Jump to content
Nokioteca Forum

Firmware Nokia N 73 - By Iulo


Iulo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Allo stato attuale il mio N73 funziona perfettamente: uso anche il TomTom Mobile con un ricevitore GPS della Cellular Line e precisamente il BTGPS200.

Ora, visto che sono appena usciti 2 nuovi aggiornamenti sia per il no brand normale che per il ME volevo capire se mi conveniva fare l'aggiornamento e a quale dei 2.

Nello specifico:

1. C'è il rischio che il mio ricevitore GPS non funzioni + o hanno risolto il bug presente nei primi firmware 4 uscite la scorsa estate?

2. Si è forse ripresentato il bug dell'orario degli sms ricevuti a telefono spento o offline?

3. Il bug dell'equalizzatore è risolvibile come ho letto in un altro forum disabilitando le funzioni avanzate del volume e poi modificando le curve dell'equalizzatore?

4. Ci sono altri bug rilevanti?

In sintesi cosa mi suggerite? Aggiorno il firmware? Se sì, continuo a tenermi un ME o ritorno al no brand normale?

Grazie a tutti dell'attenzione e spero possiate aiutarmi.

P.S.: Dimenticavo che cmq il mio ricevitore GPS è classe II versione 1.1 e è dotato del chipset SIRF STAR III.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti,sono nuovo b)

ho letto con attenzione il topic,ma essendo un totale niubbo di n73 e in generale di upgrade di firmware devo fare una domanda.

ho acquistato da pochi giorni il mio n73 brandizzato Tim su cui ho inserito una sim Vodafone.

seguendo la guida ho scoperto che il telefonino dispone dell'ultimo firmware pubblicato per tale cellulare, ovvero il 3.0638.0.0.02 del 30-10-2006.

La mia domanda è: non sarà un po obsoleto questo firmware? Qualcuno che lo ha,mi può dire se ha avuto problemi?

Ha senso effettuare un upgrade all'ultimo firmware non brandizzato?

Francamente,non conoscendo eventuali bug del firmware che monta,mi da fastidio il logo all'accensione del telefono,lo screensaver e qualche iconcina specifica.

Attendo consigli,grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

io ti direi di fare l'upgrade al no brand senza pensarci...non c'è paragone tra un fw tim e l'ultimo no brand...però non si può parlare di queste cose su questo forum...fai una ricerca con google..ciao!

Macchè, il firmware no brand è meglio solo perchè ha le ultime implementazioni tipo il lettore musicale del music edition ma quello tim rimane il migliore non ci sono tutti i bug che presentano gli altri fw

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sto aggiornando l'N73 TIM preso ieri al NO-BRAND:

da 3.06308 TIM direttamente alla 4.0735 (aggionamento VIII)..

..confermo che non c'è traccia del 4.0736 (aggiornamento IX) facendo l'update col PC tramite Nokia software update!!!

GODURIA TOTALE: mi sono sbarazzato dell'odioso 1254!!!

Entrava a rompere le scatole SEMPRE!!...ora ho al suo posto "fotocamera".

Devo capire come funziona MAPPE collegato al GPS (l'HOLUX SLIM me lo ha trovato subito via bluetooth..)!

Oppure capire se funzioan il TOMTOM 6.60...

Cmq: nel MENU' ci sono meno ICONE INUTILI rispetto al TIM...ottimo!!!

Modificato da frame
Link to comment
Condividi su altri siti

Sto aggiornando l'N73 TIM preso ieri al NO-BRAND:

da 3.06308 TIM direttamente alla 4.0735 (aggionamento VIII)..

..confermo che non c'è traccia del 4.0736 (aggiornamento IX) facendo l'update col PC tramite Nokia software update!!!

GODURIA TOTALE: mi sono sbarazzato dell'odioso 1254!!!

Entrava a rompere le scatole SEMPRE!!...ora ho al suo posto "fotocamera".

Devo capire come funziona MAPPE collegato al GPS (l'HOLUX SLIM me lo ha trovato subito via bluetooth..)!

Oppure capire se funzioan il TOMTOM 6.60...

Cmq: nel MENU' ci sono meno ICONE INUTILI rispetto al TIM...ottimo!!!

per il 1254 bastava andare in menù strumenti display e icon... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy