Jump to content
Nokioteca Forum

Adattatore 3,5mm Per Cuffie/auricolari


Pukos
 Share

Recommended Posts

Adattatore, per tutti i cell dotati di popport, per mettere le cuffie di qualsiasi tipo.

Lo sò che non è una novità, lo segnalo perché

1- sono economici 8 euri circa (meno di quanto se ho visti in giro)

2- funzionano bene (da ebay ti puoi aspettare tutto, meglio farsi consigliare da chi a già comprato)

3- Ha il microfono (all'occorenza oppure sempre si può usare per telefonare)

Spero di aver dato una dritta... senno pazienza

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...:B:EOIBSA:IT:11

saluti

Modificato da Pukos
Link to comment
Condividi su altri siti

A me sembra ottima, sennò non l'avrei consigliata.

Attualmente la uso con degli auricolari Sony, ma per onor del vero devo dire che non ho provato mai altri adattatori quindi non posso fare confronti.

ne ho due (uno con l'attacco stereo per il 6600.. qiundi sento da tutti e due gli auricolari) e pure io uso cuffie sony, sono praticamente identici ai tuoi anche se li ho presi da un altro venditore.. li consiglio pure io anche se nemmeno io ne ho provati altri, magari in quelli originali la qualità è maggiore (forse)ma credo anche il prezzo. ciao

Modificato da vale1312
Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato in molti negozi a palermo ma nn l'ho trovato, nn so proprio dove cercare (a parte internet)..nn credo che i negozi lo vendano....

cmq ho sentito che alcuni di questi che si comprano in internet nn sono stereo ma mono, cioè una voltainserite le cuffie in questo adattatore il suono è monofonico... :sad01_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho comprato in un NP per 19 euro il NOKIA AD-46. E' decisamente più bello esteticamente, è un'ottima antenna per la radio FM (migliora decisamente rispetto agli auricolari in dotazione con l'N80 come qualità di ricezione), ha il controllo di volume, il pulsante per la gestione della chiamata (che come tutti gli auricolari nokia si sposta anche tra le preselezioni della radio FM) e come qualità audio è quasi uguale all'AD-15. Tra poco dovrebbe trovarsi anche il kit HS-20, composto da un adattatore identico all'AD-46 ma con in più il controllo per il lettore MP3 (compatibile solo con alcuni telefoni tra cui non è compreso però, tra gli altri, l'N70) e degli auricolari.

Modificato da loser
Link to comment
Condividi su altri siti

Non mi trovo per nulla d'accordo con Pukos,ragazzi!quel mic con uscita stereo io l'ho ma..

prima di tutto..quando qualcuno mi ascolta mi dice che non mi ascolota per nulla così bene come mi ascolta quando parlo con il telefono o con l'auricolare bt plantronics 510A!

seconda cosa..ho provato ad utilizzare degli speakers,invece,per ascolatare musica e ahimè..rumore anche qui negli altoparlanti!e che rumore...!qualcuno ha fatto altra esperienza?

un piccolo aggiornamento!il mic mi è arrivato ieri;oggi ancora stranizzato per 'sto rumore,ho deciso di riprovarci..ed ho apertol il jack..ho notato che c'eran due saldature che si toccavano appena..le ho allontanate ed ora sto ascoltando la radio con gli speakers e non c'è + quel rumorino che sentivo!chissà in chiamata..provero'..e poi scrivero' nuovamente.In ogni caso si deve trovare una cuffia buona perchè ho provato con diverse cuffie in casa e la qualità dell'audio potrebbe esser migliore a dire il vero..vai a trovare ora una cuffia compatibile!!

secondo piccolo aggiornamento..udite,udite!..allora il rumore che sentivo attraverso gli speakers collegati via usb al notebook..sapete da cosa era prodotto..?Il notebook solitamente è collegato alla presa di corrente!Mentre scrivevo il "piccolo aggiornamento" il pc che era in batteria(quasi scarica) si stava preparando per la sospensione...ho inserito la spina nella presa di corrente ed ecco il rumore di ieri!..ho provato a inserire la spina in un altra presa vicina..e nulla,sempre il problema!comunque questo non succede se invece di usare questo mic utilizzo l'adattatore trovato nello scatolo dell'n80!quindi sto mic qualcosa ha!sicuramente,ancora una volta, intervistero' il mio inìterlocuotre, alla prima chiamata e faro' altre prove ma secondo me..la qualità,avvertita da chi è all'altro capo del telefono, non è la stessa degli adattatori originali!!

terzo piccolo aggiornamento!ecco ho ricevuto una chiamata!...ulteriore scoperta..appena si avvicina il mic alla batteria dello stesso cellulare..ecco un rumorino!insomma è come se non fosse ben schermato!pero' l'interlocutore mi ha detto che va bene se tengo lontano il mic dalla batteria!a presto.

Modificato da fox
Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda non rilevo alcun fruscio, ed anche io ho il notebook... chissà!

per mia esperienza personale; attenzione al cavo troppo lungo

capita (mi è capitato) che strattonandolo i fili che finiscono nella

pot-port si dissaldano

popai1.gif

In compenso, a causa forse della mia maldestrità, mi si sono strappati i contatti proprio come descritto da MXSNW.

Ora per usarlo devo muovere il filo fino a trovare la posizione ottimale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma ti ripeto che io rumori non ne sento...

Inoltre ho provato, con il registratore vocale del cell, a testare i microfoni dei due auricolari (quello originale e quello del cinese) e dovo dirti che la qualità mi sembra + o - la stessa.

Ho solo il problema, di aver tirato troppo i fili. Problema risolto con una piccola saldatura e un po di colla per evitare che riaccada.

Link to comment
Condividi su altri siti

pukos..hai ragione...ma fino ad un certo punto..almeno per il mio caso...e spinto dal tuo ultimo post..ho detto...un'altra prova!..ebbene..io fino ad adesso lo avevo utilizzato con il 6230i..e se avvicino il mic o il cavetto dello stesso alla batteria ,alla cover posteriore del cellulare quindi,ho quel rumore di alternato....cosa ho scoperto adesso?che con l'n80 'sto scherzo,l'adattatore cinese non me lo fa!quindi,please,se puoi provare con un altro cell..e magari con un 6230i,fammi sapere;)

nb.http://cgi.ebay.it/3-5mm-ADAPTER-w-MIC-MP3-EARPHONE-6230i-6680-N70-N80_W0QQitemZ280025717157QQihZ018QQcategoryZ42409QQrdZ1QQcmdZViewItem

qui,ho comprato l'adattatore che per abbreviazione, nei miei post..chiamo mic!

e ancora..se sempre con l'n80, dal mic stacco la cuffia per utilizzare gli speakers ( http://cgi.ebay.it/SPEAKERS-SYSTEM-for-NOK...1QQcmdZViewItem )collegati via usb al mio notebook,sento un rumore fastidiosissimo se il notebook è alimentato dalla rete elettrica di casa;il rumore non c'è se il notebook è utilizzato in batteria!che mi dici?

Modificato da fox
Link to comment
Condividi su altri siti

il cinese mi ha risposto che me ne manderà un altro!ma secondo me son tutti uguali!poi non so...certo mica è bello avere l' adattatore che magari quando uso

n80+hearphone=OK

n6230i+hearphone=NO OK

n80+speakers+notebook alimentato dalla rete domestica=NO OK

n80+speakers+notebook in batteria=OK.

....

l'adatttatore nokia originale trovato nello scatolo dell'n80 mica fa tutti 'sti capricci!.

per spiegarmi meglio...il rumore che si ha quando uso il 6230i+cuffia..è quando durante la chiamata il cavetto del mic o il mic stesso si avvicina alla parte posteriore e superiore del 6230i(zona antenna)ed è lo stesso di quello che si ha..quando per es. si tiene il cellulare vicino ad una cornetta di un telefono fisso con cui si parla,e arriva una chiamata o un sms al cellulare!un rumore simile,continuo, di corrente elettrica!il rumore agli speakers quando il notebook è alimentato invece è un rumore bruttissimo!in questo caso devo lasciare il notebook in batteria.

Modificato da fox
Link to comment
Condividi su altri siti

Il prodotto indicato nel topic ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Pero' ho comprato anche quello Nokia Originale ................e' l' audio e' nettamente superiore.

Non si tratta d una sensazione appena percepibile .....all' orecchio ...............provate ad usare l' adattatore Nokia e vedrete che al massimo volume non solo non si distorce il suono ma farete fatica a tenerlo al massimo .

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

vinvic,quale auricolare hai?..a me intanto è arrivato un altro adattatore mic ..il venditore visto che mi son lamentato mi ha mandato un altro analogo adattatore...E siamo sempre lì!problemi di qualità audio con il 6230i se avvicino il mic o il filo del mic al retro del 6230i in chiamata ed..anche quando collego l'adattatore agli speakers alimentati via usb dal notebook a sua volta collegato alla rete elettrica domestica(se gli speakers son in batteria ,alcun problema).In chiamata,se uso l'n80 alcun problema(rimane analogo il problema con gli speakers alimentati via usb).

Ed ora sorpresa delle sorprese..avete presente un suono ccc ccc ccc senza bassi?ecco gli auricolari che vengon forniti con l'adattatore nokia AD-41..i famigerati auricolari hs-20...mi è appena arrivato il tutto dalla cina con furore!l'adattatore mic AD-41 non ha alcun problema e mentre scrivo l'n80 è collegato attraverso l'adattatore AD-41 agli speakers alimentati via usb dal notebook che è alimentato dalla rete domestica(alcun rumore!..ottimo!..finalmente!)e ascolto rtl,ma gli auricolari?che skifezza!:(ma puo' essere mai?qulcuno li ha?mi puo' confermare?oppure visto che mi son arrivati dalla cina..magari son taroccati?..comunque ripeto..l'adattatore funziona alla grande!chiaramente è compatibile solo con l'n80!tanto è vero che appena lo collego al 6230i,sul display leggo:"accessorio non supportato".Ma perchè gli auricolari si sentono..cccc cccc cccc senza bassi?non c'è proprio paragone con gli auricolari..del 6630/n70...n80 che trovi nella scatola!!son veramente sorpreso..e spero qualcuno mi dica che non puo' essere e che non ho ragione!b)

Link to comment
Condividi su altri siti

io l'ho comprato su ebay da hong kong.......

pagato 5.50 euro COMPRESA spedizione.....

in effetti l'originale nokia è molto meglio, questo qui è molto fragile, bisogna usarlo con occhio...

lo uso da 1 mesetto in auto, collegato allo stereo della macchina... così sento il tomtom nelle casse... e ho un kit vivavoce veicolare con 5 euro b)

quando scendo lo uso con gli auricolari ecc...

molto utile b)

Link to comment
Condividi su altri siti

OK,TU STAi parlando di quello per il quale è stata aperta la discussione...io nel mio ultimo scritto,parlo anche dell'originale kit nokia HS-20+AD-41 i cui auricolari hs-20 fino ad adesso mi han deluso..e spero di trovare conforto in qualcuno che mi dimostri il contrario!:blink:

allego intanto una foto..e sotto ci son gli auricolari di cui parlo insieme ai gommini di ricambio.

IMG_6748.JPG

Modificato da fox
Link to comment
Condividi su altri siti

ma l'ad-15 è quello che si trova nello scatolo dell'n80!..e poi l'ad-41 è fantastico!anche la radio si sente meglio..come se l'antenna fosse stata potenziata!!il problema è degli auricolari nokia HS-20..che sono senza bassi!..almeno..mi spavento ad infilarli troppo nelle orecchie!otiti..timpaniti..lungi da me!!gli auricolari del 6630,n70,n80..secondo me son migliori!

oggi,su alice si parla dei musicfonini e c'è una foto dell'n70 con l'adattatore ad-41 e degli auricolari che non son quelli hs-20...e allora quali sono?qualcuno lo sa?

nokia_muscia_005_v0.jpg

Modificato da fox
Link to comment
Condividi su altri siti

un'altra scoperta...allora sono due le edizione degli HS-20????!!!!

guardate questa inserzione:

http://cgi.ebay.it/NOKIA-MUSIC-HEADSET-HS-...1QQcmdZViewItem

allora a tutti..consiglio questo tipo di auricolari!sarà meglio dell'hs-20 che ho io?!..non so.Comunque gli auricolari intrameato che ho io a parte che secondo me..posson far danno all'orecchio...poi, non si sentono,ripeto, come gli auricolari HDS-3!!..comunque mi stranizza questa doppia versione degli hs-20!b)

ma ci son pure due edizioni dell'AD-41?..il cursore centrale dell'ad-41 in questa inserzione è bianco..invece il mio è nero!mhm.....

Modificato da fox
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi è arrivato l'ad 15 pagato 16 euro conmpre spese di spedizione. Lo sto usando sul mio n70 con cuffie in-ear Koss. Devo dire che le cuffie sono anche troppo potenti e precise e si sente un pochino di fruscio; se invece metto cuffie normali della soni si sente perfettamente. Siccome le koss hanno i bassi potenziati (usandole su un lettore cd sono una manna dal cielo) si tende a sentire non proprio bene nel mio nokia. Ho risolto scaricando power mp3 e settando bene l'equalizzatore.

Ora è perfetto; pensate che sono costretto a tenere il volume al minimo e abbasssare ulteriormente il volume dall'equalizzatore perchè si sente troppo alto! Atro che cuffie delle nokia che acon il volume al massimo si sentiva pochissimo!

Spero di essere stato utile

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy