevo rete ;)

adexo sto provado a riavviare....

a voi è successo??

Vi prego!!!!! AIUTO!

Link to comment
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti...cavolo se è comodo sto tutorial..cmq..volevo chiedere se oltre a navigare in internet è possibile far si che il noki8 si connetta alla lan oppure ad una rete senza fili installata..in modo da poter visualizzare sul cel, tramite programma apposito, le cartelle condivise dal pc e viceversa..

Grazie in anticipo e,vista l'ora, buona notte

Link to comment
Condividi su altri siti

Voglio dare anche io il mio piccolo contributo in quanto ho perso letteralmente la testa, formattando il cell e provando su 3 computer diversi, tentando di risolvere i due errori che infestano tanti utenti:

"ERRORE -1" e "Numero max. di connessioni in uso. Chiudere prima una connessione attiva."

Premessa:

Inizialmente seguendo alla lettera e con attenzione la solita guida a pagina 1 sono riuscito al primo tentativo a fare la connessione!

il problema però è sorto con l'errore delle "troppe connessioni", infatti per tentare di risolverlo ho fatto e rifatto la procedura più e più volte imparandola a memoria, seguendo la procedura SOLO guardando le immagini e senza più leggere attentamente! causa questa dell'inspiegabile ERRORE -1

Facendola breve:

sbagliavo nel punto 8) dove gli utenti windows devono fare solamente:

- GnuBox -> Opzioni -> Install -> set RAS login script

- GnuBox -> Opzioni -> 2box Bluetooth -> Serial port (e assolutamente NON LAN Access server)

ripetendo la procedura senza leggere facevo anche l'attivazione per unix. DOH! b)

(vi consiglio anche di andare sotto "Risorse di rete Bluetooth" -> "Periferica" e vedere lo stato della "porta seriale bluetooth", se tutto è corretto quando tentate la connessione l'icona dovrebbe diventare verde, e dovreste vedere il segnale di ricezione nonchè lo scambio di pacchetti)

Per risolvere il problema delle troppe connessioni (anche qui chiaramente illustrato nella guida) bisogna dire ad Opera non solo di usare la connessione bt (che focalizzava tutta la mia attenzione) ma anche di settare la connessione a "Usa predefinita" (se l'errore dovesse persistere vi consiglio di fare come dice qualcuno... cancellare i record e ripartire)

Note finali:

Per la mia esperienza posso affermare che la connessione funziona sotto Windows XP Pro SP1, Windows XP Pro SP2 e Windows 2000 Professional.

Domanda:

Oltre ad Opera ed AgileMessenger con quali altri programmi si può usare la connessione Bt? scommetto che c'è già il topic a riguardo b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ragà dopo quasi 2 giorni ci sono QUASI riuscito... il problema è ke quando apro opera non c'è alcuno scambio di dati tra cell e pc, mentre se prima di aprire opera faccio i vari test con gnubox tutto ok, solo ke poi chiaramente se non riavvio e faccio partire opera mi dice Numero max di connessioni, xkè c'è gnubox sotto (il connection open resta aperto)...

come posso fare? sono vicino alla soluzione, spero...

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi...

è da ieri sera ke impazzisco per poter navigare usufruendo dell'ADSL di casa col mio Nokiolino b)

Qualcuno mi aiuti per favore b):(:blink:

Ho un Nokia 6680 della 3

Ho fatto e rifatto tutta la procedura a pennello come indicata.

Devo dire ke prima nn ho fatto caso ad un passaggio ke dovevo evitare e mi dava ERROR -1.

Saltato questo passaggio al momento del DEBUG adesso mi dà ERROR -2008

Vi prego AIUTATEMIIII!!! :blink::D:D

Siete tutti degli :P

Grazie mille anticipatamente

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate se scrivo ancora b) ma è per essere quanto + preciso nelle info. b);)

Quando devo inserire gli indirizzi IP nei paramentri della connessione, io metto quelli ke mi dà nei dettagli della mia connessione, è giusto?

Vi dico inoltre ke mi connetto con ALICE ADSL FLAT....

Spero ke come info bastino... b)

GRAZIE ANCORAAAAA

Link to comment
Condividi su altri siti

no, non è possibile.

io avrei un altro problema, ma non so a cosa è dovuto.

Funzionava da Dio.

poi per varie ragioni ho dovuto rifare tutto il procedimento. l'ho rifatto.

su opera vado benissimo senza alcun problema ma purtroppo agile messenger non mi si collega più, sia che gli faccia usare la connessione presente, sia che lo "forzi" sul BT.... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

DISCUSSIONE ORIGINALE di Matteo6630

Ora vi chiederete senz'altro a cosa serve una connessione Bluetooth se la massima distanza è al massimo di 30m (10m per i vecchi 3650, 3660 ecc..)... bene io vi rispondo potrete fare chiamate VOIP gratis, inviare sms gratis, oppure pensate a quando andate a sdraiarvi sul letto e non avete voglia di alzarvi per rispondere su MSN, oppure per controllare la posta, oppure ancora per rispondere a qualche babbo su IRC... bene con questo programma potrete farlo.

Qualcuno conosce i programmi per fare chiamate VOIP gratis, ed inviare messaggi gratis?

grazie in anticipo per le risposte ^^

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy