Jump to content
Nokioteca Forum

Gps Mappe Nautiche


radio
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 317
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Salve a tutti ho scoperto oggi la possibilità di usare il nokia N70 come navigatore marittimo utilizzando il programma mapview 2 , ma a questo punto mi mancano le mappe, anche se non so come caricarle.

Potreste essere coì gentili da mettermi a disposizione la carta nautica della zona da civitavecchia ad anzio e darmi alcune spiegazioni su come farle riconoscere dal programma ?

Grazie in anticipo ad opsail76

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti ho scoperto oggi la possibilità di usare il nokia N70 come navigatore marittimo utilizzando il programma mapview 2 , ma a questo punto mi mancano le mappe, anche se non so come caricarle.

Potreste essere coì gentili da mettermi a disposizione la carta nautica della zona da civitavecchia ad anzio e darmi alcune spiegazioni su come farle riconoscere dal programma ?

Grazie in anticipo ad opsail76

ciao clipper, qui ci sono le carte nautiche

io non uso mapview, però se non ricordo male dovrebbe essere simile a smartcomgps, con qualche funzione in meno, prova a cercare sulla mmc la cartella documenti/mapview/maps e copia i file map e ogf2 nella cartella maps, poi quando lanci il programma dovresti avere l'opzione carica mappa con l'elenco delle mappe disponibili. spero di esserti stato di aiuto, naturalmente se c'è qualcuno che usa mapview, può eventualmente postare l'esatta procedura per caricare le mappe.

saluti a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao clipper, qui ci sono le carte nautiche

io non uso mapview, però se non ricordo male dovrebbe essere simile a smartcomgps, con qualche funzione in meno, prova a cercare sulla mmc la cartella documenti/mapview/maps e copia i file map e ogf2 nella cartella maps, poi quando lanci il programma dovresti avere l'opzione carica mappa con l'elenco delle mappe disponibili. spero di esserti stato di aiuto, naturalmente se c'è qualcuno che usa mapview, può eventualmente postare l'esatta procedura per caricare le mappe.

saluti a tutti.

Infinitamente grazie,

seguendo le tue istruzioni sono riuscito a cricare le mappe, di cui ti ringrazio ancora, e vederle sul cellulare.

Approfittando della tua cortesia vorrei un parere su i due programmi mapview e smartcomgps, e se sai se esiste una guida per il mapwiew.

Grazie e saluti a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao opsail sei mitico...

io cercherei sud sardegna (villasimius)

e lago di garda se possibile...

grazie!!

ok ti manderò la cartina della zona di villasimius, per il lago di garda ho delle cartine in scala 1:50.000 o 1:25:000 però sono tante, fammi sapere che zona ti interessa, ti prego di postare un indirizzo email perche' non ho più spazio per gli allegati.

Link to comment
Condividi su altri siti

Infinitamente grazie,

seguendo le tue istruzioni sono riuscito a cricare le mappe, di cui ti ringrazio ancora, e vederle sul cellulare.

Approfittando della tua cortesia vorrei un parere su i due programmi mapview e smartcomgps, e se sai se esiste una guida per il mapwiew.

Grazie e saluti a tutti

come già detto non sono molto pratico di mapview, so che è un software di navigazione gratuito simile a smartcomgps anche perchè prodotti entrambi dalla stessa software house(wild-mobile.com). Smartcomgps è decisamente un programma più professionale, ma per scopi amatoriali va bene anche il mapview, anche se mi sembra che non sia stato più ulteriormente sviluppato, comunque a mio parere la bontà di un programma la si può misurare semplicemente vedendo se quel programma soddisfa le nostre aspettative , dopo di che tutto il resto, comparazioni varie comprese , è superfluo; soggettivamente parlando s'intende.

Prova questo link c'è il download di un piccolo tutorial(in inglese) di mapviewgps.

http://www.wild-mobile.com/eng/documents.p...ea7faf76bf4&p=0

Link to comment
Condividi su altri siti

Qualche giorno fa chiedevo qualcosa per la corsica zona calvi e ile rousse, mare e terra, se possibile, ho un nokia 6630 e sto provando ad usare smartcomgps... grazie in anticipo!

per mare va bene, te le mando via email se posti l'indirizzo, per terra puoi usare tomtom con la mappa italia + maggiori strade europee v.660

Link to comment
Condividi su altri siti

come già detto non sono molto pratico di mapview, so che è un software di navigazione gratuito simile a smartcomgps anche perchè prodotti entrambi dalla stessa software house(wild-mobile.com). Smartcomgps è decisamente un programma più professionale, ma per scopi amatoriali va bene anche il mapview, anche se mi sembra che non sia stato più ulteriormente sviluppato, comunque a mio parere la bontà di un programma la si può misurare semplicemente vedendo se quel programma soddisfa le nostre aspettative , dopo di che tutto il resto, comparazioni varie comprese , è superfluo; soggettivamente parlando s'intende.

Prova questo link c'è il download di un piccolo tutorial(in inglese) di mapviewgps.

http://www.wild-mobile.com/eng/documents.p...ea7faf76bf4&p=0

Ciao opsail76,

mi hai convinto ed ho acquistato smartcom navigator, per i symbian serie 60, ma confrontando la guida in inglese o la guida tradotta ho notato delle differenze.

Ad esempio nella guida originale il menù è a tendina, mentre nel mio è a simboli, inoltre non trovo la spiegazione dei simboli nella toolbar.

Grazie a chi può delucidarmi.

PS: per caso avete una carta particolareggiata della zona di mare antistante S. Marinella

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao opsail76,

mi hai convinto ed ho acquistato smartcom navigator, per i symbian serie 60, ma confrontando la guida in inglese o la guida tradotta ho notato delle differenze.

Ad esempio nella guida originale il menù è a tendina, mentre nel mio è a simboli, inoltre non trovo la spiegazione dei simboli nella toolbar.

Grazie a chi può delucidarmi.

PS: per caso avete una carta particolareggiata della zona di mare antistante S. Marinella

Ciao clipper, guarda che smartcom navigator non è smartcomgps, il navigator è più un navigatore stradale,tipo tomtom per intenderci, pero' penso che puoi usarlo anche con le carte nautiche, se hai un po di pazienza , scaricherò la versione trial per confrontarlo con smartcomgps.

intando di allego una mappa della zona di Santa Marinella , spero vada bene, se no c'è nè qualcun'altra.

Link to comment
Condividi su altri siti

avrei bisogno delle mappe calibrate per la sardegna, da golfo aranci compreso a san teodoro... Ho visto che c'e' gia' qsa nel thread ma non essendo pratico della zona non riesco a raccapezzarmi nemmeno con una mappa vera

ALtra cosa, il link per tutte le mappe del mediterraneo e' ovviamente saltato, dopo 2 anni... Qno puo' riuppare il file? grazie in anticipo

EDIT: credo di aver trovato, da golfo a ranci a cala ginepro, l'ho scaricata e la zona e' quella. Pero' e' davvero poco dettagliata, e' un limite di smartcomgps o delle fonti (non mi lamento mica, cara grazia, e' solo x capire b)) ? Qsa di meglio? Eventuali fonti? Per intenderci, avrei bisogno di qsa di qualita' pari alle mappe del golfo di olbia che avete postato. Pazienza se e' grande, l'E60 dovrebbe farcela :D

Se ti scoccia fare il lavoro passami pure la mappa non calibrata (tanto se e'un raster tuo...) cosi'mi diverto pure a fare la tratta da livorno a olbia b)

mail flocchiniATgmail.com

Modificato da floc
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao clipper, guarda che smartcom navigator non è smartcomgps, il navigator è più un navigatore stradale,tipo tomtom per intenderci, pero' penso che puoi usarlo anche con le carte nautiche, se hai un po di pazienza , scaricherò la versione trial per confrontarlo con smartcomgps.

intando di allego una mappa della zona di Santa Marinella , spero vada bene, se no c'è nè qualcun'altra.

Buogiorno opsail76,

come vedi sono proprio imbranato b)

E a questo punto ho acquistato anche lo smartcomgps, ed effettivamente ora le istruzioni combaciano !!!!

Scusami se approfitto, grazie per la mappa, ma ti devo chiedere un'altra cortesia. Poichè la zona che frequento è quella che và da riva di traiano a ladispoli e tento di dar da mangiare ai pesci poichè, come hai potuto notare sono abbastanza imbranato, non prendo nulla. Quindi se potresti allegarmi una carta, la più dettagliata che hai, per la zona in questione, anche perchè normalmente mi tengo entro le sei miglia dalla costa.

Grazie ancora

Link to comment
Condividi su altri siti

avrei bisogno delle mappe calibrate per la sardegna, da golfo aranci compreso a san teodoro... Ho visto che c'e' gia' qsa nel thread ma non essendo pratico della zona non riesco a raccapezzarmi nemmeno con una mappa vera

ALtra cosa, il link per tutte le mappe del mediterraneo e' ovviamente saltato, dopo 2 anni... Qno puo' riuppare il file? grazie in anticipo

EDIT: credo di aver trovato, da golfo a ranci a cala ginepro, l'ho scaricata e la zona e' quella. Pero' e' davvero poco dettagliata, e' un limite di smartcomgps o delle fonti (non mi lamento mica, cara grazia, e' solo x capire b)) ? Qsa di meglio? Eventuali fonti? Per intenderci, avrei bisogno di qsa di qualita' pari alle mappe del golfo di olbia che avete postato. Pazienza se e' grande, l'E60 dovrebbe farcela ;)

Se ti scoccia fare il lavoro passami pure la mappa non calibrata (tanto se e'un raster tuo...) cosi'mi diverto pure a fare la tratta da livorno a olbia b)

mail flocchiniATgmail.com

Scusa che cosa intendi per poco dettagliata e mappa di qualita', giusto per capire se e' fattibile.
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy