Jump to content
Nokioteca Forum

Tutorial Per Aggiornare Il Firmware Con Nokia Software Updater (nsu)


Iulo
 Share

Recommended Posts

AndreaXt non ho un altro pc sul quale provare,comunque ho formattato da pochi giorni.Il problema lo avevo prima di formattare e lo ho ancora..Di porte usb ne ho 4 e le ho provate tutte..Non so più che pesci pigliare..Non è questione di driver perchè il cell viene riconosciuto dal pc e da nokia pc suite,non è problema di firewall perchè li ho disabilitati tutti..non so che problema sia..che strano..questo è il forum di riferimento dell'universo nokia in italia e nessuno interviene ad aiutarci..bho

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti ragazzi, sono stranuovo del forum.

Ho seguito fin dall'inizio l'argomento. In passato ho scaricato già qaulke aggiornamento per il mio N70.

Vorrei sapere una cosa: quando NSU mi da come risposta che il firmware è già aggiornato e mi chiede se voglio reinstallarlo, quando scelgo di reinstallare il firmware devo per forza sorbirmi di nuovo il download dei file? Ho visto che nel percorso

C:/Programmi/File comuni/Nokia/Service Layer/Service Modules/ServiceModule_00001/Products/rm84

vi sono quei famosi 5 file di cui si è parlato. Appartengono all'ultimo firmware che ho scaricato in passato?

Vi è un modo per reinstallare direttamente il firmware tramite questi file o per costringere NSU a leggere direttamente tali file?

Spero in una vostra risposta, grazie. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi questa mattina ho bruciato il Nokia 5500 comprato la settimana scorsa.

Ho lasciato qualche altro post, ma mi e' sorto un dubbio rileggendo piu' attentamente il tutorial.

Premetto che avevo la batteria carica, caricabatterie collegato, telefono in modo d'uso normale e in modalita' nokia pc suite col la luce verde accesa in basso nella barra delle applicazioni, firewall disattivato.

Il NSU, mi ha riconosciuto il nuovo firmware, mi ha scaricato circa 50Mb di nuovo firmware e mentre lo stava applicando al cellulare, mi si e' disconnesso il cellulare SENZA CHE IO FACESSI NIENTE. Infatti la luce da verde e' diventata rossa. Ho aspettato circa 1 minuto.

Ho notato che il display era bloccato, non si aggiornava piu' l'ora ne' appariva il segnale (sali e scendi) del caricabatterie.

STAVA INVECE ANDANDO TUTTO BENE ?

Perche' rileggendo il tutorial ho letto che e' normale che si disconnetta o addirittura si spenga.

Al 2° minuto mi sono rassegnato e ho spento tutto dandolo per morto.

COSA POSSO FARE ADESSO?

AL NOKIA POINT DICO LA VERITA' O DICO CHE NON SI ACCENDE PIU' ALL'IMPROVVISO?

Perche' se ho letto bene, nel primo caso tentano di ripararlo e passa circa 1 mese.

Se dichiaro un difetto, puo' essere che invece me lo cambiano a vista?

Mi chiarite meglio le idee?

GRAZIE!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Nessuno con l'N80 Brand TIM è riuscito ad aggiornare il firmware con l'ultima versione 1.3.20it dell'NSU?? Se si, come e quando??

Mi rispondo da solo... b)

Sabato 9 marzo intorno alle 18.00 ho aggiornato il Firmware del mio N80 Brand Tim con la versione 1.3.20it dell'NSU.

Il firmware è stato aggiornato dalla versione 3.0617.0.6 del 03-05-2006 RM-92 alla versione 4.0623.0.41 del 26-07-2006 RM-92.

Non senza molte palpitazioni, ho attaccato l'N80 al PC tramite il cavetto e ho fatto partire l'NSU dopo aver fatto il backup delle impostazioni sulla memory card.

Il cell era stato appena caricato e quindi non l'ho attaccato con il caricabatterie alla corrente.

Ho seguito le istruzioni dell'NSU, mi ha scaricato 75mb e passa di roba, ed ha fatto l'aggiornamento.

Verso circa l'80% della procedura ho avuto l'impressione che si fosse bloccato tutto, ma mordendomi le mani per evitare di toccare il cell, ho atteso pazientemente facendo Yoga e la procedura è andata a buon fine!! b)

Unica pecca, alcuni programmi che erano installati sulla memory card, pur avendoli riconosciuti quando il cell si è riacceso ed avendo tentato automaticamente di reinstallarli, hanno dato inesorabilmente errore, tanto che ho dovuto cancellarli a mano dalla scheda inserendola nel lettore di memory card del pc. ;)

Tutto sommato, a parte questa pecca che ritengo "veniale", anche perchè avendo installato un nuovo firmware penso che molte informazioni circa l'installazione dei programmi siano andate perse, l'esito è più che positivo... b)

unico consiglio: prendete un calmante prima di iniziare la procedura... la paura di far diventare il cell un fermacarte per l'insorgere di qualche inconveniente è molto MOLTO forte!! :D

P.S.: Rendo noto che il tutto è stato fatto con firewall (Sygate) e antivirus (NOD32) belli attivi, senza nessuna interferenza da parte loro. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Tratto dal sito Nokia, nelle faq:

35. Nokia PC Suite indica che il telefono cellulare si è disconnesso: è normale?

Sì. Quanto parte l'aggiornamento, Nokia PC Suite indica che il telefono cellulare è disconnesso. Dopo il completamento dell'aggiornamento, il telefono cellulare sarà nuovamente segnalato come connesso.

QUINDI STAVA ANDANDO TUTTO BENE NE EVINCO....

MA PERCHE' MAI IL NSU NON LO SPECIFICAVA CHE C'ERA QUESTA POSSIBILITA' E SOPRATTUTTO PERCHE' LA BARRA DI AVANZAMENTO ERA BLOCCATA???

SE FOSSE STATO SPECIFICATO CHIARAMENTE MENTRE SI FACEVA AVANTI, AVANTI,

O SE LA BARRA CONTINUAVA A PROCEDERE PENSO SAREBBE STATO PIU' CHIARO!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Tratto dal sito Nokia, nelle faq:

Molto più modestamente c'era anche nel punto X del Tutorial nel primo messagggio di questa discussione:

X - E' normale che durante l'aggiornamento il cellulare sia disconnesso mentre alla fine dell'aggiornamento apparirà di nuovo connesso. E' altresì normale che che si spenga durante la procedura. Non togliete in alcun caso la batteria prima della fine. ;

Leggete attenamente eviterete brutte sorprese.

Ciao a tutti. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Molto più modestamente c'era anche nel punto X del Tutorial nel primo messagggio di questa discussione:

X - E' normale che durante l'aggiornamento il cellulare sia disconnesso mentre alla fine dell'aggiornamento apparirà di nuovo connesso. E' altresì normale che che si spenga durante la procedura. Non togliete in alcun caso la batteria prima della fine. ;

Leggete attenamente eviterete brutte sorprese.

Ciao a tutti. b)

Quoto al 100%, Nokia N71 comperato ieri 19 marzo da 2 ore, alla fine della prima carica (completa), subito aggiornato dalla vers. 2.0613.1.12.1 alla 4.0642.1.05 b) , il cuore è diventato piccolo piccolo, ho sudato freddo, ma non ho toccato nulla anche se per diverse volte il telefono si è disconnesso, spento e non c'erano segni di vita per diverso tempo da parte della barra di installazione sullo schermo del PC, alla fine tutto OK!. b)

P.S. consiglio di effettuare l'aggiornamento solo se in possesso di computer muniti di gruppo di continuità.

Ciao b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Tratto dal sito Nokia, nelle faq:

35. Nokia PC Suite indica che il telefono cellulare si è disconnesso: è normale?

Sì. Quanto parte l'aggiornamento, Nokia PC Suite indica che il telefono cellulare è disconnesso. Dopo il completamento dell'aggiornamento, il telefono cellulare sarà nuovamente segnalato come connesso.

QUINDI STAVA ANDANDO TUTTO BENE NE EVINCO....

MA PERCHE' MAI IL NSU NON LO SPECIFICAVA CHE C'ERA QUESTA POSSIBILITA' E SOPRATTUTTO PERCHE' LA BARRA DI AVANZAMENTO ERA BLOCCATA???

SE FOSSE STATO SPECIFICATO CHIARAMENTE MENTRE SI FACEVA AVANTI, AVANTI,

O SE LA BARRA CONTINUAVA A PROCEDERE PENSO SAREBBE STATO PIU' CHIARO!!!!!!!!

è anche vero xò che dopo essere stato applicato l'aggiornamento il cell va in riavvio e succesivamente fa la fase di test (test mode) si può notare chiaramente nel display del cell.Domanda...xchè disconnetterlo?

Link to comment
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy