Jump to content
Nokioteca Forum

[6630 / 6680] Condivisione Adsl Tramite Bluetooth Con Gnubox


capitanonemo
 Share

Recommended Posts

non mi appare nessun messaggio di errore, vedo che l'icona del bt diventa verde, ma opera rimane nella home page di libero...

che faccio?

Sii più dettagliato.. così non posso aiutarti...

GnuBox ti da Connection Open?

Riesci a pingare il pc e viceversa?

Riesci a pingare indirizzi ip esterni?

Riesci a pingare nomi a dominio?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 967
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Pinga indirizzi esterni dal cell:

1) ping 216.239.59.103 (pinga?)

2) ping www.google.it (pinga?)

Se pinga il primo e il secondo no allora è un problema di DNS

SIIIIII grande matteoooooo. finalmenteeee ci son riuscito..col primo indirizo 216.239.59.103 va alla grande...con l'altro no.....quindi è come dici tu sara un problema di DNS......ok un piccolo passo allavolta.....CMQ ragazzi non disperate e non rinunciate ..deve funzionare anche a voi..ora provero ad aiutarvi ankio .senpre nellemie possibilita. ps. azz opera è una skegia va alla grande. b) unaltra cosa inportante che ho fatto e di disativare le altre porte assegnate da windos in automatico..lasciando abbilitata solo qualla per nokia...."VEDI ALLEGATO"

porte.jpg

Modificato da miki688
Link to comment
Condividi su altri siti

x Matteo 6630

Ciao!

a me funziona tutto bene!solo che quando apro opera e scrivo un sito mi viene scritto:

"Numero max. di connessioni in uso.Chiudere prima una connessione attiva."

Che vuol dire?

io ho un modem routher,ethernet,wireless netgear..........

Grazie!

prova a disativare le altre porte seriali...dalla gestione periferke di windos...a me ha funzioato cosi...... io invece ho un altro strano broblema...... funziona tutto alla grande... ma se spengo il pc e lo riacendo...non va piu. devo rifare tutta la configuraz del pc....." quella del tel è ok" booooo???? misteri di windos
Link to comment
Condividi su altri siti

prova a disativare le altre porte seriali...dalla gestione periferke di windos...a me ha funzioato cosi...... io invece ho un altro strano broblema...... funziona tutto alla grande... ma se spengo il pc e lo riacendo...non va piu. devo rifare tutta la configuraz del pc....." quella del tel è ok" booooo???? misteri di windos

scusa ma non capisco.........mi spiegheresti come fare passo passo??

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa ma non capisco.........mi spiegheresti come fare passo passo??

Grazie!

allora devi fare cosi: clica su START>col tasto destro del maus clica su RISORSE DEL COMPIUTER>proprieta>poi vai e clica sulla voce HARDWARE>poi vai su GESTIONE PERIFERICHE> e da li ti attivi o ti disativi le porte ... i driver. le periferiche....tutto cio che vuoi....

porte.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

allora devi fare cosi: clica su START>col tasto destro del maus clica su RISORSE DEL COMPIUTER>proprieta>poi vai e clica sulla voce HARDWARE>poi vai su GESTIONE PERIFERICHE> e da li ti attivi o ti disativi le porte ... i driver. le periferiche....tutto cio che vuoi....

scusa e quali dovrei disattivere?come le disattivo?

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate,ma da quando ho instalalto gnubox non mi funzionano piu raxle e doctormms!quando mi chiede di connettersi alla rete x inviare il sms,non mi chiede piu che connessione usare,ma si connette(tenta di connettersi)a una connessione nda solo.......

cosa posso fare?

ho scoperto solo ora che non posso piu usare control freak..... mi sa tanto che gnobox crea conflito con gli altri programi per via della porta com..... :sad01_anim: :sad01_anim:

grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ma e' possibile che usando gnubox x 6680 quando faccio testcomm mi si riavvia il cell e poi quando vado in opera mi da server non trovato.

le impostazioni che devo seguire nella guida non sono esattamente uguali per la mia chiavetta bluetooth anche se non installo nessun driver, cmq lo vedo come su com4

ps uso nokia n70

Modificato da lucard
Link to comment
Condividi su altri siti

scusate,ma da quando ho instalalto gnubox non mi funzionano piu raxle e doctormms!quando mi chiede di connettersi alla rete x inviare il sms,non mi chiede piu che connessione usare,ma si connette(tenta di connettersi)a una connessione nda solo.......

cosa posso fare?

grazie!

AIUTO!!

non posso piu usare raxle!...come faccio?? b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

devi disativare il GNUBOX fai cosi :lancia il gnubox>opzioni>install>delete recorders........ spegni e riacendi dovrebbe funzionare...infatti TESTATO E RITESTATO il GNUBOX quande in "create records" mi inpalla tutti gli altri progr come RAXLE e CONTROLFREAK. b)

purtroppo non ha funzionato e ho formattato tutto!!........ora va bene!!!

ma adesso se io reinstallo gnubox e seguo tutta la procedura x la condivisione dell'adsl sono a punto e a capo??non si puo far qualcosa??????

grazie! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ma e' possibile che usando gnubox x 6680 quando faccio testcomm mi si riavvia il cell e poi quando vado in opera mi da server non trovato.

le impostazioni che devo seguire nella guida non sono esattamente uguali per la mia chiavetta bluetooth anche se non installo nessun driver, cmq lo vedo come su com4

ps uso nokia n70

non centra nulla il numero della porta quela viene assegnata in automatico da windos .... pensa che io uso la com30 è funziona lo stesso...piu che altro secondo me il GNOBOX del 6630.6680 non va bene con il N70......PROVA A USARE QUESTO http://gnubox.dnsalias.org/gnubox/testing/gnubox_N70.sis
Link to comment
Condividi su altri siti

purtroppo non ha funzionato e ho formattato tutto!!........ora va bene!!!

ma adesso se io reinstallo gnubox e seguo tutta la procedura x la condivisione dell'adsl sono a punto e a capo??non si puo far qualcosa??????

grazie! b)

credo proprio che non si possa usare il gnubox in esecuzione cioe "configurato in crea recorders" con altri programi che usano le configurazioni sia com che di rete. ho fato io prove su prove.......ma spero senpre che qualcuno mi sbagli
Link to comment
Condividi su altri siti

credo proprio che non si possa usare il gnubox in esecuzione cioe "configurato in crea recorders" con altri programi che usano le configurazioni sia com che di rete. ho fato io prove su prove.......ma spero senpre che qualcuno mi sbagli

e cosi:

credo tu debba andare in install, delete records, ricreare il punto d'accesso bt e nn mettere poi changte default ap (matteo correggimi se sbaglio )

???

garzie!

Modificato da Giovilomby
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! :blink:

Io sono un felice possessore di un Mac..

credo di aver impostato correttamente tutto sul computer ma opera sul 6630 nn funzia, innanzitutto gnubox nel test comm channel mi dà errore, ma poi cosa stranissima in

impostazioni --> Connessione --> Punti di accesso il punto di accesso Bt che avevo creato è scomparso! e se provo a inserirne uno nuovo, sempre dal nome 'Bt' il cell mi dà errore dicendomi: Nome già in uso! è normale??? b) se vando nelle impostazioni di opera, invece, lo vedo correttamente selezionato.. se cerco di andare su un sito con opera mi dice semplicemente 'connessione..' ma poi dopo 1 secondo non fa più nulla! b)

ciao grazie in anticipo ;)

Modificato da Mett64
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! :blink:

Io sono un felice possessore di un Mac..

credo di aver impostato correttamente tutto sul computer ma opera sul 6630 nn funzia, innanzitutto gnubox nel test comm channel mi dà errore, ma poi cosa stranissima in

impostazioni --> Connessione --> Punti di accesso il punto di accesso Bt che avevo creato è scomparso! e se provo a inserirne uno nuovo, sempre dal nome 'Bt' il cell mi dà errore dicendomi: Nome già in uso! è normale??? :blink: se vando nelle impostazioni di opera, invece, lo vedo correttamente selezionato.. se cerco di andare su un sito con opera mi dice semplicemente 'connessione..' ma poi dopo 1 secondo non fa più nulla! b)

ciao grazie in anticipo b)

non è scomparso il tuo punto di accesso bt. sele preso il gnubox.....in fatti se tu reseti il gnubox con delete recorders..il punti bt sparira anche da opera......se al test comm channel ti da errore....prova a disabilitare tutte le altre porte com assegnate in automatico da windos......"segui i miei allegati nei post piu in alto" e disativa anche i programi come control freak e raxle.....controlla anche ke il nokia pc suitenon usi la porta com........in fine su opera invece di scrivere il link di un sito prova a scrivere questo link 216.239.59.103 . . . .ricorda anke un altra COSA (QUESTO VALE PER TUTTI CHE COME ME HANNO UNA LAN CON INGRESSO CON PASWORD) che se 6 gia connesso alla lan tramite il pc..non puoi entrare anke con il cel tramite opera..... devi disconneterti dal pc. e conneterti con il cel ....

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi scusate, una domanda per me importante.

Ma alla fine, quando vi ritrovate con l'adsl sul nokiotto, la utilizzate solo per mirc/navigare/clientemail o anche per altro ?

he ti senbra pocco??? farlo comodamente dal tuo letto o dalla poltrona...... e cmq per me non è il tanto di farlo ma il poterlo fare.....cioè essere riuscito a farlo.....grazie a un forum come questo.....è questa l'ottica dei forum capire è condividere.... b)
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy