Jump to content
Nokioteca Forum

Ptt


babene
 Share

Recommended Posts

  • 5 mesi dopo...
ah si?? noooo cacchio sarebbe stato bello avere il walkie toki sul cel!!! tim di mer********

Si scusate mi sono informato un po' ed ho capito che il ptt è un servizio che cmq fiene fornito dalla rete, ed in italia come al solito gli operatori in piena libera concorrenza hanno pensato bene di non renderlo attivo.

Un vero peccato a sentire gli utenti americani e di altri paesi..

Unica eccezzione tim con tim tribu ma solo tra tribuisti

Link to comment
Condividi su altri siti

Si scusate mi sono informato un po' ed ho capito che il ptt è un servizio che cmq fiene fornito dalla rete, ed in italia come al solito gli operatori in piena libera concorrenza hanno pensato bene di non renderlo attivo.

Un vero peccato a sentire gli utenti americani e di altri paesi..

Unica eccezzione tim con tim tribu ma solo tra tribuisti

mi sono informato anch'io .. non è vero che è solo con tim tribù, ma solo con tim sì.. ho telefonato al 119 della tim e lì mi hanno passato l'assistenza (ho parlato con un ragazzo davvero esperto di nokia.. lui aveva sotomano un E61 ma il symbian è lo stesso) se non sbaglio bisogna telefonare prima al 4920 ma (non mi ricordo bene il numero chiedete anche voi ..) poi bisogna andare sul sito wap della tim (che da cell tim è praticamente gratis ) e scaricare un programmino per impostare il cell. (ovviamente un cell compatibile col PTT come l'E65) ok una volta fatto tutti i profili tim e non solo quelli che hanno tim tribù potranno scambiarsi messaggi vocali come con il walkie talkie gratis !

Io ho l'E65, ho Tim, ma non ho ancora provato a scaricarmi il programmino semplicemente perchè non conosco nessuno che abbia come me un cell abilitato al PTT.

Se qualcuno vuole provare se ne potrebbe riparlare.

ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....0&mode=threaded

è l'unica cosa...si può parlare via bluetooth...però ce nel raggio di quanti metri??? pochi!!! alfa...alfaromeo per tutta la vita la best!!!

Per chi non ha tim... non saprei... ma siete proprio sicuri che i vostri operatori non abbiano qualcosa del genere? Ad esempio a me con la Tim non sapevano neanche cosa fosse il PTT... ho dovuto insistere e solo dopo hanno capito cercando nei computer tra le loro "novità" hanno capito di cosa si trattasse... se non ricordo male alla tim lo chiamano tim cafè o una roba del genere.. Comunque mi hanno detto che è una novità di aprile - maggio... (per la tim) quindi proprio in nome della concorrenza anche gli altri operatori dovrebbero adeguarsi di qui a poco...

Secondo me il problema è proprio il cell. su quanti altri modelli è presente il PTT oltre all'E65? Se è una tecnologia ancora poco sviluppata è ovvio che le compagnie telefoniche non lo supportano...

Ma vi rendete conto.. si potrebbe parlare a voce gratis... a qualunque distanza in teoria! b)

Se qualcuno ha Tim , ha un E65, si potrebbe anche provare a vedere come funziona questo PTT... io potrei usarlo, ma il fatto è che nessuno che conosco ha un cell. che supporta il PTT.

Fatemi sapere.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

no no no asp...calma....intanto con il ptt col cavolo che parli a qualunque distanza...i walkie tokie non penso abbiano un raggio enorme...poi se il ptt è presente sul e65 il problema non è del mitico cel!!!! ma degli altri telefoni che non c'è l'hanno...cmq n73 n70 n95 e molti altri ce l'hanno...

Link to comment
Condividi su altri siti

no no no asp...calma....intanto con il ptt col cavolo che parli a qualunque distanza...i walkie tokie non penso abbiano un raggio enorme...poi se il ptt è presente sul e65 il problema non è del mitico cel!!!! ma degli altri telefoni che non c'è l'hanno...cmq n73 n70 n95 e molti altri ce l'hanno...

Io ho un E65 brand Tim con scheda Tim...ho già provato il ptt ma non mi fà connettere....ci sono le impostazioni canate....qualcuno c'ha le impostazioni giuste cosi da testarlo....grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ehi raga quelle mi***e della tim lo sapete cosa mi hanno detto?? il suo cellulare(E65) non è compatibile con il servizio tam tam della tim (ptt) . Io mi chiedo se quelli li.....bevono???.....si bukano??? o si fanno gli spini???.....mah

Modificato da AlfaRomeo147GTA32V6
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi il servizio si chiama TAM TAM e funziona per qualsiasi persona abbia una scheda tim e un cell compatibile...tutti i nuovo nokia celhanno già preistallato..sul6630,66006680...da come ho letto su questo forumèanche compatibile,molte persone lo usano.

è gratuito fino al 1 ottobre....quindi estatesenza pagare a parlare :-p

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi il servizio si chiama TAM TAM e funziona per qualsiasi persona abbia una scheda tim e un cell compatibile...tutti i nuovo nokia celhanno già preistallato..sul6630,66006680...da come ho letto su questo forumèanche compatibile,molte persone lo usano.

è gratuito fino al 1 ottobre....quindi estatesenza pagare a parlare :-p

Se l'E65 c'ha il ptt già di suo come fanno a dire che non si può attivare....quegli inkapaci della tim non sanno niente.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo avere a che fare con le grandi aziende è sempre un problema. Te ne rendi conto soprattutto quando entri in un mercato praticamente monopolistico come quello della telefonia mobile o delle trasmissione satellitari.

Io ad esempio quando ho cambiato provider me ne sono scelto uno piccolo e non vi dico che piacere sentire i tecnici al telefono che risolvono problemi invece di usare parole a caso.

Purtroppo per quanto riguarda la telefonia mobile dobbiamo adattarci....Non so se avete presente cosa è un call center tim o sky (credo anche vodafone): gente con un un contratto di lavoro a tempo determinato, in 100 in una stanza, a cui interessa soltanto arrivare a prendere lo stipendio per quei pochi mesi che lavorano... la probabilità di trovare qualcuno che veramente sa qualche cosa di tecnico è bassissima.

Io li abolirei direttamente i callcenter, con sky ormai uso solo l'interfaccia internet e mi trovo benissimo.

Tutto questo IMHO chiaramente.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

b);) ;) :D;):(;) alfa stai tranquillo ke non solo la tim...io a vote chiamola vodafone e so più cose io di loro... poi se ne chiamo 4 mi danno 4 informazioni completamente differenti...mah...braccia rubate all'agricoltura...

Lo sai come fanno le aziende di telefonia e dei call center??......si presentano dal direttore e il direttore gli fà "sai rispondere a una chiamata con il telefono??" e l'altro gli fà "certo che lo sono capace". il direttore...."Ok da domani inizia a lavorare" b) voi di sicuro starete ridendo ma al giorno d'oggi fanno cosi..

Link to comment
Condividi su altri siti

ah si si...poi la vodafone fa una specie di intervista telefonica ogni tanto per valutare il servizio io caccio sempre dei gran 3!!!!

b) Ma non staremo andando un pochino fuori topic?..

Beh comunque qualcuno sa quali paramentri mettere nel PTT a me hanno detto di scaricarsi un programmino dal wap di tim e poi di abilitarsi telefonando al 4920... ma poi non saprei quali canali scegliere... Qualcuno che lo usa (visto che c'è chi ha detto che il " Tam Tam " è già diffuso su molti cellulari a quanto sembra) sa quali canali scegliere?

In teoria dicevo che si può comunicare a qualsiasi distanza perchè usa una connessione dati a pacchetto (una specie di sms) mentre i walkie talkie parlano solo ad una certa distanza tra loro (anche se i vecchi radioamatori probabilmente mi criticheranno!! b)

Si accettano soluzioni !!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy