Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N76


Renato79
 Share

Recommended Posts

Ciao, io non ho trovato molte novità, in quanto la voce sintetizzata era già presente sull'n80. Le uniche cose carine in più, secondo me, sono il cerchietto accanto alle applicazioni aperte e la disposizione della galleria...

Azz, ma lisa è proprio un piombo... Dovremmo aprire un bel topic dove ci mettiamo i bambini sotto ai 13 anni (come lisa) a scannarsi a colpi di: "il mio è pù belo"... "Noooooo!!! Ngheeeeeee... è pù belo il mio"... "Se non dici che è pù belo il mio lo dico alla mamma e piangooooooo...." Mavvaffa... E il più scemo sono io che mi confondo pure a risponderti!!! Mi sembra di tornare alle scuole elementari. Per non dire all'asilo nido.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 578
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

anche a me piaceva un frego e65 xkè con quella simil pelle sul retro e un design molto sobrio si fa il suo bel figurino, certo non è n76 ma se non lo avessi preso sicuramente sarei andato su e65 e chissamai che quasi quasi pure gli farei fare pure io muletto b)

@lisa23 n95 serve solo a chi come te non sa come spendere i suoi soldi, niente di + *

* correzione, non ce l'ho con la categoria ma solo con chi, senza ne capo ne coda propone un prodotto all'interno di un forum dedicato ad un altro cellulare alla prima che qualcuno dice di avere qualche problema, ma xkè n95 problemi non ne ha? ma lisa23 leggiti quel forum e vedi che pure li di problemi ce ne sono prima di dire che un cellulare è meglio di un altro...e poi si sa...n76 è FIGO, gli manca il wifi, si, ma sti hotspot? x navigare in casa ho il mac! il gps? no thnx ho la mia minuscola antennina Navicore

** giusto x girare il dito nella piaga Qui si parla di un problemino che sinceramente su un cellulare da 600+€ non accetterei nemmeno il pensiero di mettermi a fare una modifica con scotch...No comment

nando....non te la prendere...lisa oltre all'n95 ha scotch..ato tutti!!!! e dire che ero tentato di prendere n95.....mi sta facendo ricredere!!! il cell senza dubbio merita....non merita il prezzo a cui lo vendono...pero' bisogna ammettere che e' tanta roba.... :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

nando....non te la prendere...lisa oltre all'n95 ha scotch..ato tutti!!!! e dire che ero tentato di prendere n95.....mi sta facendo ricredere!!! il cell senza dubbio merita....non merita il prezzo a cui lo vendono...pero' bisogna ammettere che e' tanta roba.... b)

si tanta roba che bisogna usare lo scotch x tenerlo insieme, dai scusami ma sinceramente non è minimamente pensabile che scarrelli, cioè usare materiali decenti gli faceva male con quello che costa? mah...

cmq rimango dell'opinione che io n95 NON LO VOGLIO e NON MI INTERESSA che ha wifi e che ha gps e che avesse pure una nebulosa di chissa quale galassia all'interno so solo che come tutti gli altri nokia vita max 1 anno, sempre che dopo un mese fanno uscire il modello in cui aggiungono l'ultimo chip e quattro cazzatine e automaticamente hai tra le mani un catorcio che non vale + nulla, quindi, sinceramente se voglio una fotocamera da 5mpix prendo una fotocamera che sicuramente facendo solo quello lo fa meglio, se voglio il gps beh soluzioni non mancano quindi x cosa dovrei comprare l'n95? il wifi? ce l'ho avuto su hp6815 utilità? = 0.

Link to comment
Condividi su altri siti

siete tutti degli invidiosi....tenetevi il vostro n76.....bella roba....io invece vado a comprarmi l'n95.....ora la nokia nella confezione ha aggiunto anche un set di cartoleria: scotch...elastici....e tutto il necessrio per tenere unite le scocche nel caso scarrellassero mentre lo uso! c'e' anche brandizzato attack......peccato che sulla scocca hanno messo l'immagine del tubetto della super colla...senno' non sarebbe stato male!!!!!!! :blink:b)b):blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, scusate ma nonostante mi sia letto 15 pagine di post ho letto solo marginalmente risposta a dei dubbi che ho prima di comprare questo cellulare b);)

Attualmente possiedo un n80 del quale sono abbastanza soddisfatto, tranne principalmente per 2 caratteristiche che un po' me lo penalizzano, la prima che è quella per me più insopportabile, è che tenendo il cellulare nella tasca posteriore dei jeans spesso e volentieri a causa della possibilità di sblocco della tastiera senza aprire lo slide, mi ritrovo spessissimo con il cellulare che va in download di dati (non chiededetmi come lo fa perchè davvero non so che combo di tasti serva b) ) o fa partire telefonate o si attiva la fotocamera facendo delle belle foto dell'interno della mia tasca...

Il secondo fattore che lo penalizza in parte (ma è poi compensato dalla varietà dei programmi che girano sul symbian) è la velocità di apertura delle applicazioni soprattutto quelle "base" tipo mandare sms e rubrica rispetto ad un cellulare nokia normale.

Arrivo al dunque, scusatemi se sono stato prolisso, volevo sapere primo se l'n76 si può sbloccare senza aprire la conchiglia o se se si può inibire questa funzione (in caso negativo quanto facilmente si sblocca senza volere?) , e secondo di quanto è migliorata la velocità rispetto al nokia n80?

Ciao e grazie in anticipo

Shal

Modificato da Shal
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, scusate ma nonostante mi sia letto 15 pagine di post ho letto solo marginalmente risposta a dei dubbi che ho prima di comprare questo cellulare b) B)

Attualmente possiedo un n80 del quale sono abbastanza soddisfatto, tranne principalmente per 2 caratteristiche che un po' me lo penalizzano, la prima che è quella per me più insopportabile, è che tenendo il cellulare nella tasca posteriore dei jeans spesso e volentieri a causa della possibilità di sblocco della tastiera senza aprire lo slide, mi ritrovo spessissimo con il cellulare che va in download di dati (non chiededetmi come lo fa perchè davvero non so che combo di tasti serva ;) ) o fa partire telefonate o si attiva la fotocamera facendo delle belle foto dell'interno della mia tasca...

Il secondo fattore che lo penalizza in parte (ma è poi compensato dalla varietà dei programmi che girano sul symbian) è la velocità di apertura delle applicazioni soprattutto quelle "base" tipo mandare sms e rubrica rispetto ad un cellulare nokia normale.

Arrivo al dunque, scusatemi se sono stato prolisso, volevo sapere primo se l'n76 si può sbloccare senza aprire la conchiglia o se se si può inibire questa funzione (in caso negativo quanto facilmente si sblocca senza volere?) , e secondo di quanto è migliorata la velocità rispetto al nokia n80?

Ciao e grazie in anticipo

Shal

primo: per quel che riguarda la velocita' non c'e' nemmeno paragone...gira molto meglio dell'n80....e te lo dico perche' prima ero possessore dell'n80 internet edition....secondo: puoi bloccare i tasti esterni ed essere sicuro che non si sbloccheranno da soli...se ci riesci ti pago una cena!!! e puoi sbloccarli senza bisogno di aprire lo sportellino....funzione quest'ultima non disattivabile....se apri sblocchi punto e basta!!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, scusate ma nonostante mi sia letto 15 pagine di post ho letto solo marginalmente risposta a dei dubbi che ho prima di comprare questo cellulare b) B)

Attualmente possiedo un n80 del quale sono abbastanza soddisfatto, tranne principalmente per 2 caratteristiche che un po' me lo penalizzano, la prima che è quella per me più insopportabile, è che tenendo il cellulare nella tasca posteriore dei jeans spesso e volentieri a causa della possibilità di sblocco della tastiera senza aprire lo slide, mi ritrovo spessissimo con il cellulare che va in download di dati (non chiededetmi come lo fa perchè davvero non so che combo di tasti serva b) ) o fa partire telefonate o si attiva la fotocamera facendo delle belle foto dell'interno della mia tasca...

Il secondo fattore che lo penalizza in parte (ma è poi compensato dalla varietà dei programmi che girano sul symbian) è la velocità di apertura delle applicazioni soprattutto quelle "base" tipo mandare sms e rubrica rispetto ad un cellulare nokia normale.

Arrivo al dunque, scusatemi se sono stato prolisso, volevo sapere primo se l'n76 si può sbloccare senza aprire la conchiglia o se se si può inibire questa funzione (in caso negativo quanto facilmente si sblocca senza volere?) , e secondo di quanto è migliorata la velocità rispetto al nokia n80?

Ciao e grazie in anticipo

Shal

primo: per quel che riguarda la velocita' non c'e' nemmeno paragone...gira molto meglio dell'n80....e te lo dico perche' prima ero possessore dell'n80 internet edition....secondo: puoi bloccare i tasti esterni ed essere sicuro che non si sbloccheranno da soli...se ci riesci ti pago una cena!!! e puoi sbloccarli senza bisogno di aprire lo sportellino....funzione quest'ultima non disattivabile....se apri sblocchi punto e basta!!! ;) quando richiudi devi ricordarti di bloccarli di nuovo! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

primo: per quel che riguarda la velocita' non c'e' nemmeno paragone...gira molto meglio dell'n80....e te lo dico perche' prima ero possessore dell'n80 internet edition....secondo: puoi bloccare i tasti esterni ed essere sicuro che non si sbloccheranno da soli...se ci riesci ti pago una cena!!! e puoi sbloccarli senza bisogno di aprire lo sportellino....funzione quest'ultima non disattivabile....se apri sblocchi punto e basta!!! b) quando richiudi devi ricordarti di bloccarli di nuovo! b)

Perfetto!!! Grazie mille, adesso mi metto alla ricerca di dove posso comprarlo ad un prezzo decente b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Perfetto!!! Grazie mille, adesso mi metto alla ricerca di dove posso comprarlo ad un prezzo decente b)

piu' o meno vedo che lo vendono tutti intorno ai 499 euro....unieuro incluso che lo promuove nei suoi volantini a quel prezzo....e' presente alla stessa cifra anche nei listini tim....mi sa che dovrai ancora aspettare un po' per vederlo calare.... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

piu' o meno vedo che lo vendono tutti intorno ai 499 euro....unieuro incluso che lo promuove nei suoi volantini a quel prezzo....e' presente alla stessa cifra anche nei listini tim....mi sa che dovrai ancora aspettare un po' per vederlo calare.... b)
all'Euronics (dove lavoro) lo vendiamo a 489....stamattina ne ho venduto uno ad un tipo che era davvero indeciso sul colore...in effetti è molto bello anche rosso! alla fine però l'ha scelto nero....
Link to comment
Condividi su altri siti

all'Euronics (dove lavoro) lo vendiamo a 489....stamattina ne ho venduto uno ad un tipo che era davvero indeciso sul colore...in effetti è molto bello anche rosso! alla fine però l'ha scelto nero....

beh non riesco ancora a capire il prezzo del brand tim...

@shal

fidati,come velocità è impressionante!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

beh non riesco ancora a capire il prezzo del brand tim...

@shal

fidati,come velocità è impressionante!! b)

Ciao io avevo segnalato il problema del riavvio del cel al negozio dove l'ho comprato e mi hanno detto che devo fare l'aggiornamento ma come mai non mi hanno detto che posso farlo io da casa? ne fanno di piu particolari loro?

Link to comment
Condividi su altri siti

beh non riesco ancora a capire il prezzo del brand tim...

Quoto al 1000x1000

forse io riesco ad andare a comperarlo questa sera, dopo avere aspettato due settimane perchè un rivenditore Tim mi aveva promesso che sarebbe uscito "brandizzato" tim ad un costo che doveva essere compreso tra i 350 e i 380 !!!!

Davvero non riesco a spiegarmi la logica di questa politica tim b)

Link to comment
Condividi su altri siti

forse penso che nokia non abbia lasciato molte possibilità di brandizzazione a tim, e la cosa direi che è + che giusta che con quei colori sulla scocca rossa o nera dell'n76 facevano veramente schifo, io con n70 brandizzato tim non ci ho pensato 2 volte a far venire via le serigrafie x non parlare del tema realmente spaventoso, a quel punto credo che tim venda un cellulo brandizzato giusto x aggiungerci la scheda e quindi in quello non ti scontano nulla...anzi da quanto ne ho capito sembra pure che brandizzato costava di +...

Modificato da NandoX
Link to comment
Condividi su altri siti

Che dire... appena uscito dal lavoro sono andato in un negozio vicino a casa mia e me lo sono preso a € 499,00, tempo di trasferire i vari file dal "vecchio" n80 e via ad utilizzarlo... davvero è sbalorditiva la velocità rispetto al n80.. e devo dire che in effetti sembra più difficile che si sbocchi la tastiera e cmq anche se lo fa causa meno danno dal momento che i tasti in evidenza non possono andare a scaricare o a far partire telefonate =)

Grazie 1000 mi avete dato un consiglio davvero prezioso =))))

Link to comment
Condividi su altri siti

Che dire... appena uscito dal lavoro sono andato in un negozio vicino a casa mia e me lo sono preso a € 499,00, tempo di trasferire i vari file dal "vecchio" n80 e via ad utilizzarlo... davvero è sbalorditiva la velocità rispetto al n80.. e devo dire che in effetti sembra più difficile che si sbocchi la tastiera e cmq anche se lo fa causa meno danno dal momento che i tasti in evidenza non possono andare a scaricare o a far partire telefonate =)

Grazie 1000 mi avete dato un consiglio davvero prezioso =))))

figurati ci mancherebbe!!hai visto che velocità?

è sempre bello dare buoni consigli.

Hei ragazzi siamo sempre piu' numerosi in questa room eh?

ora manca solo angeloazzurro con il suo nuovofiammante n76... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

figurati ci mancherebbe!!hai visto che velocità?

è sempre bello dare buoni consigli.

Hei ragazzi siamo sempre piu' numerosi in questa room eh?

ora manca solo angeloazzurro con il suo nuovofiammante n76... :blink:

Ciao io avevo segnalato il problema del riavvio del cel al negozio dove l'ho comprato e mi hanno detto che devo fare l'aggiornamento ma come mai non mi hanno detto che posso farlo io da casa? ne fanno di piu particolari loro?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao io avevo segnalato il problema del riavvio del cel al negozio dove l'ho comprato e mi hanno detto che devo fare l'aggiornamento ma come mai non mi hanno detto che posso farlo io da casa? ne fanno di piu particolari loro?

non so perchè non te l'ha detto,magari non sa nemmeno che si puo' fare da casa...

installano ne piu' ne meno quello che installeresti da casa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao io avevo segnalato il problema del riavvio del cel al negozio dove l'ho comprato e mi hanno detto che devo fare l'aggiornamento ma come mai non mi hanno detto che posso farlo io da casa? ne fanno di piu particolari loro?

Io dopo aver inserito la sim come prima cosa ho attaccato il cavetto al pc e fatto l'aggiornamento, per ora di riavvii o altro nessun segno, confermo che era da anni che non ero così soddisfatto di un telefono =)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi...cercavo qualche tema o programmino per il mio nuovo n76 e vi ho trovato..mi fa paicere vedere che siamo già in tanti, credo che il confronto di opinioni e la possibilità di aiutarsi l'un l'altro per i piccoli problemi che si riscontrano con questo telefono sia davvero una bella cosa!Cosi mi sono iscritto e vi racconto le mie impressioni... b) Bhe diciamo che ormai da 8 anni sono una patito di nokia e ad ogni nuova uscita di un modello interessante accorrevo ad acquistarlo..l'ultimo che ho avuto è stato l'N80 bel telefono ma con un grandissimo problema per me: si apriva nella tasca dei jeans e partivano chiamate, rispondeva in automatico o iniziavano operazioni di download...cosi dopo quasi un anno di possesso ho deciso di cambiarlo..ero indeciso tra l'N76 e N95..sicuramente il secondo è pieno di caratteristiche che il nostro cel non ha ma quello sportellino a scorrimento già me lo immaginavo sempre aperto nella mia tasca b) cosi non ho avuto esitazione..ho ordinato da Mediaworld l'N76 nero e con 489 euro e appena arrivato il 23/05 l'ho comprato!

Dopo questa lunga premesso e dopo ore di smattamento massimo del telefono posso dire di essere soddisfatto..come diceva uno di voi ancora è lontano il momento del cel perfetto ma dobbiamo anche saperci accontentare noi pazzi maniaci della telefonia ;)

PREGI: estremamente compatto e solido, nemmeno uno scricciolio o un piccolo gioco di plastiche..ottima velocità di software(maggiore di lunga all N80), ottima ricezione..stupendo lo sportello che scatta e si blocca anche solo ad 1/4, 1/3 e 172 della corsa..bellissimo display esterno, comodo e funzionale..ottima la connettività con l'utilizzo del cavo usb..e poi diciamo che la sua caratteristica principale è l'estetica della sua forma molto elegante e fine!

DIFETTI: dotazione di una MMc da 256 (potevano almeno offrire quella da 550 che si trova in altri nokia di livello inferiore per di più essendo un cell con una spiccata evidenza all'imagazzinare brani musicali potevano fare uno sforzino in piu...ma vabhè si può sempre comprare quella da 2 gb e problema risolto), qualità della fotocamera davvero scadente..foto che tendono al verde e bassa isoluzione (ero abituato a 3 mgp dell'N80 e se anche questo ne avesse avuti altrettanti sarebbe stato davvero ottimo..non ne chiedo 5 come sul N95!!!), volume basso in conversazione (ma speriamo con l'aggiornamento si risolva..)..e ultimo le maledette ditate sullo schermo esterno (lo specchio b) ) e sulle parti cromate..ma infondo era prevedibile..

cmq da 1 a 10 potrei dare un bel 8 1/2...considerando che all' N80 do 7 1/2...

Un saluto a tutti e complimenti per l'acquisto!!

Ciaoooo

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi...cercavo qualche tema o programmino per il mio nuovo n76 e vi ho trovato..mi fa paicere vedere che siamo già in tanti, credo che il confronto di opinioni e la possibilità di aiutarsi l'un l'altro per i piccoli problemi che si riscontrano con questo telefono sia davvero una bella cosa!Cosi mi sono iscritto e vi racconto le mie impressioni... b) Bhe diciamo che ormai da 8 anni sono una patito di nokia e ad ogni nuova uscita di un modello interessante accorrevo ad acquistarlo..l'ultimo che ho avuto è stato l'N80 bel telefono ma con un grandissimo problema per me: si apriva nella tasca dei jeans e partivano chiamate, rispondeva in automatico o iniziavano operazioni di download...cosi dopo quasi un anno di possesso ho deciso di cambiarlo..ero indeciso tra l'N76 e N95..sicuramente il secondo è pieno di caratteristiche che il nostro cel non ha ma quello sportellino a scorrimento già me lo immaginavo sempre aperto nella mia tasca b) cosi non ho avuto esitazione..ho ordinato da Mediaworld l'N76 nero e con 489 euro e appena arrivato il 23/05 l'ho comprato!

Dopo questa lunga premesso e dopo ore di smattamento massimo del telefono posso dire di essere soddisfatto..come diceva uno di voi ancora è lontano il momento del cel perfetto ma dobbiamo anche saperci accontentare noi pazzi maniaci della telefonia ;)

PREGI: estremamente compatto e solido, nemmeno uno scricciolio o un piccolo gioco di plastiche..ottima velocità di software(maggiore di lunga all N80), ottima ricezione..stupendo lo sportello che scatta e si blocca anche solo ad 1/4, 1/3 e 172 della corsa..bellissimo display esterno, comodo e funzionale..ottima la connettività con l'utilizzo del cavo usb..e poi diciamo che la sua caratteristica principale è l'estetica della sua forma molto elegante e fine!

DIFETTI: dotazione di una MMc da 256 (potevano almeno offrire quella da 550 che si trova in altri nokia di livello inferiore per di più essendo un cell con una spiccata evidenza all'imagazzinare brani musicali potevano fare uno sforzino in piu...ma vabhè si può sempre comprare quella da 2 gb e problema risolto), qualità della fotocamera davvero scadente..foto che tendono al verde e bassa isoluzione (ero abituato a 3 mgp dell'N80 e se anche questo ne avesse avuti altrettanti sarebbe stato davvero ottimo..non ne chiedo 5 come sul N95!!!), volume basso in conversazione (ma speriamo con l'aggiornamento si risolva..)..e ultimo le maledette ditate sullo schermo esterno (lo specchio b) ) e sulle parti cromate..ma infondo era prevedibile..

cmq da 1 a 10 potrei dare un bel 8 1/2...considerando che all' N80 do 7 1/2...

Un saluto a tutti e complimenti per l'acquisto!!

Ciaoooo

ciao gabriel sono contento che ci sei anche tu con l'n76...

volevo farti notare due cose dei difetti...

la prima è la memory in dotazione...non è alcun difetto avere una memory da 256Mb,se pensi che nell'n95 non ce n'è nemmeno una!! e che di solito inserivano quelle da 64Mb.

Il volume basso in conversazione,l'hai aggiornato il cell?perchè con l'aggiornamento è aumentato un po' e ora non da nessunissimo problema.

per il resto d'accordo con te,ma per le ditate un bello straccetto e il problema è risolto!

ciau

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Renato e grazie per avermi accolto..cmq ho tirato fuori la questione della memory solo perchè proprio ieri mia sorella ha acquistato un nokia 6288 e dentro vi ersa una MMc da 550 mb e non è un cell musicale come il nostro..anche l' N80 l'aveva da 256 pensavo in un piccolo passo avanti..Poi che nel N95 non vi sia è un motivo in piu per scartare quel telefono dai possibili acquisti...

Per quanto riguarda l'aggiornamento invece ancora non l'ho fatto..ma mi sa che aspetto ancora una settimana nella speranza esca quello completo cosi faccio tutto in una sola volta..

Invece volevo aggiungere che sono rimasto sorpreso dalla durata della batteria..le prime recensioni mi avano molto spaventato e invece posso confermare che con un uso intenso un giorno intero tiene!!!e questo è l'importante tanto poi di notte sta in carica!

Ho provato a cercare qualche bel tema ma niente..nessuno adatto per il nostro cell...se qualcuno sa qualcosa si faccia vivo!!Anche come giochini non sarebbe male metterci qualcosina...

Ciao a tutti e teniamoci informati!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Renato e grazie per avermi accolto..cmq ho tirato fuori la questione della memory solo perchè proprio ieri mia sorella ha acquistato un nokia 6288 e dentro vi ersa una MMc da 550 mb e non è un cell musicale come il nostro..anche l' N80 l'aveva da 256 pensavo in un piccolo passo avanti..Poi che nel N95 non vi sia è un motivo in piu per scartare quel telefono dai possibili acquisti...

Per quanto riguarda l'aggiornamento invece ancora non l'ho fatto..ma mi sa che aspetto ancora una settimana nella speranza esca quello completo cosi faccio tutto in una sola volta..

Invece volevo aggiungere che sono rimasto sorpreso dalla durata della batteria..le prime recensioni mi avano molto spaventato e invece posso confermare che con un uso intenso un giorno intero tiene!!!e questo è l'importante tanto poi di notte sta in carica!

Ho provato a cercare qualche bel tema ma niente..nessuno adatto per il nostro cell...se qualcuno sa qualcosa si faccia vivo!!Anche come giochini non sarebbe male metterci qualcosina...

Ciao a tutti e teniamoci informati!

già anche la batteria è una cosa positiva del nostro cell...beh io avevo un 6280 e ce n'era una da 64...:blink:

Cmq per i temi cerca bene su questo forum,vedrai che ne troverai(di pasco sono i migliori). b)

per i giochi puoi installare quelli per symbian e java,hai l'imbarazzo della scelta

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy