Jump to content
Nokioteca Forum

Gps Mappe Nautiche


radio
 Share

Recommended Posts

  • 4 settimane dopo...
  • Risposte 317
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • 2 settimane dopo...
ciao, sono nuovo nel forum, posso aiutare tutti quelli che hanno bisogno di carte nautiche , purtroppo non sono pratico di forum, ditemi come posso fare per farle avere a chi ne ha bisogno. b)

Ciao benvenuto ! Ti ringrazio anticipatamente io pure non sono molto pratica di forum b) io ti posso dare la mia mail, sto cercando disperatamente le carte nautiche del mediterraneo o solo del tirreno centrale.

Ti ringrazio se mi aiuti e spero di poter ricambiare presto !

Ciao Marina

squirt@libero.it

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, sono nuovo nel forum, posso aiutare tutti quelli che hanno bisogno di carte nautiche , purtroppo non sono pratico di forum, ditemi come posso fare per farle avere a chi ne ha bisogno. b)

Ciao, anche io sono nuovo.

Che scala hanno le tue mappe ?

Se serve io posso condividere quella del Mediterraneo già calibrata con OziExplorer in scala 1:750000

Buona sera a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

tutte le scale che vuoi, carte generali, piani nautici e pianetti di rade e porti

Stupendissimo !!!

E come si può fare per averle ?

Puoi zipparle ?

Se serve anche agli altri, posso mettere TEMPORANEAMENTE a disposizione un indirizzo FTP su cui fare l'upload e il download.

Ciao a tutti.

Modificato da stepix927
Link to comment
Condividi su altri siti

prima di suscitare ulteriori entusiasmi vorrei precisare alcune cose, le carte che potrei fornire sono carte generate da programmi di cartografia nautica professionali, pertanto non sono carte raster ottenute mediante scannerizzazione di carte nautiche in formato cartaceo come comunemente si trovano anche in rete, per questo sono scarne di particolari terrestri, ma hanno tutte le informazioni per condurre la navigazione marittima(fari, fanali, boe,batimetriche,pericoli,schemi di separazione e altri segnalamenti vari ).io le ho usate con smatcomgps e vanno benissimo, con altri software non le ho provate, naturalmente bisogna prima calibrarle con oziexplorer o con altro software.Se vanno bene cosi, poi si deve trovare il modo di soddisfare tutti in quanto le carte che si possono generare sono in teoria infinite.

saluti a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao benvenuto ! Ti ringrazio anticipatamente io pure non sono molto pratica di forum b) io ti posso dare la mia mail, sto cercando disperatamente le carte nautiche del mediterraneo o solo del tirreno centrale.

Ti ringrazio se mi aiuti e spero di poter ricambiare presto !

Ciao Marina

squirt@libero.it

senti ti ho mandato due mail, nella seconda c'e anche una mappa di esempio, fammi sapere se va bene con il tuo gps.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

te le potrei mandare io via e-mail, se vuoi

Magari mi faresti una grossa cortesia, la mia mail è enrico.esposito@gmail.com

Ps. un'altra cosa, poichè stavo vedendo un pò come funzionava smartcomgps, le mappe che vuoi inviarmi sono compatibili anche con questo software.

Pss Riesci ad inviarmi una mappa che riporti, oltre al golfo di Napoli anche la prima parte della Calabria.

Grazie ancora

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti...sono un principiante pescato in apnea, siccome ho ereditato un piccolo gommone mi servirebbero delle carte nautiche della sardegna nord orientale zona olbia con le batimetriche molto dettagliate per ricercare delle secche idonee....grazie ancora a tutti! ho istallato smartcomgps ma le mappe che ho trovato sono poco dettagliate...grazieeee

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti...sono un principiante pescato in apnea, siccome ho ereditato un piccolo gommone mi servirebbero delle carte nautiche della sardegna nord orientale zona olbia con le batimetriche molto dettagliate per ricercare delle secche idonee....grazie ancora a tutti! ho istallato smartcomgps ma le mappe che ho trovato sono poco dettagliate...grazieeee

vedi se vanno bene queste

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie veramente...sono proprio come mi servivano....quante ne hai? e dove si possono trovare....mi piacerebbe avere anche la costa da taranto a santa maria di leuca.... ;-)

ti posso mandare tutte le cartine che vuoi, il problema e' la calibrazione per la quale ci vuole parecchio tempo, se tu sei in grado di fartela da sola allo ti mando solo l'immagine, pero dovresti darmi i limiti geografici in lat. e long.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy