Jump to content
Nokioteca Forum

Slide Ballerino


maxter
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 139
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Anche se ho qualche dubbio sull'impatto estetico, hai fatto proprio un bel video!!!

Se fosse possibile un video del genere con la soluzione dello spessore all'interno del cell. il tutto sarebbe completo al 100% in modo tale che ognuno potrebbe scegliere quale soluzione adoperare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Maxter ...che dire....grazie mille per esserti cimentato nella cosa e per aver dato una soluzione "fai da te" ad ognuno di noi.

PS: Credo che inserendo quella fetticcina di biadesivo piu' al' interno ...si veda anche meno; cosa ne pensi?

Si, lo puoi fare benissimo, infatti nel video specificavo che si possono apportare modifiche alla soluzione del nastro b)

Link to comment
Condividi su altri siti

il mio non fa quel tipo di gioco, lo fa un minimo solo a slide chiuso.....

Comunque maxter ha postato qualcosa di utile per tutti, oltretutto sbattendosi a perdere tempo per aiutare quelli che magari non sarebbero riusciti a farlo da soli. La soluzione che ha attuato è molto semplice, non capisco perchè avete quotato negativamente in diversi post.

Maxter vai avanti così e fregatene degli altri non meritano considerazione.

Ti ringrazio anche io anche se non opto per la tua soluzione perchè fortunatamente non ho bisogno.

P.S.: Ho visto che lo hai color sabbia io melanzana, non è che lo fa a quelli di quel colore anche se sarebbe una boiata?

Link to comment
Condividi su altri siti

Grande Maxter anche da parte mia!

Pero' ragazzi, e' davvero assurdo che dobbiamo mettere una "toppa" ad un tel del genere e con il prezzo che conosciamo!!!! Provero' a riportarlo nel negozio a distanza di 2 settimane dall'acquisto...

Non e' che qualcuno puo' fare un video (anche lo stesso Maxter!) con il sistema per eliminare il gioco senza far vedere la "toppa"? Una soluzione invisibile diciamo...come quelle foto che girano su qualche forum inglese!

Scusate se chiedo troppo.... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

il mio non fa quel tipo di gioco, lo fa un minimo solo a slide chiuso.....

Comunque maxter ha postato qualcosa di utile per tutti, oltretutto sbattendosi a perdere tempo per aiutare quelli che magari non sarebbero riusciti a farlo da soli. La soluzione che ha attuato è molto semplice, non capisco perchè avete quotato negativamente in diversi post.

Maxter vai avanti così e fregatene degli altri non meritano considerazione.

Ti ringrazio anche io anche se non opto per la tua soluzione perchè fortunatamente non ho bisogno.

P.S.: Ho visto che lo hai color sabbia io melanzana, non è che lo fa a quelli di quel colore anche se sarebbe una boiata?

Grazie...figurati a quelli che fanno commenti inutili neanche li considero b) , sinceramente non saprei se i color prugna gli balla lo slide..

Grande Maxter anche da parte mia!

Pero' ragazzi, e' davvero assurdo che dobbiamo mettere una "toppa" ad un tel del genere e con il prezzo che conosciamo!!!! Provero' a riportarlo nel negozio a distanza di 2 settimane dall'acquisto...

Non e' che qualcuno puo' fare un video (anche lo stesso Maxter!) con il sistema per eliminare il gioco senza far vedere la "toppa"? Una soluzione invisibile diciamo...come quelle foto che girano su qualche forum inglese!

Scusate se chiedo troppo.... b)

Grazie anche a te, considera che nel video ho fatto diciamo una cosa approssimativa ma volendo si può inserire la piccola strisciolina di nastro biadesivo più all'interno rendendolo invisibile..

;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, lo puoi fare benissimo, infatti nel video specificavo che si possono apportare modifiche alla soluzione del nastro b)

Dalla tua idea di base ...ho pensato di utilizzare altro materiale.

La striscetta biadesiva funge e fa egregiamente cio' che deve fare ( l' ho provata oggi come soluzione) ; tuttavia nei vari tentativi di perfezionamento e modellamento della striscetta da attaccare ho notato che la pellicola che copre il lato adesivo che a noi non serve tende a togliersi a seguito di un continuo utilizzo dello slide;

Domani provo in primis con del VELCRO adesivo solo da un lato che dovrebbe essere di spessore adeguato al tipo di utilizzo

In caos di esito negativo provero' con una striscetta di NEOPRENE NERO ADESIVO

Link to comment
Condividi su altri siti

Vedetevi questa video guida realizzata da me 30 minuti fa.....

ciao maxter io ho da una decina di giorni il 95 e ho risolto il gioco del tasto chiusura chiamata come da tua guida pero ora noto che fa il gioco anche su e giu leggermente a slide chiuso priima non lo faceva hai qualche consiglio o rimedio , o e una conseguenza di aprire e chiudere lo slide parecchie volte e lo fara a tutti . ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie...figurati a quelli che fanno commenti inutili neanche li considero b) , sinceramente non saprei se i color prugna gli balla lo slide..

Grazie anche a te, considera che nel video ho fatto diciamo una cosa approssimativa ma volendo si può inserire la piccola strisciolina di nastro biadesivo più all'interno rendendolo invisibile..

b)

avendolo usato, la pellicola del biadesivo che non dobbiamo togliere, quella superiore diciamo, con il calore e con lo sfregamento dello slide ti si è tolta?

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora ragazzi...premesso che martedi' tornero' dove l'ho comprato perche' voglio toccare con mano gli slide di altri n95 e fagli vedere il mio, praticamente ieri ho smontato completamente lo slide togliendo tutte e 6 le piccole viti torx e ho applicato sul telefono, nei punti critici, del comunissimo scotch. Ora non c'e' piu' gioco, e' perfetto, ma questi rimedi artigianali andrebbero bene su un telefonino vecchio, non su un nuovo N95!!!!

O NO???? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

No assolutamente, perchè il telefono non si è mai surriscaldato...

Non parlo di surriscaldamento del telfono, ma del semplice calore che può essere trasmesso da una mano dal sole etc, ma soprattutto volevo sapere appunto se facendo scorrere lo slide alla lunga si toglieva tale pellicola, ma hai detto di no quindi tutto ok.

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi non so voi ma ho avuto modo di vederne una decina, tra amici, colleghi, poi specialmente uno che è esposto ad un centro tim nell'espositore pubblicitario "nseries" non si può proprio toccare che scricchiola tutto... non mi ricordo quanti n95 e tutti presentano lo stesso difetto allo slide, sembra che prima o poi tutti siano destinati a questa sorte, è solo una questione di quanto si usi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse la sparo grossa..ma è devvero così remota la possibilità che Nokia operi un maxi-richiamo per sistemare questi benedetti slide?

si,è molto remota,ha le stesse probabilità che nokia faccia uscire una batteria migliore compatibile,equivale a zero o quasi qiuindi.. pensate quanta gente che magari l'ha rivenduto lo ricomprerebbe,a nokia non andrebbe giù questa cosa di fare un boom di vendite.. b)b)

comunque credo che per legge non si possa sostituire un'oggetto venduto da più di 10 gg, inoltre possono dirvi che al momento dell'acquisto non faceva gioco.

enne91 ma tu hai detto che non hai bisogno della modifica perchè il tuo non soffre di questi problemi,allora a quale n95 ti riferisci che al momento dell'acquisto non aveva gioco? il mio ancora non ha gioco e ce l'ho da circa 3 settimane.. non fa nessun click spingendo il tasto rosso o"c"..

sto diventando pazzo provo a vedere continuamente se c'è differenza tra la parte destra e sinistra dei bottoni sotto lo slide ma non mi sembra.. ne da aperto ne da chiuso..

cioè non sento il contatto tra slide e tastiera sotto..

il gioco che a me da fastidio e il su e giù che fa lo slide nei sensi di scorrimento.. spero che un giorno qualcuno risolva quello.. non è che da moltissimo fastidio però da un gran senso di non robustezza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho finalmente risolto il problema dello SLIDE BALLERINO.

Ho smontato la Cover (niente di piu' semplice) con le mani.

Ho svitato con un Cacciavite Torx Misura T5 le 6 vitine poste rispettivamente 3 per lato; svitando le stesse si sgangiano i due binari che tengono bloccano (facendolo scivolare) lo schermo alla restante parte del cell.

Sopra ,in termini di altezza, del tasto Numerico 2 ho posto un spessore di gomma simil neoprene adesivo da un lato; l' ho posizionato in pratica in modo tale che anche aprendo lo SLIDE (rendendo visibili i tasti numerici) tale gommino non si vede.

Ora l' apertura e' molto piu' dura .....ed ovviamente il gico e' inesistente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho finalmente risolto il problema dello SLIDE BALLERINO.

Ho smontato la Cover (niente di piu' semplice) con le mani.

Ho svitato con un Cacciavite Torx Misura T5 le 6 vitine poste rispettivamente 3 per lato; svitando le stesse si sgangiano i due binari che tengono bloccano (facendolo scivolare) lo schermo alla restante parte del cell.

Sopra ,in termini di altezza, del tasto Numerico 2 ho posto un spessore di gomma simil neoprene adesivo da un lato; l' ho posizionato in pratica in modo tale che anche aprendo lo SLIDE (rendendo visibili i tasti numerici) tale gommino non si vede.

Ora l' apertura e' molto piu' dura .....ed ovviamente il gico e' inesistente.

bravo ora hai perso 24 mesi di garanzia complimenti

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy