Jump to content
Nokioteca Forum

Gps Mappe Nautiche


radio
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 317
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao ragazzi ho notato che siete dei veri appassionati del mare e dei cellulari naturalmente! ;)

Io sto tentando di navigare in mare con il mio nokia n91 e il programma smartcomgps! è un programma

bellissimo!! ;)

però ho un dubbio..;) ho scaricato la mappa della sicilia (Sciacca _ Licata) che avete messo on

line ma non è di qualità eccezzionale.. anche se x una qualità migliore la mappa sarebbe di dimenzioni

eccessive tipo 50 mb che potrebbe blokkare il cell x la poca ram che ha a disposizione..!!

Quindo mi chiedevo se era possibile creare una mappa che invece di coprire il territorio Sciacca- Licata che è

molto vasto e copromette la qualità della mappa.. ;)

Coprire un territorio più piccolo che va da (siculiana marina _ marina di palma)! ;)

Ho inserito una foto in allegato x dare un'idea del tratto di mare in questione! ;)

Sarei molto grato a chi mi fornisse questa mappa nautica x il mio smartcamgps!b) B)

la mia mail e contatto messenger è tinturia2005@hotmail.it

Così questa estate potrò andare a pescare come fanno i pescatoti sfondati di soldi che comprano cartografici

Garmin e compagnia bella!!! ;) sarò ai loro livelli con il mio nokia n91 e lo smartcomgps!! e

naturalmente...

Grazie al vostro prezzioso aiuto!!!!! ;);)

P:S: Siete grandi picciotti veramente OK!!!!!!! un saluto dalla Sicilia!! ;)

Senza_titolo_1.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi qualucuno sarebbe così gentile da calibrare una mappa per smartcomgps visto che non sono bravo come voi e proprio non ci riesco appena ricevo una risposta vi invio la mappa visto che non la posso allegare perchè è di circa 3 mb come già sapete grazie in anticipo a presto

Modificato da pari180
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve ragazzi sono nuovo del forum e anche abbastanza incompetente.

vorrei utilizzare il mio n73 come gps per navigazione marina utilizzando il software smartcom gps.

Vi chiedo pertanto se è possibile avere notizie in merito a:

1) versione del software smartcom più adatta (cioè più stabile e collaudata) al mio n73;

2) eventuali conflitti riscontrati con tom tom 6 già installato sul mio cell. e che finora non si è bloccdato una sola volta;

3) esistenza mappe particolareggiate e già georeferenziate in maniera accurata (quindi con scala tipo 1:25.000 o giù di lì) della zona relativa alla Puglia poichè mi dedico alla pesca a bolentino, traina a e apnea.

Se qualcuno ne è in posssesso mi sarebbe cosa gradita riceverle. il mio indirizzo è:

almanoise@ yahoo.it

Vi ringrazio anticipatamente per quanto sarà nelle Vostre possibilità e conoscenza fare.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
Raga ma è possibile installare un altro software contemporaneamente al tomtom per le mappe nautiche? Qual è il migliore per la navigazione marittima?

Sul mio N73 ho installato Tomtom6, Mapsource Navigator Europe NT e Bluechart + SmartcompGPS. e tutto funge senza alcun problema.

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

salve a tutti, sono nuovo del forum e visto la vostra competenza in materia vorrei sapere se mi conviene installare un software per la navigazione in mare sul nokia n70 oppure sul MIO A701 (sistema operativo WM5)? eventualmente che tipo di software comprare e dove reperire le carte nautiche della mia zona (Bisceglie, nord barese)? grazie anticipatamente.

Michelangelo

pamiki@virgilio.it

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

BUON GIORNO RAGAZZI... VEDO CHE SIETE DEI MOSTRI SULLA NAUTICA.....

VI INFORMO SUBITO CHE ERO MI SONO ISCRITTO NEL FORUM E NON LO SO USARE MOLTO BENE......

IL MIO PROBLEMA E' :

HO UN NOKIA N70 O UN (TOM TOM ONE GO )E VORREI CARICARE DELLE MAPPE NAUTICHE ( MONDRAGONE-GARGANO-SCAURI - FORMIA- E GAETA )

QUALCUNO PUO' AIUTARMI DICENDOMI QUALE PROGRAMMA DEVO SCARICARE SUL CEL O TOM TOM E DOVE POSSO TROVARE STE MAPPE..........

VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE........ VI LASCIO LA MIA EMAIL.

satore321@ALICE.IT

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, capisco la frenesia, ma vi rendete conto che ci sono molti post uguali? così non si fa altro che appesantire il forum e creare confusione.

Dovremmo invece pregare qualcuno di buona volontà, di ricreare un post con:

- guida su come installare i programmi ed inserire le mappe;

- guida su come calibrare al meglio le mappe;

- mappe generiche e dettagliate (e in questo dovrebbero operarsi gli utenti che le hanno già ricevute via e-mail dato ke il nostro gentilissimo amico ha finito lo spazio x gli allegati)

- e poi un eventuale spazio x le richieste, che comunque andrebbero accontentate sempre nello spazio relativo alle mappe, in modo di aver tutto concentrato e di evitare ridondanze di domande.

ps: scusate la predica, ma secca anche a me leggere 11 pagine prima di scoprire ke la mappa dettagliata della zona ke mi interessa non c'è quindi penso che l'unica soluzione sia questa.Grazie in anticipo per chi ci si dedicherà, e complimenti x il lavoro fatto fin'ora

Link to comment
Condividi su altri siti

un saluto caloroso a tutti i naviganti , vecchi e nuovi, per primo vorrei scusarmi con tutti quelli che mi hanno chiesto delle mappe(brutto termine) usiamo dire carte nautiche, purtroppo o per fortuna , di questi tempi, il mio lavoro mi ha tenuto lontano dal forum, e' mia intenzione cercare di accontentare un po tutti, per prima cosa dovrei liberare un po di spazio per gli allegati, percio' basterebbe che che qualcuno o piu' di uno si facesse carico di allegare ad un post una o piu' carte che pesano sul mio spazio, e potrebbero fare altrettanto tutti quelli a cui ho mandato delle carte via email, per condividerle con tutti.

Per quanto riguarda i tutorial dei vari programmi di navigazione e di calibrazione , in rete se ne trovano parecchi e abbastanza chiari e concisi, se mi sarà possibile posterò qualcosa anch'io. Aspetto allora di avere un po di spazio per allegare altre carte che ne frattempo preparerò per accontentare tutte le richieste.

scusatemi se mi sono dilungato. un saluto a tutti. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
un saluto caloroso a tutti i naviganti , vecchi e nuovi, per primo vorrei scusarmi con tutti quelli che mi hanno chiesto delle mappe(brutto termine) usiamo dire carte nautiche, purtroppo o per fortuna , di questi tempi, il mio lavoro mi ha tenuto lontano dal forum, e' mia intenzione cercare di accontentare un po tutti, per prima cosa dovrei liberare un po di spazio per gli allegati, percio' basterebbe che che qualcuno o piu' di uno si facesse carico di allegare ad un post una o piu' carte che pesano sul mio spazio, e potrebbero fare altrettanto tutti quelli a cui ho mandato delle carte via email, per condividerle con tutti.

Per quanto riguarda i tutorial dei vari programmi di navigazione e di calibrazione , in rete se ne trovano parecchi e abbastanza chiari e concisi, se mi sarà possibile posterò qualcosa anch'io. Aspetto allora di avere un po di spazio per allegare altre carte che ne frattempo preparerò per accontentare tutte le richieste.

scusatemi se mi sono dilungato. un saluto a tutti. b)

io ho una mappa che va da capo cozzo a capomilazzo comprendente lo stromboli ma che nn so calibrare... eventualmente se te la mandassi o ci fosse modo di fartela avere potresti aiutarmi nella calibrazione? grazie di tutto

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti, visto che le richieste di cartine , il più delle volte sono fatte in maniera abbastanza generica, e non si riesce a capire la zona di costa che interessa, ho pensato di allegare una cartina dell'Italia, comprensiva di griglia geografica, dove a destra si possono leggere i valori di Latitudine ed in basso quelli di Longitudine, cosi che basta individuare il tratto di costa che interessa situato nella cella compresa tra due valori contigui di Lat e Long .

Es. Litorale Romano, cella 41-42,12-13

Perciò individuate con precisione la zona che vi interessa e specificate i valori della cella o delle celle dove'è compreso il tratto di costa.

Alla prossima un saluto a tutti. b)italia.JPG

Link to comment
Condividi su altri siti

Per vostra info ci sono le BLUECHART della garmin, basta installare garmin xt e le relative mappe...

BlueChart: Cartografia marina dettagliata. Carte nautiche dettagliate. Se visualizzata su un chartplotter Garmin, la cartografia sembra esattamente come le mappe su carta con batimetriche e punti di scandaglio, zone di marea, i relitti, i piani dei porti, le aree vietate alla navigazione ed all'ancoraggio e molto altro. Versioni: Atlantico, Pacifico, USA

mappexl.jpg

HO IL CD DELLE BLUECHART L'HO INSTALLATO SUL PC E MAPSORCE ME LE FA VEDERE. HO GARMIN MOBILE INSTALLATO SULMIO N80 ED ORA???? TI PREGO DATEMI UNA MANO NN CI CAPISCO UN GRANCHè, MAGARI QUALCUNO DI VOI DI BUON CUORE CHE POSTA UNA PICCOLA GIUDA SAREBBE L'IDEALE.....

LA MIA MAIL è : francesco1975@tim.it

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy