Jump to content
Nokioteca Forum

Tutorial Per Aggiornare Il Firmware Con Nokia Software Updater (nsu)


Iulo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Vado subito al dunque. Ho un Nokia N70 marchiato TIM, sbrandizzato da un Nokia Point con la versione di Marzo. Ho provato ad aggiornare con Nokia Software Updater ma come è successo a tutti non mi permette di aggiornarlo perchè il software riconosce il codice IMEI e il codice del prodotto. Mi chiedevo. Visto che bloccando la procedura di aggiornamento è possibile salvare il firmware sul pc, avendo eventualmente a disposizione il firmware no-brand salvato sul pc sarebbe possibile aggiornare il cellulare marchiato TIM sbrandizzato tramite il NSU?

Già se ne è parlato!ma la procedura è illegale e in questo forum non si può parlare di queste cose!!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Già se ne è parlato!ma la procedura è illegale e in questo forum non si può parlare di queste cose!!! b)

Ok, visto che se n'è già parlato mi indicheresti cortesemente dove?

Comunque non sono convinto che non sia legale visto che ho il telefono già sbrandizzato dal Nokia Point. Significherebbe semplicemente aggiornarlo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Vado subito al dunque. Ho un Nokia N70 marchiato TIM, sbrandizzato da un Nokia Point con la versione di Marzo. Ho provato ad aggiornare con Nokia Software Updater ma come è successo a tutti non mi permette di aggiornarlo perchè il software riconosce il codice IMEI e il codice del prodotto. Mi chiedevo. Visto che bloccando la procedura di aggiornamento è possibile salvare il firmware sul pc, avendo eventualmente a disposizione il firmware no-brand salvato sul pc sarebbe possibile aggiornare il cellulare marchiato TIM sbrandizzato tramite il NSU? Qualcuno ci ha già pensato?
QUOTE(jack80 @ 27/09/2006 - 13:01)

Allora... il mio 6630 sbrandizzato dal centro tim ha la versione 6.xxx e se cerco di aggiornare il cell mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili (capite da soli il perchè)!

Comunque quello che volevo dire è che sono riuscito a "forzare" non craccare l'aggiornamento... il problema nel mio caso è che mi scarica la versione 5.xxx brand tim... non potendo fare il downgrade del firmware gli stacco l'usb dal cell e non lo faccio aggiornare (mentre scarica il firmware)!

Se quanlcuno vuole aggiornare può verificare che aggiornamento gli scarica con la "forzatura" e se la versione è superiore al quella del proprio cellulare lo potra aggiornare credo!

Per info mandate un pm! (capite da soli il perchè) :°)

ciauz

Ciao

prova a fare un pm a Jack80... b)b)

saluti

Jimmy

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo...a me su due portatili non mi funziona...!!!

Sul pc desktop di quasi pari caratteristiche invece si !!!

Misteri della fede :-)

immaginavo fosse quello il problema,altri telefoni che ho avuto per aggiornare il fw era sconsigliato usare il NB,comunque sarebbe interessante sapere quali applicazioni sono presenti nel task manager dei pc al quale parte l'applicazione,magari non e' quello il problema ma non si puo' mai sapere visto che ieri sera a forza di terminare processi alla fine e' partito.

Qualcuno e' cosi' gentile da postare una lista del task ovviamente di un pc al quale non da' problemi l'NSU e prorpio con NSU aperto?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Io con un notebook vecchio un presario 2154ea usb 1.0 512 di ram ho aggiornato il mio n70 con NSU! b)

pure io l'ho aggiornato con un NB acer ma ilproblema di comunicazione tra l'nsu e i portatili esiste,io se lo lancio 50 volte si apre e funziona solo 1 e le altre 49 resta fisso.

Nokia mi ha detto di rivolgermi ai loro operatori specializzati in queste cose ma ovviamente il numero e' a pagamento e quindi lascio perdere.

Link to comment
Condividi su altri siti

salve a tutti. mi serve aiuto, ho cercato con il "cerca" nel forum ma non trovo risultati, forse ho cercato male, non so. comunque a proposito di aggiornamento firmware, non ci arrivo neanche. quando faccio il backup della memoria del telefono (N80) sulla mini-SD, (menù strumenti>memoria>opzioni> backup memoria telefono) sembra fare tutto, mi dice "creazione backup in corso" con l'indicatore che avanza, ma poi alla fine mi dice "Memory Card: memoria piena. Chiudere alcune applicazioni e riprovare". Maddechè? La mia memory card è di 2Giga!! Quindi? Se sapete aiutatemi... :sad01_anim:

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

salve a tutti. mi serve aiuto, ho cercato con il "cerca" nel forum ma non trovo risultati, forse ho cercato male, non so. comunque a proposito di aggiornamento firmware, non ci arrivo neanche. quando faccio il backup della memoria del telefono (N80) sulla mini-SD, (menù strumenti>memoria>opzioni> backup memoria telefono) sembra fare tutto, mi dice "creazione backup in corso" con l'indicatore che avanza, ma poi alla fine mi dice "Memory Card: memoria piena. Chiudere alcune applicazioni e riprovare". Maddechè? La mia memory card è di 2Giga!! Quindi? Se sapete aiutatemi... :sad01_anim:

grazie

Lo faceva anche a me... non era un prob di memory: l'ho dovuto aggiornare al fw successivo (avevo la 3 brand Tim e me l'hanno portato alla v 4. no brand... np di Firenze Ponte al Pino) b)

Dopo aver fatto l'aggiornamento non ho più avuto problemi...

ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo faceva anche a me... non era un prob di memory: l'ho dovuto aggiornare al fw successivo (avevo la 3 brand Tim e me l'hanno portato alla v 4. no brand... np di Firenze Ponte al Pino) b)

Dopo aver fatto l'aggiornamento non ho più avuto problemi...

ciao!

grazie per la risposta sabrys, il problema mio è che vorrei aggiornare il fw ma non vorrei farlo prima di aver fatto il backup della memoria, problema che però a quanto mi dici non risolvo se non faccio l'aggiornamento. insomma un cane che si morde la coda, mannaggia b)

grazie lo stesso per l'aiuto

Link to comment
Condividi su altri siti

In questi giorni ho ricevuto numerose email e richieste... su come sbrandizzare il proprio cellulare... la risposta è semplice: non si può con NSU!

In qualche mio post precedente accenavo solo al fatto di forzare l'aggiornamento ma non per sbrandizzare... avevo creato il programma solo per aiutare a chi l'NSU diceva che il proprio cellulare era già aggiornato quando invece non era vero! E in questo senso ho avuto qualche risposta positiva da qualche user, nel senso che qualcuno grazie a nsu process hack è riuscito ad aggiornare il proprio cell all'ultima release disponibile sul sito nokia (quindi per esempio i 6630... se il sito nokia mette a disposizione solo la 5.xx con questo metodo non passerete alla 6.xx) !

Spero di aver chiarito la situazione! :blink:

Ho scritto qui per rispondere a tutti... (non prendetela a male se non vi ho mandato un pm a ognuno... siete in tanti! :°D)

Link to comment
Condividi su altri siti

...Ho scritto qui per rispondere a tutti... (non prendetela a male se non vi ho mandato un pm a ognuno... siete in tanti! :°D)

Ciao Jack, anch'io sono uno di quei tanti. Visto che qui rappresenti una delle menti più spiccate b) magari se riesci prima o poi a risolvere la "nostra" situazione ci dai un segno?

Grazie e comunque complimenti. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

volevo solo chiedere se qualcuno ha avuto e magari risolto il problema capitato a me, cioè fare il backup della memoria e ricevere in tutta risposta il messaggio "memory card piena" quando invece la memory card è vuota. e poi qualcuno sa se c'è modo di fare il backup della memoria da software pc, tipo pc nokia suite, oppure c'è solamente il modo sul cellulare? Altrimenti mi devo rassegnare a fare l'upgrade del firmware e perdere di conseguenza tutte le applicazioni installate... b)

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Da quando ho aggiornato il mio 6680 con NSU alla versione 5.04.07 del 15-02-06 il cellulare collegato al pc come modem non va più alla velocità edge ma gprs.

Ho verificato con il programma operatorfk... qualcosa di simile e nella pagina 6.12 alla voce egprs da valore 1 quindi trova il segnale edge ma trasmette in gprs.

non è un problema di Tim perchè inserendo subito dopo la stessa sim in una pc card edge funziona regolarmente.

A qualcuno è capitato lo stesso problema con la versione 5.04.07 del 15-02-06???

Non è possibile tornare con NSU al firmware precedente??

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy