Jump to content
Nokioteca Forum

[6630 / 6680] Condivisione Adsl Tramite Bluetooth Con Gnubox


capitanonemo
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 967
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ragazzi io ho istallato il tutto sia sul pc che sul telefonino nokia 6630 pero' quando apro Opera 8 per avviare la connessione mi dice che il server remoto non è stato trovato. qualcuno mio puo' aiutare? attendo una vostra risposta

ciao smart82it

pul tropo è un problema di molti... dimmi una cosa...quando tenti di conneterti con opera sei ancora conness con il pc alla dsl.......??? se si disconnetiti col pc e prova ad entrare diretamente con opera.....fammi saper ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

m ero rassegnato...

ma edexo m sn mexo d impegno.... e c sn riuscito ;)

sl ke cè un problemino... b) arrivo fino a "connection open" ma.... appena apro opera e visito qlcs... m dice:

"Numero max. di connessioni in uso. Chiudere prima una connessione attiva." e ho le opzioni Ok o Annulla (come nello ScreenShoot qui sotto) ma qualsiasi cosa io faccia nn cambia niente... b)

inoltre... forse un caso quando uscivo da tutte le schermate ed andavo nel desktop veniva fuori la scritta: "registrazione SIM non riuscita" e non avevo rete ;)

adexo sto provado a riavviare....

a voi è successo??

Vi prego!!!!! AIUTO!

Link to comment
Condividi su altri siti

m ero rassegnato...

ma edexo m sn mexo d impegno.... e c sn riuscito :blink:

sl ke cè un problemino... b) arrivo fino a "connection open" ma.... appena apro opera e visito qlcs... m dice:

"Numero max. di connessioni in uso. Chiudere prima una connessione attiva." e ho le opzioni Ok o Annulla (come nello ScreenShoot qui sotto) ma qualsiasi cosa io faccia nn cambia niente... b)

inoltre... forse un caso quando uscivo da tutte le schermate ed andavo nel desktop veniva fuori la scritta: "registrazione SIM non riuscita" e non avevo rete ;)

adexo sto provado a riavviare....

a voi è successo??

Vi prego!!!!! AIUTO!

forse non hai abbastanza memmoria virtuale..hai prov a svuotare le chac di opera???? e tutti i tuoi dati personali come la cronologia?? è molto molto stano che ti dia quella scrita...perke a me questa scrita ""Chiudere prima una connessione attiva"" mela da solo quando invio mms con la vodafone e vi sono problemi con la rete vodafone..........MI SORGE un DUBBIO sei sicura/o che opera stia utilizando come punto di accesso il blootu e non quello gprs.umts.o wap???? CONTROLLATI IL CREDITO. :D

Modificato da miki688
Link to comment
Condividi su altri siti

Si si guarda sono sicuro xk avevo sl un cent x cui dubito ke sia riuscito a connettrsi cn altre connessioni... :blink:

cmq nn so adexo proverò a cancellare quelle cose ke m hai dtt... ma nn credo sia qll il problema... :blink:

Altri consigli?

dimmi una cosa...quando tenti di conneterti con opera sei ancora conness con il pc alla dsl.......??? se si disconnetiti col pc e prova ad entrare diretamente con opera.....fammi saper ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

A me non va quando con il cellulare (nokia 6680 faccio questo passaggio 2box Bluetooth --> Serial port.

Mi dice "Nessun dispositivo Bluetooth trovato. Riprovare?"

BTselect error -3

Soluzione? b)

Devi assicurarti di avere il pc ke sia in "visibile" dagli altri dispositivi bluetooth... b)

per fare questo vai nelle impostazioni della tua kiavetta bluetooth ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

AH! bisogna disconnetere il computer? b) skusa nn ho capito...

cmq lo tengo connesso il computer... b)

si ...cioè..io per accedere alla mia dsl lan. . devo diggitare username e pasword.. una volta connesso non posso entrare "esenpio" un mio amico con un altro pc con lo stesso username e pasword. e quindi non posso entrare o accedere alla lan.... connetendomi con opera tramite cell. perke il server rileva un accesso non autorizato........invece provando a connetermi diretamente con opera va alla grandeee. non so se per te è la stessa cosa.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao regà... volevo chiedervi una cosa...

ho appena installato il firewall della sygate, sapete dirmi come fare a far funziare questo procedimeto col firewall attivo...

prima avevo l'internet security della norton e nn dava nessun prb ora per motivi di sicurezza ho messo un firewall serio e non va+, però se stoppo il firewall torna a funzionare.. quindi il prb sta l'immezzo!

voi sapete qlc a riguardo?

Link to comment
Condividi su altri siti

si ...cioè..io per accedere alla mia dsl lan. . devo diggitare username e pasword.. una volta connesso non posso entrare "esenpio" un mio amico con un altro pc con lo stesso username e pasword. e quindi non posso entrare o accedere alla lan.... connetendomi con opera tramite cell. perke il server rileva un accesso non autorizato........invece provando a connetermi diretamente con opera va alla grandeee. non so se per te è la stessa cosa.

A... E quindi? Devo disconnettere la connessione del computer? ;)

skusami tanto ma nn riesco a capire b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

A... E quindi? Devo disconnettere la connessione del computer? ;)

skusami tanto ma nn riesco a capire b)b)

non so come spiegarmi......guarda il mio allegato.... eko quella è la paggina di login ke mi appare ogni volta che mi conneto a internet col pc.... non so se per te è la stessa cosa...cioè se devi inserise username e pasword per accedere a internet tramite la tua dsl lan..... io una volta connesso col pc.. non posso connetermi e navigare con opera.... devo fare loginout.. e riconnetermi diretamente con opera tramite il cell......cosi mi appare sul cell la pagina dell'oghin "nell'allegato" inserisco username e pasword" senpre digitando sulla tarstiera del cel" è il gioco è fato...sono connesso a internet con opera..........ma ripeto non so se per te è la stessa cosa.login.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao regà... volevo chiedervi una cosa...

ho appena installato il firewall della sygate, sapete dirmi come fare a far funziare questo procedimeto col firewall attivo...

prima avevo l'internet security della norton e nn dava nessun prb ora per motivi di sicurezza ho messo un firewall serio e non va+, però se stoppo il firewall torna a funzionare.. quindi il prb sta l'immezzo!

voi sapete qlc a riguardo?

pul tropo non lo conosco come funziona questo tuo firewall della sygate...io usavo zonalarm..... ed era lui stesso la prima volta di connessione o di usura ,di un programa nuovo installato se farlo accedere a internet o bloccarlo.... a me bastava dirle se SI o NO....e lui in futuro lo ricordava.

Link to comment
Condividi su altri siti

pul tropo non lo conosco come funziona questo tuo firewall della sygate...io usavo zonalarm..... ed era lui stesso la prima volta di connessione o di usura ,di un programa nuovo installato se farlo accedere a internet o bloccarlo.... a me bastava dirle se SI o NO....e lui in futuro lo ricordava.

esatto, ma solo per i prg che intendono accedere ad internet dal pc! quali msn o emule!

ma non per programmi esterni che tentano di acceder al sistema!

bo... cmq si intuisce una cosa da questo problema.... che il firewall del norton non è poi così affidabile...

se addirittura non bloccava un ping da un terzo apparecchio il quale sfrutta la connessione internet!

cmq ora provo a disinstallare l'accoppiata NOD32 e Sygate ed installare la security suite del Kaspersky e poi vi faccio sapere!

nn scappate!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, so che forse sono leggermente OT...ma non avendo momentaneamente la chiavetta BT, volevo provare a connettere il telefono tramite cavo Usb.

Perdonatemi se non dovevo fare qui la domanda, ma ho il 6630 da qualche giorno...è il mio primo smartphone e sto acquisendo input a raffica, ma spesso mi perdo b)

Ho provato a interpretare questa guida adattandola eventualmente al cavo Usb, ma al momento di provare a connettermi non va...digito un link, ma non succede nulla.

Se potete aiutarmi o indirizzarmi ve ne sono grato.

Grazie e ciao!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima di tutto un doveroso grazie a chi ha realizzato questa guida, utilissima e di una chiarezza estrema.

La mia configurazione procedeva ottimamente, ma a quanto pare ho il problema comune riguardante i DNS (riesco a navigare con l'ip numerico, ma non funziona se scrivo il nome degli host).

Alora ho seguito la guida apposita, ma mi blocco al 3°/4° passaggio:

1. Andate nelle proprietà della vostra connessione di rete (quella che condividete)

Ora andate nelle scheda Rete e cliccate due volte su "Protocollo Internet (TCP/IP"....

Specificate gli IP dei DNS nei campi...

Dopo di che prendete il telefono, aprite GnuBox e andate su GnuBox -> Opzioni -> Install -> delete record, in questo modo cancellerete il punto di accesso Bt creato precedentemente.

OK

2. Ricreate il punto di accesso Bt come descritto nella guida specificando, sotto le impostazioni avanzate, anche i DNS:

OK

3. GnuBox -> Opzioni -> Install -> Set to GPRS

Quando seleziono quest'opzione, il cellulare emette un suono di avviso

4. GnuBox -> Opzioni -> Install -> Auto set modem ID

Probabilmente dovuto al problema del punto 3, non mi appare questa opzione, ma rimane quella "set RAS login script"

......

Dunque non posso andare avanti b) A cosa può essere dovuto? Il mio fw è il 4.03.18 (dovrebbe essere ok).

Non ho effettuato il DEEP RESET, può essere questa la causa? Ma in pratica cosa fa tale RESET? Che dati perderei?

Thanks in advance! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

nn penso si possa col cavetto..

il prg gnubox mi pare sia fatto esplicitamente per il bt!

domani vai a comprarne una al supermarket... 15€ più o meno! ti conviene assai!

Grazie per la info b)

Peccato, volevo fare qualche prova....

Appena psso me la procuro.

Se qualcuno sa come provare a connettere il cel con il cavo, mi fa sempre un gran piacere però b)

Ciao ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao...mi serve un aiuto che sto impazzendo....

Allora io ho un 6630 v5.03.08, qualcuno è mai riuscito a far funzionare il tutto con il telefono mio?

A me sembra tutto ok, nn so piu cosa cambiare, riesco a pingare il tel dal pc e viceversa con ottimi risultati...

Ma quando metto un indirizzo anche in numeri (66.88.99.....) nessuna risposta...

Dovrei aver fatto tutto alla lettera più e più volte, ma davvero nn so piu cosa fare...

Vi ringrazio anticipatamente

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy