Jump to content
Nokioteca Forum

Tutorial Per Aggiornare Il Firmware Con Nokia Software Updater (nsu)


Iulo
 Share

Recommended Posts

Ragazzi sto aggiornando con NSU il mio nokia e61 Tim. Ma quanto tempo ci vuole dato che da quasi 1 ora sembra fermo 3/4 e sul cellulare è uscito la scritta "TEST MODE" ....!!!! X caso si è bloccato ..???? Che devo fare ???

Dipende dalla connesione che utilizzi, cmq con una linea Adsl non dura più di 20 minuti.

Ciao. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende dalla connesione che utilizzi, cmq con una linea Adsl non dura più di 20 minuti.

Ciao. b)

Non credo che sia la connessione Adsl dato che ho una wind a 2 mega. Ho paura che si è bloccato che ne pensi? Oppure dopo che mi è uscita una schermata di errore può esser quello il problema ? Che devo fare secondo te ?

P.s. Aggiungo che si impalla quando esce questa schermata che da "errore nokia service host process..."

Allego al msg l'errore che mi da il sistema quando fa il testerror.JPG

Modificato da infinito2000
Link to comment
Condividi su altri siti

Non credo che sia la connessione Adsl dato che ho una wind a 2 mega. Ho paura che si è bloccato che ne pensi? Oppure dopo che mi è uscita una schermata di errore può esser quello il problema ? Che devo fare secondo te ?

P.s. Aggiungo che si impalla quando esce questa schermata che da "errore nokia service host process..."

Allego al msg l'errore che mi da il sistema quando fa il testerror.JPG

Hai risolto?

Hai l'ultima vesione di NSU?

Rispetti tutti i requisiti di sistema richiesti?

Prova a reistallare NSU.

Ciao b)

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate è la prima volta che mi inserisco in un forum. Ho un n70 brandizzato Tim e sto cercando di aggiornare il software che attualmente è v 2.0537.1.7 18-09-05 RM-84.

Ho scaricato NSU l'ho installato ho seguito i suggerimenti del forum disattivato windows firewall , ma il processo si ferma alla fase 2/3 "Searching for a connected phone".

Sono connesso ad Internet attraverso un router ma non penso che dia problemi.

Potrei avere un aiuto?

Non capisco dovve è l'intoppo.

Dimenticavo ho il cavo di alimentazione connesso ovviamente il cavo usb e ho provato a togliere anche la mmc.

Grazie di nuovo

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate è la prima volta che mi inserisco in un forum. Ho un n70 brandizzato Tim e sto cercando di aggiornare il software che attualmente è v 2.0537.1.7 18-09-05 RM-84.

Ho scaricato NSU l'ho installato ho seguito i suggerimenti del forum disattivato windows firewall , ma il processo si ferma alla fase 2/3 "Searching for a connected phone".

Sono connesso ad Internet attraverso un router ma non penso che dia problemi.

Potrei avere un aiuto?

Non capisco dovve è l'intoppo.

Dimenticavo ho il cavo di alimentazione connesso ovviamente il cavo usb e ho provato a togliere anche la mmc.

Grazie di nuovo

EVIDENTEMENTE HAI UN ROUTER CHE HA IL FIREWALL INTEGRATO

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

porca miseriaaaaaaaaaaaaaaa .... tutto ok, eseguito dwn del nuovo pc suite, eseguito backup totale del telefono, aggiornato software ed ora dopo il ripristino tutto è ok tranne le voci della rubrica che non ci sono più e sono spacciata senza più un numero !!!!

perchè ?!? il backup completo non comprende la rubrica ??? come posso fare ora ?!?

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

porca miseriaaaaaaaaaaaaaaa .... tutto ok, eseguito dwn del nuovo pc suite, eseguito backup totale del telefono, aggiornato software ed ora dopo il ripristino tutto è ok tranne le voci della rubrica che non ci sono più e sono spacciata senza più un numero !!!!

perchè ?!? il backup completo non comprende la rubrica ??? come posso fare ora ?!?

b)

certo che la comprende )ovviamente quella salvata nel telefono ), apri il prog. che fa il backup e controlla il file di log magari riesci ad avere più informazioni; tipo se è andato a buon fine tutto il ripristino se ha saltato qualche parte e perché

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi..sono nuovo..

ho un nokia n73 tim, che mi da vari problemi, uno dei quali quando metto un tema dalla mmc e spengo e riaccendo il cell, mi carica il tema di default sulla memoria del telefono.

cio nn accade se installo i temi sulla memoria del telefono.

così ho provato ad aggiornare il firmware. mi sono letto tutti i topic, ma quando vado ad aggiornare ( da premettere che ho un v.0628.0.0.3 27/07/06 rm-133) cn NSU, mi da questa cosa:

clipimage002wh4.th.jpg

da premettere che ho selezionato l'archivio di massa e ho selezionato modo d'uso normale ed ho attaccato l'alimentazione al cell...

ho fatto tutto ciò che dovevo fare, ma nn mi parte neanche la ricerca del firmware.

x favore aiutatemi...

ps mi potreste dire quanto costa aggiornare ad 1 nokia point?

grazie a tutti, lodo91

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Ho un 6131 (spero sia il posto giusto per postare il msg...) con fw 3.50.

Leggo ovunque che bisogna aggiornarlo alla 3.70, qualcuno mi dice se si può fare con NSU o FOTA senza portarlo in assistenza, poichè non ci riesco.

Con NSU no fw available

Sul sito facendo il check con l'id del telefono idem

FOTA non riesco a farlo funzionare (ma ho letto che sulla 3.50 non funziona)

Help me

Ciao e grazie a tutti

Enrico

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao raga...

ho aggiornato il mio n73 tim , passando al firmware v3.0638.0.0.1

tutto ok...grazie a ki mi aiutato a capire alcune cosine b)b)

io avevo il firmware di luglio...questo è il più nuovo? scusate se faccio questa domanda, ma vorrei ,se possibile,

sapere in sintesi le modifche ke questo fw ha migliorato rispetto al precedente....

grazie a tutti

Modificato da lodo91
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Ho un 6131 (spero sia il posto giusto per postare il msg...) con fw 3.50.

Leggo ovunque che bisogna aggiornarlo alla 3.70, qualcuno mi dice se si può fare con NSU o FOTA senza portarlo in assistenza, poichè non ci riesco.

Con NSU no fw available

Sul sito facendo il check con l'id del telefono idem

FOTA non riesco a farlo funzionare (ma ho letto che sulla 3.50 non funziona)

Help me

Ciao e grazie a tutti

Enrico

la nokia dice che il 6131 è aggiornabile con NSU ma è possibile che l'aggiornamento che vuoi fare non sia sempre disponibile sui server quindi è consigliato provare più volte e in diversi orari della giornata

Link to comment
Condividi su altri siti

Norton disabilitato,firewall del pc(xp sp2) e del router anche,n70 connesso al pc e funzionante con Nokia Suite(ultima e penultima versione provate),profilo generale selezionato,mmc tolta..Quando uso il Nsu(ultima e penultima versione provate) mi si blocca sempre alla schermata "Searching for a connected phone"..Tutti ci riescono e io no..Non capisco perchè!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti sono andre@ e mi sono registrato da poco e con questo primo post in questo forum ne approfitto andando un pò OT per salutare tutti, e rigraziarvi per l'aiuto che posso trarne....detto questo vi pongo il mio problema.......

Volevo chiedervi come mai anche a me succede lo stesso di mister spam b)...

Io ho un nokia 6131 brandizato con fw 3.50,

il pc lo riconosce normalmente con il pc suite ma l'NSU dopo l'avvio si blocca sulla voce Searching for a connected phone come nowspam....

cosa posso fare? b)

p.s. grazie per le eventuali risposte...

Modificato da Andre@XT
Link to comment
Condividi su altri siti

Andrea anche tu fai le stesse operazioni che ho scritto nel mio post(cioè disabilitare i firewall,profilo generale impostato,etc etc etc)???

Non riesco a capire il perchè io non riesca ad aggiornarlo..eppure non sono un niubbo..bho

Si precisa identica il cell con l'ali collegato e tutto il resto come te.... ma si blocca al Searching for a connected phone sta tre ore a cercare senza esito, e se avvio di nuovo il programma si blocca del tutto! b) boh!!

Link to comment
Condividi su altri siti

non trovo più il topics in cui cera il link per scaricare il software updater...

Sapete dove sia.

il link per scaricare il NSU è questo :

http://europe.nokia.com/A4176089

e il 3d è questo che stai vedendo (se ho capito bene!)

Comunque nowspam hai provato in un altra porta usb? o in un altro pc? appena posso lo provo nell'altro pc..

dicevo la porta usb perchè in quelle di dietro mi aveva riconosciuto la prima volta il nokia portable device drive che dopo aver avviato, per l'ennesima volta l'nsu senza successo, si è piantato di nuovo con errore codice 10....

Spero non sia questo il problema... provero in un altro pc!

Se qualcun altro ha qualche consiglio da darmi è il benvenuto ...... almeno mi da una mano a capire perchè non va b)

Modificato da Andre@XT
Link to comment
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy