Jump to content
Nokioteca Forum

Fotocamera Grandi Potenzialità


skorpio66
 Share

Recommended Posts

eh appunto... a meno che non sia difettato l'autofocus di suo.. non so il motivo però...boh.. proverò

quello che non capisco è il perchè a gente escono foto da 1 mega e 1 mega e mezzo e a me da 400 e 600k..

è ovvio che una foto da 600 fa più schifo di una da 1 mega.. mancano pixel!!!!

Modificato da uccaa
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 942
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

beh ovvio...la grandezza dipende dalla quantità di pixel.. vuol dire che se una immagine è definita male ci sono lo stesso numero di pixel però i colori son gestiti peggio quindi 4 o 5 pixel hanno lo stesso colore.. ed essendo immagini compresse

boh.. è possibile che abbia macchina difettosa.. in fondo.. mai usata prima di adesso b)

Link to comment
Condividi su altri siti

no...tutto base..

ho attivato la stabilizzazione video..

per le immagni.. le iso le ho messe in automatico visto che modificandole mi si oscurava tutto.. ma parecchio pure..

eh.. ovviamente sia foto che video son impostati con qualità max..

ora.. non sono un genio di fotografia e quindi non so proprio dire se è ok o meno.. però.. a me sembra si veda meglio nella fotocamera a 3.2 mega pixel che nella mia da 5... b)

che poi... non capisco ma forse il symbian rovina l'immagine per dare max definizione per lo schermo 320x240 visto che le foto viste dallo schermo del cell son ottime..

boh.. ah dicevo che la 3.2 mega pixel stranamente fa foto con più definizione di quelle del 5... boh..

guarda qua

messo su rapidshare perchè oltre a 1.5 mega b)

Modificato da uccaa
Link to comment
Condividi su altri siti

Per prima cosa: disabilita la stabilizzazione video, che tanto serve a poco e ti toglie un po' di qualità al video.

Seconda cosa: non c'è da stupirsi se una fotocamera 3.2 mega faccia migliori foto rispetto ad una da 5. I megapixel contano poco, quello che conta è la lente e il sensore, ed immagino che la fotocamera abbia un sensore CCD, a differenza del CMOS del nokia. E' anche vero che ci sono CCD che fanno foto da fare schifo...

Link to comment
Condividi su altri siti

L'ultima è a dir poco spettacolare, le altre notturne secondo me potevano andare un po' meglio...

Bello il video, cmq c'è da stistemare la scattosità su rigenerator in modalità insane, che è maggiore rispetto alle altre modalità

si.. le notturne non mi sono venute un granchè. Dovevo provare con diversi settaggi, faceva un freddo che non riuscivo a tenere nemmeno il cellulare in mano b)

L'ultima piace molto anche a me, con l'impostazione paesaggio + nit.norm + t.vivido è venuta veramente bene.

Il video hai ragione, scatta un pochettino. Ho notato però che anche quello originale scatta lo stesso. Il video è stato salvato nella memoria del telefono, la micro l'avevo lasciata a casa. Avrà influito questa cosa? Mah... b) Cmq ti posto quello originale per farti notare questi piccoli scatti.

http://www.megaupload.com/?d=RYA68KEL

Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato a cambiare l'impostazione iso che prima la usavo sempre in automatico.. per le foto interne ho notato che cambiando l'iso e il dipo di definizione si mette nettamente meglio a fuoco.. il problema è che si oscurano le immagini cambiando la iso... boh..

guardate qua e ditemi

Link to comment
Condividi su altri siti

Considera che, per quanto abbia potuto notare io, alcuni programmi come ad esempio e direi soprattutto handy taskman quando sono in esecuzione in background, sono la principale causa degli scatti nel video.

Cmq ho già fatto presente anche a ficofico che la modalità insane scatta più delle altre e a quanto pare sembra stia lavorando sul migliorare la fluidità.

Ad esempio la prima versione di rigenerator era fluidissima da far paura, però aveva il problema dell'audio che andava fuori sincrono.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy