Jump to content
Nokioteca Forum

Iphone Questo Nn Lo Capisco


giovanni86
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 149
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao raga, premetto che non sono fan apple, ho n76 e n95, ma so riconoscere bene le cose tecnologiche in quanto sono fissato da anni con la tecnologia.

Faccio questo intervento solo per sottolineare che le notizie in giro per il web vanno prese per intero. In USA come detto da Steve Jobs e da ogni analista di mercato cercano solo il telefono figo, in Europa lo vogliono tecnologico. Perciò tutta la lista di cose che manca all'iPhone USA, sarà integrata in gran parte in Europa nella prima generazione di iPhone, e nella seconda sarà completo pure di GPS, Wimax ecc. Infatti se vi andate a rivedere i keynotes di Jobs i progetti sono chiari.

Apple in campo di computer produce cose iper tecnologiche, questo non vale anche per gli iPod, ma vale sicuramente per l'iPhone.

Ultima cosa che leggo spesso perché poche persone conoscono MacOSX, è che il symbian è superiore. Ragazzi, per vostra informazione quando parlate di MacOSX state parlando di codice sorgente UNIX. Non so quanti di voi conoscano la parola UNIX, ma è la storia e la pietra miliare dei computer. Il sistema di iPhone è MacOSX tiger alleggerito solo di alcune cosette che sul cell non servono...

Se guardate i video sul sito apple.com il telefono è strabiliante già così com'è. Figuriamoci la versione europea.

Nokia sarà migliore (e cmq la cosa sarà da vedere quando avremo in mano iPhone) nella parte telefonica, anche se difficilmente apple fa caxxate, perché se ha fatto un chip telefonico state pur certi che non lo ha prodotto apple, ma qualcuno che di telefonia se ne intende.

Per quanto riguarda il resto leggete un po' di storia di UNIX, e dopo aver letto bene penso che a nessuno verrà mai più in mente di paragonare Symbian a un vero sistema operativo.

Sono sicuro cmq che nokia preparerà qualcosa di nuovo nel frattempo, ma se dovesse fermarsi a n95 e non progredire prima dell'uscita di iPhone, vi assicuro che molti ci rimarrano molto ma molto ma molto male...

Poi questa è la mia opinione dopo aver visto i video e letto praticamente ogni commento, anche il più insignificante sia dei media (che contano poco) che di veri esperti e analisti di mercato, sia di CEO di società come Motorola o HTC.

La cosa che molti di voi dicono è che bisogna aspettare prima di giudicare, e sono d'accordissimo perche a sottovalutare le cose molto spesso ci si rimane male...

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi son letto le discussioni sul forum mac qui linkate e devo dire ke c'è gente davvero assurda...Fenomeno ti do un consiglio spassionato... non ti accanire troppo e lasciali perdere... il "fantastico iphone" sarà molto meno ke una mela morsicata...nemmeno un torsolo...e poi non riesco ancora a capire quale genialoide ha paragonato un telefono INARRIVABILE ( e kissà per quanti anni rimarrà tale!) come il nostro n95 ad un tel ke di innovativo veramente porta solo il fatto ke se stai ascoltando la musica e lo avvicini all'orecchio per chiamare si abbassa il volume (qualcosa ke di simile cmq aveva il 7650...) e i sensori ke ruotano il display...

Il nokia è un mostro di tecnologia ,prestazioni,funzioni...l'iphone sarà un oggetto di moda!!!!!!!stop...i paragoni non sono per la sezione "n95" di questo forum... ;-)

Ah,1 altra cosa...se realmente per averlo bisogna fare un contratto con la compagnia telefonica...meglio ke sto zitto e vado a letto..si commenta da se....

Modificato da Crizalid
Link to comment
Condividi su altri siti

Ah,1 altra cosa...se realmente per averlo bisogna fare un contratto con la compagnia telefonica...meglio ke sto zitto e vado a letto..si commenta da se....

per noi sara legato forse a tre.....io

penso che a nessuno verrà mai più in mente di paragonare Symbian a un vero sistema operativo

concordo con te... pero preferisco di gran lunga montare linux sul mio pc che avere nonna mela... lo ribadisco e lo URLO .....

i melisti sono fissati e non vedono piu in la ...e basta

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao raga, premetto che non sono fan apple, ho n76 e n95, ma so riconoscere bene le cose tecnologiche in quanto sono fissato da anni con la tecnologia.

Faccio questo intervento solo per sottolineare che le notizie in giro per il web vanno prese per intero. In USA come detto da Steve Jobs e da ogni analista di mercato cercano solo il telefono figo, in Europa lo vogliono tecnologico. Perciò tutta la lista di cose che manca all'iPhone USA, sarà integrata in gran parte in Europa nella prima generazione di iPhone, e nella seconda sarà completo pure di GPS, Wimax ecc. Infatti se vi andate a rivedere i keynotes di Jobs i progetti sono chiari.

Apple in campo di computer produce cose iper tecnologiche, questo non vale anche per gli iPod, ma vale sicuramente per l'iPhone.

Ultima cosa che leggo spesso perché poche persone conoscono MacOSX, è che il symbian è superiore. Ragazzi, per vostra informazione quando parlate di MacOSX state parlando di codice sorgente UNIX. Non so quanti di voi conoscano la parola UNIX, ma è la storia e la pietra miliare dei computer. Il sistema di iPhone è MacOSX tiger alleggerito solo di alcune cosette che sul cell non servono...

Se guardate i video sul sito apple.com il telefono è strabiliante già così com'è. Figuriamoci la versione europea.

Nokia sarà migliore (e cmq la cosa sarà da vedere quando avremo in mano iPhone) nella parte telefonica, anche se difficilmente apple fa caxxate, perché se ha fatto un chip telefonico state pur certi che non lo ha prodotto apple, ma qualcuno che di telefonia se ne intende.

Per quanto riguarda il resto leggete un po' di storia di UNIX, e dopo aver letto bene penso che a nessuno verrà mai più in mente di paragonare Symbian a un vero sistema operativo.

Sono sicuro cmq che nokia preparerà qualcosa di nuovo nel frattempo, ma se dovesse fermarsi a n95 e non progredire prima dell'uscita di iPhone, vi assicuro che molti ci rimarrano molto ma molto ma molto male...

Poi questa è la mia opinione dopo aver visto i video e letto praticamente ogni commento, anche il più insignificante sia dei media (che contano poco) che di veri esperti e analisti di mercato, sia di CEO di società come Motorola o HTC.

La cosa che molti di voi dicono è che bisogna aspettare prima di giudicare, e sono d'accordissimo perche a sottovalutare le cose molto spesso ci si rimane male...

ma secondo te nokia si fermerà all'n95??

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest fenomeno83

secondo me si andrà sempre avanti sia nokia ke apple ke è entrata solo ora nel mondo della telefonia e dovrà ancora fare molta strada...c'è da dire ke ha introdotto davvero 1 nuovo modo di interagire con l'utente ma dovrà adattarsi alla tecnologia che cellulari anche di qualche anno fa hanno,altrimenti difficilmente venderà molto(tranne con i fighetti e li appleliani)...in europa l'utente vuole tutto in 1 unico dispositivo,in america la pensano diversamente!è meglio ke si adattino alla nostra mentalità altrimenti la vedo dura x loro..se togli agli europei la possibilità di inviare mms,sfruttare appieno il bluetooth(nella versione americana è bloccato),filmater video non se lo prendono manco regalato...

Modificato da fenomeno83
Link to comment
Condividi su altri siti

@Renato

Beh no, se leggi bene vedi che ho scritto che secondo me nokia tirerà fuori qualcosa di nuovo.

@Devilmen

OSX e Linux hanno il solito codice sorgente. Tutti e 2 derivati da UNIX. Anch'io adoro linux, purtroppo però, sempre a causa delle leggi di mercato del cavolo, non sviluppano applicazioni commerciali, tipo la suite adobe ecc per linux. E questo per il lavoro è una grossa pecca, altrimenti userei solo ed esclusivamente Linux.

@Crizalid

Ahi ahi ahi... Ennesimo errore... iPhone sarà disponibile in Europa in autunno (quindi verso ottobre, in corrispondenza all'uscita di leopard).

Come vedi qui però (http://cellulare-magazine.it/news.php?id=7311) già girano voci di una sua anteprima, che se non sarà lunedì, come specificato nel succitato articolo, non tarderà cmq più di tanto, e penso che nel giro di un mese, avremo una presentazione, non ancora definitiva (come è successo anche in USA), ma di un modello "grezzo" di iPhone Europeo.

Vedrete che entro ottobre lo avremo in mano, e state pur certi che non ci sarà integrata la tecnologia di giugno, ma quella disponibile al momento dell'uscita...

@Tutti

Curiosità: sempre sul sito cellulare-magazine.it fanno vedere che si possono utilizzare le applicazioni iPhone su symbian 3rd edition utilizzando il browser. Come potete vedere cmq le applicazioni per iPhone saranno tantissime. Già hanno un sito dedicato....

Link to comment
Condividi su altri siti

Curiosità: sempre sul sito cellulare-magazine.it fanno vedere che si possono utilizzare le applicazioni iPhone su symbian 3rd edition utilizzando il browser. Come potete vedere cmq le applicazioni per iPhone saranno tantissime. Già hanno un sito dedicato....

puoi mettere il link di dove lo hanno scritto?

sarebbe interessante..

Link to comment
Condividi su altri siti

@BlackAndMagic

Basta che vai sul sito di cellulare-magazine.it

Cmq il link diretto è questo http://cellulare-magazine.it/news.php?id=7310

@marcolinoz

Occhio... Chi non conosce Apple e sottovaluta la tecnologia apple commette un grave errore.

Prendi un computer apple sul sito della mela e guarda la tecnologia che c'è dentro. Da li puoi ben capire quale sia il livello di apple.

Ti ripeto di non considerare iPod che è nato solo come oggetto fashion, anche se è cmq stato il pioniere dei lettori MP3.

Se leggi ciò che sta succedendo, e tutti i rapporti degli analisti di mercato, capirai presto che non sarà un prodotto di nicchia... Così come non lo è stato iPod...

Link to comment
Condividi su altri siti

@Tutti

Curiosità: sempre sul sito cellulare-magazine.it fanno vedere che si possono utilizzare le applicazioni iPhone su symbian 3rd edition utilizzando il browser. Come potete vedere cmq le applicazioni per iPhone saranno tantissime. Già hanno un sito dedicato....

azz...non la sapevo questa..

Link to comment
Condividi su altri siti

Occhio... Chi non conosce Apple e sottovaluta la tecnologia apple commette un grave errore.

Prendi un computer apple sul sito della mela e guarda la tecnologia che c'è dentro. Da li puoi ben capire quale sia il livello di apple.

Ti ripeto di non considerare iPod che è nato solo come oggetto fashion, anche se è cmq stato il pioniere dei lettori MP3.

Se leggi ciò che sta succedendo, e tutti i rapporti degli analisti di mercato, capirai presto che non sarà un prodotto di nicchia... Così come non lo è stato iPod...

Scusa da informatico ora non riesco a resistere.

Tecnologia nei pc apple.

Allora semplice esempio ibook con core2duo da 2,1ghz costo 1250€

Stesso notebook della hp con 2gb di ram invece che una e vga da 512 invece che intel da 64mb condivisa +pci-e card, card reader, pcmcia, hd + grande e master lightscribe 899€ mi spighi dove sta la tecnologia???

Apple vende solo per macosx e per l'estetica perchè le caratteristiche tecniche dei prodotti apple sono abbastanza arrettrate rispetto ai pc.

E per quanto riguarda l'iphone per me sarà come l'ipod cioè abbastanza limitato rispetto alla concorrenza ma fatto così bene e così bello esteticamente che sicuramente ne venderanno un mucchio

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa da informatico ora non riesco a resistere.

Tecnologia nei pc apple.

Allora semplice esempio ibook con core2duo da 2,1ghz costo 1250€

Stesso notebook della hp con 2gb di ram invece che una e vga da 512 invece che intel da 64mb condivisa +pci-e card, card reader, pcmcia, hd + grande e master lightscribe 899€ mi spighi dove sta la tecnologia???

Apple vende solo per macosx e per l'estetica perchè le caratteristiche tecniche dei prodotti apple sono abbastanza arrettrate rispetto ai pc.

E per quanto riguarda l'iphone per me sarà come l'ipod cioè abbastanza limitato rispetto alla concorrenza ma fatto così bene e così bello esteticamente che sicuramente ne venderanno un mucchio

appunto b)

Link to comment
Condividi su altri siti

@Crizalid

Ahi ahi ahi... Ennesimo errore... iPhone sarà disponibile in Europa in autunno (quindi verso ottobre, in corrispondenza all'uscita di leopard).

Come vedi qui però (http://cellulare-magazine.it/news.php?id=7311) già girano voci di una sua anteprima, che se non sarà lunedì, come specificato nel succitato articolo, non tarderà cmq più di tanto, e penso che nel giro di un mese, avremo una presentazione, non ancora definitiva (come è successo anche in USA), ma di un modello "grezzo" di iPhone Europeo.

Vedrete che entro ottobre lo avremo in mano, e state pur certi che non ci sarà integrata la tecnologia di giugno, ma quella disponibile al momento dell'uscita...

Per me anke se venisse lanciato tra 3 minuti poco importa...quel ke mi da fastidio sapete cos'è? il fatto ke con sto benedetto "aifon" sembra ke stia per arrivare la rivoluzione...quando in realtà non è affatto così... soprattutto dopo ke ho acquistato l'n95 se sento dire ke il mondo della telefonia sarà rivoluzionato m'immagino per lo meno un telefono ke ha il teletrasporto... questo ad oggi non manda nemmeno gli mms...

Il sistema operativo?perfetto sarà una bomba,sarà stabile,ma poi?! ha il touch screen,magnifico,ma non mi risulti sia sta grandiosa e mai vista novità... forse di mai visto c'è solo il display ke ruota ottenuto dalla tecnologia dell nintendo wii...

è questo ke non sopporto... 500 dollari per un telefono ke a paragone di n95 è praticamente banale...

Mi sembra come quando la Fiat lanciò sul mercato l'abbigliamento... felpe terrificanti ke al mercatino dell'usato ne trovi di + belle ma con prezzi da infarto...destinate ad una sola nicchia ke seguono la moda....

Per l'iphone è la stessa identica cosa...sarà 1 oggetto di moda....non rivoluzionerà un bel niente!!!!! ke che se ne dica non porta nulla di nuovo o sconvolgente!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest fenomeno83

primi crash iphone:

http://farm2.static.flickr.com/1351/667084203_91cc70e76d.jpg

ecco cosa manca ad iphone:

1. Non puoi utilizzare SIM che non siano state attivate specificatamente per l'IPhone

2. E' necessario sottoscrivere 2 anni di contratto con AT&T

3. Niente UMTS

4. Dati illimitati (ma viaggiare su internet con EDGE è come usare un modem analogico col computer)

5. Niente applicazioni terze parti (se non web)

6. Niente Java

7. Niente Flash

8. Niente MMS

9. SMS te li paghi a parte (compresi solo 200 al mese)

10. Roaming te lo paghi a parte se vuoi uscire dagli USA

11. Niente VoIP (si attendono però applicazione web-based per questo servizio)

12. Non puoi registrare filmati

13. Niente flash

14. Niente copia e incolla del testo (notare che gli appunti sono stati inventati da Apple)

15. Niente navigazione o email mentre stai usando la rete EDGE per chiamare

16. Puoi sincronizzare un solo calendario di iCall

17. Niente suonerie personalizzate, nè utilizzo di canzoni come suoneria

18. Manca una videocamera frontale

19. La batteria non è sostituibile dall'utente

20. Non si può connettere via Bluetoot con stampanti, computer e altri dispositivi che non siano auricolari o cuffie

21. Non può ricevere alcun file via wireless ma solo via USB

22. Non può essere utilizzato come modem da un computer

23. Non può essere utilizzato come hard disk

24. Senza attivazione (e cioè contratto di due anni con il carrier) non fa nulla, nemmeno l'iPod

Link to comment
Condividi su altri siti

ecco cosa manca ad iphone:

1. Non puoi utilizzare SIM che non siano state attivate specificatamente per l'IPhone

2. E' necessario sottoscrivere 2 anni di contratto con AT&T

9. SMS te li paghi a parte (compresi solo 200 al mese)

10. Roaming te lo paghi a parte se vuoi uscire dagli USA

24. Senza attivazione (e cioè contratto di due anni con il carrier) non fa nulla, nemmeno l'iPod

questi sono tutti 'problemi' legati alla modalità di distribuzione scelta per gli USA, dove è normale dare i cell con contratti di questo tipo. Penso che da noi non funzionerà così perchè il mercato è diverso.

3. Niente UMTS

questa è una gravissima mancanza: nel 2007 è senza UMTS un cell entry level, non un top gamma da 600 euro.

4. Dati illimitati (ma viaggiare su internet con EDGE è come usare un modem analogico col computer)

dati illimitati per via del tipo di contratto (come dicevo più su), ma senza UMTS hanno poco senso.

5. Niente applicazioni terze parti (se non web)

6. Niente Java

7. Niente Flash

19. La batteria non è sostituibile dall'utente

23. Non può essere utilizzato come hard disk

tipico di mentalità chiusa

8. Niente MMS

questo è al limite dell'assurdo: che senso ha non implementarli? Potranno dire anche che sono poco usati (anche se non ci credo) ma quando ci sono, uno sceglie se usarli o no.

11. Niente VoIP (si attendono però applicazione web-based per questo servizio)

anche questo, non è fondamentale ma per un cell top di gamma ci poteva anche essere.

12. Non puoi registrare filmati

assurdo!! La Apple è la proprietaria del formato Quicktime :-)

13. Niente flash

già detto :-)

14. Niente copia e incolla del testo (notare che gli appunti sono stati inventati da Apple)

questo vuol dire perdersi in un bicchier d'acqua..

15. Niente navigazione o email mentre stai usando la rete EDGE per chiamare

Ma come.. stanno tutti a decantare il famoso multitasking di OSX e non riesce a fare due cose assieme??

16. Puoi sincronizzare un solo calendario di iCall

?

17. Niente suonerie personalizzate, nè utilizzo di canzoni come suoneria

ci scommetto che questo l'hanno fatto per vendere le suonerie da itunes!

18. Manca una videocamera frontale

manca perchè tanto senza UMTS che te ne fai? Non puoi videochiamare...

20. Non si può connettere via Bluetoot con stampanti, computer e altri dispositivi che non siano auricolari o cuffie

ma dai... mi sembra il 7650, primo vero smartphone nokia che aveva il bluetooth 'solo dati' (se non sbaglio)

21. Non può ricevere alcun file via wireless ma solo via USB

via wireless.. ma non ha mica il wi-fi? E l'infrarossi ce l'ha?

22. Non può essere utilizzato come modem da un computer

tanto senza UMTS...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho un N95 ... nonostante tutto questo se domani mattina fosse disponibile su mercato europeo butterei il nokia dal balcone e passerei ad Iphone.

State tutti concentrati sulle mancanze che ha attualmente perchè non avete ancora capito che sarà un progetto in sviluppo e conoscendo la Apple entro 6-7 mesi sarà il punto di riferimento della telefonia cellulare.

Un po come quando presentarono il primo IPOD .... tutti giù a ridere e invece ...

Bye.

Link to comment
Condividi su altri siti

Davvero capisco che apple ha degli esperti in pubblicità incredibili.

In quest giorni non si parla di altro che iphone su internet.

Ho letto di gente che difende questo terminale che non ha mai visto e che x ora è completamente arretrato x l'italia, con una forza ed una passione degna di un processo.

Sono davvero incredulo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy